Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 11:32   #19341
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
io li utilizzavo i k-lite ma da quando ho scoperto il k player gli ho letteralmete buttati alla spazzatura
Chissà che faresti se scoprissi media player classic, ffdshow e gli splitter fatti da persone competenti come haali
Old 18-10-2009, 11:39   #19342
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Beh, allora consigliatemi ei codec da usare con seven 64 bit, ma che siano facili da usare, non sono pratico di settaggi vari...
1) disinstalla tutto
2) vuoi vedere i film con un programma o usi vista media center?

Se la risposta è il programma, scaricati Media Player classic Home Cinema Edition (x64).

Se la risposta è media center, rimboccati le maniche
Old 18-10-2009, 11:50   #19343
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Chissà che faresti se scoprissi media player classic, ffdshow e gli splitter fatti da persone competenti come haali
-.- ho appena detto che li ho abbandonati da tempo. non metto in dubbio la loro qualità ecc ma sinceramente sono del tutto inutili per un sistema di casse per pc e tra l'altro danno solo problemi. con k player ha tutti i codec integrati e sopratutto mi lascia il flusso audio cosi com'è senza alconi modifica.
Old 18-10-2009, 11:56   #19344
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
-.- ho appena detto che li ho abbandonati da tempo. non metto in dubbio la loro qualità ecc ma sinceramente sono del tutto inutili per un sistema di casse per pc e tra l'altro danno solo problemi. con k player ha tutti i codec integrati e sopratutto mi lascia il flusso audio cosi com'è senza alconi modifica.
K-lite è un accrocchio di codec e splitter fatto dio sa come.

I filtri direct show di media player classic, ffdshow, media player classic stesso e lo splitter di Haali sono "state of the art".
Parliamo di riproduzione video e post-processing ai massimi livelli qualitativi, non di audio.
Esiste anche il post processing audio, se è per questo
Che significa che danno solo problemi??? Mi sembra una affermazione alquanto azzardata
Mai avuti problemi personalmente, nè io nè le persone a cui ho consigliato FFDshow + splitters.

Il resto è solo comodità (come chi usa VLC per vedere tutto ) , ma per le cose fatte bene i programmi da usare sono solo questi, fatti un giro su AVMagazine se vuoi la conferma

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 18-10-2009 alle 12:03.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:06   #19345
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
1) disinstalla tutto
2) vuoi vedere i film con un programma o usi vista media center?

Se la risposta è il programma, scaricati Media Player classic Home Cinema Edition (x64).

Se la risposta è media center, rimboccati le maniche
Non uso media center, non lo conosco..
Ho sempre usato K-lite senza configurare niente...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:12   #19346
enryko.rm
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
hai mai provato a metterci un dissipatore qualunque sul chip? se l'hanno aggiunto è perchè dava problemi di riscaldamento, e poichè il tuo problema veniva dopo un tot di utilizzo si può ipotizzare che sia collegato ad un surriscaldamento della scheda
mh.. no a mettere un dissipatore no...piu che altro perche sapevo che la nuova versione oltre al dissipatore monta un firmware diverso che magari sfrutta di piu la scheda ( e quindi la surriscalda di piu...)comunque ieri sera (dopo tutto il giorno che non dava problemi con i pax ho installato il pack 2.0 di daniel_k...stamattina riaccendo...Sorpresa...rigracchia di nuovo...ma questa volta da appena acceso...ora riprovo a mettere i pax...ma perche voi li sconsigliate?
enryko.rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:14   #19347
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da enryko.rm Guarda i messaggi
mh.. no a mettere un dissipatore no...piu che altro perche sapevo che la nuova versione oltre al dissipatore monta un firmware diverso che magari sfrutta di piu la scheda ( e quindi la surriscalda di piu...)comunque ieri sera (dopo tutto il giorno che non dava problemi con i pax ho installato il pack 2.0 di daniel_k...stamattina riaccendo...Sorpresa...rigracchia di nuovo...ma questa volta da appena acceso...ora riprovo a mettere i pax...ma perche voi li sconsigliate?
Perchè sono un accrocchio fatti da persone che sostengono che con i propri driver le X-Fi "suonino meglio"
Daniel-K è un modder creative da secoli e non ha mai scritto stronzate simili, infatti i suoi pack sono piuttosto comodi (anche se personalmente non li ho mai usati perchè non ne sentivo la necessità).

Usa quelli ufficiali, o usa il pack di daniel.
Se la scheda gracchia è fallata, i driver faranno schifo ma problemi simili non ne ho mai sentiti.
Old 18-10-2009, 12:16   #19348
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Non uso media center, non lo conosco..
Ho sempre usato K-lite senza configurare niente...
Allora disinstalla tutto, filtri, codec, TUTTO.
Installa Media Player Classic home cinema in versione X64 e goditi i tuoi filmati con accelerazione DXVA, sottotitoli animati in alta qualità e tanto altro ancora

Non c'è da configurare quasi nulla, MPC usa dei filtri interni derivati da FFMpeg credo, quindi non ha bisogno di codec nè splitter per funzionare.
Old 18-10-2009, 12:35   #19349
enryko.rm
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Perchè sono un accrocchio fatti da persone che sostengono che con i propri driver le X-Fi "suonino meglio"
Daniel-K è un modder creative da secoli e non ha mai scritto stronzate simili, infatti i suoi pack sono piuttosto comodi (anche se personalmente non li ho mai usati perchè non ne sentivo la necessità).

Usa quelli ufficiali, o usa il pack di daniel.
Se la scheda gracchia è fallata, i driver faranno schifo ma problemi simili non ne ho mai sentiti.
la scheda non e fallata perchè ho scritto che tutto ieri con i pax l'ho usata...ci ho registrato, ho sentito musica, ho registrato funge tutto...boooh...ora faccio qualche altro tentativo...
enryko.rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:20   #19350
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
S1©kßø¥ ti posso chiedere una cortesia?
io ho mpchc a 64bit (versione che non va installata) ed ho installato gli haali!
Come faccio a far si che mpchc li usi??
ti faccio vedere come l'ho settato...dimmi te se va bene (ps: non cazziarmi troppo! )

Old 18-10-2009, 14:21   #19351
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
S1©kßø¥ ti posso chiedere una cortesia?
io ho mpchc a 64bit (versione che non va installata) ed ho installato gli haali!
Come faccio a far si che mpchc li usi??
ti faccio vedere come l'ho settato...dimmi te se va bene (ps: non cazziarmi troppo! )

Non riesco a risponderti ora, devo scappare dalla mia donna a mangiare castagne!

P.s. Prima di tutto, procurati Haali beta a 64 bit, altrimenti non va bene
Old 18-10-2009, 14:27   #19352
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Vediamo ci provo io
Tanto per iniziare se usi un player a 64 bit, ti servono codec a 64 bit (come già detto da S1©kßø¥)
Poi per MPC, per tutto ciò che vuoi utilizzare con i codec esterni (ffdshow, haali o quello che vuoi) devi disattivarlo dalla sezione "Internal filters".
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:38   #19353
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Non riesco a risponderti ora, devo scappare dalla mia donna a mangiare castagne!

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Vediamo ci provo io
Tanto per iniziare se usi un player a 64 bit, ti servono codec a 64 bit (come già detto da S1©kßø¥)
Poi per MPC, per tutto ciò che vuoi utilizzare con i codec esterni (ffdshow, haali o quello che vuoi) devi disattivarlo dalla sezione "Internal filters".
ok grazie mille ad entrambi! ho disistallato haali versione normale e ho messo quella beta a 64bit!

ora: a cosa devo togliere la spunta in queste tabelle?

EDIT: allora ho tolto la spunta alle voci H264 AVC (DXVA), H264 AVC (FFmpeg), VC1 (DXVA) e VC1 (FFmpeg) ed effettivamente appena ho fatto partire un filmato ho visto l'iconcina "matroska" comparire nella barra di windows (quella dove c'è scritta l'ora)!
la casella Matroska (colonna a sinistra) l'ho lasciata senza la spunta!
In questo modo mi sono accarto che durante la riproduzione del filmato (che era a 1080p) la cpu non lavorava oltre 1%!

Altre cose da fare/togliere?

Ultima modifica di Giustaf : 18-10-2009 alle 14:57.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 14:41   #19354
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:

a me il 64bit mi ha dato sempre problemi, nella anteprime, nella riproduzione (tipo non conosceva il formato) crash improvvisi..

mha io per la riproduzione di dvd ho acquistato CyberLink PowerDVD 9 ultra version che se permetti mi da certe soddisfazioni ^^
Old 18-10-2009, 14:52   #19355
Pelvix
Senior Member

Raga, ho provato a settare le casse (5.1) con l'utility della creative, quella che quando clicchi sulla cassa senti il fruscio: si sente solo dalle casse posteriori e dalla centrale, zero dalle due anteriori, ma è normale?
Old 18-10-2009, 15:03   #19356
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Raga, ho provato a settare le casse (5.1) con l'utility della creative, quella che quando clicchi sulla cassa senti il fruscio: si sente solo dalle casse posteriori e dalla centrale, zero dalle due anteriori, ma è normale?
che casse hai?

le hai collegate bene?

sulle casse sono presenti switch per l'upmixing?
Old 18-10-2009, 15:16   #19357
Pelvix
Senior Member

Quote:
che casse hai?

le hai collegate bene?

sulle casse sono presenti switch per l'upmixing?
Credo di si, quando ascolto musica si sentono bene anche le casse anteriori..
Il kit mi pare si chiamasse Creative Works 5.1...
No, sulle casse nessuno switch, ma sul sub un po di casini ci sono...
Old 18-10-2009, 16:00   #19358
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Credo di si, quando ascolto musica si sentono bene anche le casse anteriori..
Il kit mi pare si chiamasse Creative Works 5.1...
No, sulle casse nessuno switch, ma sul sub un po di casini ci sono...
che intendi per "casini sul sub"?
Old 18-10-2009, 17:42   #19359
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
a me il 64bit mi ha dato sempre problemi, nella anteprime, nella riproduzione (tipo non conosceva il formato) crash improvvisi..

mha io per la riproduzione di dvd ho acquistato CyberLink PowerDVD 9 ultra version che se permetti mi da certe soddisfazioni ^^
Mai avuti problemi, nemmeno agli albori del 64 bit (usavo windows xp x64 edition).
Basta avere un po' di tempo per sistemare tutte le impostazioni, i risultati sono assicurati.
Altrimenti per chi non vuole sbattersi MPC risolve tutto.

Per quanto riguarda il player DVD mi spiace ma non permetto , per la riproduzione DVD concepisco solo quelli che escono in RAW (tipo TheaterTek ), di questi tempi guardarmi un 720x576 su un 42 full HD senza dei filtri di mask, upscaling e sharpening che mi facciano fuori almeno 3/4 di CPU lo trovo inconcepibile
Old 18-10-2009, 20:11   #19360
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Mai avuti problemi, nemmeno agli albori del 64 bit (usavo windows xp x64 edition).
Basta avere un po' di tempo per sistemare tutte le impostazioni, i risultati sono assicurati.
Altrimenti per chi non vuole sbattersi MPC risolve tutto.

Per quanto riguarda il player DVD mi spiace ma non permetto , per la riproduzione DVD concepisco solo quelli che escono in RAW (tipo TheaterTek ), di questi tempi guardarmi un 720x576 su un 42 full HD senza dei filtri di mask, upscaling e sharpening che mi facciano fuori almeno 3/4 di CPU lo trovo inconcepibile
sarà. peccato power dvd è proprio sprovvisto di ogni filtro mi dovrò accontantare
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian