Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 16:14   #18661
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Il connettore di alimentazione nel tuo caso NON serve!!!

E' necessario solo per alimentare il modulo esterno della x-fi elite pro!
aspe,io ho il bay frontale a questo punto.. e' una X-FI Platinum Edition FATALITY col bay e telecomando

lo devo usare quello stretto a4pin o no? oppure solo quello grosso,mah ditemi voi non vorrei sciupare nulla (ancora mi deve arrivare..)
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 07-09-2009 alle 16:20.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 16:22   #18662
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

ah ok, pero' non capisco perche' c'e' ecco, ma se mi dite cosi mi strafido!! in pratica io la metto e ci attacco solo quel cavo flat per attaccarla al bay giusto?
cioe' cosi? ( il cavo tondo va bene?) in pratica quello "grosso" va dal bay alla scheda e il connettorino a 4pin viene direttamente dell'alimentatore giusto?

Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 07-09-2009 alle 16:31.
Old 07-09-2009, 17:36   #18663
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
la Gamer liscia è arrivate e montata ma diversamente dal solito ho montato l'XFI_SupportPack_2_0.exe ed è P E R F E T T O (era giusto per ringraziare per la dritta di questi diver & applicazioni).
La domanda è: prima non avevo la sezione THX e il creative autoswitcher (che vabbè è facile da capire). Nella sezione THX c'è <<accentuazione bassi>> che li fa diventare molto più profondi ma non essendo un audiofilo non so capire come dovrebbe essere il <<basso>> perfetto.
Ho le casse Trigue L3500 e le dovrei cambiare con le logitech z4 tra 2 giorni (ma questo non è importante).

Ma in quella sezione accentuazione bassi quale sarebbe una equalizzazione giusta (una media visto che si cambia da casse a casse) se esiste?
Grazie
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 18:36   #18664
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ah ok, pero' non capisco perche' c'e' ecco, ma se mi dite cosi mi strafido!! in pratica io la metto e ci attacco solo quel cavo flat per attaccarla al bay giusto?
cioe' cosi? ( il cavo tondo va bene?) in pratica quello "grosso" va dal bay alla scheda e il connettorino a 4pin viene direttamente dell'alimentatore giusto?
[/url]
tutto giusto... il connettore sulla scheda c'è, perché, volendo, potresti sempre comprare la console esterna...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:19   #18665
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
tutto giusto... il connettore sulla scheda c'è, perché, volendo, potresti sempre comprare la console esterna...
ok quindi ho capito, ultima cosa poi non vi disturbo piu! quel cavo lo vorrei prendere round anche perche' senno mi ostruirebbe la presa d'aria della vga e lo dovro' comprare a parte,che tipo e'? un ata133 come quello dei lettori cd,dvd etc oppure come quello dei floppy? ( sempre che non siano la stessa cosa) la forma mi sembra uguale ma mi sembra differiscono in qualche collegamento,sbaglio? insomma ditemi quale ci vuole per quella scheda per essere collegata al bay!! grazie mille
Old 07-09-2009, 19:42   #18666
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ok quindi ho capito, ultima cosa poi non vi disturbo piu! quel cavo lo vorrei prendere round anche perche' senno mi ostruirebbe la presa d'aria della vga e lo dovro' comprare a parte,che tipo e'? un ata133 come quello dei lettori cd,dvd etc oppure come quello dei floppy? ( sempre che non siano la stessa cosa) la forma mi sembra uguale ma mi sembra differiscono in qualche collegamento,sbaglio? insomma ditemi quale ci vuole per quella scheda per essere collegata al bay!! grazie mille
eh non si trova in giro, è uno dei primissimi ata133 senza buchi ostruiti, per intenderci lo puoi trovare nei musei
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 21:06   #18667
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
eh non si trova in giro, è uno dei primissimi ata133 senza buchi ostruiti, per intenderci lo puoi trovare nei musei
e come faccio?!? imho sei pessimista! in casa ho pezzo da museo,basta non abbia buchi ostruiti?
Old 07-09-2009, 21:09   #18668
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
e come faccio?!? imho sei pessimista! in casa ho pezzo da museo,basta non abbia buchi ostruiti?
Il cavo è "proprietario" nel senso che l'originale ha diversi buchi tappati... dovresti quindi procurarti un cavo ATA33 (non 133) con tutti i buchi liberi (quello solitamente tappato infatti serve per la scheda!).

Ma se la prendi sarà incluso il cavo...
Old 07-09-2009, 21:25   #18669
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Il cavo è "proprietario" nel senso che l'originale ha diversi buchi tappati... dovresti quindi procurarti un cavo ATA33 (non 133) con tutti i buchi liberi (quello solitamente tappato infatti serve per la scheda!).

Ma se la prendi sarà incluso il cavo...
se ci fosse sarebbe troppo corto, mi serve lungotto perche' deve fare un bel giro pesca
ho cercato in casa e ne ho 2 di cavi con tutti i buchi liberi ( cioe sono tutti aperti) andrebbe bene? pero' e' flat
ho questo,va bene?

sono tutti stappati

Ultima modifica di thedarkest : 07-09-2009 alle 21:34.
Old 07-09-2009, 21:28   #18670
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
se ci fosse sarebbe troppo corto, mi serve lungotto perche' deve fare un bel giro pesca
Quello di serie è lunghetto, eh!... sicuramente almeno tanto quanto un cavo pata, se non più...
Old 07-09-2009, 21:35   #18671
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Quello di serie è lunghetto, eh!... sicuramente almeno tanto quanto un cavo pata, se non più...
bah,mettiamo caso non ci sia, quello che ho andrebbe bene? ( la prendo usata quindi non so se c'e' tutto)
Old 07-09-2009, 21:39   #18672
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

sìììì, va bene! (miiiiiiii quanto paranoie! )
Old 07-09-2009, 21:39   #18673
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
sìììì, va bene! (miiiiiiii quanto paranoie! )
beh prima avete detto che 'e praticamente introvabili e me ne ritrovo 4 in casa,sai un po di dubbio ce l'avevo!!
Old 07-09-2009, 21:44   #18674
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
beh prima avete detto che 'e praticamente introvabili e me ne ritrovo 4 in casa,sai un po di dubbio ce l'avevo!!
4?! ... complimenti! sono cavi dell'anteguerra, gli ata33 tutti "stappati"...
Old 07-09-2009, 21:45   #18675
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
4?! ... complimenti! sono cavi dell'anteguerra, gli ata33 tutti "stappati"...
eheh erano tutti pezzi del mio primo pc, un pentium 133mhz e siccome ne avevo 2-3 di quei pc ecco risolto l'arcano
Old 07-09-2009, 22:00   #18676
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
eheh erano tutti pezzi del mio primo pc, un pentium 133mhz e siccome ne avevo 2-3 di quei pc ecco risolto l'arcano
te ne compro 1, a quanto lo fai?
Old 07-09-2009, 22:14   #18677
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
te ne compro 1, a quanto lo fai?
LOL, un paio ce li ho anche io
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 22:34   #18678
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
LOL, un paio ce li ho anche io
LOL allora tenetemene 1, appena ho qualche € sulla pp vi ricarico e me ne spedite uno che un ricambio serve sempre
Old 08-09-2009, 13:34   #18679
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
gente, ma se con la scheda audio in firma volessi comprare lo z-5500?

Madò quanto so nabbo in ste cose, avrei centomila domande, mi limito alle più importanti:
1) per la codifica/decodifica DD e DTS devo acquistare qualcosa dalla creative? mi pare di no vedendo la prima pagina del thead giusto?

2) come dovrei collegarlo per avere una resa eccellente nei giochi (ovviamente con suono "5.1" e non certo il semplice "stereo").

3) qual'è, il linea generale i settaggi che devo cambiare nei miei setup della console THX e della console di avvio passando a questo 5.1 digitale, rispetto al 5.1 che ho adesso (analogico)?

4) in un player di video come MKplayer che voci dovrei modificare per sentire(come adesso) un film con audio DTS con un suono 5.1?
Old 08-09-2009, 13:46   #18680
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
gente, ma se con la scheda audio in firma volessi comprare lo z-5500?

Madò quanto so nabbo in ste cose, avrei centomila domande, mi limito alle più importanti:
1) per la codifica/decodifica DD e DTS devo acquistare qualcosa dalla creative? mi pare di no vedendo la prima pagina del thead giusto?

2) come dovrei collegarlo per avere una resa eccellente nei giochi (ovviamente con suono "5.1" e non certo il semplice "stereo").

3) qual'è, il linea generale i settaggi che devo cambiare nei miei setup della console THX e della console di avvio passando a questo 5.1 digitale, rispetto al 5.1 che ho adesso (analogico)?

4) in un player di video come MKplayer che voci dovrei modificare per sentire(come adesso) un film con audio DTS con un suono 5.1?
UPPO il messaggio visto ke pure io sono interessato a quelle casse
Ora ho delle Logitech X-540...

Passando alle Z-5500 noterei dei miglioramenti?
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian