Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 18:32   #17461
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
si che è attivato, ho selezionato il dTS... la spia relativa al DTS sul decoder si illumina... ma perchè devo per forza attivare il DTS NEO PC dalla console per sentire tutte le casse??
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:26   #17462
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
si che è attivato, ho selezionato il dTS... la spia relativa al DTS sul decoder si illumina... ma perchè devo per forza attivare il DTS NEO PC dalla console per sentire tutte le casse??
non si capisce bene il tuo post, parli di codifica o decodifica?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 19:44   #17463
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ho acquistato il pacchetto dts connect e dd live da creative, ho installato tutto correttamente e attivato con la key, però la musica attivata la codifica DTS e usando il decoder, noto che solo i canali anteriori funzionano e il subwoofer, mentre se eseguo il test per i canali posteriori esce un suono altissimo e distorto.

Il decoder DDTS-100 riconosce tutti e 2 i flussi però non so perchè mi fa quello scherzo.
Sicuro che non stai parlando della DEcodifica DD e DTS?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 10:00   #17464
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

il pacchetto che ho installato è per la codifica, quindi parlo di codifica DTS o DD, partendo da flussi stereo, questo pacchetto non è molto funzionale, mi da problemi, l'audio strappa violentemente a random.

IN DTS la situazione migliora... ma se imposto codifica dolby digital l'audio strappa un sacco, poi la cosa curiosa e che se non fa a lasciar nessun effetto attivo dal pannello di controllo, del tipo se attivo CMSS 3d strappa un sacco, e non dovrebbe farlo anche se non servirebbe a nulla.

Ultima modifica di MaxRob : 27-05-2009 alle 11:26.
Old 27-05-2009, 12:02   #17465
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

io credo vada semplicemente connesso sulla scheda però su qualche connettore interno.
Old 27-05-2009, 12:54   #17466
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

nel sito creative non li hai trovati mi sembra strano.
Old 27-05-2009, 17:36   #17467
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
salve ragazzi... sul sito della creative ho letto che la x-fi extreme audio è compatibile col digital I/O module, per intenderci quel modulino che fornisce ingressi e uscite ottici e coassiali digitali... sapete dirmi per caso qual'è però l'uscita sul retro della scheda a cui va connesso sto benedetto modulino? è che ho la versione bulk quindi zero manuale e su internet non riesco a trovarne uno di manuale!!!
è da attaccare al flexyjack
Old 27-05-2009, 17:37   #17468
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
il pacchetto che ho installato è per la codifica, quindi parlo di codifica DTS o DD, partendo da flussi stereo, questo pacchetto non è molto funzionale, mi da problemi, l'audio strappa violentemente a random.

IN DTS la situazione migliora... ma se imposto codifica dolby digital l'audio strappa un sacco, poi la cosa curiosa e che se non fa a lasciar nessun effetto attivo dal pannello di controllo, del tipo se attivo CMSS 3d strappa un sacco, e non dovrebbe farlo anche se non servirebbe a nulla.
codifica quindi ddl e dts connect, dts e dd posson esser solo decodifiche...
Old 27-05-2009, 18:46   #17469
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
ho acquistato il pacchetto dts connect e dd live da creative, ho installato tutto correttamente e attivato con la key, però la musica attivata la codifica DTS e usando il decoder, noto che solo i canali anteriori funzionano e il subwoofer, mentre se eseguo il test per i canali posteriori esce un suono altissimo e distorto.

Il decoder DDTS-100 riconosce tutti e 2 i flussi però non so perchè mi fa quello scherzo.
Se codifichi due canali, inviandoli tramite un cavo mono al DDTS-100, e decodifichi successivamente il flusso audio risultante, da dove dovrebbero uscire fuori i canali mancanti?
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 10:50   #17470
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Quote:
Originariamente inviato da RsViper Guarda i messaggi
Se codifichi due canali, inviandoli tramite un cavo mono al DDTS-100, e decodifichi successivamente il flusso audio risultante, da dove dovrebbero uscire fuori i canali mancanti?
ma perciò chi ha un sintoamplificatore collegato con il cavo coassiale non puo beneficiare dell'audio multicanale con questo pacchetto?
Old 28-05-2009, 11:40   #17471
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
ma perciò chi ha un sintoamplificatore collegato con il cavo coassiale non puo beneficiare dell'audio multicanale con questo pacchetto?
Certo che può, devi abilitare il Dolby Digital Live o il DTS connect... servono proprio a questo.

Che intendi quando dici che l'audio strappa?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:26   #17472
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Certo che può, devi abilitare il Dolby Digital Live o il DTS connect... servono proprio a questo.

Che intendi quando dici che l'audio strappa?
A rigor di logica se hai un gioco con i 6 canali tu useresti l'encoder per unirli in un unico flusso audio che passa sul cavo mono, e che, raggiunto il ddts-100 viene decodificato e portato alle 6 casse.
Se i canali di partenza sono due invece gli altri 4 da dove escono?

L'unico modo infatti per ascoltare audio multicanale è quello di sfruttare ad esempio il cmss-3d che suddivide l'audio sui 6 canali in base alle frequenze, ma il risultato è diverso dal reale audio posizionale in cui ogni canale funziona indipendentemente dall'altro.
Se uno usa poi un ampli esterno bypassa la scheda audio (quindi i vari cmss-3d, cristalyzer non dovrebbero funzionare) quindi tutti i controlli della stessa dovrebbero essere messi da parte.
Al massimo l'ampli, dopo aver decodificato il flusso audio, potrebbe con un funzione similie al cmss-3d della scheda audio portare il suono sulle altre casse...
Old 28-05-2009, 16:21   #17473
shexe
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve
ho fatto assemblare un pc con intel core 2 duo 3,16 E8500 con 4 gb ram 800MHz kingston scheda video geforce gtx 260 e avevo chiesto una x-fi extreme gamer, mi sono trovato invece una x-fi titanium, ho visto che forse? è anche migliore della eg ma mi trovo con diversi problemi, l'audio a volte scompare per farlo ritornare devo uscire dall'applicazione, la qualità del suono la trovo orrenda, nei videogiochi la modalità giochi non funziona cioè non si sente l'audio, ho un impianto Cambridge soundworks 4.1 che funzionava benissimo con la 5.1 live.
L'unica cosa strana l'ho trovata qui
http://www.digital.it/prodotti/S5825...-titanium.html
nella scheda tecnica parla di Sistema operativo richiesto

Microsoft Windows XP Media Center Edition, Microsoft Windows XP Professional x64 Edition SP2, Microsoft Windows Vista SP1

io ho xp pro sp3 32bit, potrebbe essere questo il problema?
Grazie
shexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:31   #17474
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shexe Guarda i messaggi
Salve
ho fatto assemblare un pc con intel core 2 duo 3,16 E8500 con 4 gb ram 800MHz kingston scheda video geforce gtx 260 e avevo chiesto una x-fi extreme gamer, mi sono trovato invece una x-fi titanium, ho visto che forse? è anche migliore della eg ma mi trovo con diversi problemi, l'audio a volte scompare per farlo ritornare devo uscire dall'applicazione, la qualità del suono la trovo orrenda, nei videogiochi la modalità giochi non funziona cioè non si sente l'audio, ho un impianto Cambridge soundworks 4.1 che funzionava benissimo con la 5.1 live.

Microsoft Windows XP Media Center Edition, Microsoft Windows XP Professional x64 Edition SP2, Microsoft Windows Vista SP1

Grazie
no, non è quello il problema, prova a disinstallare tutto e reinstallare i driver del cd, se funziona tutto aggiorna poi tutta la suite
Old 28-05-2009, 16:45   #17475
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Quote:
Salve

Grazie
Secondo me ti conviene disinstallare tutto e scaricare solo la console e gli ultimi driver della titanium ed aggiungere solo successivamente la console thx e tutta la roba del cd (che conterrà i driver meno aggiornati)... In caso cambia slot della scheda audio!
Old 29-05-2009, 09:07   #17476
shexe
Junior Member

Grazie proverò,
secondo voi mi conviene tenere la titanium o chiedere che me la cambino con la extreme gamer come da preventivo?
Old 29-05-2009, 11:34   #17477
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Grazie proverò,
secondo voi mi conviene tenere la titanium o chiedere che me la cambino con la extreme gamer come da preventivo?
titanium
Old 29-05-2009, 13:18   #17478
shexe
Junior Member

Come si legge nella pagina del driver
http://support.creative.com/Products...+X-Fi+Titanium
, lo stesso supporta solo le seguenti schede:

* Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty® Champion Series
* Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
* Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
* Creative Sound Blaster X-Fi Notebook

è la pagina giusta? non sono molto esperto
Old 29-05-2009, 18:31   #17480
barone27
Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragaaaa sono riuscito finalmente a predermi la x-fi music!! lo trovata alla fine!!!
ho cd e tutto quanto, come mi consigliate di installarla??
ora ho la scheda supreme fx (soundmax)

come procedo!?!?!?

grazie ancora!
barone27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian