Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 00:38   #15481
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
vallo a dire a chi ha le nuove x-fi senza lo straccio di un decoder interno DTS-DD poi anche a livello di porte era piu avantila zs,firewire etc....
Speriamo che creative si fermi qui con le schede e bon.
La firewire? Ce l'hanno quasi tutte le mamme e se non c'è si risolve con 10€.
È meglio che sia sparita!
Vabbè criticare, ma questo è il colmo!!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 12:28   #15482
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Scusate ma la x-fi music non ha proprio la possibilità di essere collegata al pannello anteriore?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 14:38   #15483
Pixma
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Scusate ma la x-fi music non ha proprio la possibilità di essere collegata al pannello anteriore?
sulla mia titanium fatal1ty c'è la possibilità di collegare al pannello del mio cooler master sraker 831 ma non se c'è pure sulla music
Pixma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 20:52   #15484
venganza
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
con una x-fi fatality... è possibile collegare con cavo ottico l'xbox 360 in modo che questa poi mandi l'audio 5.1 alle casse?

cioè cel'ha un ottico-in? che svolga questa funzione.
venganza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 00:16   #15485
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
scusate ragazzi, non trovo la xonar Dx disponibile in nessuno shop online..quindi ho deciso di prendere una X-Fi. Partendo dal fatto che il mio scopo principale è ascoltare musica in cuffia (non ho necessità di uscite digitali e quant'altro, non ho un 5.1 o simili nè un home theater).

Ho due scelte: X-Fi Titanium liscia 74 euro oppure X-Fi XtremeGamer 57 euro. A me importa avere un salto prestazionale NETTO dalla realtek integrata.

Ditemene una delle due, la piu' adatta alle mie esigenze (limitate). Sentirei differenza taccagnando quei 20 euro?

Grazie!

Ultima modifica di D3stroyer : 24-12-2008 alle 00:28.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 00:30   #15486
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
scusate ragazzi, non trovo la xonar Dx disponibile in nessuno shop online..quindi ho deciso di prendere una X-Fi. Partendo dal fatto che il mio scopo principale è ascoltare musica in cuffia (non ho necessità di uscite digitali e quant'altro, non ho un 5.1 o simili nè un home theater).

Ho due scelte: X-Fi Titanium liscia 74 euro oppure X-Fi XtremeGamer 57 euro. A me importa avere un salto prestazionale NETTO dalla realtek integrata.

Ditemene una delle due, la piu' adatta alle mie esigenze (limitate). Sentirei differenza taccagnando quei 20 euro?

Grazie!
Assolutamente la titanium senza pensarci 2 volte
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 01:13   #15487
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
è la prima volta in vita mia che sento dire che dopo l'utilizzo di una scheda audio dedicata, la scheda integrata si senta meglio
guarda ho due impianti di logitech g51 uno sul mio pc con scheda audio in firma e uno sul pc di mio fratello con realtek HD integrata e la differenza è abissale dopotutto se fanno ste schede dedicate un motivo ci sarà e che cavolo

comunque configura bene le impostazioni e ascolta i consigli di Raven
Grazie per le risposte...per adesso ho tolto redirezionamento bassi (sembra che mi smorzi troppo i bassi) e il CMSS...ho lasciato solo il crystalizer a 75%...ora è tutto ok...si sente da Dio, avevate ragione, era il CMSS
Altri consigli per migliorare ancora?
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 02:44   #15488
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
La firewire? Ce l'hanno quasi tutte le mamme e se non c'è si risolve con 10€.
È meglio che sia sparita!
Vabbè criticare, ma questo è il colmo!!
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 08:26   #15489
Pixma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte...per adesso ho tolto redirezionamento bassi (sembra che mi smorzi troppo i bassi) e il CMSS...ho lasciato solo il crystalizer a 75%...ora è tutto ok...si sente da Dio, avevate ragione, era il CMSS
Altri consigli per migliorare ancora?
a proposito di cmss per far diventare una sorgente 2.0 in 5.1 cosa devo mettere?espandi stereo o surraund stereo? io ho messo il primo pensando che che servisse a trasformare il 2.0 in 5.1 mentre il secondo serviva per simulare il surraund con 2 casse...ma è così?
Old 24-12-2008, 08:30   #15490
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pixma Guarda i messaggi
a proposito di cmss per far diventare una sorgente 2.0 in 5.1 cosa devo mettere?espandi stereo o surraund stereo? io ho messo il primo pensando che che servisse a trasformare il 2.0 in 5.1 mentre il secondo serviva per simulare il surraund con 2 casse...ma è così?
Io preferisco surround stereo (al 50%), che semplicemente copia l'uscita dx e sx sulle casse sx e dx posteriori e mixa i due canali (sx e cx) su quello centrale, senza alterare il suono... expand stereo invece altera il suono (e non poco)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 08:39   #15491
Pixma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Io preferisco surround stereo (al 50%), che semplicemente copia l'uscita dx e sx sulle casse sx e dx posteriori e mixa i due canali (sx e cx) su quello centrale, senza alterare il suono... expand stereo invece altera il suono (e non poco)...
ok allora metto surraund stereo grazie
Old 24-12-2008, 08:45   #15492
Pixma
Member

raven hai ragione!! é molto più bello con surraund stereo!! Grazie del consiglio!Con quel'altro metteva le voci sul centrale e la musica sul i due anteriori e alcuni effettiini didietro ma da didietro si sentiva talmente piano che bisognava avvicinare l'orecchio!Ora invice è più bello e coinvolgente.anche pper i giochi è meglio surraund stereo?
Old 24-12-2008, 08:52   #15493
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pixma Guarda i messaggi
raven hai ragione!! é molto più bello con surraund stereo!! Grazie del consiglio!Con quel'altro metteva le voci sul centrale e la musica sul i due anteriori e alcuni effettiini didietro ma da didietro si sentiva talmente piano che bisognava avvicinare l'orecchio!Ora invice è più bello e coinvolgente.anche pper i giochi è meglio surraund stereo?
Se i giochi usano l'eax (multicanale), openAL o comunque una sorgente pluricanale, il cmss3d viene automaticamente disattivato (il cmss3d interviene solo su fonti stereo!)... se invece il gioco ha suono solo stereo allora devi impostare il cmss3d come preferisci... credo però che non ce ne siano (o quasi) giochi di questo tipo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 09:04   #15494
Pixma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Se i giochi usano l'eax (multicanale), openAL o comunque una sorgente pluricanale, il cmss3d viene automaticamente disattivato (il cmss3d interviene solo su fonti stereo!)... se invece il gioco ha suono solo stereo allora devi impostare il cmss3d come preferisci... credo però che non ce ne siano (o quasi) giochi di questo tipo...
Grazie della tua risposta
ma come faccio a sapere se il gioco è in 5.1?Crysis lo è?
Old 24-12-2008, 09:33   #15495
Pittalo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Per crysis penso di si.

Ho un problema ho installato da meno di una settimana la titanium con relativi programmi, programmini e driver creative. Ora in molti giochi vedo il nero verde come in un dvx, solo che questo è molto + evidente e fastidioso. Ho risolto solo con un gioco reinstallando i driver della vga. Oggi però provo ad aprire crysis e mi da il problema, provo con cod 4 e pure li me lo da. Cosa può essere? è abbastanza logico che sia causato dai driver creative perchè prima andava tutto bene. Ho guardato nelle prime pagine del thread, ma ho trovato scritto solo che i driver fanno schifo, ma non quali si dovrebbero usare. Voi quali usate ?
Pittalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 09:34   #15496
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

da 3-4 anni a questa parte tutti i giochi sono 5.1 e cmq tutti i giochi AAA+ lo sono.
Quindi anche Crysis.
Old 24-12-2008, 09:38   #15497
Pittalo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
che è AAA+ ? Poi che differenza c'è tra codifica e decodifica ? E infine ripeto la domanda di sopra, che driver usate voi ?
Pittalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 10:54   #15498
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

per "triple A" ovvero AAA si intendono titoli blasonati ad alto budget e molto pubblicizzati,come crysis,fallout etc.

I Driver utilizzo gli ultimi che come qualità sonora sono un pò migliorati.

DD e DTS decodifica,ovvero una sorgente DD e DTS te la fa uscire in DD e DTS mentre nel caso del DDL e del DTS connect una sorgente 2.0 o 2.1 te la trasforma nei due formati codificando.

Se ho capito bene dovrebbe essere così,detta alla carlona.
Old 24-12-2008, 11:26   #15499
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
si ma speriamo che qualcuno faccia qualcosa di buono e concreto
ci stanno pensando già Asus e Auzentech
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 11:33   #15500
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Se tra un anno dovessi cambiare pc e quindi anche scheda audio (ho una extreme music) quale dovrei prendere? Qual è migliore? Prenderò pci-ex sicuramente. Dite di lasciar perdere creative e orientarmi su altre marche? Ho un sistema 2.1 e sull'audio pretendo molto.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian