Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 17:20   #21901
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mmh dovrebbero essere meglio certo, ma in questo caso nella quasi totalità delle volte, i beta sono risultati migliori
I pacchetti li trovi qui, messi a disposizione dal gentilissimo lzk87
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20632
Installa tutti i pacchetti che vuoi, separatamente.
Ti sconsiglio di installare l'Audio Console, in quanto non si sà il motivo disattiva alcune funzioni.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:06   #21902
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mmh dovrebbero essere meglio certo, ma in questo caso nella quasi totalità delle volte, i beta sono risultati migliori
I pacchetti li trovi qui, messi a disposizione dal gentilissimo lzk87
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20632
Installa tutti i pacchetti che vuoi, separatamente.
Ti sconsiglio di installare l'Audio Console, in quanto non si sà il motivo disattiva alcune funzioni.
capito..
quindi con i beta di marzo funziona tutto perfettamente o servono ancora gli alchemy?

senza console come faccio ad accedere a tutte le varie impostazioni della scheda?

i pacchetti "" DTS Connect Pack"" "DDL Pack" a cosa servono?
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:51   #21903
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
'sera. una domanda rivolta in particolare al gentile lzk87: i pacchetti driver beta sono adatti anche per schede PCI con UAA (vale a dire le oem sb0770 e sb0772) ? Tempo fa, prima che installassi l'ottimo pack 2.0 di daniel, ricordo che queste schede avevano driver specifici, nascosti in una cartella "hendrix" nei driver ufficiali. È cambiato qualcosa, o è possibile avere il pacchetto driver specifico?

In ogni caso, ringrazio i modder (anche qui presenti) per il lavoro svolto, alla facciaccia di creative.

PS: So che i driver fanno acqua da tutte le parti... cmq ho notato che il sistema tende a piantarsi perlopiù quando viene avviato il plugin flash in qualche pagina web. Questo sia in una vecchia installazione di XP sia in W7 x64. Vi risulta un comportamento simile?

Ciao e grazie per l'attenzione.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 02:09   #21904
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
capito..
quindi con i beta di marzo funziona tutto perfettamente o servono ancora gli alchemy?
Non ho ancora visto nulla che funzioni perfettamente, ad iniziare dai driver creative
Comunque funzionano abbastanza bene, salvo casi particolari di configurazioni "sfortunate".
L'alchemy serve sempre, ma solo per i giochi EAX non OpenAL, precedenti a Vista.
Insomma serve solo per i giochi vecchi ... nel sito creative c'è una tabella che dice per quali giochi serve.
Quote:
senza console come faccio ad accedere a tutte le varie impostazioni della scheda?
La console è inclusa nel driver. Quello che ti ho consigliato di non installare è l'aggiornamento della console
Quote:
i pacchetti "" DTS Connect Pack"" "DDL Pack" a cosa servono?
Servono a sentire il 5.1 generato via software come per esempio i giochi, usando il collegamento SPDIF.
Se hai un impianto coi collegamenti analogici non serve, e io lo sconsiglio

In pratica a partire a 5.1 canali, il pack crea un flusso (dolby digital nel caso di DDL o DTS nell'altro caso) e lo manda all'impianto tramite l'SPDIF. Quest'ultimo decodifica e si riottengono i 5.1 canali quasi intatti.
Questo serve perchè normalmente l'interfaccia digitale SPDIF (sia coassiale che ottica) può trasferire solo un segnale stereo oppure un segnale compresso come DD o DTS.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 16-05-2010, 10:18   #21905
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non ho ancora visto nulla che funzioni perfettamente, ad iniziare dai driver creative
Comunque funzionano abbastanza bene, salvo casi particolari di configurazioni "sfortunate".
L'alchemy serve sempre, ma solo per i giochi EAX non OpenAL, precedenti a Vista.
Insomma serve solo per i giochi vecchi ... nel sito creative c'è una tabella che dice per quali giochi serve.

La console è inclusa nel driver. Quello che ti ho consigliato di non installare è l'aggiornamento della console

Servono a sentire il 5.1 generato via software come per esempio i giochi, usando il collegamento SPDIF.

In pratica a partire a 5.1 canali, il pack crea un flusso (dolby digital nel caso di DDL o DTS nell'altro caso) e lo manda all'impianto tramite l'SPDIF. Quest'ultimo decodifica e si riottengono i 5.1 canali quasi intatti.
Questo serve perchè normalmente l'interfaccia digitale SPDIF (sia coassiale che ottica) può trasferire solo un segnale stereo oppure un segnale compresso come DD o DTS.
cavolo su questa cosa dd, dts non ci sto capendo proprio una mazza
il suono è migliore con attacco analogico o quello difitale?
lo z-5500 dovrebbe avere tutte 3 le connessioni se ho ben capito, digitale sia ottico che coassiale e analogico, esatto?
Old 16-05-2010, 10:50   #21906
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Non conosco quell'impianto... ma con una rapida ricerca ho visto che c'è la versione normale e la versione digital. Solo quest'ultima dovrebbe avere la connessione digitale.
Se hai anche gli ingressi digitali, in pratica devi scegliere se vuoi che il suono venga generato dalla scheda audio (allora connetti in analogico), oppure dai convertitorini integrati nelle casse (connetti in digitale).
Se connetti in digitale, per sentire il 5.1 che non sia DD o DTS già encodato (per esempio nei film) ti serve il DD pack o il DTS interactive.
Per già encodato intendo che per esempio nei film in DD o DTS, l'audio è in una traccia compressa già sottoforma di segnale DD o DTS.
Se hai un impianto digitale, questo dovrebbe riuscire a leggere questo segnale e decodificarlo.
Alcuni impianti vecchi decodificano solo il DD, altri anche il DTS (che dovrebbe essere migliore).

Invece per esempio nei giochi l'audio 5.1 viene generato via software (dal gioco appunto) e inviato alla scheda audio in canali separati NON inviabili tramite SPDIF; a meno che non venga compresso e codificato in DD o DTS in tempo reale (cosa che fanno quei pack a pagamento).

Questo processo di compressione fa perdere un po' di qualità (anche se dubito che te ne accorgi con un impianto di questa fascia), e complica un po' i passaggi che deve fare l'audio. Potrebbe occupare un po' la CPU.

In genere è consigliabile collegare in analogico, così fa tutto la scheda audio (ammesso che sia decente).
Old 16-05-2010, 11:36   #21907
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Ho frugato un po' nel forum, ma non mi pare ci sia nulla.
La situazione è questa, vediamo se è capitato a qualcuno:
Scheda X-fi Fatal1ty perfettamente funzionante su win7 32. Cambio mobo, reinstallo il tutto e metto win 7 64.
I driver della X-fi non vengono installati... e vabbhè. Scarico i driver e li installo, sembra tutto regolare, ma dopo il reboot il pc si freezza. Provati anche i Daniel, stessa solfa. Devo riavviare in safe, sweepare i driver creative e riavviare e allora parte.
Qualche idea?
Se avessi cercato meglio avresti trovato il mio problema (descritto anche in questo Thread). Io ho cambiato case, non scheda madre, e mi sono ritrovato con funzioni in meno. Ho risolto quasi tutto. Aspetto nuovi driver Creative ( quando accadrà?) per risolvere il problema del frontalino. Sembra che le risorse Firewire e IDE siano condivise con lo slot PCIe 1x in cui ho installato la scheda madre. Controlla se per caso è il caso della tua nuova scheda madre.
Old 16-05-2010, 13:02   #21908
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:

perfetto..quindi giocando solo ai giochi nuovi posso fare a meno di installare gli alchemy, tutto risparmiato

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
cavolo su questa cosa dd, dts non ci sto capendo proprio una mazza
il suono è migliore con attacco analogico o quello difitale?
lo z-5500 dovrebbe avere tutte 3 le connessioni se ho ben capito, digitale sia ottico che coassiale e analogico, esatto?
Quote:
Non conosco quell'impianto... ma con una rapida ricerca ho visto che c'è la versione normale e la versione digital. Solo quest'ultima dovrebbe avere la connessione digitale.
Se hai anche gli ingressi digitali, in pratica devi scegliere se vuoi che il suono venga generato dalla scheda audio (allora connetti in analogico), oppure dai convertitorini integrati nelle casse (connetti in digitale).
Se connetti in digitale, per sentire il 5.1 che non sia DD o DTS già encodato (per esempio nei film) ti serve il DD pack o il DTS interactive.
Per già encodato intendo che per esempio nei film in DD o DTS, l'audio è in una traccia compressa già sottoforma di segnale DD o DTS.
Se hai un impianto digitale, questo dovrebbe riuscire a leggere questo segnale e decodificarlo.
Alcuni impianti vecchi decodificano solo il DD, altri anche il DTS (che dovrebbe essere migliore).

Invece per esempio nei giochi l'audio 5.1 viene generato via software (dal gioco appunto) e inviato alla scheda audio in canali separati NON inviabili tramite SPDIF; a meno che non venga compresso e codificato in DD o DTS in tempo reale (cosa che fanno quei pack a pagamento).

Questo processo di compressione fa perdere un po' di qualità (anche se dubito che te ne accorgi con un impianto di questa fascia), e complica un po' i passaggi che deve fare l'audio. Potrebbe occupare un po' la CPU.

In genere è consigliabile collegare in analogico, così fa tutto la scheda audio (ammesso che sia decente).
io ho le 5500 ed hanno sia connessioni digitali che analogiche..io le ho collegate in entrambe i modi e per i giochi utilizzo l'analogico e lascio fare tutto dalla x-fi mentre per i dvd seleziono il digitale e faccio fare tutto al decoder delle casse
Old 16-05-2010, 13:13   #21909
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
raga sulla mia skeda nn ci sn porte pci-e x1 posso montare una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Serie nello slot pci-e 8x
va bene uguale????
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:44   #21910
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
raga sulla mia skeda nn ci sn porte pci-e x1 posso montare una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Serie nello slot pci-e 8x
va bene uguale????
semmai 16x, cmq si, cmq non ho mai visto una scheda madre sli o crossfire senza pci-e 1x (la scheda che hai in firma ad esempio ce l'ha)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 17:45   #21911
Zonalimitatore
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
Raga,ho scaricato i driver per win7 dal sito ufficiale.

Ma come mai non me li fa scaricare?Mi dice che non c'è un hardware compatibile o qualcosa del genere......che faccio?

Ho provato anche a riscaricarli ma nada
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:01   #21912
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
semmai 16x, cmq si, cmq non ho mai visto una scheda madre sli o crossfire senza pci-e 1x (la scheda che hai in firma ad esempio ce l'ha)
si lo so ke ce l'ha ma è praticamente inutilizzabile xkè c'è il dissipatore del northbridge ke mi ostacola lo slot pci-e 1x in + il dissi ke monto si piglia troppo spazio quindi quello slot messo lì è del tutto inutile cmq intendevo proprio 8x xkè lo slot da 16x lo tengo occupato
cmq grazie x la risposta allora come dici tu posso mettere tranquillamente la skeda audio 1x nello slot 8x giusto???
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 20:02   #21913
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
si lo so ke ce l'ha ma è praticamente inutilizzabile xkè c'è il dissipatore del northbridge ke mi ostacola lo slot pci-e 1x in + il dissi ke monto si piglia troppo spazio quindi quello slot messo lì è del tutto inutile cmq intendevo proprio 8x xkè lo slot da 16x lo tengo occupato
cmq grazie x la risposta allora come dici tu posso mettere tranquillamente la skeda audio 1x nello slot 8x giusto???
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:28   #21914
Zonalimitatore
Member

Città: Brescia
ma nessuno può aiutarmi???Cioè chi possiede win7 64bit cosa fa?
Zonalimitatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:04   #21915
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
Raga,ho scaricato i driver per win7 dal sito ufficiale.

Ma come mai non me li fa scaricare?Mi dice che non c'è un hardware compatibile o qualcosa del genere......che faccio?

Ho provato anche a riscaricarli ma nada
Non te li fa installare semmai ...
Se è così probabilmente hai sbagliato i driver.
I driver per le PCI sono diversi da quelli per le PCI-ex.
Old 16-05-2010, 22:29   #21916
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zonalimitatore Guarda i messaggi
ma nessuno può aiutarmi???Cioè chi possiede win7 64bit cosa fa?
tra poco passo proprio a 7-64bit e ti faccio sapere

a naso però credo che seguirò con successo la procedura che ho fatto per 7-32bit
- installare i driver del cd vista
- aggiornare manualmente coi driver 7 dal sito creative

però per certo te lo dico da qui a fine mese

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:49   #21917
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Se avessi cercato meglio avresti trovato il mio problema (descritto anche in questo Thread). Io ho cambiato case, non scheda madre, e mi sono ritrovato con funzioni in meno. Ho risolto quasi tutto. Aspetto nuovi driver Creative ( quando accadrà?) per risolvere il problema del frontalino. Sembra che le risorse Firewire e IDE siano condivise con lo slot PCIe 1x in cui ho installato la scheda madre. Controlla se per caso è il caso della tua nuova scheda madre.
Non è la stessa cosa, ma simile. La x-fi va in conflitto con la scheda wi-fi...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:15   #21918
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
'sera. una domanda rivolta in particolare al gentile lzk87: i pacchetti driver beta sono adatti anche per schede PCI con UAA (vale a dire le oem sb0770 e sb0772) ? Tempo fa, prima che installassi l'ottimo pack 2.0 di daniel, ricordo che queste schede avevano driver specifici, nascosti in una cartella "hendrix" nei driver ufficiali. È cambiato qualcosa, o è possibile avere il pacchetto driver specifico?
In ogni caso, ringrazio i modder (anche qui presenti) per il lavoro svolto, alla facciaccia di creative.
PS: So che i driver fanno acqua da tutte le parti... cmq ho notato che il sistema tende a piantarsi perlopiù quando viene avviato il plugin flash in qualche pagina web. Questo sia in una vecchia installazione di XP sia in W7 x64. Vi risulta un comportamento simile?
Ciao e grazie per l'attenzione.
Ciao NSM, nonchè amico del mio vicino di casa nell'FTP se non ricordo male c'erano pure gli HENDRIX, ma questi che ho messo qui io, vanno solo sulle PCI (ma non posso confermare perchè non posso provarli).. se gli dai una possibilità magari mi fai sapere se vanno o no
ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:20   #21919
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

installati gli ultimi beta su Windows 7 64bit
sembrano andare perfettamente
Old 17-05-2010, 21:19   #21920
Voncip
Member

scusate, sto scaricando i driver beta ma ho un dubbio:

Driver BETA originali by Creative (Marzo 2010):
Versione 2.18.0015.5 CONSIGLIATI
http://www.megaupload.com/?d=U5IV7V01

questi vanno anche con le schede pci ex o devo installare quelli con la voce "solo pci express"?

ovviamente ho una x-fi titanium pci-express su win 7 64 bit
Voncip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian