|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Con word 2007 come si fa ad escludere dalla prima pagina la numerazione della pagina
, cioè:
1) la prima pagina è un frontespizio 2) poi ci sono delle pagine scritte in word 3) inserisco la numerazione di pagina e viene numerata anche la prima 4) ho provato a inserire l'interruzione di pagina 5) l'interruzione di sezione 6) ma anche la prima viene numerata? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Quote:
http://office.microsoft.com/it-it/wo...001227657.aspx
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Inserire foto in Word e salvarlo come PDF
Ciao a tutti, volevo semplicemente chiedere: come mai quando inserisco una foto in Word e poi salvo il documento come PDF, la foto non si vede più? (uso mac, ma credo sia indifferente)
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
campi unione provenienti da query diverse
salve a tutti, ho un database access dove esistono diverse tabelle che sono relazionate tra loro tramite una chiave id chiamata "scheda". Ad una scheda, in una tabella principale, corrisponde una relazione uno a molti con una seconda tabella utenti. Ad esempio, ad una scheda possono corrispondere uno o più utenti. E fin qui va bene perchè potrei creare una query join sul campo comune "scheda" e tirare fuori tutti gli utenti di quella scheda (che lascerò in modalità "espressione" in access). Ho però la necessità di tirare fuori anche dati appartenenti ad altre tabelle come ad esempio: ad un utente possono corrispondere uno o più ordini (in una tabella ordini apparte, che avrà sempre un campo "scheda" alla quale si fa riferimento, ed un campo "utente", per esprimere il concetto che: ad una scheda possono appartenere più utenti e per ogni utente possono esserci più ordini riferiti ad una scheda).
spero di aver espresso il concetto. Ovviamente non posso fare una tabella unica di composizione perchè ci sarà solo un campo "scheda", diversi campi "utente" e diversi campi "ordine" (riferiti appunto ad un utente e ad una scheda). In word come faccio a creare i campi unione? se avessi la possibilità di creare query da word andrei a prendere singolarmente quello che voglio da access con dei join separari, ma siccome word mi chiede di collegarlo ad una tabella o ad una sola query il tutto diventa impossibile. Esiste un modo? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
cancellare
Ultima modifica di theboy : 06-11-2014 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
cancellare
Ultima modifica di theboy : 06-11-2014 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Eliminare il messaggio di avviso Macro (Word 2007)
All'apertura di un documento word mi esce questo mesaggio. Vorrei disattivarlo.
Sono andano nelle opzioni e disattivato avviso macro, ma con lo stesso risultato. http://i62.tinypic.com/33ud8xx.jpg Ultima modifica di emmedi : 21-11-2014 alle 13:19. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao,
è da tempo che ho un problema con word che vorrei risolvere perchè mi ha stufato non mi ricordo quando è cominciato il problema ma sicuramente dopo avere aperto un documento (non ricordo quale) in pratica, ogni volta che apro un file di word, mi appare un messaggio: (immagine allegata) devo cliccare ok 3 volte per fare sparire il messaggio qualche giorno fa, stranamente, aprendo un file di word scaricato dal web non mi ha dato questo errore però poi ha ricominciato con tutti gli altri files avevo già provato a disinstallare e reinstallare word ma non ho risolto mi potreste dare una mano ? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve, ho un problema con office 2010.
non riesco a cambiare il formato delle immagini quando le metto in una casella di testo. vorrei mettere l'immagine incorniciata al testo ma purtoppo per le imamgini nelle caselle di testo l'opzione è diattivata. come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Buongiorno a tutti
Ho un problema (forse) con Word in Office 2007: sto scrivendo un documento abbastanza lungo (per me), di circa 80 pagine fino ad ora, con circa 80 note a pié di pagina, fino ad ora. Sono circa 115.000 caratteri e 29.000 parole, al momento. Il file non è eccessivamente grande (c.a. 140 KB), ma noto che la scrittura sta diventando molto lenta. Io scrivo, ma i caratteri appaiono dopo qualche istante, e la velocità totale nel muoversi fra le pagine, nel cercare le parole, sta diminuendo. Il PC è quello in firma, indi per cui credo non ci siano problemi. Il s.o. è a 64 bit. Cosa potrei fare? Mi conviene utilizzare un altro word processor (compatibile con word in tutto e per tutto, per carità!)? Grazie mille *Come soluzione ho anche visto che potrei disattivare il controllo ortografia e grammatica, anche se, a dir la verità, mi è utilissimo.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, ho un problemone
![]() Sto scrivendo delle formule matematiche (tramite il tasto inserisci --> equazione) in un testo word. E fin qui va tutto liscio. Ora dovrei mettere, come nei libri, un numerino di riferimento della formula, posizionato tutto a dx del foglio. Come cavolo si fa? ![]()
![]() |
#613 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Se mai a qualcuno potrà interessare, ho risolto tramite il "metodo 2" di QUESTO LINK + QUEST'ALTRO LINK per gestire le tabulazioni di tabella.
![]() |
#614 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
salve, ho un problema con office 2010.
non riesco a cambiare il formato delle immagini quando le metto in una casella di testo. vorrei mettere l'immagine incorniciata al testo ma purtoppo per le imamgini nelle caselle di testo l'opzione è diattivata. come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Salve a tutti,
qualcuno sa come posso impostare un paragrafo in modo che il testo vada a capo sfruttando tutto lo spazio disponibile su una riga eventualmente troncando le parole? Faccio un esempio, ho la seguente stringa di caratteri: AAAAAAAAAAAAA-BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB Ora se la stringa é troppo lunga e non entra in una sola riga word manda a capo partendo dal simbolo "-" per non troncare le parole: AAAAAAAAAAAAA- BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB Notare che dopo AA..A- c'é dello spazio ma word va a capo per non troncare BB..B Io vorrei che il paragrafo arrivasse fino alla fine della riga utilizzando tutto lo spazio a disposizione eventualmente troncando il testo, cosí: AAAAAAAAAAAAA-BBBBBBBBBBBB < qui finisce lo spazio BBBBBBBBBBBB |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Copia Formato
Salve ragazzi ,
utilizzo : Word 2013 ( SP1 ) con Windows 8.1 ho lo tesso problema sia con il mio portatile Acer Aspire che con il mio Surface Pro 3 . ho un problema con la funzione " Copia Formato " , nella immagine qua sotto : ![]() io non riesco a fare il " doppio click " per avere la funzione per usare il " copia formato " a ripetizione , cioè , una volta copiato il formato , lo uso e poi mi continua a rimanere il cursore con il pennello per poterlo riutilizzare nuovamente senza dover ricopiare ogni volta . i miei passaggi sono : 1) sottolineo il testo con il formato che mi interessa 2) sposto il cursore su " copia formato " ( nella casella rossa dell'immagine ) e ci faccio un " DOPPIO CLICK " e non funziona affatto . ho visto in vari video che le persone fanno il mio solito procedimento e il tasto del " copia formato " rimane sottolineato di blu e uno può utilizzarlo a ripetizione ovunque vuole !! come posso fare ? P.S. sto seguendo la guida di Lynda (.com) e faccio i suoi soliti passaggi , infatti è una funzione che mi interessa molto e non la riesco ad applicare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.