Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 22:00   #1661
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi aggiungo alla discussione, dato ke ho da qualke giorno questo bel gioco.
Ho un piccolo problemino, spero ke qualcuno di voi mi possa aiutare: possiedo il gamepad della Xbox360 con i driver microsoft ed anke ControlMK, ke credo come sappiate permette di emulare tastiera e mouse con il gamepad, ho impostato la levetta di sinistra per le freccette su,giu,sinistra e destra e la levetta di sinistra per controllare il mouse, il problema è ke molte volte il cursore si muove da solo ed anke le freccette impostate nella levetta di sinistra si muovono, sia quando sono in windows sia quando gioco a The Witcher, quindi risulta essere davvero problematico, sono l'unico con questo problema o succede anke a qualcuno di voi? C'è un modo per risolvere?

Grazie a tutti per l'aiuto.

PS: se posso fare una critica, il gioco in se è fatto bene ed è graficamente bello, però i controlli di combattimento fanno davvero pena, mi viene una rabbia xkè è il genere di gioco ke mi piace tanto, peccato per i controlli.
ho letto che sull'altro forum ti hanno consigliato di installare gli XBCD ma con controlMk non ne hai bisogno e mò ti spiego il perchè^^:
La famosa zona morta in CMk è chiamata... rullo di tamburi... DeadZone, ovvero zona morta in inglese.. lol... cambia il numeretto in quella casella e il gioco è fatto... più è alto e più diminuisce la sensibilità(l'effetto del "non lo tocco eppur si muove"), ovviamente e purtroppo a ciò consege una diminuzione della precisione, ma d'altronde sempre di un gamepad stiamo parlando^^
Old 21-11-2007, 23:04   #1662
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Cosa risolve la patch??

Comunque l'ho appena iniziato e sembra essere davvero bello! Grafica molto buona, musiche splendide e la trama sembra essere buona...
Solo alcune cose non mi hanno convinto appieno:
Ci sono troppi muri invisibili (utilizzando la visuale in terza persone)... non si possono neanche saltare i gradini....
il sistema di combattimento non mi convince molto... mi sarebbe piaciuto più un sistema di combattimento sul tipo di quello di Gothic.
la grafica ha delle strane "linee" orizzontali con scalettature... soprattutto guardando le persone... un po' di effetto tearing (c'è l'impostazione per risolverlo?)
Non mi piace neanche come è doppiato... le voci non hanno toni diversi...sembrano sempre impassibili...
A volte scatticchiano i video...

Più o meno quanto è Longevo? Sono ancora alla seconda missione e per ora non ho ancora avuto tempo di esplorare vaste zone... più avanti potrò? (simil oblivion??)
Monitor Samsuns 205bw

Ultima modifica di Guidolz : 21-11-2007 alle 23:06.
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:37   #1663
Cresta
Member

Iscritto dal: May 2006
domanda che probabilmente esula dal topic, ma nn so davvero come trovare l'info. sapete per caso se è prevista una pubblicazione dei LIBRI di the witcher qui in italia? se si con quali titoli, oppure sapete dirmi un buon sito dove cercare notizie? scusate, so di essere molto off topic ma anche in rete nn riesco a trovare nulla di utile. grazie
Cresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 00:32   #1664
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi, ho visto che nella collector's edition c'è la mappa del mondo, c'è anche nell'edizione normale? chi l'ha vista mi sa dire se è fatta bene e se ne vale la pena? non vorrei che poi fosse inutile...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 00:45   #1665
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
X ulukaii

Aggiungo una domanda io:
Spoiler:
Tu l'hai capito chi è il tizio che uccide nel filmato in pre-render finale? E' sicuramente un Witcher, ma chi dato che dallo sguardo, Geralth sembra conoscerlo?

Spoiler:
Vedo che hai praticamente seguito anche tu il mio stesso percorso a parte le infermiere che erano da trombare nell'ospedale mi pare nel capitolo 5 o forse nell'epilogo . E la pettegola di Vizima te la sei trombata? Scommetto di no . Per quanto riguarda il filmato finale credo sia un witcher qualsiasi giusto epr far capire che ci sarà un seguito (speriamo!) Ciao!!
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:59   #1666
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
x Monzie

Come diceva sempre il buon Fonzie:
"Le ragazze vengono da me quando schiocco le dita, WOW!"

Spoiler:
Si, mi sono fatto anche la pettegola, praticamente tutte le figure femminili di spicco ad eccezzione di: Carmen, della tipa che diventa wraith diurna (ma mi sono fatto la sorella) e della Gnocca del Lago.
Più la gente comune: contadine, nobil donne, streghe, 4 vampire, due ninfe del bosco (forse una era dell'acqua), un'elfetta, ... ma, a quanto pare, mi sono sfuggite ste infermiere, ma ho ancora i salvataggi
Tu te le sei fatte le impiegate del municipio a Vizima? La figurina che ti danno non è niente male
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 10:16   #1667
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
capitolo 5

Spoiler:
ho aiutato gli "scoiattoli" come faccio a scortare i profughi all'ospedale? cioe' il gioco mi segna l'ospedale, io vado li ma la porta che da sulla piazza non e' cliccabile, quella sul retro e' bloccata.
In piu come se non bastasse arrivano da tutte le parti e in continuazione gli uomini della rosa fiammeggiante, ovviamente li uccido senza problemi, ma come
diavolo faccio a finire quella quest?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:08   #1668
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Cosa risolve la patch??

Comunque l'ho appena iniziato e sembra essere davvero bello! Grafica molto buona, musiche splendide e la trama sembra essere buona...
Solo alcune cose non mi hanno convinto appieno:
Ci sono troppi muri invisibili (utilizzando la visuale in terza persone)... non si possono neanche saltare i gradini....
il sistema di combattimento non mi convince molto... mi sarebbe piaciuto più un sistema di combattimento sul tipo di quello di Gothic.
la grafica ha delle strane "linee" orizzontali con scalettature... soprattutto guardando le persone... un po' di effetto tearing (c'è l'impostazione per risolverlo?)
Non mi piace neanche come è doppiato... le voci non hanno toni diversi...sembrano sempre impassibili...
A volte scatticchiano i video...

Più o meno quanto è Longevo? Sono ancora alla seconda missione e per ora non ho ancora avuto tempo di esplorare vaste zone... più avanti potrò? (simil oblivion??)
- vedrai che la trama è OTTIMA e dannatamente intricata (beh, non l'ho finito ma l'interesse va in crescendo);
- giocando con l'F2 il problema dei muri invisibili non c'è. in fondo l'impostazione è abbastanza da CRGP retrò...forse bisognerebbe giocarlo in isometrico...
- il combat, all'inizio mi faceva letteralmente schifio...adesso ho imparato e mi diverte da matti. e poi, una volta tanto, ci sono delle animazioni come si deve.
- io non ho scalettature: ma (malgrado la mia carriola sia giurassica) il gioco si è automaticamente settato tutto a palla: anche con aa 4x, aniso 16x ecc..
- all'inizio il doppiaggio di geralt mi ha lasciato interdetto. poi ho saputo che la mancanza di toni è voluta in coerenza col personaggio. infatti, in seguito, quando al doppiatore scappa qualche inflessione, suona strano...discreti gli altri (ma niente a che vedere con ... che sò...bioshock). ho letto altrove che quei poveretti che hanno doppiato l'hanno dovuto fare senza vedere in gioco e solo imitando le voci inglesi: direi che, se è davvero così, se la sono ancora cavicchiata)
- si, certi video scatticchiano facile (se non si ha l'hw nasa). ma il motore, nel complesso, è più leggero dei concorrenti (ob, nwn2, g3 ecc.)
- durata: dicono 60/80 ore.
beh: la perfezione non è di questo mondo (caricamenti tremendi, facce ripetute, furti all'italiana, cioè con la certezza dell'immunità, ecc.).
ma ne facessero giochi così!
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 12:11   #1669
Cresta
Member

nessuna info sui romanzi?
Old 22-11-2007, 12:40   #1670
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Finalmente arrivato anche io al cap 3...

Anche a me sta piacendo molto, gli unici grandi difetti per me sono proprio i caricamenti estenuanti (il quartiere mercantile è ancora peggio! ), e la poca varietà delle skin dei personaggi!
E' assurdo che siano tutti uguali, passino i paesani e le "comparse", ma che anche molti personaggi importanti nella trama abbiano la stessa identica skin di comparse od altri personaggi mi sembra troppo.

Tra l'altro il gioco è curatissimo in tanti particolari quasi insignificanti, e poi mi cade su queste cose... ad esempio al party all'inizio del 3' capitolo:

Spoiler:
E' invitato anche thaler il ricettaroe, ad una festa di nobili ed è vestito come uno straccione! Avrebbero potuto mettergli un vestito un po più decoroso per l'occasione...
Bella però la scena di sesso con Adda!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:06   #1671
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
lo hai patchato?
Lo sto giocando sotto XP e non l'ho patchato, anche perchè mi si piantava al check del CD ed ho dovuto crackarlo!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 22-11-2007, 13:10   #1672
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Porta grandi giovamenti installare la patch? Nn vorrei avere poi problemi, dato ke il gioco ke ho nn è originale.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:13   #1673
Cresta
Member

out of mind, penso che ti beccherai minimo un warn. qui nn si puo parlare di giochi nn originiali. se hai questi dubbi chiedi in luoghi piu consoni.
Old 22-11-2007, 13:16   #1674
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Porta grandi giovamenti installare la patch? Nn vorrei avere poi problemi, dato ke il gioco ke ho nn è originale.
serve un supporto nella spiegazione delle regole di questo forum? o ce la puoi fare da solo?

1 ammonizione per il gioco non originale

e 1 ammonizione per l'uso delle k

datti una letta alle regole di sezione.
Old 22-11-2007, 13:18   #1675
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
serve un supporto nella spiegazione delle regole di questo forum? o ce la puoi fare da solo?

Chiedo scusa , darò un'occhiata alle regole, non volevo, ancora scusa.
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 13:33   #1676
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

tu sei troppo buono

OutOfMind ringrazia d'aver beccato Leron
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 22-11-2007, 13:39   #1677
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ragazzi, ho visto che nella collector's edition c'è la mappa del mondo, c'è anche nell'edizione normale? chi l'ha vista mi sa dire se è fatta bene e se ne vale la pena? non vorrei che poi fosse inutile...
Ma c'è anche la collector?
Quasi quasi visto che lo vuole prendere anche un mio amico, gli vendo la mia copia e mi prendo la collector!
Old 22-11-2007, 13:47   #1678
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma c'è anche la collector?
Quasi quasi visto che lo vuole prendere anche un mio amico, gli vendo la mia copia e mi prendo la collector!
si c'e' ma non c'e' nulla di che.
Old 22-11-2007, 14:46   #1679
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Anche a me sta piacendo molto, gli unici grandi difetti per me sono proprio i caricamenti estenuanti (il quartiere mercantile è ancora peggio! ), e la poca varietà delle skin dei personaggi!
E' assurdo che siano tutti uguali, passino i paesani e le "comparse", ma che anche molti personaggi importanti nella trama abbiano la stessa identica skin di comparse od altri personaggi mi sembra troppo.

Tra l'altro il gioco è curatissimo in tanti particolari quasi insignificanti, e poi mi cade su queste cose... ad esempio al party all'inizio del 3' capitolo:
Dillo a me che che ci sto giocando sul portatile con un HD da 5400rpm ed ogni volta che esco da una casa/taverna mi guardo un episodio di dr. house

Riguardo i personaggi è vero quello che dici anche se gli altri giochi non sono poi molto meglio... basterebbe poco per un minimo di diversificazione ma comunque lo giudico un problema secondario.
Il dettaglio dei modelli è ottimo, ad alcuni personaggi femminili si muovono persino le zinne
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 14:50   #1680
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Alla fine le uniche diversificate sono le donne che ti trombi!

Infatti ormai ho capito che quando vedo una donna con skin inedita, prima o poi me la faccio!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian