Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2013, 09:59   #14761
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Per intro di quindici minuti che intendi? Quella prima del menù iniziale?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:03   #14762
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Ci mancherebbe, ancora benvenuto
Se hai domande circa i mod da usare o sul gameplay, non esitare a chiedere.
Old 12-07-2013, 10:18   #14763
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Per intro di quindici minuti che intendi? Quella prima del menù iniziale?
si parlavo di quella, non è bello secondo me iniziare un gioco con un mega filmato, per me il fimato iniziale ci sta ma deve essere breve uno che mette un gioco non vede l'ora di provarlo !

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Ci mancherebbe, ancora benvenuto
Se hai domande circa i mod da usare o sul gameplay, non esitare a chiedere.
Ok intanto i vostri messaggi mi hanno fatto tornare la voglia di provare ad andare avanti e di provare la combinazione mouse + tastiera, invece che solo mouse.m Poi vi faccio sapere come è andata.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 12:26   #14764
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
si parlavo di quella, non è bello secondo me iniziare un gioco con un mega filmato, per me il fimato iniziale ci sta ma deve essere breve uno che mette un gioco non vede l'ora di provarlo !

Ok intanto i vostri messaggi mi hanno fatto tornare la voglia di provare ad andare avanti e di provare la combinazione mouse + tastiera, invece che solo mouse.m Poi vi faccio sapere come è andata.
se usi la visuale F2 basta il mouse e, al massimo, altri due tasti
il filmato iniziale è universalmente considerato "orgasmo puro": quando uscì non si era mai visto niente di così avanzato e cinematografico e con tali animazioni...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 12:36   #14765
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
il filmato iniziale è universalmente considerato "orgasmo puro": quando uscì non si era mai visto niente di così avanzato e cinematografico e con tali animazioni...
non sapevo del tasto f2, grazie.

Per il filmato non ti saprei dire, forse visto a suo tempo è come dici tu, ma visto oggi su un pc moderno sa di poco ed ha pure dei problemi di sincronia verticale....
Old 12-07-2013, 12:46   #14766
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Scusami, non prendertela, ma a volte mi pare che posti giusto per far numero.

Te l'avevo già scritto sopra che si può giocare al titolo in due modalità di controllo (isometrica con solo mouse oppure in normale terza persona con mouse + tastiera).

Il filmato fa ancora la sua porca figura ed è tra l'altro un pezzo molto importante di uno dei primi racconti di The Witcher. Fa da introduzione non solo per far comprendere il concept del personaggio, ma perché sarà importante più avanti nel corso della trama.

Il vsync del gioco NON agisce sui due FMV (quello introduttivo e quello finale) non è un problema del gioco, ma è comune a moltissimi titoli quindi presenta tearing. Per avere il vsync anche nei filmati occorre forzarlo da fuori (quindi pannello driver oppure, meglio, con utility quali D3DOverrider).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 12:46   #14767
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Dai, lasciamo stare le polemiche adesso.
Old 12-07-2013, 12:47   #14768
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Scusami, non prendertela, ma a volte mi pare che posti giusto per far numero.

Te l'avevo già scritto sopra che si può giocare al titolo in due modalità di controllo (isometrica con solo mouse oppure in normale terza persona con mouse + tastiera).

Il filmato fa ancora la sua porca figura ed è tra l'altro un pezzo molto importante di uno dei primi racconti di The Witcher. Fa da introduzione non solo per far comprendere il concept del personaggio, ma perché sarà importante più avanti nel corso della trama.

Il vsync del gioco NON agisce sui due FMV (quello introduttivo e quello finale), quindi presenta problemi di tearing. Per avere il vsync anche nei filmati occorre forzarlo da fuori (quindi pannello driver oppure, meglio, con utility quali D3DOverrider).
No tranquillo ti leggo e ti rispetto, solo che da quando avevi scritto quella cosa non ho ancora avuto modo di riprovare...
Old 12-07-2013, 13:24   #14769
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Onestamente è tutta una disattenzione dopo l'altra da parte sua, perchè il gioco ti mette davanti a caratteri cubitali nella prima schermata il sistema di controllo (mouse o mouse + tastiera) e di telecamera, permettendoti di scegliere.

Per il resto siamo nel 2013, non ci vuole molto ad informarsi (la roba dell'FPS) prima di acquistare i giochi, sarebbe anzi buona regola...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 13:35   #14770
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
piuttosto il poveretto ha compiuto il fatale errore di non parlare bene di un witcher
la comunità filo-polacca è, direi, la più fanatica e intollerante alle critiche
ne so qualcosa io che ho adorato il primo witcher (è nella mia top ten di sempre) e mi ha lasciato freddissimo il secondo: per averlo rivelato sono stato, in vari fori, coperto di contumelie
ovviamente: menefrego e continuo a confessare che TW2 è un gioco che mi ha dato molti momenti di noia e non mi ha acchiappato quasi per niente (a differenza del primo)
per la serie: rispettiamo i pareri personali
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 14:17   #14771
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Personalmente sono favorevole alle critiche, soprattutto se costruttive e argomentate.

Nel corso di entrambi i thread (per TW2 anche nel thread aspettando) ho sempre elencato gli aspetti che non mi sono piaciuti (e in genere sono di più in TW2 rispetto a TW1).
Old 12-07-2013, 14:36   #14772
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Personalmente sono favorevole alle critiche, soprattutto se costruttive e argomentate.

Nel corso di entrambi i thread (per TW2 anche nel thread aspettando) ho sempre elencato gli aspetti che non mi sono piaciuti (e in genere sono di più in TW2 rispetto a TW1).
Càpiti proprio a fagiuolo!

Scherzi a parte,sono entrato nel thread per chiedere esattamente quello,avendo finito ieri il secondo giro di The Witcher 2 con grande soddisfazione ed essendo ancora indeciso sull'acquisto del primo capitolo...

Potresti gentilmente farmi un riassunto veloce degli aspetti sopraelencati?
Grazie!

P.S:naturalmente sono bene accetti anche i pareri degli altri utenti in questo senso...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 15:14   #14773
michelgaetano
Senior Member

Quote:
piuttosto il poveretto ha compiuto il fatale errore di non parlare bene di un witcher
la comunità filo-polacca è, direi, la più fanatica e intollerante alle critiche
ne so qualcosa io che ho adorato il primo witcher (è nella mia top ten di sempre) e mi ha lasciato freddissimo il secondo: per averlo rivelato sono stato, in vari fori, coperto di contumelie
ovviamente: menefrego e continuo a confessare che TW2 è un gioco che mi ha dato molti momenti di noia e non mi ha acchiappato quasi per niente (a differenza del primo)
per la serie: rispettiamo i pareri personali
I fanboy li trovi ovunque e le critiche ben motivate sono sacrosante (per TW2 potrei farti il listone ad esempio) ma da queste parti non ricordo episodi di intolleranza del genere.

Se tutto quello che viene portato però è:

- Il filmato iniziale fa schifo e mi addormenta
- Pensavo fosse un FPS
- Non ho guardato la prima schermata di gioco (quella di scelta controlli e telecamera)

Allora non c'è troppo da discutere, semplicemente non ci si è applicati minimamente e probabilmente è meglio giocare ad altro
Old 12-07-2013, 15:49   #14774
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Càpiti proprio a fagiuolo!

Scherzi a parte,sono entrato nel thread per chiedere esattamente quello,avendo finito ieri il secondo giro di The Witcher 2 con grande soddisfazione ed essendo ancora indeciso sull'acquisto del primo capitolo...

Potresti gentilmente farmi un riassunto veloce degli aspetti sopraelencati?
Grazie!

P.S:naturalmente sono bene accetti anche i pareri degli altri utenti in questo senso...
Il primo capitolo te lo consiglio fortemente, ci sono molti aspetti in TW2 che sono stati fortemente ritoccati e ridimensionati:
- in primis le pozioni, in TW2 sono sostanzialmente inutili e, per quanto ce ne siano un po', finisci al massimo ad usare 1 o 2 (o a non usarle proprio). Nel primo TW l'alchimia e l'uso delle pozioni giocano un ruolo maggiore, soprattutto a difficoltà maggiore e, sarò come un disco rotto, ma la bellezza di avere una pozione gatto che sia tale (e non l'unione con la suddetta e l'estratto di Vries che la fa diventare di fatto un cheat) è impagabile;
- i mostri in TW2 sono degli elementi di contorno, ci sono sempre indipendentemente dall'orario e dai luoghi (salvo alcune specifiche location con qualche mostro con l'orologio, come gli spettri nella palude fuori Flotsam o i Drowner vicino alle cascate). In TW 1 esiste un vero e proprio ecosistema, con mostri diversi a seconda dell'orario in cui visiti i luoghi (e che se le danno di santa ragione se sono tra loro in competizione). In aggiunta a questo il bestiario è molto più variegato in TW1 rispetto al 2.
- TW1 ha un inventario che si può definire tale, cosa che invece non è possibile dire di quella "cosa" che è stata inserita in TW 2.

Quello che però devi prestare attenzione è:
- Il combat system di TW1 è molto differente rispetto a quello di TW2. E soprattutto all'inizio è facile non capirci una mazza, cliccare a casaccio e beccarsi un sacco di legnate. Guarda questo video per farti un'idea: http://youtu.be/_TRprgp8Dpg?t=6m41s
(mi raccomando, parti da 6:42 e fermati a 8:25, non vedere per alcuna ragione la parte precedente o successiva... SUPER SPOILER). Nel video metto in pausa spesso, ma solo per far vedere COSA sto facendo: cambio stili di combattimento, uso dei segni, etc. Ogni singola azione può essere fatta via tasto rapido, quindi in modo del tutto scorrevole rispetto al gameplay.
- l'inizio di TW1 parte con calma, quindi è lento, di conseguenza è facile per alcuni utenti fermarsi lì. Soprattutto se si cerca l'azione e non si è presa mano con il combattimento. In realtà, il cs di TW1 è molto action e sebbene a prima vista possa ricordare kotor (vuoi anche per l'engine), in realtà le cose sono diverse

Ultima modifica di ulukaii : 12-07-2013 alle 15:52.
Old 12-07-2013, 15:57   #14775
michelgaetano
Senior Member

Quote:
- TW1 ha un inventario che si può definire tale, cosa che invece non è possibile dire di quella "cosa" che è stata inserita in TW 2.
Da oggi lo chiameremo "La cosa"
Old 13-07-2013, 10:04   #14776
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Domanda: voi giocate (o avete giocato) a The Witcher con l'opzione "Mostra sempre i nomi" attivata?
Intendo l'opzione che sullo schermo indica ogni personaggio o oggetto col quale si può interagire.
Io alterno l'attivazione.
Vedere tutti i nomi è un po' penalizzante a livello visivo soprattutto in città o nei villaggi, perchè ti mostra anche quelli oltre i muri, però è dannatamente comodo perché non si perde nulla.
Disattivarla è più realistico (viene mostrato solo ciò che è dentro il cono di visuale di geralt) ma è più facile non notare qualcosa/qualcuno.
Voi che fate?

Sono a Vizima, dopo aver
Spoiler:
ucciso la cockatrice e essermi ripreso tutto il mio armamentario
e mi sa che ora mi attende una marea di compiti.
Comunque siamo davvero di fronte a un gioco clamoroso... non avrei mai immaginato tanta roba dopo quel prologo.

Consiglio a tutti questa sweetFx di Ominipotus (secondo me il miglior produttore di SweetFx), semplicissima da installare (e disinstallare, nel caso strano non piaccia ), basta cancellare i files), migliora in modo clamoroso la grafica del gioco rendendo superflua l'installazione della mod texturen.
Usate anche i suoi settaggi video consigliati (in particolare la luminosità: Gamma a 1,15)
http://gsngaming.com/topic/8878-the-...n-sweetfx-v13/

Soprattutto la notte, con questa SweetFx, The Witcher diventa un gioco graficamente da sogno.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 10:13   #14777
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Domanda: voi giocate (o avete giocato) a The Witcher con l'opzione "Mostra sempre i nomi" attivata?
Intendo l'opzione che sullo schermo indica ogni personaggio o oggetto col quale si può interagire.
Io alterno l'attivazione.
Vedere tutti i nomi è un po' penalizzante a livello visivo soprattutto in città o nei villaggi, perchè ti mostra anche quelli oltre i muri, però è dannatamente comodo perché non si perde nulla.
Disattivarla è più realistico (viene mostrato solo ciò che è dentro il cono di visuale di geralt) ma è più facile non notare qualcosa/qualcuno.
Voi che fate?
Non c'era nelle opzioni una hotkey per far venire fuori i nomi?

Quote:
Sono a Vizima, dopo aver
Spoiler:
ucciso la cockatrice e essermi ripreso tutto il mio armamentario
e mi sa che ora mi attende una marea di compiti.
Comunque siamo davvero di fronte a un gioco clamoroso... non avrei mai immaginato tanta roba dopo quel prologo.
Gli eventi principali dove sei adesso rendono (volutamente) le cose un po' confuse, prenditi il giusto tempo e cerca sempre di avere quante più informazioni possibili prima di muoverti e decidere.

Quote:
Consiglio a tutti questa sweetFx di Ominipotus (secondo me il miglior produttore di SweetFx), semplicissima da installare (e disinstallare, nel caso strano non piaccia ), basta cancellare i files), migliora in modo clamoroso la grafica del gioco rendendo superflua l'installazione della mod texturen.
Usate anche i suoi settaggi video consigliati (in particolare la luminosità: Gamma a 1,15)
http://gsngaming.com/topic/8878-the-...n-sweetfx-v13/

Soprattutto la notte, con questa SweetFx, The Witcher diventa un gioco graficamente da sogno.
Prossimo giro la proverò, anche se a vedere gli screen rende i colori più caldi eliminando un po' il "pallore" stock.

È molto più vicino alla palette grafica del 2, personalmente gli ho preferito il primo.
Old 13-07-2013, 10:15   #14778
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Usa il taso Alt, con questo vengono visualizzati tutti i nomi, ma solo finché lo tieni premuto.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 12:12   #14779
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Grazie mille, l'opzione data dal tasto Alt mi era sfuggita!

Ma un gioco dove puoi andare a puttane che meraviglia è?

Michelgaetano, sì,con quella SweetFx i colori sono più caldi ma senza che diventino esagerati... c'è poi una fascinosa sfumatura blu migliore di quella marrone originale, e trovo comunque tutto molto medioevale; a parte ciò tutte le textures sono più definite e la luce è perfetta.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 12:23   #14780
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Grazie mille, l'opzione data dal tasto Alt mi era sfuggita!

Ma un gioco dove puoi andare a puttane che meraviglia è?
Si poteva giá in Ultima VII
E il gioco é un capolavoro, ma non certo per dettagli del genere...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian