Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2013, 12:41   #14681
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Devo dire di non essere il tipo che rigioca spesso lo stesso gioco, e mai "di seguito", per questo ogni tanto vado a vedermi le conseguenze delle scelte non fatte.
Questo vale spesso anche per me, ma davvero con The Witcher ci perdi molto a fare a quel modo, e se la serie ti sta piacendo (e pensi di ritornarci in qualche momento futuro) ti direi di ridurre la cosa il più possibile.

Specie TW2, un secondo playthrough con scelte diverse è pericolosamente vicino all'essere davvero un altro gioco - al punto che se fai un solo run non puoi aver davvero detto di averlo finito, e terminare il gioco due volte di fila è probabilmente la scelta migliore.

Insomma essendo un gioco/serie tutto incentro su trama, personaggi e scelte, se te le vai leggendo tutte sulle wiki castri parecchio la rigiocabilità - e a differenza di altri titoli spesso le conseguenze sono tutt'altro che banali e "passabili"

Quote:
Vi prego, ditemi che non dovrò tornare nelle paludi anche nel Capitolo IV le sto odiando letteralmente capisco la scelta di design, addentrarsi in una palude deve essere scomodo, sennò che palude è, ma finisco per fare gli stessi giri 700 volte ed è frustrante.
Il capitolo IV è un gioiello, tranquillo

E comunque le paludi torneranno
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 12:56   #14682
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
E comunque le paludi torneranno
beh, ma è un'altra zona..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 13:10   #14683
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
beh, ma è un'altra zona..
Te la faccio in rima: è comunque a Vizima, e sono più infestate di prima
Old 18-06-2013, 13:43   #14684
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Vi detesto

Comunque crashato di nuovo, credo siamo a 4 o 5 crash in circa 30 ore di gioco, neanche troppo invasiva come cosa, e fortunatamente anche stavolta pochi secondi dopo l'autosave.

Spoiler Chapter III:

Spoiler:
Sono arrivato alla rapina in banca, e ho deciso di aiutare gli Scoi'atel, ma solo perchè Yaevinn mi ha messo spalle al muro, la prima risposta ho provato a darla da neutrale. Queste scelte comunque sono terribili sono sicuro che è fatto di proposito, tra Order e Scoi'atel preferisco i secondi, ma Siegfrid è un grande e Yaevinn uno stronzo, sarà dura alla fine... per il resto ho deciso di non uccidere Vincent Meis/licantropo, vediamo se sto giubbino di foglie funziona, ma se ho ben subodorato la situazione mi aspettano infiniti giri per le paludi -.-

Quote:
Specie TW2, un secondo playthrough con scelte diverse è pericolosamente vicino all'essere davvero un altro gioco - al punto che se fai un solo run non puoi aver davvero detto di averlo finito, e terminare il gioco due volte di fila è probabilmente la scelta migliore.
Beh così già è diverso, potrei anche farlo. In linea di principio per me i giochi sono esperienze intense ma brevi (nel limite della decenza ) e poi ci torno soltanto se c'è un vero motivo, tipo un DLC importante (che sono l'unico motivo per cui ho finito più volte i Mass Effect). Per questo di solito non apprezzo gli open-world alla Oblivion/Skyrim o GTA, di norma non mi interessa fare 2-300 ore di gioco, se escludiamo i Final Fantasy in gioventù.

Ultima modifica di JuanCarlos : 18-06-2013 alle 13:55.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 15:23   #14685
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Vi detesto

Comunque crashato di nuovo, credo siamo a 4 o 5 crash in circa 30 ore di gioco, neanche troppo invasiva come cosa, e fortunatamente anche stavolta pochi secondi dopo l'autosave.
Il motto valido per qualsiasi gioco è "salva spesso, salva adesso"

Immagino essendo il gioco vecchiotto ci sarà qualche incompatibilità hardware/driver, perchè per molti (specie dall'enhanced) crash zero...

Quote:
Spoiler Chapter III:

Spoiler:
Sono arrivato alla rapina in banca, e ho deciso di aiutare gli Scoi'atel, ma solo perchè Yaevinn mi ha messo spalle al muro, la prima risposta ho provato a darla da neutrale. Queste scelte comunque sono terribili sono sicuro che è fatto di proposito, tra Order e Scoi'atel preferisco i secondi, ma Siegfrid è un grande e Yaevinn uno stronzo, sarà dura alla fine...
Ci siamo passati in molti, non aspettarti la situazione "migliori" andando avanti

Quote:
Spoiler:

per il resto ho deciso di non uccidere Vincent Meis/licantropo, vediamo se sto giubbino di foglie funziona, ma se ho ben subodorato la situazione mi aspettano infiniti giri per le paludi -.-
Bravo, insisti

Quote:
Beh così già è diverso, potrei anche farlo. In linea di principio per me i giochi sono esperienze intense ma brevi (nel limite della decenza ) e poi ci torno soltanto se c'è un vero motivo, tipo un DLC importante (che sono l'unico motivo per cui ho finito più volte i Mass Effect). Per questo di solito non apprezzo gli open-world alla Oblivion/Skyrim o GTA, di norma non mi interessa fare 2-300 ore di gioco, se escludiamo i Final Fantasy in gioventù.
Il primo run di TW2 dovrebbe durarti qualcosa tra le 40 e le 55 ore in base a quanto comoda te la prendi, nel secondo dovresti andare un po' più svelto che a quel punto hai le basi del combattimento (peraltro il gioco è diventato molto più abbordabile in early game, e hanno aggiunto la warehouse così non si sta tutto il tempo a fare la spola a vendere ).

Altri run successivi dubito li farai, ma tecnicamente ci sarebbe ancora roba da fare (si tratta più di combinazioni di scelte per sbloccare i vari states principalmente)

I DLC di Mass Effect purtroppo o parte un paio non meriterebbero davvero il nuovo run, e lo dico avendo fatto esattamente quello
Old 18-06-2013, 15:54   #14686
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi mi sto drogando di sto gioco...
Old 18-06-2013, 16:01   #14687
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Io vorrei sapere che caspita parlo a fare, mi porto una sfiga da solo che la metà basta. Ci credete che da quando ho scritto questa cosa il gioco crasha ogni 5 minuti? E' incredibile. 3 volte di seguito ADESSO.
Old 18-06-2013, 16:24   #14688
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Per caso hai effetti particolari attivi sulla scheda audio?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 16:53   #14689
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Per caso hai effetti particolari attivi sulla scheda audio?
No, niente di anomalo, o di diverso rispetto a ieri comunque, boh.
Old 18-06-2013, 17:13   #14690
michelgaetano
Senior Member

Hai già guardato qui Carlos?

http://www.gog.com/forum/the_witcher...problems/page1
Old 18-06-2013, 17:22   #14691
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Uhm, in effetti ho accumulato una caterva di salvataggi, provo ad eliminarne un po' e a far girare il gioco in finestra, vediamo se si risolve. Anche perchè in questo momento sono oltre il limite umano della frustrazione mi è appena crashato ed ero

Spoiler:
Nella base di Salamandra, tipo alla settima-ottava ondata di uomini

Per 10 secondi non ci ho visto più mica per la difficoltà, ormai è facilissimo contro gli umani, ma per il tempo -.-'
Old 18-06-2013, 19:57   #14692
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Uhm, in effetti ho accumulato una caterva di salvataggi, provo ad eliminarne un po' e a far girare il gioco in finestra, vediamo se si risolve.
Nonostante l'ssd, quando avevo troppi salvataggi la schermata di selezione del salvataggio da caricare impiegava diversi secondi ad apparire. Quindi ogni tanto facevo ripulisti a prescindere dai crash.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 21:36   #14693
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Li ho tutti e non creano nessun problema di sorta.
Soltanto, sappi che il FCR cambia _totalmente_ il sistema di combattimento - a seconda del livello che scegli tra i 6 possibili, il gioco potrebbe diventare MOLTO difficile. Il FCR é consigliato solo a chi ha giá finito The Witcher a Hard e conosce per filo e per segno i punti di forza e debolezza delle varie abilitá.
Grazie per il parere puntuale.
Installerò dunque solo le due patch grafiche!

Altre patch amatoriali nel caso consigliate?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 21:53   #14694
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ci sarebbero anche perfect blood e perfect rain
Old 18-06-2013, 22:27   #14695
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
mi è appena crashato ed ero

Spoiler:
Nella base di Salamandra, tipo alla settima-ottava ondata di uomini
Dopo aver superato questo punto (ed essermi bloccato subito dopo con pochissimi HP, Dio sa come farò ad andare avanti senza più pozze) accetterò serenamente gli insulti di tutti per non aver capito subito

Spoiler:
che le "ondate" erano del tutto inutili da affrontare, e bastava prendere la pietra e aprire subito il portale.

Edit:

A quanto pare, cancellando i salvataggi e giocando in finestra il problema sembra scomparso *scongiuri vari*

Chapter IV!!!!

Ultima modifica di JuanCarlos : 19-06-2013 alle 16:03.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 19:08   #14696
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ci sarebbero anche perfect blood e perfect rain
Grazie. Ma il Perfect Blood giusto è questo:
http://www.moddb.com/mods/the-witche...-mod/downloads
che viene indicato per la Black Edition,
oppure uno di questi ? (quale?)
http://www.moddb.com/mods/the-witche...-mod/downloads
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 19-06-2013, 20:34   #14697
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Grazie per il parere puntuale.
Installerò dunque solo le due patch grafiche!

Altre patch amatoriali nel caso consigliate?
Sulla texturen, ho letto più volte che alcuni la evitano perchè un semplice sharpen che diventa sgradevole in molti frangenti in base alla distanza da cui ci si pone (in sintesi, negli screenshot è okay, al di fuori spesso no)

L'ultimo thread in cui mi sono imbattuto a riguardo è questo, trovi alcuni screenshot comparativi nel primo post (l'erba ad esempio è orrenda).
Old 19-06-2013, 20:48   #14698
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

In effetti condivido le critiche (per quanto riesco a capire col mio inglese molto terra terra )
Uhm, le patch grafiche le ho già tutte scaricate, ma a questo punto forse installo solo quella Hi-Res dei character models e la perfect rain (e blood, se capisco quale è quella esatta per la enhanced version non modificata da altre patch dell'interfaccia)

Ma queste patch grafiche sono installabili e removibili in qualsiasi momento dell'avventura?
Old 19-06-2013, 21:03   #14699
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Mi viene il dubbio che installando una buona SweetFx si possa avere buona parte dei miglioramenti della texturen mod senza avere come contropartita i piccoli problemi della mod stessa...

Che ne dici/dite?
Old 19-06-2013, 23:10   #14700
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Il quarto capitolo è una figata spaziale. Almeno l'inizio, quello ho fatto

Spoiler:
Mi dispiace solo aver perso la runa per aver fatto l'idiota con la tipa sulla riva, chiedendole di farmi da infermiera, ma è stato più forte di me. E ovviamente, siccome sto leggendo i libri, ho fatto la cagata atomica di iniziare la lettera con "Kindest Friend" solo per ridere. Sperando non mi risponda come Yennefer.

Comunque se si leggono i libri il piacere di giocare aumenta esponenzialmente, ci sono una caterva di riferimenti.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian