Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2013, 17:00   #14621
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Sarò un caso raro ma a me nn da nessun problema cn win 8 64 bit
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:12   #14622
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Io in 4 run con la Enhanced (versione scatolata) ho avuto un solo crash, ma era mentre Windows aggiornava e facilmente ho imputato a quello la colpa.

Facci sapere come ti pare il gioco mentre procedi Carlos
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:56   #14623
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Facci sapere come ti pare il gioco mentre procedi Carlos
L'ho scritto anche di là, per adesso è davvero notevole. Certo, non essendo proprio un esperto di RPG (ne ho recuperati un po' negli ultimi 2 anni) a volte fatico un po', soprattutto con l'alchimia all'inizio è stato traumatico, ma il gioco nel complesso poi ti ripaga di tutto.

E' incredibile come alla fine una percentuale altissima delle quest, anche delle secondarie, siano legate in un modo o nell'altro alla trama principale e ogni cosa fatta dia anche solo una voce del glossario che ti aiuta a capire o andare avanti. Attenua tantissimo "l'effetto postino" che a parte un paio è quasi assente. A Vizima sto impazzendo con gli ottomila sospettati ma al tempo stesso è gratificante godersi una trama un po' intricata.

E poi ci sono le donnine il mio unico vero rammarico finora è che la moglie del locandiere dell'Outskirt sia morta in un attacco notturno, volevo fare l'en plein al primo giro sembra una stupidaggine, ma se ti ci metti di punta fa piacere anche trovare tutte le donne, al di là della carta. Ecco, di tanti giochi che ti obbligano a girare brainless, questo almeno ti fa girare come una trottola ma con uno scopo
Old 14-06-2013, 18:09   #14624
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
lo scoglio più grande è il prologo/tutorial che ti fa apparire il gioco quasi fosse un simil h&s mal riuscito
ma una volta superato quello e presa la mano con il combat system.. beh, un signor vg

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A Vizima sto impazzendo con gli ottomila sospettati ma al tempo stesso è gratificante godersi una trama un po' intricata.
quella quest...
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 18:28   #14625
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
lo scoglio più grande è il prologo/tutorial che ti fa apparire il gioco quasi fosse un simil h&s mal riuscito
ma una volta superato quello e presa la mano con il combat system.. beh, un signor vg
Verissimo, in un anno e mezzo mi ci sono arenato due volte. Il prologo è parecchio scialbo, la premessa sa di già visto, ma a livello narrativo capisco che possa essere necessario. Dopo il gioco decolla alla grandissima.

Qualche domanda:

Voi come vi siete regolati con i libri? Leggo e rivendo? Io sto facendo così, ma ho sempre pochi soldi, credo di stare intorno al migliaio adesso (ma nell'arco di 10 minuti ho dovuto dare 500 oren al mercante per una quest, 200 a Raymond e 200 al taglialegna nelle paludi, un trauma). E più vado avanti più rosico, perchè c'è quella corazza da 5000 che voglio avere a tutti i costi

Le armi. Ora ho entrambe le spade, ogni tanto le affilo con la wheatstone, olio se serve, ne ho forgiata una sola perchè non trovo altre pietre, le considerate indispensabili? E le rune?

Talenti? Per ora guadagno solo bronzo, e sto cercando di portare avanti un po' tutto parallelamente, consigliate di specializzarmi? Prima o poi inizierò a guadagnare silver e gold talent salendo di livello?
Old 14-06-2013, 19:11   #14626
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
i libri una volta letti vanno rivenduti
parla con tutti: a volte persino le vecchie mendicanti ti danno informazioni fondamentali
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 20:32   #14627
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Qualche domanda:

Voi come vi siete regolati con i libri? Leggo e rivendo? Io sto facendo così, ma ho sempre pochi soldi, credo di stare intorno al migliaio adesso (ma nell'arco di 10 minuti ho dovuto dare 500 oren al mercante per una quest, 200 a Raymond e 200 al taglialegna nelle paludi, un trauma). E più vado avanti più rosico, perchè c'è quella corazza da 5000 che voglio avere a tutti i costi
Io ho sempre cercato di comprare quelli che mi sembravano più utili al momento aspettando comunque di avere abbastanza soldi da non ritrovarmi col conto corrente prossimo allo zero. Alcuni li ho tranquillamente lasciati per i capitoli successivi. C'è da dire che a gioco finito quella corazza da 5000 era ancora invenduta

Quote:
Le armi. Ora ho entrambe le spade, ogni tanto le affilo con la wheatstone, olio se serve, ne ho forgiata una sola perchè non trovo altre pietre, le considerate indispensabili? E le rune?
Premetto che a livello hard il gioco per me è stato comunque abbastanza semplice salvo tre o quattro combattimenti. Ho forgiato una spada cone le tre pietre rosse. Wheatstone usate una ogni morte di papa tanto per dare un senso alla loro esistenza, rune un paio in tutta la partita, olio una volta. Assolutamente non indispensabili.

Quote:
Talenti? Per ora guadagno solo bronzo, e sto cercando di portare avanti un po' tutto parallelamente, consigliate di specializzarmi? Prima o poi inizierò a guadagnare silver e gold talent salendo di livello?
Durante tutta la partita ho cercato di portare avanti parallelamente solo le caratteristiche fisiche (forza, destrezza, stamina, intelligenza, tanto per capirci). Per quanto riguarda i segni a parte un iniziale fascino per Aard (che mi ricordava la spinta di forza in Kotor) ho poi puntato deciso su Igni (sgravo o no a me piace poter colpire anche da distanza di sicurezza, inoltre è comodo per illuminare le zone buie anche senza la pozione Cat ... basta dare fuoco a qualche mostriciattolo ... e più avanti vien buono anche per togliere un po' zanzare senza manco sfoderare la spada ).

Inizialmente ho messo qualche talento un po' su tutti gli stili di spada considerando anche il tipo di avversari che pensavo di dover affrontare ma in tutta la parte centrale del gioco ho privilegiato comunque lo stile veloce e quello di gruppo recuperando sullo stile di potenza nella parte finale.

Da un certo punto in avanti ho iniziato ad accumulare talenti andando a distribuirli tutti o in parte circa ogni cinque livelli. Questo perché avevo paura di rimanere bloccato da qualche parte a causa di una scarsa specializzazione e anche perché riuscivo ad andare comunque avanti senza tanti sbattimenti.

Comunque si, ad un certo punto arriveranno i talenti argento e più avanti quelli oro.

PS. Su Win 8, versione Gog con vecchio installer, e senza altri aggiustamenti, il gioco è crashato ben più di una volta ... non tanto da darmi particolarmente fastidio ma più di quanto sia crashato Kotor 2 sulla stessa configurazione
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 22:20   #14628
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
i libri una volta letti vanno rivenduti
parla con tutti: a volte persino le vecchie mendicanti ti danno informazioni fondamentali
esattamente
prima di acquistare qualsiasi libro, è d'obbligo esplorare ogni angolo e ravanare in ogni singolo barile/credenza/sacco/scatola, che tanti libri li si può trovare così a costo zero.. e mentre si fa il giro d'accattonaggio () si parla con tutti
solo allora si può andare al libraio, al quale sbolognare i libri trovati e già letti, e prendere i volumi che mancano alla 'collezione'.. poi anche quelli, una volta letti, si rivendono

Old 15-06-2013, 10:40   #14629
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Io alla fine li comprai quasi tutti, perché mi rompevo di andare in giro a parlare con tutte i personaggi presenti nel gioco...
Old 15-06-2013, 15:33   #14630
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Mi espongo alla figura barbina: ma Wild Hunt che fa da sottotitolo a The Witcher 3 è

Spoiler:
Lo spettro che ci appare prima di combattere con il fantasma di Leo? Lo sto giocando in inglese e mi pare che si chiami così
Old 15-06-2013, 15:37   #14631
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
dovrebbe essere lui, sì (credo )
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 15:43   #14632
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

wild hunt => caccia selvaggia

sì, è lei.. lui.. quel robo lì, insomma..
Old 15-06-2013, 16:05   #14633
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
wild hunt => caccia selvaggia
Lo so, ma non credo vada tradotto letteralmente, a quanto leggo sulle wiki
Spoiler:
è un gruppo di mostri che si chiama Wild Hunt, guidati dal King of the Wild Hunt.
Old 15-06-2013, 16:15   #14634
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Dunque
Spoiler:
La caccia selvaggia è da sempre all'interno della mitologia di The Witcher (quindi non solo nei videogiochi, ma anche nei romanzi). Ci sono delle bellissime descrizioni delle credenze popolari legate a questi "spettri", sia nei racconti che nei romanzi.

Nel corso di TW2 l'argomento verrà ulteriormente approfondito (soprattutto nel corso del secondo atto). Per il momento... beh, quello che ti rompe le scatole è il re della caccia selvaggia.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:10   #14635
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dunque
Spoiler:
La caccia selvaggia è da sempre all'interno della mitologia di The Witcher (quindi non solo nei videogiochi, ma anche nei romanzi). Ci sono delle bellissime descrizioni delle credenze popolari legate a questi "spettri", sia nei racconti che nei romanzi.
Spoiler:

Comunque si tratta di un elemento mitologico che va oltre The Witcher:

http://en.wikipedia.org/wiki/Wild_Hunt

Un Wild Hunt era presente anche nel fu Darklands anche se con sembianze diverse.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 17:51   #14636
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, certamente hai ragione, come per molti altri miti/leggende e, più in generale folclore, ripresi e rivisitati da Sapkowski all'interno delle sue opere
Old 15-06-2013, 18:43   #14637
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Preso anch'io The Witcher 1 enhanced edition approfittando dello sconto Steam.
Lo giocai 4 anni fa (nella versione base) fino al secondo capitolo, e ricordo un prologo piuttosto macchinoso, un primo combattimento nel castello che mi fece tribolare, una grafica pesante (per le macchine dell'epoca, ora chiaramente volerà), un inventario a dir poco macchinoso e complicato, ma anche un indubbio fascino.
Era peraltro il mio primo RPG.
Sono quasi certo che ora mi piacerà assai.

The Witcher 2 Enhanced edition penso di prenderlo quando uscirà lo sconto al 75%, dovrebbero farlo in estate, no?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:50   #14638
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
io li ho entrambi(EE) in steam devo ancora finirli e giocarli a fondo ma le li reputo 2 capolavori a prescindere.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:59   #14639
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
un inventario a dir poco macchinoso e complicato, ma anche un indubbio fascino.
Guarda, sicuramente gli altri ti sapranno dire meglio, ma ho cercato qualche notizia sulla EE ed ho letto che uno dei cambiamenti dalla versione liscia è proprio l'inventario. Adesso è abbastanza ordinato, diviso in normale e alchemico, e c'è un bottone che riordina e stacka tutti gli oggetti con un click.

Ho appena finito il secondo capitolo, ovviamente trollato alla grande dal gioco

Spoiler:
Ero nella Torre, sapevo che all'uscita avrei dovuto affrontare un boss, prendo una Swallow, una per l'endurance, wheatstone su entrambe le spade, coating su entrambe le spade, salvo, esco e dopo due secondi i due tizi mi fanno svenire, tutto sprecato

E ho timbrato anche la driade!
Old 15-06-2013, 19:01   #14640
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

L'inventario di TW1 era perfetto!!! Se si vuol vedere come NON fare un'inventario... basta vedere cosa è stato combinato con TW2

Infatti, creare un inventario decente è uno dei punti sulla checklist di TW3!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian