|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11661 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Poi son sicuro che quel tizio lo rivediamo ![]()
![]() |
![]() |
#11662 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11663 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Bello questo gioco!
la storia mi è piaciuta molto, il gioco, almeno all'inizio e non solo, un po' meno, all'inizio non capivo tutte quelle erbe, ci ho messo un po' a realizzare che ricrescevano, stavo impazzendo nel tentativo di raccoglierne il più possibile, e poi, come al solito, i soldi! che all'inizio non bastano mai e ti fai un mazzo per accumularli e invece non servobno a una cippa, infine le mappe, che mi toccava riavviare il gioco svarie volte perché s'incioccavano e mi faceva vedere tutta la panoramica di temeria e dintorni. il filmato di chiusura è stato molto avvincente, ma perché tutto il gioco non è stato fatto in quella maniera? chissà, forse magari lo faranno per il due? guardando il filmato finale non ho potuto evitare di pensare ad assassin creed 2, anche se non l'ho giocato e neppure mai visto se non qualche foto sparsa sul web, potrebbe assomigliargli a the witcher? che genere è AC? cmq, bella storia
![]() |
![]() |
#11664 | |
Senior Member
|
Quote:
Volendo, AC lo puoi paragonare più a GTA che non a The Witcher
![]() |
![]() |
![]() |
#11665 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11666 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
fatto sta che un gioco come questo deve ancora uscire... Dragon Age: Origins
![]()
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11667 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11668 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11669 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() DAO l'ho apprezzato molto, ma, personalmente, pur essendo più vasto e longevo (cambiando le proprie scelte il fattore rigiocabilità sale pesantemente) non arriva davvero al carisma di TW, in particolare per quanto riguarda protagonista (in DAO è il solito contenitore vuoto e che vai a riempire con scarso successo), ambientazioni (nulla di paragonabile a Vizima o Acque Oscure) e trama (abbastanza "piatta", sai cosa ci sarà da fare non appena apri il gioco o quasi). Almeno per quel che mi riguarda, preferisco di gran lunga un gioco con un protagonista come si deve e ambientazione e trama fantastiche, al gioco più curato, longevo e "spettacolare". Poi per carità, DAO rimane tra i titoli più belli che abbia giocato, ci son tante di quelle cosucce che avrei voluto vedere in TW ![]()
![]() |
![]() |
#11671 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11673 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
DAO e The Witcher, insieme anche a Mass Effect e forse me ne sfugge qualcun altro, sono tutti mega capolavori! Ognuno ha le sue particolarità, per me sono tutti allo stesso livello!
Chiaro che magari TW ha dei vantaggi su certi aspetti, mentre DAO su altri. DAO è anche più tattico e si gira in squadra, TW invece è tutta un'altra impostazione. Per me non si può dire meglio questo o quello, sono entrambi capolavori! ![]()
![]() |
#11674 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Faccio un esempio che mi sta a cuore: prima parlavo del protagonista, e i due giochi vedono scelte diametralmente opposte, con TW a proporre un protagonista ben definito con un minimo di possibilità di scelta, DAO invece te lo fa sostanzialmente plasmare da te con le tue decisioni. Personalmente apprezzo il fatto di poter "decidere io", ma al tempo stesso (ripeto ancora) non provo certo maggiore immedesimazione e coinvolgimento perchè il tizio che comando porta il mio nome (non è il mio caso, esemplifico ![]() ![]() Come sempre ad ognuno il suo, ma credo che un personaggio sì predefinito (Geralt in questo caso, ma mi riferisco a tutti quegli eroi dei vari videogiochi che finiscono nell'immaginario collettivo) ma ben caratterizzato è un qualcosa che la gente finisce per apprezzare molto di più, che crea un legame col gioco (più o meno a seconda della persona, del gioco, dell'eroe in questione etc). Volendo fare un esempio estremo (ripeto, estremo, perchè forse sarebbe più opportuno confrontare situazioni più simili): lo stesso Gordon Freeman di fatto è tra i personaggi più famosi e mitizzati, nonostante di fatto non decida nulla (o quasi) nè apra nemmeno la bocca (ma anche questo è un tratto). Eppure, non credo davvero che l'anonimo Grey Warden verrà ricordato quanto il tanto amato Gordon, nè vi si avvicinerà minimamente - nonostante le millemila decisioni che può prendere, la libertà di cui gode, e l'epicità delle sue imprese (in fondo salva anche lui l'umanità ![]() Tornando sempre a TW, come dicevo prima, Geralt è un personaggio già caratterizzato; ma al tempo stesso, grazie alle scelte dei programmatori/scrittori, riesce comunque a prendere delle decisioni che nella loro non-decisività permettono al tempo stesso non solo di dare in pasto al giocatore la tanto apprezzata dinamica del "fai una scelta, e osservane/pagane le conseguenze". Quelle scelte più decisive poi (e parlo dello schierarsi) di fatto sono "finte", perchè quella che sarebbe la via ottimale è tracciata durante il gioco. Al tempo stesso però si da al giocatore la chance di esplorare possibilità leggermente diverse - e del replay value è sempre gradito, almeno per quel che mi riguarda, nei giochi che meritano. Tutto questo, nel complesso, consente al giocatore di godere della figura dell'eroe carismatico di cui parlavo prima (e che generalmente ha maggiore successo e lega gli appassionati ad una serie), senza al tempo stesso essere "bloccati" e su un binario, grazie alla possibilità comunque di prendere delle decisioni. in TW la cosa mi è piaciuta davvero molto. Se DAO quindi mi ha colpito meno di TW, questo è forse il motivo più importante, per quel che mi riguarda. Ovviamente vi sono diverse altre cose che potrebbero essere messe a confronto (alcune, diverse, anche che TW si sogna, e che DAO vanta), poi magari espandiamo il discorso quando altri del thread finiscono anche DAO.
![]() |
![]() |
#11675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() il primo punto però e sanz'altro a tuo favore TW aveva figure replicate in ogni dove, questo non mi è piaciuto, cloni su cloni. e altre cosette ma non mi sento ancora la più indicata per giudicare
![]() |
![]() |
![]() |
#11676 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
raga ho beccato una mod per the witcher proprio bella
http://games.on.net/file/30411/The_W..._-_Texture_Mod la differenza grafica si nota =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11678 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Raga mi dite come avete distribuito i talenti nella missione bonus "il prezzo della neutralità" ? Arrivo sempre alla fine e mi fanno fuori le echinopse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11679 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11680 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.