Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 13:40   #11661
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Già, già..
Aggiungerei anche che
Spoiler:
nel primo leak del seguito si può assistere ad un combattimento a colpi di qte con un individuo davvero molto simile, per agilità, movenze, potenza, all'attentatore del re del finale.
Di sicuro i due giochi saranno strettamente connessi...
Il primo leak hanno già detto che non ha nulla a che vedere con TW2, serviva solo da presentazione per le innovazioni/migliorie/etc.

Poi son sicuro che quel tizio lo rivediamo
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:45   #11662
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il primo leak hanno già detto che non ha nulla a che vedere con TW2, serviva solo da presentazione per le innovazioni/migliorie/etc.
sè, sè, come no....
Quote:
Poi son sicuro che quel tizio lo rivediamo
appunto
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 19:38   #11663
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Bello questo gioco!
la storia mi è piaciuta molto, il gioco, almeno all'inizio e non solo, un po' meno, all'inizio non capivo tutte quelle erbe, ci ho messo un po' a realizzare che ricrescevano, stavo impazzendo nel tentativo di raccoglierne il più possibile, e poi, come al solito, i soldi! che all'inizio non bastano mai e ti fai un mazzo per accumularli e invece non servobno a una cippa, infine le mappe, che mi toccava riavviare il gioco svarie volte perché s'incioccavano e mi faceva vedere tutta la panoramica di temeria e dintorni.
il filmato di chiusura è stato molto avvincente, ma perché tutto il gioco non è stato fatto in quella maniera?
chissà, forse magari lo faranno per il due?
guardando il filmato finale non ho potuto evitare di pensare ad assassin creed 2, anche se non l'ho giocato e neppure mai visto se non qualche foto sparsa sul web, potrebbe assomigliargli a the witcher? che genere è AC?

cmq, bella storia
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:36   #11664
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
guardando il filmato finale non ho potuto evitare di pensare ad assassin creed 2, anche se non l'ho giocato e neppure mai visto se non qualche foto sparsa sul web, potrebbe assomigliargli a the witcher? che genere è AC?
Sono due generi totalmente diversi: The Witcher è un rpg con elementi action, mentre Assassin's Creed è un puro action free-roaming..
Volendo, AC lo puoi paragonare più a GTA che non a The Witcher
Old 01-02-2010, 18:24   #11665
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Ragazzi che giocone, sono contento di essere riuscito a recuperarlo (tra l'altro con perfetto tempismo per iniziare Mass Effect 2).

Una domanda sul finale, di cui probabilmente avrete già discusso a lungo:
Spoiler:
ma l'assassino che cerca di uccidere il re, alla fine, si tratta di un witcher (come si evince dalle pupille "feline" e dalle pozioni nella cintura)?
Questo significa che il piano di Salamandra/DeAldesberg di creare nuovi witcher in qualche modo ha avuto successo? Oppure sono "vecchi" witcher corrotti?
Si può quindi ricollegare col sottotitolo del sequel, Assassins of Kings?
A proposito, per quale motivo nel trailer di Assassins of Kings si vede Geralt combattere contro un Salamandra, se l'organizzazione è stata debellata?
lo sappiamo come andrà...si scoprirà un nuovo nemico terribile al cui confronto Salamandra fa ridere...probabilmente il re di un altro regno.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:48   #11666
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
fatto sta che un gioco come questo deve ancora uscire... Dragon Age: Origins ma per favore
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:09   #11667
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
fatto sta che un gioco come questo deve ancora uscire... Dragon Age: Origins ma per favore
Io ancora lo inizio (Dragon Age Origins) ma a giudicare dai commenti non mi sembra troppo da meno. Anzi, considera che il povero The Witcher nel sondaggio fra i migliori giochi non ce lo misero nemmeno, su questo sito...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:31   #11668
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
il povero The Witcher nel sondaggio fra i migliori giochi non ce lo misero nemmeno, su questo sito...
disdicevolissima mancanza...
Old 01-02-2010, 22:52   #11669
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Io ancora lo inizio (Dragon Age Origins) ma a giudicare dai commenti non mi sembra troppo da meno. Anzi, considera che il povero The Witcher nel sondaggio fra i migliori giochi non ce lo misero nemmeno, su questo sito...
poi si sa, i gusti sono gusti... ma a me personalmente non è piaciuto molto.. soprattutto la seconda parte.. invece the witcher ti prende dall'inizio alla fine...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 02-02-2010, 08:30   #11670
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Poi lo proverai e ci dirai

DAO l'ho apprezzato molto, ma, personalmente, pur essendo più vasto e longevo (cambiando le proprie scelte il fattore rigiocabilità sale pesantemente) non arriva davvero al carisma di TW, in particolare per quanto riguarda protagonista (in DAO è il solito contenitore vuoto e che vai a riempire con scarso successo), ambientazioni (nulla di paragonabile a Vizima o Acque Oscure) e trama (abbastanza "piatta", sai cosa ci sarà da fare non appena apri il gioco o quasi).

Almeno per quel che mi riguarda, preferisco di gran lunga un gioco con un protagonista come si deve e ambientazione e trama fantastiche, al gioco più curato, longevo e "spettacolare".

Poi per carità, DAO rimane tra i titoli più belli che abbia giocato, ci son tante di quelle cosucce che avrei voluto vedere in TW
Old 02-02-2010, 08:57   #11671
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
uno scandalo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:14   #11672
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Poi lo proverai e ci dirai

DAO l'ho apprezzato molto, ma, personalmente, pur essendo più vasto e longevo (cambiando le proprie scelte il fattore rigiocabilità sale pesantemente) non arriva davvero al carisma di TW, in particolare per quanto riguarda protagonista (in DAO è il solito contenitore vuoto e che vai a riempire con scarso successo), ambientazioni (nulla di paragonabile a Vizima o Acque Oscure) e trama (abbastanza "piatta", sai cosa ci sarà da fare non appena apri il gioco o quasi).

Almeno per quel che mi riguarda, preferisco di gran lunga un gioco con un protagonista come si deve e ambientazione e trama fantastiche, al gioco più curato, longevo e "spettacolare".

Poi per carità, DAO rimane tra i titoli più belli che abbia giocato, ci son tante di quelle cosucce che avrei voluto vedere in TW
mi sta venendo una fottuta voglia di rigiocarlo
Old 02-02-2010, 16:19   #11673
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
DAO e The Witcher, insieme anche a Mass Effect e forse me ne sfugge qualcun altro, sono tutti mega capolavori! Ognuno ha le sue particolarità, per me sono tutti allo stesso livello!

Chiaro che magari TW ha dei vantaggi su certi aspetti, mentre DAO su altri. DAO è anche più tattico e si gira in squadra, TW invece è tutta un'altra impostazione.

Per me non si può dire meglio questo o quello, sono entrambi capolavori!
Old 02-02-2010, 18:30   #11674
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
DAO e The Witcher, insieme anche a Mass Effect e forse me ne sfugge qualcun altro, sono tutti mega capolavori! Ognuno ha le sue particolarità, per me sono tutti allo stesso livello!

Chiaro che magari TW ha dei vantaggi su certi aspetti, mentre DAO su altri. DAO è anche più tattico e si gira in squadra, TW invece è tutta un'altra impostazione.

Per me non si può dire meglio questo o quello, sono entrambi capolavori!
Beh aspetta, non è detto che non si possano prendere degli ambiti comuni e fare dei paragoni.

Faccio un esempio che mi sta a cuore: prima parlavo del protagonista, e i due giochi vedono scelte diametralmente opposte, con TW a proporre un protagonista ben definito con un minimo di possibilità di scelta, DAO invece te lo fa sostanzialmente plasmare da te con le tue decisioni.

Personalmente apprezzo il fatto di poter "decidere io", ma al tempo stesso (ripeto ancora) non provo certo maggiore immedesimazione e coinvolgimento perchè il tizio che comando porta il mio nome (non è il mio caso, esemplifico ) e "dovrei" () essere io. Lo stesso fatto che non pronunci una parola, nel mio personale metro di giudizio, fa scendere DAO e non poco, perchè il mio alter ego ha il carisma delle mie ciabatte.

Come sempre ad ognuno il suo, ma credo che un personaggio sì predefinito (Geralt in questo caso, ma mi riferisco a tutti quegli eroi dei vari videogiochi che finiscono nell'immaginario collettivo) ma ben caratterizzato è un qualcosa che la gente finisce per apprezzare molto di più, che crea un legame col gioco (più o meno a seconda della persona, del gioco, dell'eroe in questione etc). Volendo fare un esempio estremo (ripeto, estremo, perchè forse sarebbe più opportuno confrontare situazioni più simili): lo stesso Gordon Freeman di fatto è tra i personaggi più famosi e mitizzati, nonostante di fatto non decida nulla (o quasi) nè apra nemmeno la bocca (ma anche questo è un tratto). Eppure, non credo davvero che l'anonimo Grey Warden verrà ricordato quanto il tanto amato Gordon, nè vi si avvicinerà minimamente - nonostante le millemila decisioni che può prendere, la libertà di cui gode, e l'epicità delle sue imprese (in fondo salva anche lui l'umanità ).

Tornando sempre a TW, come dicevo prima, Geralt è un personaggio già caratterizzato; ma al tempo stesso, grazie alle scelte dei programmatori/scrittori, riesce comunque a prendere delle decisioni che nella loro non-decisività permettono al tempo stesso non solo di dare in pasto al giocatore la tanto apprezzata dinamica del "fai una scelta, e osservane/pagane le conseguenze". Quelle scelte più decisive poi (e parlo dello schierarsi) di fatto sono "finte", perchè quella che sarebbe la via ottimale è tracciata durante il gioco. Al tempo stesso però si da al giocatore la chance di esplorare possibilità leggermente diverse - e del replay value è sempre gradito, almeno per quel che mi riguarda, nei giochi che meritano.

Tutto questo, nel complesso, consente al giocatore di godere della figura dell'eroe carismatico di cui parlavo prima (e che generalmente ha maggiore successo e lega gli appassionati ad una serie), senza al tempo stesso essere "bloccati" e su un binario, grazie alla possibilità comunque di prendere delle decisioni. in TW la cosa mi è piaciuta davvero molto.

Se DAO quindi mi ha colpito meno di TW, questo è forse il motivo più importante, per quel che mi riguarda.

Ovviamente vi sono diverse altre cose che potrebbero essere messe a confronto (alcune, diverse, anche che TW si sogna, e che DAO vanta), poi magari espandiamo il discorso quando altri del thread finiscono anche DAO.
Old 11-02-2010, 20:29   #11675
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Ovviamente vi sono diverse altre cose che potrebbero essere messe a confronto (alcune, diverse, anche che TW si sogna, e che DAO vanta), poi magari espandiamo il discorso quando altri del thread finiscono anche DAO.
La censura che DAO non ha, per dirne un'altra?
il primo punto però e sanz'altro a tuo favore

TW aveva figure replicate in ogni dove, questo non mi è piaciuto, cloni su cloni.
e altre cosette ma non mi sento ancora la più indicata per giudicare
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:33   #11676
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
raga ho beccato una mod per the witcher proprio bella

http://games.on.net/file/30411/The_W..._-_Texture_Mod

la differenza grafica si nota =)
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:27   #11677
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
si nota ma non mi fa sussultare, se mi dovessi fare un altro giro penso vanilla di nuovo
Old 12-02-2010, 08:37   #11678
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Raga mi dite come avete distribuito i talenti nella missione bonus "il prezzo della neutralità" ? Arrivo sempre alla fine e mi fanno fuori le echinopse
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:38   #11679
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
si nota ma non mi fa sussultare, se mi dovessi fare un altro giro penso vanilla di nuovo
da profano mi dite cosa si intende x vanilla?°_°
Valenorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:47   #11680
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
da profano mi dite cosa si intende x vanilla?°_°
il gioco lissssio com'era all'uscita
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian