Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 12:10   #8681
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Il gioco non è il massimo dell' ottimizzazione, su molti PC è più pesante di Crysis. C'è da dire che i gdr sono molto più difficili da programmare rispetto agli altri generi.
Spoiler:
1) Mi sembra ovvio.
2) Rivedendolo meglio non si capisce bene chi sia o cosa sia, ha uno stile di combattimento e armi differenti dai Witcher, ma ha gli occhi di chi ha assunto sostanze mutagene.
Penso lo scopriremo nel secondo capitolo.
Eh sì... quello comunque è l'unico posto dove ha scattato, fortunatamente. Per il resto, mai avuti freeze e caricamenti eccessivamente lunghi (vorrei pure vedere! ).

Riguardo al discorso spoileroso...
Spoiler:
Il fatto che Geralt ritrovi addosso a Jacques morto l'amuleto di Dimerithium parecchio consumato è una prova a favore del fatto che si tratti di Alvin invecchiato. Inoltre, un altro punto in comune è il fatto che il Gran Maestro abbia frequenti visioni simili a quelli del bambino. Infine Geralt, durante un dialogo con Alvin ad Acque Oscure, disse (per mia scelta) che non doveva avere paura del suo dono e che avrebbe dovuto utilizzarlo per fare del bene alla gente. Jacques, alla fine del gioco, nella sua "visione" del Bianco Gelo ripete più o meno le parole pronunciate da Geralt. Comunque non capisco il motivo per il quale Alvin diventi tale, nonostante lo abbia "educato" rettamente. Che voi sappiate è inevitabile che Jacques/Alvin diventi così? Quello che gli ho "insegnato" mediante Geralt è che diventare Witcher comporta dolore e sofferenza, che giocare ad "Ammazza l'Elfo" era una cosa da non fare e poi l'altra risposta che ho scritto più sopra (mi sembrano le tappe più significative per la formazione del bambino).

Riguardo al sicario del video finale io mi sono solo riferito agli occhi che ricordano quelli di Geralt. Riguardo allo stile mi pareva quello dei mutanti e anche di alcuni Salamandra... Vedremo che cosa ne esce fuori nel prossimo episodio.

A proposito, è stato annunciato The Witcher 2?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 12:42   #8682
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Eh sì... quello comunque è l'unico posto dove ha scattato, fortunatamente. Per il resto, mai avuti freeze e caricamenti eccessivamente lunghi (vorrei pure vedere! ).

Spoiler:
Il fatto che Geralt ritrovi addosso a Jacques morto l'amuleto di Dimerithium parecchio consumato è una prova a favore del fatto che si tratti di Alvin invecchiato. Inoltre, un altro punto in comune è il fatto che il Gran Maestro abbia frequenti visioni simili a quelli del bambino. Infine Geralt, durante un dialogo con Alvin ad Acque Oscure, disse (per mia scelta) che non doveva avere paura del suo dono e che avrebbe dovuto utilizzarlo per fare del bene alla gente. Jacques, alla fine del gioco, nella sua "visione" del Bianco Gelo ripete più o meno le parole pronunciate da Geralt. Comunque non capisco il motivo per il quale Alvin diventi tale, nonostante lo abbia "educato" rettamente. Che voi sappiate è inevitabile che Jacques/Alvin diventi così? Quello che gli ho "insegnato" mediante Geralt è che diventare Witcher comporta dolore e sofferenza, che giocare ad "Ammazza l'Elfo" era una cosa da non fare e poi l'altra risposta che ho scritto più sopra (mi sembrano le tappe più significative per la formazione del bambino).

Riguardo al sicario del video finale io mi sono solo riferito agli occhi che ricordano quelli di Geralt. Riguardo allo stile mi pareva quello dei mutanti e anche di alcuni Salamandra... Vedremo che cosa ne esce fuori nel prossimo episodio.

Spoiler:
Non importa come cresci Alvin, Jacques è quello. Anche io credo sian la stessa persona, ma non lo do per scontato, nel senso che magari potremmo trovarcelo tra le balle anche nel 2
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 12:46   #8683
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:

Spoiler:

Intendevo in alcuni punti, per il resto esistono giochi più pesanti.
Ufficialmente non è stato annunciato, ma è probabile che siano già al lavoro sul seguito.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:21   #8684
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Spoiler:
Non importa come cresci Alvin, Jacques è quello. Anche io credo sian la stessa persona, ma non lo do per scontato, nel senso che magari potremmo trovarcelo tra le balle anche nel 2
Eheh!
Chi lo sa...
Spoiler:
Ma voi avete lottato contro il Re della Caccia Selvaggia? Entrambe le volte io ci ho combattuto, stavolta ho sbagliato a cliccare...
Cambia qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Intendevo in alcuni punti, per il resto esistono giochi più pesanti.
Ufficialmente non è stato annunciato, ma è probabile che siano già al lavoro sul seguito.
Mi auguro che si abbiano sue notizie al più presto...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 16-02-2009, 20:32   #8685
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
a proposito della pozione anti-licantropia...
Spoiler:
qualcuno chiedeva dove trovare le lacrime di una vergine: oltre alle infermiere, avete provato a chiedere a Siegfried?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:40   #8686
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Spoiler:
qualcuno chiedeva dove trovare le lacrime di una vergine: oltre alle infermiere, avete provato a chiedere a Siegfried?
No!

Ma che davero!

Me lo rigiocherei solo per vedere che succede... peccato per i salvataggi che non ho, dato che alla fine di ogni sessione li cancellavo tutti tranne l'ultimo... 10MB a salvataggio sono un po' troppi...
Old 16-02-2009, 21:41   #8687
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Spoiler:
Poverino, volevo risparmiarglielo

Quote:
No!

Ma che davero!

Me lo rigiocherei solo per vedere che succede... peccato per i salvataggi che non ho, dato che alla fine di ogni sessione li cancellavo tutti tranne l'ultimo... 10MB a salvataggio sono un po' troppi...
Spoiler:
Quella celta non cambia molto. Altre sono minori. Ad esempio, a proposito di Siegfried, potete invitare lui al party, farà anche il gallo con Shani a quanto ho letto

Concordo sui saves ingrombranti, ma tenerne una 20ina non è troppo difficile

La prima volta mi ritrovai con 2 gb di saves però, porca miseria
Old 16-02-2009, 21:50   #8688
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:

Spoiler:
Quella celta non cambia molto. Altre sono minori. Ad esempio, a proposito di Siegfried, potete invitare lui al party, farà anche il gallo con Shani a quanto ho letto

Concordo sui saves ingrombranti, ma tenerne una 20ina non è troppo difficile

La prima volta mi ritrovai con 2 gb di saves però, porca miseria
Per i save hai ragione... ormai è troppo tardi comunque.

Io al party mi sono portato Carmen...

Solo perchè era l'unica che ho trovato in giro a notte fonda...
Old 16-02-2009, 23:21   #8689
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
No!

Ma che davero!

Me lo rigiocherei solo per vedere che succede...
Quote:
Beh, i membri dell'Ordine fanno voto di castità ... voto che a Geralt, come lui stesso ammette, non piace assolutamente (ed è il motivo n°1 per cui secondo me non vuole entrare nell'Ordine )

Per il party di Shani non fa differenza chi si porta:
Spoiler:
Siegfried ci prova con Shani e lei sembra ricambiare (e se non ricordo male a Geralt quasi gli girano e interrompe la festa...); Carmen litiga con Shani; Zoltan racconta qualche aneddoto sul passato di Geralt e alla fine il witcher e Shani si fanno gli occhi dolci. In tutti e tre i casi ci tocca sorbire una magnifica () canzone di Dandelion...
Old 17-02-2009, 11:13   #8690
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
... voto che a Geralt, come lui stesso ammette, non piace assolutamente

Old 17-02-2009, 11:29   #8691
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:

Old 17-02-2009, 12:20   #8692
michelgaetano
Senior Member

A quel voto ci crediamo poco però
Old 17-02-2009, 14:27   #8693
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
"Io al party mi sono portato Carmen... "

Che party? Sarà mica quello al quale suona Dandellion?...me lo sono perso quello...cmq io sono al capitolo III...e sto per iniziare la missione con la licantropia...saprò dirvi se Sigfried mi sarà d'aiuto o no (ma penso che già lo sapete )

Cmq avrei un 'altra domanda per tutti quelli che hanno già finito TW (io devo ancora finirlo): alla fine si riesce a sviluppare completamente le abilità di Geralt? Per completamente intendo tutto al massimo. Se si, mi potete dare dei consigli...io cmq sto giocando in difficoltà media. Grazie.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:38   #8694
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

non sei andato al party di Shani???
mi spiace, non sai che ti sei perso ()...

non credo sia possibile sviluppare al max tutti i rami di tutte le abilità, ma ancora non ho finito il gioco, quindi potrei sbagliarmi
Old 17-02-2009, 15:56   #8695
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ragazzi, sono al Capitolo 2 ed ho due meteoriti blu ed uno rosso, come faccio a darli al fabbro nanico per farmi forgiare la spada? Se parlo con lui posso solo acquistare la spada che ha già per 700 oren.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:05   #8696
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Non si possono sviluppare tutte le abilità al massimo... proprio per questo bisogna saper dosare bene i talenti per non essere troppo sbilanciati.

Riguardo alle pietre meteoritiche: quando ne possiedi 3 vai dal fabbro e clicchi sul martello. Fra gli oggetti che lui ha appare una spada che sarebbe quella modificata con le tre pietre.
Old 17-02-2009, 16:07   #8697
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

se quando vai da un qualunque fabbro hai con te una spada d'acciaio e tre meteoriti (oppure spada d'argento e 3 pietre runiche) nella finestra del fabbro compariranno tutte le spade con le possibili combinazioni date dalle pietre che tu possiedi (nel tuo caso 2 blu e 1 rossa, ma potrebbero essere anche 3 blu oppure 2 rosse e 1 blu, ecc...)
Old 17-02-2009, 16:10   #8698
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ah perfetto, pensavo che il lavoro fosse aggratis!
Se clicco sul martello, nell'inventario del fabbro trovo la spada nuova che, in questo caso, posso acquistare per 700 oren.
Spoiler:

Ma devo fare fuori tutti i mostri della palude per completare "Porto sicuro"?
Old 17-02-2009, 16:20   #8699
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ah perfetto, pensavo che il lavoro fosse aggratis!
Se clicco sul martello, nell'inventario del fabbro trovo la spada nuova che, in questo caso, posso acquistare per 700 oren.
beh, ovvio che il lavoro va pagato, no?
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Spoiler:
Ma devo fare fuori tutti i mostri della palude per completare "Porto sicuro"?
Spoiler:
abbatti drowner finché non ti si aggiorna il diario: se non ricordo male quelli che ti interessano dovrebbero essere all'attracco nella palude, appena prima del villaggio dei mattonai
Old 17-02-2009, 16:25   #8700
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Perfetto, grazie.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian