Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 12:14   #8561
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Maledizione...
Spoiler:
ho girato un'intera nottata tra la torre, l'isola delle viverne e l'isola del golem, ma niente, quel dannato lupastro non vuole proprio farsi trovare... ogni quanto c'è la luna piena? in compenso però ho recuperato tutti gli artigli di kikimore che mi servivano per il contratto...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:41   #8562
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Se prendete tutti i trofei, avrete un ottima ricompensa alla fine.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:46   #8563
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Spoiler:
Io l' ho incontrato anche di giorno mi sembra ma non ne sono sicuro, però lo sottovalutato perchè mi sembrava un normale lupo e mi ha ucciso, a parte che ero circondato da graveir e Ghoul

Spoiler:
Graveir e Ghoul sono in 28, dove ci sono i due corpi (son lì per quello ). I lupi invece dovrebbero essere in 26. L'unico modo per averli beccati entrambi è aver aggrato lupi (o i ghouls) ed averli portati dagli altri Il lupo comunque è scarissimo, ma se non ricordo male va switchata spada: usando quella di ferro per i minions e quella d'argento per lui (spero di ricordare bene, al limite invertite )

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Maledizione...
Spoiler:
ho girato un'intera nottata tra la torre, l'isola delle viverne e l'isola del golem, ma niente, quel dannato lupastro non vuole proprio farsi trovare... ogni quanto c'è la luna piena? in compenso però ho recuperato tutti gli artigli di kikimore che mi servivano per il contratto...
Spoiler:
Io ho avuto la fortuna che fosse luna piena ad entrambe le notti che ho cercato. Leggevo poi di altri che non lo trovavano e avevano appunto dato il consiglio della luna. Puoi comunque meditare 24 ore e vedere come è il tempo

Quote:
Se prendete tutti i trofei, avrete un ottima ricompensa alla fine.
Spoiler:
LOL sì, ricordo che andavo in giro con Moonblade e due delle spada da 100 % damage + ignore armor XD

Ultima modifica di michelgaetano : 10-02-2009 alle 12:49.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:17   #8564
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Ok allora mediterò e aspetterò
Intanto finisco con calma gli altri contratti
Spoiler:
Ho ammazzato pure Moa e devo dire che avevo fatto molta più fatica con le viverne al II atto per raggiungere il cadavere sulla loro isoletta: vuol dire che il mio Geraldino sta venendo su bene
Old 10-02-2009, 14:44   #8565
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ok allora mediterò e aspetterò
Intanto finisco con calma gli altri contratti
Spoiler:
Ho ammazzato pure Moa e devo dire che avevo fatto molta più fatica con le viverne al II atto per raggiungere il cadavere sulla loro isoletta: vuol dire che il mio Geraldino sta venendo su bene
Non per sminuire il tuo Geraldo ma le viverne grandi sono più "scarse" di quelle piccine, e Moa non è una eccezione

Odiose nel chap 2 le viverne, ti atterrano e ti distruggono
Old 10-02-2009, 14:55   #8566
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non per sminuire il tuo Geraldo ma le viverne grandi sono più "scarse" di quelle piccine, e Moa non è una eccezione

Odiose nel chap 2 le viverne, ti atterrano e ti distruggono
Già, comunque dopo Moa ho schiantato altre tre viverne (di quelle piccine) senza problemi (tutto ovviamente con l'unguento anti-ornitosauri sulla spada d'argento )

Quote:
Quartiere mercantile (quindi chapter 3), è vestita di bianco e la trovi davanti al municipio, dove vi sono due ufficiali di guardia. Se non ricordo male, da loro si ricevono info sui kikimore.

Non ho idea di come possa apparire, anche altri leggevo si lamentassero. Alla fine ci ho rinunciato, ma è davvero l'unica donzella che mi manca
Pare che se dai l'artiglio di kikimore a quella davanti alla casa di Triss, quella che ti chiedeva la sciarpa si ritira (e viceversa)
Old 10-02-2009, 15:17   #8567
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Mi sapreste dire dove si trova la viverna da trofeo nel 3° capitolo? grazie
Old 10-02-2009, 15:37   #8568
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Isola delle viverne, nella palude a nord
Piuttosto dove diamine è quel dannato lupastro pulcioso!? I casi sono due: o ha paura di me o è un campione di mimetismo...
Giuro che quando lo trovo lo faccio soffrire...
Old 10-02-2009, 16:12   #8569
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Anche io l'ho trovato vicino alla vecchia torre crollata, non ho avuto particolari problemi a trovarlo...
Old 10-02-2009, 16:36   #8570
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Purtroppo non ricordo due cose:
Spoiler:
- A chi vendo le spille dei Salamandra? Appena arrivai all'Orso Peloso c'era un tizio che se gli chiedevo a chi potessi venderle mi mandava a quel paese. Poi è sparito.
- A chi vendo le tre bottiglie di rosso invecchiato che ho recuperato nella casa infestata del Quartiere del Tempio?

La prima volta che finii il gioco ricordo che si poteva fare... o sbaglio?

Al momento sono al Quartiere Mercantile ed ho appena
Spoiler:
affidato Alvin a Shani, dopo aver ripulito il nascondiglio dei Salamandra nelle fogne del Quartiere del Tempio e aver aiutato gli Scoiattoli a fuggire dalla banca di Vivaldi.

MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 16:55   #8571
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Anche io l'ho trovato vicino alla vecchia torre crollata, non ho avuto particolari problemi a trovarlo...

Mi sta venendo un dubbio: forse devo fare prima qualche missione e poi magari si fa vedere... anche perché sarà una settimana (in-game) che passo le giornate in quel posto di me..lma senza alcun risultato!
Per ora ci ho rinunciato e vado avanti un po' con la storia poi ritorno là, lo stano e lo faccio soffrire tanto, ma tanto...
Old 10-02-2009, 17:00   #8572
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Spoiler:
- A chi vendo le tre bottiglie di rosso invecchiato che ho recuperato nella casa infestata del Quartiere del Tempio?
Al tizio che ti ha affidato la missione in questione:
Spoiler:
si chiama Conrad e lo trovi all'Orso Peloso alla sera (se non sbaglio); parlandoci puoi anche decidere di non dargli le bottiglie e rivenderle poi in seguito alla cameriera dato che valgono un po' di soldi (altrimenti ). Comunque prima di fare qualsiasi cosa con le bottiglie, parla con Conrad, altrimenti al missione rimane incompiuta...
Old 10-02-2009, 17:12   #8573
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Al tizio che ti ha affidato la missione in questione:
Spoiler:
si chiama Conrad e lo trovi all'Orso Peloso alla sera (se non sbaglio); parlandoci puoi anche decidere di non dargli le bottiglie e rivenderle poi in seguito alla cameriera dato che valgono un po' di soldi (altrimenti ). Comunque prima di fare qualsiasi cosa con le bottiglie, parla con Conrad, altrimenti al missione rimane incompiuta...
Sì... quella missione l'ho già completata... alla fine non le ho date a Conrad. Mi ricordo però che c'era un altro acquirente interessato alle bottiglie in particolare, che ti dava tanti bei dindi se gliele vendevi...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 10-02-2009, 17:32   #8574
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Purtroppo non ricordo due cose:
Spoiler:
- A chi vendo le spille dei Salamandra? Appena arrivai all'Orso Peloso c'era un tizio che se gli chiedevo a chi potessi venderle mi mandava a quel paese. Poi è sparito.

La prima volta che finii il gioco ricordo che si poteva fare... o sbaglio?

Spoiler:
- Le spille ne compra 3 luvardeen (200 l'una), poi non servono assolutamente a niente. Prima però, devi far ubriacare il disgraziato all'Orso Peloso, così da farlo parlare.
- Il vino va dato a Conrad, ma puoi non darglielo, dal momento che non ti pagherà - non rammento se vi siano differenze nell'exp, ma non mi pare. Non ricordo alcun npc che da ricompense particolari per quelle bottiglie, nè ne ho trovati sulle guide.

Sicuro della cosa? Nel caso, aggiornaci

Quote:
Al momento sono al Quartiere Mercantile ed ho appena
Spoiler:
affidato Alvin a Shani, dopo aver ripulito il nascondiglio dei Salamandra nelle fogne del Quartiere del Tempio e aver aiutato gli Scoiattoli a fuggire dalla banca di Vivaldi.
Spoiler:
Salamandra va "punita" in 2 luoghi. Uno è appunto le fogne, che hai completato. L'altra è la palude. Qui puoi massacrare l'intero accampamento ( , 1 vs 20-30 tipo ) oppure parlare col gerofante, e affrontare salamandra insieme a lui. Inutile dire che la seconda opzione frutta più esperienza.

Ultima modifica di michelgaetano : 10-02-2009 alle 17:35.
Old 10-02-2009, 18:08   #8575
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:

Spoiler:
Graveir e Ghoul sono in 28, dove ci sono i due corpi (son lì per quello ). I lupi invece dovrebbero essere in 26. L'unico modo per averli beccati entrambi è aver aggrato lupi (o i ghouls) ed averli portati dagli altri Il lupo comunque è scarissimo, ma se non ricordo male va switchata spada: usando quella di ferro per i minions e quella d'argento per lui (spero di ricordare bene, al limite invertite )

Spoiler:
Io ho avuto la fortuna che fosse luna piena ad entrambe le notti che ho cercato. Leggevo poi di altri che non lo trovavano e avevano appunto dato il consiglio della luna. Puoi comunque meditare 24 ore e vedere come è il tempo

Spoiler:
LOL sì, ricordo che andavo in giro con Moonblade e due delle spada da 100 % damage + ignore armor XD
Spoiler:
Preferivo quella che ti davano dopo aver spezzato la maledizione della striga.

Spoiler:
Un altra cosa, ma non riesco a conoscere meglio la mezzelfa, quella che salvi dopo aver sventato la trappola nei bassifondi del quartiere del tempio.
Lei dice di andarla a trovare dai fabbri nani, ma non c'è da nessuna parte
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 18:30   #8576
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Spoiler:
Preferivo quella che ti davano dopo aver spezzato la maledizione della striga.
Ma parli di armi o cosa ?_? Quella che si ottiene dopo aver spezzato la maledizione è davvero uno schifo.

Quote:
Spoiler:
Un altra cosa, ma non riesco a conoscere meglio la mezzelfa, quella che salvi dopo aver sventato la trappola nei bassifondi del quartiere del tempio.
Lei dice di andarla a trovare dai fabbri nani, ma non c'è da nessuna parte
Spoiler:
Non devi andare dai fabbri nani, ma dai nani Se non ricordo male, la casa è giusto dalle parti del laboratorio di Kalkstein. È una casa piuttosto grande, con dentro 4-5 nani e forse un'altra mezzelfa. Le parli, e per "divertirti" con lei devi praticamente tradurre quanto dice. In realtà è semplicissimo, basta scegliere le frasi più plausibili (in alcune quasi ci si prende per i fondelli )
Old 10-02-2009, 21:02   #8577
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Spoiler:
- Le spille ne compra 3 luvardeen (200 l'una), poi non servono assolutamente a niente. Prima però, devi far ubriacare il disgraziato all'Orso Peloso, così da farlo parlare.
- Il vino va dato a Conrad, ma puoi non darglielo, dal momento che non ti pagherà - non rammento se vi siano differenze nell'exp, ma non mi pare. Non ricordo alcun npc che da ricompense particolari per quelle bottiglie, nè ne ho trovati sulle guide.

Sicuro della cosa? Nel caso, aggiornaci
Ok, allora per la questione spille ormai non posso più rimediare... peccato, me ne portavo appresso 30!

Invece, per quanto riguarda il vino, se mi dici che né tu lo ricordi, né nelle guide se ne parla, probabilmente ricorderò male io. Un altro slot da svuotare nell'inventario!
Quote:
Spoiler:
Salamandra va "punita" in 2 luoghi. Uno è appunto le fogne, che hai completato. L'altra è la palude. Qui puoi massacrare l'intero accampamento ( , 1 vs 20-30 tipo ) oppure parlare col gerofante, e affrontare salamandra insieme a lui. Inutile dire che la seconda opzione frutta più esperienza.
Sì, quello lo ricordo... guarda che l'ho già finito una volta eh!

Aspè... ma non ottengo più esperienza sbrigandomela tutta io la faccenda?
Old 10-02-2009, 21:25   #8578
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ok, allora per la questione spille ormai non posso più rimediare... peccato, me ne portavo appresso 30!

Invece, per quanto riguarda il vino, se mi dici che né tu lo ricordi, né nelle guide se ne parla, probabilmente ricorderò male io. Un altro slot da svuotare nell'inventario!
Sì, anche io portavo inutilmente spille appresso, speravo di rivenderle a qualcuno... Sul vino boh, come ti ho detto non ne ho mai sentito parlare e non credo di averlo saltato, però se scopri qualcosa, tanto di guadagnato

Quote:
Sì, quello lo ricordo... guarda che l'ho già finito una volta eh!

Aspè... ma non ottengo più esperienza sbrigandomela tutta io la faccenda?
Assolutamente no, per massimizzare l'esperienza nel gioco è necessario andare avanti in tutte quelle opzioni che la quest propone. qQuesto perchè ad ogni "aggiornamento" del journal, tu guadagni exp.

Spoiler:
Quando parli col gerofante il journal si aggiorna, e ricevi exp. Quindi ti rechi nel punto. Il journal si aggiorna ancora e ricevi altra exp. Sistemi la faccenda, e ricevi l exp che avresti quindi guadagnato semplicemente uccidendo l'ufficiale salamandra. Gli scagnozzi di exp ne danno ben poca (divertimento invece tanto, ma puoi farli fuori anche col gerofante, quindi )

Un appunto sull'exp: a difficile io ho concluso a livello 40, e non ho saltato nessuna quest. O meglio, ne ho saltata solo "mezza". Parlo delle

Spoiler:
quest del chapter 3, quelle di Sigfried e Yaevinn (mi pare si chiamassero six feet under... l'altra non la ricordo, nonostante fosse interessante anche lei). La seconda l'ho completata, la prima invece fallisce automaticamente (o viceversa). In molta sostanza, terminarne una porta al fallimento dell'altra, è proprio designato così. Infatti, dopo aver compeltato una delle due, un bambino vi informerà della rapina, portando automaticamente al fallimento dell'altra quest. Tuttavia, sembra ci sia un modo per compiere la cosa, e sarebbe terminare quella di Yaevinn non appena si inizia il chapter 3, quindi prima di recarsi alle 18 alla nuova naracort. Ovviamente è una sorta di bug, perchè nessuno, subito appena iniziato il chap 3, immaginerebbe mai di andare un attimo alle swamps a cercare Yaevinn quando ha l'incontro importantissimo alle 18, e tutta una nuova parte di Vizima da esplorare

Ah, sempre sulla quest di Yaevinn

Spoiler:
C'è da uccidere una bruxa, se non ricordo male. Ciò che è positivo, è che vi è un focolare. Potete uccidere la bruxa, prendere tanta exp, meditare, ucciderne un'altra e così via. Ne ho uccise 4-5, perchè quando lo terminai a medio, finii al livello 39 e per soli mille punti non divenni Witcher Maestro

Sempre per l'exp, un consiglio nel chapter 4 a chi è interessato

Spoiler:
I basilischi, danno tanta exp. Ma sono pochi, e non ricompaiono più se si procede troppo nella storyline! Senza contnare che sono legati ad una quest, e se si sbaglia la si perde. Il consiglio quindi, non appena iniziato il chap 4, è quello di recarsi sull'isola della rondine nera e far fuori basilischi finchè spawnano. Basta ucciderli, meditatare e ripetere. Come detto però sono pochi, ma l'exp molta e valgono

Ultima modifica di michelgaetano : 10-02-2009 alle 21:27.
Old 10-02-2009, 21:42   #8579
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
adesso sto caxxo di gioco me lo mangio...ho passato ore su internet, reinstallato tutto il reinstallabile, ma sto cavolo di intro non si vede (ho aperto il file con BlinkVideo e funziona alla perfezione)...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:46   #8580
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
adesso sto caxxo di gioco me lo mangio...ho passato ore su internet, reinstallato tutto il reinstallabile, ma sto cavolo di intro non si vede (ho aperto il file con BlinkVideo e funziona alla perfezione)...
strano cmq, prova a reinstallare i codec video magari con versioni piu aggiornate, altro non saprei..

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP