Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 14:30   #7461
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A dire il vero é l'esatto contrario: il contenuto digitale ha un costo di sviluppo, ma quello di produzione é nullo (altrimenti non ci sarebbe pirateria....). Scatola, manuale, supporto, distribuzione invece hanno un costo di produzione.
Che è irrilevante, rispetto al costo di sviluppo...
La scatola è plastica, i dvd te li regalano con le patatine e del manuale paghi solo la carta, visto che comunque in DD ti danno la versione pdf.

Quello che paghi, che non c'è nella DD, è il processo di masterizzazione, il trasporto e i rivenditori, che ci devono guadagnare qualcosa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:35   #7462
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ragazzi ho acquistato su Ebay la versione Enanched.. Però oggi mi è arrivata invece di quella, la collector limited edition con il suo immenso scatolone. Mi viene da pensare che sia anche meglio visto che è possibile fare l'upgrade alla Enanched, giusto??
Ragazzi mi autoquoto per uppare le mia domanda, in più volevo sapere se la patch EE per la lingua italiana deve ancora uscire.. .grazie
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:39   #7463
gaxel
Bannato

Quote:
Ragazzi mi autoquoto per uppare le mia domanda, in più volevo sapere se la patch EE per la lingua italiana deve ancora uscire.. .grazie
Non sapevo ci fosse una limited edition di The Witcher... sei sicuro che non sia la EE?

Comunque puoi fare tutto quello che hai detto e la versione in lingua italiana è già uscita.
Old 22-09-2008, 15:04   #7464
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Si esiste eccola qui quella che mi è arrivata:

Allora mi tengo questa...
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:10   #7465
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
La scatola è plastica, i dvd te li regalano con le patatine e del manuale paghi solo la carta, visto che comunque in DD ti danno la versione pdf.

Quello che paghi, che non c'è nella DD, è il processo di masterizzazione, il trasporto e i rivenditori, che ci devono guadagnare qualcosa.
In realtá, visto che il prezzo é spesso lo stesso, lo paghi anche con il DD anche se non c'é.

Beh il valore di scatola e manuale non é solo puramente commerciale: esiste un "valore aggiunto" che dipende dal soggetto, ció sta alla base del commercio.
Resta comunque un altro aspetto: con il DD paghi praticamente la stessa cifra per avere meno.

Ti faccio un altro esempio: voglio acquistare una GTX280, il negozio sotto casa la vende a 450€. Cosa mi spinge a cercare l'acquisto online, con gli svantaggi ad esso legati? La possibilitá di risparmiare. Il DD equivale ad accettare questi svantaggi... per pagarla 425€. Non ne vale la pena.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 22-09-2008 alle 15:28.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:11   #7466
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Si esiste eccola qui quella che mi è arrivata:

Allora mi tengo questa...
E' quella che ho comprato io un anno fa, ma é la Limited Edition della versione Base. All'interno c'é un bellissimo art-book di oltre duecento pagine.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 22-09-2008, 15:19   #7467
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

con la DD non puoi rivenderlo o anche solo prestarlo a un amico , è uno svantaggio non indifferente . Io sono favorevole al DD , ma dovrebbe costare meno dell'edizione normale , e invece capita spesso che i prezzi di Steam siano superiori a quelli di amazon o di play.com &co
Old 22-09-2008, 15:23   #7468
gaxel
Bannato

Quote:
In realtá, visto che il prezzo é spesso lo stesso, lo paghi anche con il DD anche se non c'é.

Beh il valore di scatola e manuale non é solo puramente commerciale: esiste un "valore aggiunto" che dipende dal soggetto, ció sta alla base del commercio.
Resta comunque un altro aspetto: con il DD paghi praticamente la stessa cifra per avere meno.

Ti faccio un altro esempio: voglio acquistare una GTX280, il negozio sotto casa la vende a 450€. Cosa mi spinge a cercare l'acquisto online, con gli svantaggi ad esso legati? La possibilitá di risparmiare. Il DD equivale ad accettare questi svantaggi... per pagarla 425€. Non ne vale la pena.
Un scheda video non può essere venduta in digital delivery e non vedo svantaggi nell'acqusito online rispetto a quello nel negozio, anzi, per il software in dd (così come la muscia o i film) vedo solo vantaggi, il che mi spinge a prendere in dd anche roba che costa uguale alla versione scatolata.

Comunque la discussione è inutile e ot, chi preferisce avere la scatola prende la scatola, chi se ne sbatte se può prende in dd. L'unica cosa che mi preme dire è che la versione in dd non deve per forza costare meno della versione venduta nei negozi, perché quello che vai a comprare sempre e comunque è il gioco, non la scatola o il dvd...
Old 22-09-2008, 15:25   #7469
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
con la DD non puoi rivenderlo o anche solo prestarlo a un amico , è uno svantaggio non indifferente . Io sono favorevole al DD , ma dovrebbe costare meno dell'edizione normale , e invece capita spesso che i prezzi di Steam siano superiori a quelli di amazon o di play.com &co
Infatti, secondo me hanno piú senso quei servizi di noleggio on-line, per cui paghi una retta mensile e giochi a tutti i titoli nell'offerta.

Con il meccanismo delle attivazioni limitate l'acquisto é quasi un noleggio a tempo casuale.
Old 22-09-2008, 15:27   #7470
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Un scheda video non può essere venduta in digital delivery e non vedo svantaggi nell'acqusito online rispetto a quello nel negozio, anzi, per il software in dd (così come la muscia o i film) vedo solo vantaggi, il che mi spinge a prendere in dd anche roba che costa uguale alla versione scatolata.

Comunque la discussione è inutile e ot, chi preferisce avere la scatola prende la scatola, chi se ne sbatte se può prende in dd. L'unica cosa che mi preme dire è che la versione in dd non deve per forza costare meno della versione venduta nei negozi, perché quello che vai a comprare sempre e comunque è il gioco, non la scatola o il dvd...
Come nel caso della GTX 280€, é vero che il prodotto é lo stesso, ció che cambia é il modo in cui ti viene venduto. Una modalitá con piú rischi deve necessariamente costare meno.
Ti faccio un altro esempio: circa un anno fa ho acquistato the Witcher in Limited Edition. Comprato in un negozio, sono arrivato a casa, l'ho installato e ho cominciato a leggere il manuale. Alla sera avevo giá cominciato a giocare. Un mio amico ha fatto la stessa cosa, ma in DD. Installato il gioco, non riusciva ad attivarlo in quanto il server era sovraccarico. Il giorno dopo i server erano liberi, ma gli rifiutavano comunque l'attivazione. Ha chiesto il mio aiuto, nel week-end sono passato a casa sua e ho risolto: doveva aggiornare i driver della Tages.

Vuoi sapere quanto ha risparmiato rispetto alla versione base in scatola? 2€
Old 22-09-2008, 15:29   #7471
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Ah beh, per me non sono svantaggi, dato che non ho mai rivenduto un gioco... e non è che mi interessi particolarmente prestarli (e nemmeno me ne sono mai fatto prestare uno), però se c'è chi è abituato a prendere e rivendere, effettivamente col DD ha dei problemi (anche se aggirabili).

Io non ho ancora capito perché il DD deve per forza costare molto meno della versione scatola di plastica + dvd + manualetto di 12 pagine in bianco e nero.

I prezzi di Steam comunque li fanno i produttori dei videogiochi stessi... spesso sono i rivenditori stessi a spingere perché il prezzo di software in dd non sia inferiore a quello del pacchetto, altrimenti le vendite nei negozi crollerebbero.
Old 22-09-2008, 15:38   #7472
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ah beh, per me non sono svantaggi, dato che non ho mai rivenduto un gioco... e non è che mi interessi particolarmente prestarli (e nemmeno me ne sono mai fatto prestare uno), però se c'è chi è abituato a prendere e rivendere, effettivamente col DD ha dei problemi (anche se aggirabili).
Per te no, per altri si....

Quote:
Io non ho ancora capito perché il DD deve per forza costare molto meno della versione scatola di plastica + dvd + manualetto di 12 pagine in bianco e nero.
Perché siccome rispetto allo scatolato ci sono solo svantaggi, il buon senso suggerisce che il prezzo debba essere inferiore. Tu acquisteresti un'auto Km 0 allo stesso prezzo di una non ancora immatricolata?
Quote:
I prezzi di Steam comunque li fanno i produttori dei videogiochi stessi... spesso sono i rivenditori stessi a spingere perché il prezzo di software in dd non sia inferiore a quello del pacchetto, altrimenti le vendite nei negozi crollerebbero.
Innanzitutto dubito che i produttori abbiano a cuore le sorti dei negozi.
Ci puó essere un altra chiave di lettura: le vendite nei negozi non crollerebbero comunque, perché ci sono molti utenti che danno valore a ció che tu ritieni insignificante. Ci sarebbero piú utenti che prenderebbero in considerazione il DD, allettati dalla possibilitá di un risparmio tangibile.
Old 22-09-2008, 15:41   #7473
gaxel
Bannato

Quote:
Come nel caso della GTX 280€, é vero che il prodotto é lo stesso, ció che cambia é il modo in cui ti viene venduto. Una modalitá con piú rischi deve necessariamente costare meno.
Ti faccio un altro esempio: circa un anno fa ho acquistato the Witcher in Limited Edition. Comprato in un negozio, sono arrivato a casa, l'ho installato e ho cominciato a leggere il manuale. Alla sera avevo giá cominciato a giocare. Un mio amico ha fatto la stessa cosa, ma in DD. Installato il gioco, non riusciva ad attivarlo in quanto il server era sovraccarico. Il giorno dopo i server erano liberi, ma gli rifiutavano comunque l'attivazione. Ha chiesto il mio aiuto, nel week-end sono passato a casa sua e ho risolto: doveva aggiornare i driver della Tages.

Vuoi sapere quanto ha risparmiato rispetto alla versione base in scatola? 2€
Ok, può anche capitare...

Ma questo è un servizio scadente, non ha nulla a che vedere col gioco. A me è capitato di comprare Baldur's Gate, versione 2CD, ma dentro, per un errore di produzione, c'erano i primi due CD della versione a 5CD... il negoziante non me lo cambiava, dicendomi che dovevo chiamare Interplay... 'sti cazzi, da te non compro più niente.

Non è più rischioso il DD... è rischioso affidarsi a rivenditori, negozianti, servizi online, ecc... che non sono professionali, magari solo perché hanno costi bassi.

Play.com è perfetto, ottimo, ma anche Steam lo è, così come comprare da Mediaworld che se il gioco non va glielo riporti e te ne danno un altra copia...
Old 22-09-2008, 15:51   #7474
gaxel
Bannato

Quote:
Perché siccome rispetto allo scatolato ci sono solo svantaggi, il buon senso suggerisce che il prezzo debba essere inferiore. Tu acquisteresti un'auto Km 0 allo stesso prezzo di una non ancora immatricolata?
Gli svantaggi ci sono per te... per me, lo ripeto, sono solo vantaggi.

Quote:
Innanzitutto dubito che i produttori abbiano a cuore le sorti dei negozi.
Ci puó essere un altra chiave di lettura: le vendite nei negozi non crollerebbero comunque, perché ci sono molti utenti che danno valore a ció che tu ritieni insignificante. Ci sarebbero piú utenti che prenderebbero in considerazione il DD, allettati dalla possibilitá di un risparmio tangibile.
A parte che io non ritengo insignificante la scatola, ritengo sbagliato il penare che il DD debba per forza di cose costare di meno di una versione scatolata come la maggior parte di quelle che si trovano nei negozi.

Ti assicuro comunque che è così, digital delivery vende tantissimo a livello planetario, lasciamo perdere l'Italia dove la gente ha paura pure ad usare le PostePay. E il vantaggio non è il minor prezzo, ma il poter acquistare qualcosa senza uscire di casa.

Quello che sta facendo iTunes ai cd, lo potrebbe fare Steam ai videogiochi (soprattutto se Valve fosse acquistata da Google, voce che girava qualche giorno fa)... così come se Microsoft fornisse un sistema di noleggio film HD via Xbox Live anche fuori dagli USA, e altri colossi la seguissero con sistemi loro, non so quanto durerebbe il BluRay...
Old 22-09-2008, 16:07   #7475
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Gli svantaggi ci sono per te... per me, lo ripeto, sono solo vantaggi.
Solo vantaggi? Quindi per te:
- rischiare di non poter giocare per via dell'attivazione
- sempre per via dell'attivazione, non poter giocare sul PC di un amico nelle serate nella casa di montagna durante la settimana bianca
- avere problemi a rivendere o prestare il gioco, sempre per l'attivazione
- doversi stampare il manuale

sono vantaggi....

Quote:
A parte che io non ritengo insignificante la scatola, ritengo sbagliato il penare che il DD debba per forza di cose costare di meno di una versione scatolata come la maggior parte di quelle che si trovano nei negozi.

Ti assicuro comunque che è così, digital delivery vende tantissimo a livello planetario, lasciamo perdere l'Italia dove la gente ha paura pure ad usare le PostePay. E il vantaggio non è il minor prezzo, ma il poter acquistare qualcosa senza uscire di casa.

Quello che sta facendo iTunes ai cd, lo potrebbe fare Steam ai videogiochi (soprattutto se Valve fosse acquistata da Google, voce che girava qualche giorno fa)... così come se Microsoft fornisse un sistema di noleggio film HD via Xbox Live anche fuori dagli USA, e altri colossi la seguissero con sistemi loro, non so quanto durerebbe il BluRay...
Aspetta un attimo: prima di sostenere questa tesi, sei al corrente della ripartizione statistica fra i vari circuiti di distribuzione? Quanto ció che descrivi é reale, e quanto é percepito? Citi come principale vantaggio il fatto di acquistare senza uscire di casa, ma questo é possibile anche con Play (dove, oltretutto, c'é un reale risparmio).

Per quanto riguarda il noleggio di film HD, é appunto un noleggio.... La previsione per cui DVD e Blu-Ray verranno soppiantati non tiene conto che esiste anche il mercato dell'acquisto.
Old 22-09-2008, 16:32   #7476
gaxel
Bannato

Quote:
Solo vantaggi? Quindi per te:
- rischiare di non poter giocare per via dell'attivazione
- sempre per via dell'attivazione, non poter giocare sul PC di un amico nelle serate nella casa di montagna durante la settimana bianca
- avere problemi a rivendere o prestare il gioco, sempre per l'attivazione
- doversi stampare il manuale

sono vantaggi....
Beh, parlando per me... poi è chiaro che altre persone hanno altre esigenze:

- Non ho capito cosa intendi con attivazione. Io ho acquistato da Steam, mai avuto un problema e, anzi, con Bioshock ho evitato pure il sistema di protezione penoso (infatti mi sembra l'abbiano poi tolto). Oppure su gog che fornisce tutto DRM Free, che è come credo dovrebbe essere qualunque sistema di DD (ad esempio per me iTunes è un furto legalizzato).
- Se sono in vacanza solitamente non gioco, soprattutto se sono fuori con amici, comunque è più facile che trovi, eventualmente, una console che un PC.
- Mai ri-venduto un gioco e quelli che ho prestato li ho prestati a gente che non necessita dell'ultimo capolavoro. Sono nato e cresciuto tra gente che alla parola videogiochi rispondevano al massimo con gettone o, ultimamente, con Playstation o PES.
- Se proprio devo leggere il manuale lontano dal pc o mentre gioco, copio il PDF sul palmare (mentre gioco, posso anche usare ALT-TAB). Comunque non nego che preferisco leggere sulla carta.

Quote:
Aspetta un attimo: prima di sostenere questa tesi, sei al corrente della ripartizione statistica fra i vari circuiti di distribuzione? Quanto ció che descrivi é reale, e quanto é percepito? Citi come principale vantaggio il fatto di acquistare senza uscire di casa, ma questo é possibile anche con Play (dove, oltretutto, c'é un reale risparmio).
Per quanto riguarda il noleggio di film HD, é appunto un noleggio.... La previsione per cui DVD e Blu-Ray verranno soppiantati non tiene conto che esiste anche il mercato dell'acquisto.
Rispetto a play.com il DD ha il vantaggio ulteriore che è quasi istantaneo (almeno nel mio caso, Steam scarica sempre a 600-700KB/Sec).

Per quanto riguarda DVD-BluRay, sono convinto che il futuro per qualunque cosa digitale sia il DD, vuoi perché alla massa interessano i contenuti, non l'involucro, vuoi perché smaltire la plastica e produrre carta diventerà sempre più dannoso per l'ambiente.
Old 22-09-2008, 16:43   #7477
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
alla partenza del'installazione della ee ti chiede il login sul sito ufficiale, fatto cio verifica che il gioco sia stato registrato. se lo è allora si installa la ee se non lo è lo devi prima registrare!
per registrare lancia il gioco vedrai nella schermata il link per registrare il gioco e per fare ciò dovrai inserire username e pwd (che hai se sei iscritto al sito uffciale, altrimenti lo devi fare) e poi ti chiederà di inserireil seriale che trovi dietro il manuale del gioco
Dietro il manuale del gioco??
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 16:45   #7478
gaxel
Bannato

Ma giusto per tornare un po' più IT.

The Witcher ha il marchio Games for Windows, ma non mi sembra supporti il pad Xbox360... è proprio impossibile giocarlo col pad o c'è qualche possibilità?
Old 22-09-2008, 16:46   #7479
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Dietro il manuale del gioco??
In quarta di copertina...
Old 22-09-2008, 16:51   #7480
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
In quarta di copertina...
Ma che state a dire, the witcher non lo ha nemmeno il manuale.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian