|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7461 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La scatola è plastica, i dvd te li regalano con le patatine e del manuale paghi solo la carta, visto che comunque in DD ti danno la versione pdf. Quello che paghi, che non c'è nella DD, è il processo di masterizzazione, il trasporto e i rivenditori, che ci devono guadagnare qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7462 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Ragazzi mi autoquoto per uppare le mia domanda, in più volevo sapere se la patch EE per la lingua italiana deve ancora uscire.. .grazie
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
#7463 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque puoi fare tutto quello che hai detto e la versione in lingua italiana è già uscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7464 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Si esiste eccola qui quella che mi è arrivata:
![]() Allora mi tengo questa... ![]()
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
#7465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Beh il valore di scatola e manuale non é solo puramente commerciale: esiste un "valore aggiunto" che dipende dal soggetto, ció sta alla base del commercio. Resta comunque un altro aspetto: con il DD paghi praticamente la stessa cifra per avere meno. Ti faccio un altro esempio: voglio acquistare una GTX280, il negozio sotto casa la vende a 450€. Cosa mi spinge a cercare l'acquisto online, con gli svantaggi ad esso legati? La possibilitá di risparmiare. Il DD equivale ad accettare questi svantaggi... per pagarla 425€. Non ne vale la pena.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 22-09-2008 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7466 |
Senior Member
|
E' quella che ho comprato io un anno fa, ma é la Limited Edition della versione Base. All'interno c'é un bellissimo art-book di oltre duecento pagine.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#7467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7468 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque la discussione è inutile e ot, chi preferisce avere la scatola prende la scatola, chi se ne sbatte se può prende in dd. L'unica cosa che mi preme dire è che la versione in dd non deve per forza costare meno della versione venduta nei negozi, perché quello che vai a comprare sempre e comunque è il gioco, non la scatola o il dvd... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7469 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il meccanismo delle attivazioni limitate l'acquisto é quasi un noleggio a tempo casuale.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7470 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un altro esempio: circa un anno fa ho acquistato the Witcher in Limited Edition. Comprato in un negozio, sono arrivato a casa, l'ho installato e ho cominciato a leggere il manuale. Alla sera avevo giá cominciato a giocare. Un mio amico ha fatto la stessa cosa, ma in DD. Installato il gioco, non riusciva ad attivarlo in quanto il server era sovraccarico. Il giorno dopo i server erano liberi, ma gli rifiutavano comunque l'attivazione. Ha chiesto il mio aiuto, nel week-end sono passato a casa sua e ho risolto: doveva aggiornare i driver della Tages. Vuoi sapere quanto ha risparmiato rispetto alla versione base in scatola? 2€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7471 | |
Bannato
|
Quote:
Io non ho ancora capito perché il DD deve per forza costare molto meno della versione scatola di plastica + dvd + manualetto di 12 pagine in bianco e nero. I prezzi di Steam comunque li fanno i produttori dei videogiochi stessi... spesso sono i rivenditori stessi a spingere perché il prezzo di software in dd non sia inferiore a quello del pacchetto, altrimenti le vendite nei negozi crollerebbero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7472 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ci puó essere un altra chiave di lettura: le vendite nei negozi non crollerebbero comunque, perché ci sono molti utenti che danno valore a ció che tu ritieni insignificante. Ci sarebbero piú utenti che prenderebbero in considerazione il DD, allettati dalla possibilitá di un risparmio tangibile.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7473 | |
Bannato
|
Quote:
Ma questo è un servizio scadente, non ha nulla a che vedere col gioco. A me è capitato di comprare Baldur's Gate, versione 2CD, ma dentro, per un errore di produzione, c'erano i primi due CD della versione a 5CD... il negoziante non me lo cambiava, dicendomi che dovevo chiamare Interplay... 'sti cazzi, da te non compro più niente. Non è più rischioso il DD... è rischioso affidarsi a rivenditori, negozianti, servizi online, ecc... che non sono professionali, magari solo perché hanno costi bassi. Play.com è perfetto, ottimo, ma anche Steam lo è, così come comprare da Mediaworld che se il gioco non va glielo riporti e te ne danno un altra copia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7474 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ti assicuro comunque che è così, digital delivery vende tantissimo a livello planetario, lasciamo perdere l'Italia dove la gente ha paura pure ad usare le PostePay. E il vantaggio non è il minor prezzo, ma il poter acquistare qualcosa senza uscire di casa. Quello che sta facendo iTunes ai cd, lo potrebbe fare Steam ai videogiochi (soprattutto se Valve fosse acquistata da Google, voce che girava qualche giorno fa)... così come se Microsoft fornisse un sistema di noleggio film HD via Xbox Live anche fuori dagli USA, e altri colossi la seguissero con sistemi loro, non so quanto durerebbe il BluRay... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7475 | ||
Senior Member
|
Quote:
- rischiare di non poter giocare per via dell'attivazione - sempre per via dell'attivazione, non poter giocare sul PC di un amico nelle serate nella casa di montagna durante la settimana bianca - avere problemi a rivendere o prestare il gioco, sempre per l'attivazione - doversi stampare il manuale sono vantaggi.... Quote:
Per quanto riguarda il noleggio di film HD, é appunto un noleggio.... La previsione per cui DVD e Blu-Ray verranno soppiantati non tiene conto che esiste anche il mercato dell'acquisto.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7476 | ||
Bannato
|
Quote:
- Non ho capito cosa intendi con attivazione. Io ho acquistato da Steam, mai avuto un problema e, anzi, con Bioshock ho evitato pure il sistema di protezione penoso (infatti mi sembra l'abbiano poi tolto). Oppure su gog che fornisce tutto DRM Free, che è come credo dovrebbe essere qualunque sistema di DD (ad esempio per me iTunes è un furto legalizzato). - Se sono in vacanza solitamente non gioco, soprattutto se sono fuori con amici, comunque è più facile che trovi, eventualmente, una console che un PC. - Mai ri-venduto un gioco e quelli che ho prestato li ho prestati a gente che non necessita dell'ultimo capolavoro. Sono nato e cresciuto tra gente che alla parola videogiochi rispondevano al massimo con gettone o, ultimamente, con Playstation o PES. - Se proprio devo leggere il manuale lontano dal pc o mentre gioco, copio il PDF sul palmare (mentre gioco, posso anche usare ALT-TAB). Comunque non nego che preferisco leggere sulla carta. Quote:
Per quanto riguarda DVD-BluRay, sono convinto che il futuro per qualunque cosa digitale sia il DD, vuoi perché alla massa interessano i contenuti, non l'involucro, vuoi perché smaltire la plastica e produrre carta diventerà sempre più dannoso per l'ambiente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7478 |
Bannato
|
Ma giusto per tornare un po' più IT.
The Witcher ha il marchio Games for Windows, ma non mi sembra supporti il pad Xbox360... è proprio impossibile giocarlo col pad o c'è qualche possibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7479 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.