|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che peccato, oggi da me non era ankora arrivato.. forse domani avrò più fortuna!! non vedo l'ora di provarlo anke io...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
|
o my god ... ho un dejavu'....gothic 3......
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Sempre meglio che niente
![]() Ma com'è allora? Merita?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io ieri mi sono bloccato in una scala mentre combattevo un nemico, è da tempi di UO che non mi succedeva ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve Raga, mi serve una info, ma the witcher ha bisogno di una connessione ad internet? Cioe' necessita dell'attivazione per essere installato, grazie in anticipo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Commenti ? Altrove su forum prettamente RPGistici non leggo commenti molto positivi, alla fine viene catalogato più un H&S che un action-rpg.
Niente freeroming, in quanto i quadri sono modulari alla NWN2 (un pelino più grossi). Interazione pari allo zero, solo con gli oggetti necessari. La crescita del pg è relativamente blanda a livello di skill Dialoghi a mono scelta o poche varianti. Combattimenti, tanti e comunque click.click..click nei tempi giusti per fare la combo, una sorta di TwoWorld. Tra l'altro ogni nemico (non l'ho capita ma dicono cosi) ha un unico punto debole, e devi trovare la combinazione giusta altrimenti non gli fai niente. Pro: molto cinematografico, come le inquadrature e scenette intermedie, tutto sempre in real time. Sinceramente adesso non l'avrei preso lo stesso, ma cosi come premesse non è proprio il titolo che avevo voglia di comprarmi... pensavo fosse un pelo più improntato al ruolo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda l'interazione se ti riferisci al fatto di spostare i patti dal tavolo be se ne puo fare a meno,altre implementazioni sarebbero interessanti. I dialoghi sono buoni a mio avviso. I combattimenti mi soddisfano nn sono h&s e cmq sulle ultime produzioni sono quelli venuti meglio(vedi gothic,oblivion,tworlds). Anche alcune quest secondarie sono strutturate piuttosto bene. La prograssione del pg mi piace invece si puo decidere cosa far crescere avendo piu possibilita' per ogni attribbuto. Diciamoci la verita' la piccola cerchia dei fanatici di rpg e' e sara' sempre incontentabile,vivranno per sempre delle vecchie glorie.The witcher e' un gioco che da il contentino ai bimbetti e soddisfa i giocatori piu incalliti :a mio avviso sfamare gli estremisti degli rpg ormai e' una cosa impossibile,si verrebbe a creare un titolo per 10 persone e sarebbe anche pesante da giocare sotto alcuni punti di vista. Ultima modifica di City Hunter '91 : 26-10-2007 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
No, dai, sarebbe na delusione. Eppure se altri utenti scrivono questo vuol dire che è vero. A me deve ancora arrivare, ma le belle premesse stanno un pò sbiadendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 | |
Bannato
|
Quote:
Scusa eh, ma cosa ti aspettavi da The Witcher? E' ed è sempre stato un action-rpg con uno stile di combattimento particolare. Ma poi il freeroming sarebbe andare in giro per tutto il mondo senza avere nulla da fare? E l'interazione sarebbe poter raccogliere ogni cosa anche quella che non serve? E che te ne fai? Un gioco di ruolo è gioco di ruolo quando ti pone davanti a situzioni che puoi risolvere "come ti pare", mica è gioco di ruolo quando ti permette di andare dove vuoi o raccogliere tutti gli oggetti... Io non l'ho ancora provato, ma i difetti che hai elencato, niente freeromning, ma mappe chiuse, interazione con l'ambiente solo dove serve, sono gli stessi di Baldur's Gate, Torment, Icewind Dale, Kotor, NWN, ecc... brutti giochi? Almeno questi li ho finiti, non come Morrowind o Oblivion che sono belli sì, ma troppo lunghi e troppo ripetitivi (e dispersivi). Ultima modifica di gaxel : 26-10-2007 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
|
mo solo perche quattro gatti fanatici c'hanno sputato sopra nn vuol dire che sia una ciofeca,e' un buon gioco bella la trama belle le atmosfere, forse sul combattimento si poteva fare qualcosa di piu tipo implementare la parata invece di metterla in auto,ma anche cosi nel complesso mi ritengo soddisfatto.L'rpg perfetto nn esiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a me The Witcher piace, proprio perchè sapevo sin dall'inizio che tipo di gioco fosse, che sviluppo avesse e come inquadralo. Alla cdprojeckt sons tati chiarissimi sin dall'inizio in proposito. Da The Witcher non pretendo certe cose ma ne cerco altre e sinceramente nutro la speranza di trovarci anche una buona parte gdr dato che dalle anteprime ed interviste pare esserci più gdr in The Witcher che in tutti i titoli presunti tali usciti negli ultimi anni messi assieme. Se poi cosi' non fosse poco male, ha altre qualità e se anche lo si volesse guardare come hack 'n slash (cosa che non potrebbe essere + sbagliata) ben venga pure quello: era dai tempi del primo diablo che non se ne vedeva uno cosi' curato, carico d'armosfera e sapientemente caratterizzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Bannato
|
Quote:
Belli sono belli dai, poi alla lunga stancano, ma certe quest di Oblivion sono memorabili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
Sinceramente preferisco un gioco per cosi dire un po "ottuso" ma bello come storia atmosfere ecc che il free roaming libero ma insipido , e' na perdita di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
su multiplayer.it ha preso 9
per quanto possa valere eh... ![]()
![]() |
#580 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Dunque,a prescindere che come ho detto ho riportato commenti e chiedevo lumi vostri di chi ha il gioco (io non ho il gioco).
Seconda cosa che fosse un Action-RPG lo sapevo pure io, infatti ho sempre detto che i limiti per i quali avevo "paura" potesse non piacermi il gioco erano dati dalla parte "action" del gioco (leggasi: cliccare e cliccare allegramente per il 90% del gioco), e dal limite del motore di gioco (leggasi Moduli: ho sempre odiato i limite quadrato dei NWN e il suo successore ha solamente mascherato un pò il tutto, ma ogni volta mi sembra di stare in uno stanzone 8x8). Quote:
Non mi interessa il free roaming vuoto, ma chi mai ha detto che sia FONDAMENTALE ? Ma chi mai ha detto MEGLIO UN FREEROAMING VUOTO o INSIPIDO ? Ma scusate, ma un minimo di sale in zucca no ? E' logico che un Freeroaming vuoto non interessa a nessuno. Seconda cosa, interazione deve essere vista più in generale che lo spostamento dei piatti... ma adesso ditemi a chi diavolo ha mai fregato spostare i piatti ? Ma volete invece mettere un ambiente dinamico a disposizione, che sò in un paese avere la maggior parte di oggetti visibili su schermo che siano non immobili ma interagibili ? non amplierebbe questo il gameplay ? Se durante un combattimento si và addosso a delle casse e queste cadono e magari possano anche essere sfruttate non sarebbe più bello ? (DARK MESSIAH esempio) Questa è interazione. Tra l'altro non E' un fattore determinante per i giochi di ruolo in se, ma è un fattore per il gameplay.... un qualcosa che nei giochi 2007 ci si aspetta un pò di più rispetto a giochi di 10 anni fà. Per questo io lo potevo leggere in chiave negativa. Dunque prima di fare del qualunquismo come ho visto nei post precedenti , vediamo , chi ha il gioco, di mettere in luce aspetti positivi e negativi. E non di soprassedere su alcune cose o BANALIZZARE solo perchè di parte (poi perchè ? ste cose del partito preso ... mah) Tra l'altro a me non interessa avere un gioco RPG vecchio stile, sò benissimo e spesso mi divertono anche le evoluzioni dei generi, ma non venitemi a dire che cosa è o cosa non è un Rpg, grazie, ditemi Questo gioco che pregi ha , che dialoghi multipli ha , che "libertà" di interpretazione puoi avere , in sintesi, io ho sempre pensato che più che un Action-Rpg sia una sorta di Action-Adventure, insomma una bella storia dipinta su un personaggio che NON ha pretese interpretative (quindi non un gioco di ruolo), con tanta azione e come questa sia fatta. Difficile ? ![]() Ultima modifica di dani&l : 26-10-2007 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.