Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 15:07   #3921
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
di capire se è un genere che fa per me
Appartengo alla "razza", talvolta da voi appassionati di dgr un pò "disprezzata", di giocatori di fps&derivati = tanta azione e poca materia grigia in funzione, in questo gioco il rapporto è invertito.
Se ti prendono corri il rischio poi di giocare solo a quelli....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:12   #3922
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
si vede che non hai fatto morrowind
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
vero, ma in morrocoso ogni tanto c'era il silt strider o il teletrasporto o la nave o l'incantesimo di richiamo.
Appunto, in Morrowind così come in Oblivion, farsela a piedi è una scelta, mentre in Stalker è un obbligo. Non c'è fast travel, silt strider, teletrasporti o levitazione che tengano; solo e soltanto a piedi... Morrowind forse è l'unico che un pò ci si avvicina... ma solo un pò...

Tornando a The Witcher, leggendo le parole di DVD mi sembra che abbia già colto lo spirito con cui vada affrontato questo gioco, e questo è un bene. Vedrai che più avanti (e neanche troppo, per la verità) inizierai a godertelo davvero... proprio perchè è ben studiato e ben strutturato, il primo capitolo è quello che dovrebbe essere, una sorta di introduzione, nè più, nè meno... una volta superata, avrai già acquisito la giusta padronanza di tutte le meccaniche di gioco, e affronterai con più soddisfazioni le missioni successive.

A proposito, com'è andata con le piante infami?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:13   #3923
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Se ti prendono corri il rischio poi di giocare solo a quelli....
esattamente come è capitato a me
(dopo 2000 fps se ne vedo ancora uno ...a parte bioshock)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:17   #3924
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Beh, considera che gli FPS di solito sono il banco prova per le nuove tecnologie, quindi un motivo per giocarli è quello di potersi gustare implementazioni grafiche che di solito nei gdr non ci sono (a parte Morrowind e Oblivion, che però sono atipici, visto che hanno una visuale in prima persona e un approccio ai combattimenti più da FPS).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 21-01-2008, 15:28   #3925
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
A me oramai è da dopo Half Life 1 che mi fanno quell'effetto, a parte rarissime eccezioni.
Alla fine son tutti uguali, per me sono solo dei demo grafici.

Per chi ha un'X360 secondo me Mass Effect è il gioco migliore per passare dagli FPS ai GDR...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 15:46   #3926
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Beh, considera che gli FPS di solito sono il banco prova per le nuove tecnologie, quindi un motivo per giocarli è quello di potersi gustare implementazioni grafiche che di solito nei gdr non ci sono (a parte Morrowind e Oblivion, che però sono atipici, visto che hanno una visuale in prima persona e un approccio ai combattimenti più da FPS).
dipende dall'approccio che scegli tu:
io, p. es., sia mw che ob me li sono rigorosamente fatti in terza persona (salvo alcune ispezioni e pochi combattimenti).
in ob, per di più, avevo definito un super mago espertissimo in evocazione e mi ero costruito degli incantesimi fighissimi che richiamavano daedroth e atronach assai longevi (e che pestavano in vece mia lavorando rigorosamente in nero ).
io non trovo che tutto questo effepiessismo sia obbligatorio nei giochi bethesdha (salvo precise scelte).
e, infine, guarda che anche altri di questi giochilli (witcher compreso) sono stati feroci banchi di prova per l'intero hw
Old 21-01-2008, 15:49   #3927
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
A me oramai è da dopo Half Life 1 che mi fanno quell'effetto, a parte rarissime eccezioni.
Alla fine son tutti uguali, per me sono solo dei demo grafici.

Per chi ha un'X360 secondo me Mass Effect è il gioco migliore per passare dagli FPS ai GDR...
mi fai venire da piangere: sti st#onzi non si decidono a fare la conversione per pc e io mica mi compro il botolo per un gioco solo !
e dopo geraldo il panorama è disperatamente nebbioso !
Old 21-01-2008, 15:59   #3928
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
A proposito, com'è andata con le piante infami?
mi sto attrezzando, invece dalla pozione Rondine ho preso questi

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
questo è uno dei lati che più apprezzo da appassionato di hardware.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:09   #3929
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
dipende dall'approccio che scegli tu:
io, p. es., sia mw che ob me li sono rigorosamente fatti in terza persona (salvo alcune ispezioni e pochi combattimenti).
in ob, per di più, avevo definito un super mago espertissimo in evocazione e mi ero costruito degli incantesimi fighissimi che richiamavano daedroth e atronach assai longevi (e che pestavano in vece mia lavorando rigorosamente in nero ).
io non trovo che tutto questo effepiessismo sia obbligatorio nei giochi bethesdha (salvo precise scelte).
e, infine, guarda che anche altri di questi giochilli (witcher compreso) sono stati feroci banchi di prova per l'intero hw
Morro e Oblivion sono esplicitamente pensati per personaggi "ibridi". Tant'è che è possibile raggiungere il massimo in praticamente tutte le stat, e ci si può affiliare a diverse Gilde. Per la verità, in Morrowind alcune scelte precludevano l'accesso a determinate fazioni, in Oblivion è tutto molto più aperto. (e infatti Morro è molto più gdr di Oblivion). L'approccio ai combattimenti più FPS, non è solo una questione di visuale in prima o in terza persona... ma mi sembra evidente che sia proprio la meccanica ad esserlo, dato che nei due titoli Bethesda bisogna picchiare come ferrai e/o lanciare incantesimi a raffica, mentre in un gdr classico è quasi tutto lasciato ad un puro calcolo di probabilità e livelli di abilità, con un approccio più ragionato. (come in questo The Witcher, o in altri titoli basati su D&D, ad esempio).

Il fatto che The Witcher sia pesante non c'entra nulla, dato che io parlavo di implementazioni grafiche innovative, e non mi pare ne abbia.
Old 21-01-2008, 16:30   #3930
Hiwer
Member

L'Avatar di Hiwer

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Spoiler:
La trovi poi al 5' capitolo, anche io ho cercato come uno scemo al 4'.
Certe cose sono davvero spiegate male.
Grazie,non ricordavo proprio che fosse al 5 capitolo,ci stavo uscendo pazzo
Intel Core 2 Duo E6750@2933/Corsair DDR2 6400 XMS2 DHX Twinx 2GB(1Gx2)4-4-4-12/Asus P5n32-e sli/2 x Nvidia 8800 gt /Techsolo 550w/Coolermaster STC-T01 Stacker Tower Rev.2 - Black/G15 keyboard/5.1 Creative t6100/Razer Diamondback
Hiwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:42   #3931
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
mi fai venire da piangere: sti st#onzi non si decidono a fare la conversione per pc e io mica mi compro il botolo per un gioco solo !
e dopo geraldo il panorama è disperatamente nebbioso !
Un'amico PCista convinto si è comprato un botolo usato solo per ME, e quando l'ha finito l'ha rivenduto allo stesso prezzo...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:13   #3932
F5F9
Senior Member

Quote:
Morro e Oblivion sono esplicitamente pensati per personaggi "ibridi".
più precisamente: ti consentono personaggi ibridi. io faccio sempre il mago puro e mi diverto di più così.
Quote:
Tant'è che è possibile raggiungere il massimo in praticamente tutte le stat, e ci si può affiliare a diverse Gilde. Per la verità, in Morrowind alcune scelte precludevano l'accesso a determinate fazioni, in Oblivion è tutto molto più aperto. (e infatti Morro è molto più gdr di Oblivion).
morro resta, comunque, molto meglio di oblivion. ma, soprattutto, perché era assai più profondo come lore, impianto narrativo generale, fatica...ecc. ecc (e non c'era il raccapricciante autolevelling).
però l'importanza della quantità di gidierrismo è una delle più ricorrenti (e noiose) diatribe che si leggono sui vari fori.
witcher è tutt'altro che puro ma lo apprezzano anche i parrucconi strapuristi!
EBBASTA!
il punto è: è un bel gioco o una cifeca? diverte o no? mi prende? non mi prende?
Quote:
L'approccio ai combattimenti più FPS, non è solo una questione di visuale in prima o in terza persona... ma mi sembra evidente che sia proprio la meccanica ad esserlo, dato che nei due titoli Bethesda bisogna picchiare come ferrai e/o lanciare incantesimi a raffica, mentre in un gdr classico è quasi tutto lasciato ad un puro calcolo di probabilità e livelli di abilità, con un approccio più ragionato. (come in questo The Witcher, o in altri titoli basati su D&D, ad esempio).
a mio [autoironia on] autorevole [autoironia off] parere, che si riduca tutto a picchiare è un altro luogo comune del tutto falso.
mi ripeto: io, da un certo momento in là, evocavo e, al massimo, tiravo una balletta de fuego.
ma poi, soprattutto, passavo il tempo esplorando, guardando i tramonti ed elemosinando questine nuove, interrogando persino le guardie tonte.
scazzottate: non più del 10% del tempo.
questi titoli (come nessuno) ti forniscono un ambiente assolutamente aperto che puoi affrontare con un approccio del tutto personale (è una delle ragioni principali per cui difenderò sempre la bethesda). il mio sogno è che , un giorno, questo ambiente si modifichi anche in base alle mie azioni (come in certi giochi, che non mi sono piaciuti, del mulinello).
poi che witcher sia su ben altro livello non ci piove! ha, additittura, le scelte che modificano la trama!
e in certi classici gdr purissimi tanto esaltati del passato, ho picchiato assai di più! ( chi ha detto BG? e nwn1 è assai più gdr, ma resta, nel single, uno dei giochi più deboli che io abbia mai giocato...).
Quote:
Il fatto che The Witcher sia pesante non c'entra nulla, dato che io parlavo di implementazioni grafiche innovative, e non mi pare ne abbia.
in questo hai ragione tu (e non io). sarà che io guardo di più l'artisticità (scusa la parola) e non il livello di anisotropico...
(mi accorgo adesso che, essendomi infervorato, sono andato assai ot: perdonatemi, non ho voglia di cancellare tutto )
Old 21-01-2008, 17:23   #3933
peppebonzo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Spoiler:
nel capitolo 3 dove stanno le viverne? e poi dove sta la viverna che vuole il cacciatore reale per la taglia?
peppebonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:08   #3934
luckystrike23
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Spoiler:
Capitolo 3 (Base di Salamandra e Regina Kikimore)

1. Attraverso il corridoio facendo crollare i sostegni.
2. Nella seconda stanza faccio di nuovo crollare i sostegni che uccidono definitivam la Regina Kikimore
3. vado verso l'uscita indicata sulla mappa
4. l'uscita è sbarrata.

Ragazzi, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo witchers...

Ultima modifica di wiltord : 21-01-2008 alle 18:29.
luckystrike23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:15   #3935
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da luckystrike23 Guarda i messaggi
Capitolo 3

usa lo spoiler come ha fatto l'utente di sopra, non ci sono ancora arrivato lì. Grazie
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 21-01-2008, 18:19   #3936
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
più precisamente: ti consentono personaggi ibridi. io faccio sempre il mago puro e mi diverto di più così.

morro resta, comunque, molto meglio di oblivion. ma, soprattutto, perché era assai più profondo come lore, impianto narrativo generale, fatica...ecc. ecc (e non c'era il raccapricciante autolevelling).
però l'importanza della quantità di gidierrismo è una delle più ricorrenti (e noiose) diatribe che si leggono sui vari fori.
witcher è tutt'altro che puro ma lo apprezzano anche i parrucconi strapuristi!
EBBASTA!
il punto è: è un bel gioco o una cifeca? diverte o no? mi prende? non mi prende?

a mio [autoironia on] autorevole [autoironia off] parere, che si riduca tutto a picchiare è un altro luogo comune del tutto falso.
mi ripeto: io, da un certo momento in là, evocavo e, al massimo, tiravo una balletta de fuego.
ma poi, soprattutto, passavo il tempo esplorando, guardando i tramonti ed elemosinando questine nuove, interrogando persino le guardie tonte.
scazzottate: non più del 10% del tempo.
questi titoli (come nessuno) ti forniscono un ambiente assolutamente aperto che puoi affrontare con un approccio del tutto personale (è una delle ragioni principali per cui difenderò sempre la bethesda). il mio sogno è che , un giorno, questo ambiente si modifichi anche in base alle mie azioni (come in certi giochi, che non mi sono piaciuti, del mulinello).
poi che witcher sia su ben altro livello non ci piove! ha, additittura, le scelte che modificano la trama!
e in certi classici gdr purissimi tanto esaltati del passato, ho picchiato assai di più! ( chi ha detto BG? e nwn1 è assai più gdr, ma resta, nel single, uno dei giochi più deboli che io abbia mai giocato...).

in questo hai ragione tu (e non io). sarà che io guardo di più l'artisticità (scusa la parola) e non il livello di anisotropico...
(mi accorgo adesso che, essendomi infervorato, sono andato assai ot: perdonatemi, non ho voglia di cancellare tutto )
Mi sa che su diverse cose non ci capiamo... Io non ho mai detto che Oblivion si riduca a picchiare e basta. Ho detto che il sistema di combattimento è più simile ad un fps che a un gdr "classico". Basti vedere la differenza rispetto a The Witcher... mi pare evidente.

I giochi Bethesda è vero che ti consentono di creare un ibrido, ma il fatto che facendo un personaggio puro ti perda si e no il 70% del gioco e delle quest (perchè se fai un mago puro, per coerenza non entrerai nella gilda dei ladri o dei guerrieri, perdendoti così le relative quest, ecc.) lo rende una scelta quasi obbligata.

Quello che forse non hai capito, è che io non sto nè criticando The Witcher, nè esaltando Oblivion o Morrowind; tanto meno voglio tessere le lodi di un genere piuttosto di un altro. Ho solo evidenziato il fatto che un FPS può valere la pena di essere giocato, anche se il gameplay non è particolarmente innovativo o complesso, per via delle implementazioni grafiche che di solito raggiungono l'apice in questo genere di giochi. E ho individuato in Morrowind e Oblivion gli unici due gdr che fanno eccezione a questa regola, dato che entrambi quando uscirono destarono stupore proprio per la grafica strepitosa.

E quando parlo di grafica, non parlo di AA o di AF, ma dell'impatto visivo complessivo, degli effetti di luci e ombre, delle textures, ecc. Da questo punto di vista, il motore che muove The Witcher è senza dubbio ottimo, e non ho mai detto il contrario.
Old 21-01-2008, 18:20   #3937
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

usa lo spoiler come ha fatto l'utente di sopra, non ci sono ancora arrivato lì. Grazie
Cazzo, neanch'io!!!

Usate 'sto spoiler!!!

Old 21-01-2008, 18:30   #3938
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:32   #3939
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
Grazie, mitico!
Old 21-01-2008, 18:34   #3940
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
Grazie Wiltord

wiltsegnale rulez
 Rispondi

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
I siti porno esteri hanno tre mesi per a...
Barriere stradali obsolete: la normativa...
È partita la nuova tornata di Amazon Sec...
Windows 11 e Task Manager che non si chi...
Valve flirta con l'architettura Arm: not...
Steam Deck 2, Valve se la prende comoda:...
ColorOS 16: ecco la lista con tutti i di...
OpenAI lancia GPT-5.1: l'IA diventa semp...
iOS 26.2 sta arrivando: ecco quando sar&...
Black Friday Anticipato: Roborock Saros ...
Samsung vuole vendere più pieghev...
Black Friday Anticipato: LG OLED evo AI ...
Black Friday Anticipato: in promo lancio...
NVIDIA domina MLPerf Training v5.1 con l...
Mega sconto su HONOR Magic V5: è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP