Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 20:46   #3681
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Per i CRASH!!!

Finalmente mi è arrivato dopo 12gg da Play
STUPENDO...
Poi arrivano i CRASH...sul mio vista64 e pc in firma mi crashava ogni volta che entravo nel diario....stavo impazzendooooo
Messo di default la cpu..niente
Messa la patch hotfix per la memoria...niente crashava ancora...
Alla fine
Ho risolto aggiornando le DX9c di Novembre.
http://www.microsoft.com/downloads/d...9-02df977d17b8
lol
Appena iniziato e già lo amo sto gioko..mi ricorda molto Kotor..vedremo + avanti.
Old 12-01-2008, 20:49   #3682
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Visti i buoni giudizi mi iscrivo in attesa di decidere se acquistarlo o meno... prima però chiedo: rispetto a Oblivion (mai terminato) ed a Gothic 3 (abbandonato causa bug) questo The Witcher come si pone? Potrebbe riavvicinarmi come allontanarmi definitivamente al genere di cui fa parte...
Bug non ce ne sono, però è molto diverso come gioco, soprattutto da Oblivion.
Qui c'è una trama abbastanza lineare (pur lasciando molti punti liberi all'interpretazione del proprio personaggio), i luoghi sono sufficientemente vasti e ci si può muovere abbastanza liberamente tra quest principale e quest secondarie...tutto dipende dal motivo per cui hai abbandonato Oblivion.
Se lo trovavi troppo "dispersivo" o privo di una trama coinvolgente (fatta eccezione per la gilda dei ladri) allora vai tranquillo con the witcher, la storia è abbastanza intrigante e complessa.
Old 12-01-2008, 21:03   #3683
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Ti ricordo

Spoiler:
L'uso degli spoiler!!!
Giusto, ma tu non devi quotare gli spoiler, altrimenti quando l'autore lo corregge rimane la tua copia.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:06   #3684
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Spoiler:
Il sephirot casuale è veramente casuale.... prosegui nella storia e capirai....
Spoiler:
Quale sephirot è casuale? A me sembra che fossero tutti be rintracciabili
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 12-01-2008, 21:11   #3685
Locemarx
Senior Member

L'Avatar di Locemarx

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...Qui c'è una trama abbastanza lineare (pur lasciando molti punti liberi all'interpretazione del proprio personaggio)...
comunque è sempre meno lineare di quella di Oblivion....la trama in oblivion è la più lineare che ci possa essere, in the witcher hai invece la possibilità di decidere da che parte stare con finali diversi...
Old 12-01-2008, 21:17   #3686
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Problemone al II capitolo e probabile bug...

Spoiler:
Non riesco a farmi dare la missione per entrare nel cimitero, ho scagionato dai sospettato l capo delle guardie, ho incolpato Thaler(ma da qualche parte ho letto che non è neppure lui il colpevole) e mi son rimasti ancora Ramsad(si chiama così?) e l'alchemico. A quest'ultimi due ci ho già parlato e ho schiacciato tutte le possibbili alternative, sull'isola ci sono già andato e completato pressochè tutte le quest(mi manca quella del bambino), ho preso le parti degli scoiattoli, ho scoperto che il nonno è pure cannibale, alla torre ci sono stato ed ho entrambi i libri(peccato che nella line adelle quest mi dia ancora che devo parlare con vivaldi, ma l'ho già completata e ho già il libro! qui c'è il possibile bug... ), ho pure risolto la questione tra gli uomini dell'acqua e i falegnami... mi mancano giusto 2 sephirah e non so più come procedere T_T, che mi manca?

Vi prego aiutatemi ne ho bisogno
Spoiler:
ho pure provato ad uccidere un gruppo di guardie cittadine e un cacciatore di teste mi ha affettato in un sec

Spoiler:
Ci sono tre modi per capire il vero colpevole e proseguire, di cui uno solo credo sia sempre disponibile (c):
a) Se leggi il libro "medicina legale" (disponibile dall'antiquario) prima dell'autopsia, avrai l'opzione di trapanare il cranio del corpo, scoprirai il vero colpevole e non avrai bisogno di entrare nel cimitero. Io purtroppo ho notato il libro dopo l'autopsia, ma a gioco finito mi sono ripromesso di verificare.

Altrimenti ti servono le chiavi del cimitero, le potrai avere in due modi:
b) Scagionando Thaler. Per far questo devi andare alla festa di Shani in compagnia di Carmen. Dovrai ubriacarti, cercare il diario della nonna, (eventualmente smarrire la sbornia se vieni sopreso). Alla fine Carmen farà la gattona con te, Shani si ingelosirà e chiuderà la festa. Tu ti sentirai in colpa e il giorno dopo gli porterai un mazzo di rose (te lo mette come obiettivo, non è un'attacco di romanticismo virtuale). Al che Shani concederà le sue grazie, e dopo ti parlerà della tua vita sentimentale. Verrai a sapere che ha avuto una breve storia con Thaler, e che questi si faceva seguire dalle guardie del corpo perchè temeva un'organizzazione di nome Salamandra. Il che lo scagiona.....
A questo punto potrai andare da Thaler, gli dirai che lo ritieni innocente, e lui estinguerà il debito con il becchino.

Semplice no? E' il metodo che ho seguito io

c) Questa è una supposizione: scagionando Vincent Veis e facendotelo amico. Dovrai andare a mezzanotte nel magazzino di cui ti parla all'inizio del capitolo. Io l'ho fatto quando avevo già accesso al cimitero.

EDIT: ho guardato su Witcher Wikia, ci sono altri modi, dipende da cosa hai fatto. Tra l'altro la sequenza b) (la mia....) non l'ho trovata descritta da nessuno

Ultima modifica di blade9722 : 13-01-2008 alle 10:41.
Old 12-01-2008, 21:18   #3687
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Locemarx Guarda i messaggi
comunque è sempre meno lineare di quella di Oblivion....la trama in oblivion è la più lineare che ci possa essere, in the witcher hai invece la possibilità di decidere da che parte stare con finali diversi...

Beh, in Oblivion hai la possibilità di ignorare la trama principale e fare tutt'altro.... La trama principale è una delle tante ( e ce ne sono di altrettanto lunghe). Oblivion è un'altro tipo di gioco. Tra l'altro le quest migliori secondo me sono all'interno delle città (mi ricordo il "paranoico" e "il sogno dell'artista").

Ultima modifica di blade9722 : 12-01-2008 alle 21:28.
Old 12-01-2008, 21:30   #3688
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quello che volevo dire non è tanto il discorso di avere una storia più o meno lineare...la storia di the witcher è complicata il giusto, ti da' molta scelta interpretativa pur non portando a stravolgerne il finale, "tutte le strade portano in centro" insomma.
Più che altro la differenza fondamentale con Oblivion è che quest'ultimo risulta un mondo vastissimo, fin troppo, tanto da risultare spesso dispersivo fino al punto da determinarne l'abbandono...
The witcher è più "concentrato", c'è un inizio ed un punto di arrivo, non so come meglio esprimermi, anche qui ci sono delle quest secondarie però non sono profonde e lunghe al livello di quelle di Oblivion; più che altro sono degli svaghi di contorno, delle storielle tanto per dare il senso di un mondo "autonomo" che vive al di fuori della storia principale.
Old 12-01-2008, 21:44   #3689
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Quello che volevo dire non è tanto il discorso di avere una storia più o meno lineare...la storia di the witcher è complicata il giusto, ti da' molta scelta interpretativa pur non portando a stravolgerne il finale, "tutte le strade portano in centro" insomma.
Più che altro la differenza fondamentale con Oblivion è che quest'ultimo risulta un mondo vastissimo, fin troppo, tanto da risultare spesso dispersivo fino al punto da determinarne l'abbandono...
The witcher è più "concentrato", c'è un inizio ed un punto di arrivo, non so come meglio esprimermi, anche qui ci sono delle quest secondarie però non sono profonde e lunghe al livello di quelle di Oblivion; più che altro sono degli svaghi di contorno, delle storielle tanto per dare il senso di un mondo "autonomo" che vive al di fuori della storia principale.
C'è una definizione: Oblivion è un RpG "Open World", mentre the Witcher "Closed World". Avevo dato una spiegazione dettagliata tempo fa in un thread che è stato rovinato da un personaggio discutibile. Se riesco a recuperarla la riposto. Al limite se pubblico una recensione di the Witcher lascio un breve spazio dedicato all'argomento.
Old 12-01-2008, 23:01   #3690
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Giusto, ma tu non devi quotare gli spoiler, altrimenti quando l'autore lo corregge rimane la tua copia.
In effetti....
Per quanto riguarda

Spoiler:
il sephiroth casuale, l'ultimo non te lo da' mica il falso investigatore? Sinceramente i miei ricordi cominciano ad annebbiarsi... sarà l'età?

Ultima modifica di pietrobord : 12-01-2008 alle 23:08.
pietrobord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:29   #3691
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Se lo trovavi troppo "dispersivo" o privo di una trama coinvolgente (fatta eccezione per la gilda dei ladri) allora vai tranquillo con the witcher, la storia è abbastanza intrigante e complessa.
Hai centrato perfettamente il bersaglio: la dispersività (soprattutto nel mio caso visto che non avevo giocato ad altri titoli del genere) di Oblivion, pur riconoscendogli carisma e profondità, alla fine mi ha fatto lasciare sebbene con rammarico il gioco a metà. The Witcher sembra più adatto al tipo di videogiocatore che sono da questo punto di vista... grazie per la risposta!
Old 12-01-2008, 23:43   #3692
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Hai centrato perfettamente il bersaglio: la dispersività (soprattutto nel mio caso visto che non avevo giocato ad altri titoli del genere) di Oblivion, pur riconoscendogli carisma e profondità, alla fine mi ha fatto lasciare sebbene con rammarico il gioco a metà. The Witcher sembra più adatto al tipo di videogiocatore che sono da questo punto di vista... grazie per la risposta!
ciao

vedo che abbiamo gli stessi dubbi alla fine l'ho ordinato, martedì massimo mercoledì mi arriva, non è il mio genere sulla carta (come non è il tuo), speriamo di rimanere invece contenti.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:26   #3693
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ciao

vedo che abbiamo gli stessi dubbi alla fine l'ho ordinato, martedì massimo mercoledì mi arriva, non è il mio genere sulla carta (come non è il tuo), speriamo di rimanere invece contenti.
Vedrete che rimarrete soddisfatti.... anch'io non sono un abituè di rpg ma questo l'ho trovato fantastico (e alla portata dei poco esperti del genere).
pietrobord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:31   #3694
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Come stiamo messi a mod attualmente?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:34   #3695
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Come stiamo messi a mod attualmente?
ma tu li modderesti davvero tutti
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 02:13   #3696
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ma tu li modderesti davvero tutti
Ogni non moddata è persa
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:40   #3697
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
In effetti....
Per quanto riguarda

Spoiler:
il sephiroth casuale, l'ultimo non te lo da' mica il falso investigatore? Sinceramente i miei ricordi cominciano ad annebbiarsi... sarà l'età?
Spoiler:
Vediamo se la mia è migliore per quanto riguarda i sephirot:
1) Lo trovi nel corpo della cockatrice all'inizio
2) te lo da kalkstein quando ti racconta della torre
3-4-5) Si trovano nell'altare all'ospedale
6) Te lo da Vaska
7) Lo vende Declan il mercante
8) Si trova nel sarcofago dentro la caverna nella palude
9) Nel corpo del golem
10) Te lo da Raymond alla fine quando gli dici chi credi che sia l'emissario di Salamandra. Nel caso tu sappia già la verità, immagino ti venga concessa la possibilità di mentire. Non capisco cosa ci sia di casuale...

Ultima modifica di blade9722 : 13-01-2008 alle 10:46.
Old 13-01-2008, 10:58   #3698
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
ciao ragazzi al 4 capit

Spoiler:
devo bruciare la radice di mandragora x l'eremita x scacciare i fantasmi, io la inserisco ma non succede nulla, ho anche provato a fare la magia del fuoco niente e la missione non mi dice nulla sapete spegarmi cosa devo fare esattamente?

poi devo trovare gli appunti dell'elfo x l'armatura, mi dice nella cripta c'e' il libro, ma quale? quella vicino dove sta il witcher.... l'avevo fatta prima sapete dirmi se era possibile vendere quel libro? quindi ........ oppure e' in un altra cripta? x adesso ne ho trovato un altra nei campi dove c' e' il centauro ma nienmte, sapete dirmi dove trovare il libro x aggiornare quella missione sull'armatura??
Old 13-01-2008, 11:54   #3699
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
Ciao, anch'io faccio parte dei possessori di The Witcher

Bel gioco, godibile, anche se il comparto tecnico a volte lascia a desiderare (c'è qualche buggetto qua e la , anche con la 1.2)

Spoiler:

Tipo, la missione contro la bestia (con Abigail) ho dovuto rifarla una 10ina di volte con in mezzo tutti i dialoghi, perchè , a parte la difficolta, quando la finivo per 2 volte si è bloccata

La grafica non è male, anche se dagli screenshot si lascia intendere di più (soprattutto per le scene di intermezzo)
Comunque per adesso sono soddisfatto dell'acquisto!

Ciao

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 13-01-2008 alle 11:57.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:04   #3700
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Spoiler:
Vediamo se la mia è migliore per quanto riguarda i sephirot:
1) Lo trovi nel corpo della cockatrice all'inizio
2) te lo da kalkstein quando ti racconta della torre
3-4-5) Si trovano nell'altare all'ospedale
6) Te lo da Vaska
7) Lo vende Declan il mercante
8) Si trova nel sarcofago dentro la caverna nella palude
9) Nel corpo del golem
10) Te lo da Raymond alla fine quando gli dici chi credi che sia l'emissario di Salamandra. Nel caso tu sappia già la verità, immagino ti venga concessa la possibilità di mentire. Non capisco cosa ci sia di casuale...
Eeeesatto!

Io sono appena entrato nel terzo capitolo, e:

Spoiler:
1) Ecco perchè il ciondolo vibrava quando parlavo con Raymond!

2) Lo scontro con Javed e il Prof. me l'aspettavo più difficile... è stato più tosto quello con la Bestia...

3) Il quartiere mercantile è veramente una mazzata per il framerate!

4) Triss:

5) La trama mi intriga sempre di più, non vedo l'ora di proseguire nella storia... però con tutte queste quest (scusate la ripetizione) secondarie nascoste ho paura di perdermi qualcosa... per questo parlo con tutti, vado dappertutto, ecc. Questo aumenta di molto la longevità di un titolo già complesso e dalla durata superiore alla media; però non noto quei punti morti che invece caratterizzano alcune fasi di Oblivion, sicuramente perchè la libertà d'azione e la mappa di gioco sono più ridotte. Proprio in merito alla libertà d'azione , non mi sarebbe dispiaciuto qualcosina di più, come ad esempio l'effetto "rapina" presente in Oblivion, che rende più realistico il frugare nelle case altrui. I combattimenti ora che ho un personaggio un pò più forte mi iniziano a piacere, i talenti acquisiti si traducono in un'effettivo incremento dell'efficacia di Gerlat in battaglia, anche se non ho ancora ben capito come usare al meglio alcuni incantesimi...

6) Domanda: ho trovato una runa magica da incastonare in una spada d'argento; la metto ora, o mi conviene tenerla per una spada più potente che magari troverò più avanti nel gioco?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian