|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
quello che non riesco a fare io, è creare una rete tramite il wizard di windows "crea una rete senza fili " con unità fladh...prima la creavo e mi collegavo...poi non più...non la riesco più a creare...quindi non mi trova nessuna rete, e non posso entrare nei parametri della connessione...
|
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#983 |
|
Member
|
ma lho seguita la guida...ma non risco :P...
|
|
|
|
|
|
#984 |
|
Member
|
ho rifatto tutti i pass. ok,
mi sono creato sta rete tramite guida...l'iphone non trova nulla ( mi dice il pc che ho 5 connessioni senza fili ma non ne trova neanche una )...cmq. la crocetta rossa vicino al pc con le ondine...non sono ne verdi, e cè acora la X rossa...che devo fa |
|
|
|
|
|
#985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#986 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Prima di tutto ammetto che di reti non ci capisco praticamente niente...e adesso ancora meno...ehehe
Ho seguito alla lettera la guida ma ho dei seri problemi. Premetto che sul PC server ho XP mentre sul client ho Vista. Quando sul server metto l'IP 192.168.0.1 mi dice che è già assegnato all'adattatore Realtek RTL8139/810x Family Ethernet NIC del computer. Ho provato anche a spuntare "ottieni automaticamente un indirizzo IP" ma non credo sia corretto, perchè poi sul client cosa dovrei mettere? E in ogni caso quando alla fine riavvio i due pc non trovo più la connessione nell'elenco delle reti senza fili rilevate...e devo rifare tutto. Cosa devo fare? Dove sbaglio? E per Vista c'è qualche settaggio particolare? Grazie mille in anticipo a chi riesce a darmi una mano e a dedicarmi cinque minuti. |
|
|
|
|
|
#987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#988 |
|
Member
|
L'ho fatto e adesso i due PC si connettono entrambi, nel senso che tutti e due mi dicono vedono la rate e mi dicono che sono connessi.
Mi rimangono però due problemi: 1) Andando in esplora risorse non trovo in nessuno dei due le cartelle dell'altro (eppure per prova ho messo in condivisione in entrambi qualche cartella); 2) Con il notebook (su cui ho Vista)non riesco a collegarmi in internet sfruttando l'altro (XP) che è collegato via modem alla presa telefonica. Come devo fare? Intanto grazie per avermi risposto precedentemente. |
|
|
|
|
|
#989 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#990 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
devi spuntare la condivisione sulle proprietà della connessione... |
||
|
|
|
|
|
#991 | |
|
Member
|
Quote:
Per il secondo problema, avevo già spuntato la connessione sulle proprietà della stessa sul Pc collegato via modem. Il problema è che quando dal Client avvio l'icona che mi fa partire la connessione (uso Alice adsl) immagino che dovrei scegliere la connessione non di alice, ma quella wireless...ma non mi compare!!). Aiuto sto impazzendo!! |
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
salve
scusate se rompo ma ho creato la rete come in guida ma il portatile su cui è istallato vista si connette al pc server ma mi da connessione limitata e non si connette in internet anzi mi dice nello schemino tra il computer la rete e internet che la rete non è identificata ![]() volevo aggiungere che dal cellulare ho trovato semplicemente la rete è si è connesso Ultima modifica di scipionix75 : 11-03-2008 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque le connessioni remote non devono essere selezionate... infatti sulle opzioni internet alla voce connessioni devi impostare "non utilizzare connessioni remote" |
|
|
|
|
|
|
#994 |
|
Member
|
per me nulla
|
|
|
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#996 |
|
Member
|
qui Alfò
ho rifatto tutti i pass. ok, mi sono creato sta rete tramite guida...l'iphone non trova nulla ( mi dice il pc che ho 5 connessioni senza fili ma non ne trova neanche una )...cmq. la crocetta rossa vicino al pc con le ondine...non sono ne verdi, e cè acora la X rossa...che devo fa ?! |
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai provando senza impostare cifrature di sicurezza vero...???
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 12-03-2008 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#998 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma sicuro che funzioni?
Hai modo di provare con altre reti? |
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Member
|
si in facoltà uso tranquillamente il wifi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.