Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 17:05   #1061
NinoDanger
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
aiutooooooooo

ciao ragazzi, sono appena arrivato e innanzitutto vorrei fare i miei compliementi a chi ha creato questa guida.
adesso veniamo al mio problema. è da un pò di tempo che volevo formattare il mio notebook asus con windows xp home, visto ke ogni tanto mi compaiono delle schermate blu ke mi fanno perdere tutto il lavoro svolto e sopratutto va molto lento rispetto all'inizio.
ho letto passo passo sia la guida "come creare un cd di windows xp pulito e in licenza partendo dai cd recovery" e sia la guida "come installare winows xp in 5 minuti ", ma non riesco a creare il mio cd di windows xp.
il mio grosso problema sta nel fatto che non riesco a creare il cd di boot con nero.
In pratica ho eseguito pari pari dalla guida in qst modo:
1)estratto i file di asus e copiato la cartella i386, salvandola sul hd;
2)controllato i file oembios (si, ci sono);
3)salvati files aggiuntivi (autoran.inf, setup.exe, bootfont.bin, win51, win51ic, win51ic.sp2)
4)scaricato sia gli gli aggiornamenti di windows sia il service pack 2;
5)installo nlite e procedo con l'integrazione dell'sp2, degli hotfix, disattivo tutti i servizi inutili e alla fine creo la iso (automaticamente mi genera il file winnt.sif con le mie impostazioni) chiamandolo windows xp.iso;
6)apro nero burning e creo nuovo cd boot;
7)alla voce immagine file inserisco il mio file generato con nlite e cioè windows xp.iso (i parametri di setting per esperti lo lascio stare);
8)masterizzo, riavvio il pc, setto il bios facendo partire solo il cd.ma invece di partire il cd, mi da un messaggio di errore "disco di boot fallito" o cosa del genere.
Dove sto sbagliando?
Qualcuno può aiutarmi?
grazie infinite
NinoDanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:46   #1062
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao NinoDanger, benvenuto..

Riguardo il tuo problema, non devi creare un cd di boot, ma devi semplicemente masterizzare l'immagine.
Il comando di nero dovrebbe essere "scrivi immagine".
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 17:49   #1063
NinoDanger
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
grazie mille,adesso lo faccio immediatamente
NinoDanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:59   #1064
DanielDj
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao, per i possessori di portatili con windows xp media center preinstallato che non riescono a creare il cd con nlite a partire dai file i386....

io ho risolto utilizzando un cd con licenza retail trasformandolo in un OEM.

il procedimento è semplicissimo
Basta copiare tutto il contenuto del cd su una cartella (deve esserci anche CMPNETS), sostituire il file setupp.ini che si trova all'interno di i386 nella cartella da voi creata con il setupp.ini che si trova nella i386 del portatile.
A questo punto con nlite è possibile snellirlo, integrare i driver ecc e creare disco di boot.

Avrete cosi ottenuto un MCE OEM che accetta il seriale del portatile.
DanielDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:19   #1065
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
è possibile creare un CD/DVD di installazione di Vista (home basic) partendo dai recovery CD? ho appena acquistato un portatile HP 6720s approfittando di un'offertona (l'ho pagato spedito a casa 350€) e volevo sapere se era possibile "ricostruire" un CD/DVD di installazione partendo dai dischi di riprstino creati con l'utility di HP (per inciso il note viene venduto SENZA CD di ripristino...e l'unica appunto è quella di crearseli con l'utility di HP: vengono fuori 2 DVD ma tutti i file all'interno di una creta dimensione sono in formato WIM)

chiedo scusa in anticipo se questa domanda è stata fatta un milione di volte...ma il thread è oceanico e senza una FAQ nel primo post è onestamente complicato venirne a capo
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 09:47   #1066
capt kirk
Member

L'Avatar di capt kirk

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
è possibile creare un CD/DVD di installazione di Vista (home basic) partendo dai recovery CD?
Anch'io sono molto interessato alla questione
Speriamo che qualcuno ci illumini...
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini
capt kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:17   #1067
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
ciao a tutti, dato che il tasto cerca mi restituisce sempre e solo una pagina bianca (chissà perchè ) vi chiedo se nella discussione si sia affrontato il medesimo iter per creare un cd con VISTA pulito!
grazie!
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:23   #1068
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

mi scuso, ho visto che la cosa è già stata sollevata! ci sono sviluppi per la "purificazione" di vista?
Old 11-02-2008, 19:31   #1069
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aadorni Guarda i messaggi
mi scuso, ho visto che la cosa è già stata sollevata! ci sono sviluppi per la "purificazione" di vista?
per l'n-sima volta:

www.vlite.net
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:20   #1070
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

ti ringrazio, ma ho appena letto poco sopra che questo programma sia acerbo, è uscita una nuova versione?
grazie
Old 12-02-2008, 14:24   #1071
doomer
Member

Iscritto dal: Dec 2007
aiuto.. tutti e 3 i mirror per scaricare il file win51ic.SP2 (cioè il file per xp home) non funzionano.. sapete dove lo posso trovare?
doomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:21   #1072
doomer
Member

Iscritto dal: Dec 2007
controordine.. ora un mirror funziona!
doomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 15:29   #1073
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
integrare driver pnp su nlite

ciao a tutti, ho un pc packardbell con tutti i pro e i contro....

sotto c:\PNP(dir nascosta) trovo diverse directory(mobo,net,keyb) con all' interno il setup.exe assieme ad altri file per installazione dei driver, in questo caso come faccio a integrarli con nLite?

grazie

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 09:35   #1074
agarest
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Anch'io sarei interessato al recupero di win vista partendo dal recovery.
Qualcuno ci aiuta?

Grazie mille!
HD Esterno 500Gb USB 2,5"
agarest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 13:39   #1075
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
piccolo OT: Io ho un AsusG2PC (datato 02-2007) e questo 3d ha fatto la mia felicità ... con il G2 l'asus dava anche l'upgrade di Vista Home Premium gratis ...

qualcuno sa come ottenere un disco "pulito" di vista partendo dal disco di aggiornamento ??

Grazie a tutti !!!
Old 17-03-2008, 16:10   #1076
ematologobastardo
Junior Member

L'Avatar di ematologobastardo

Iscritto dal: Mar 2008
Dubbio...

Quote:
Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional. Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".
E se il mio disco di recovery non ha nessun service pack?
ematologobastardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 00:18   #1077
Blach Russian
Member

L'Avatar di Blach Russian

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ematologobastardo Guarda i messaggi
E se il mio disco di recovery non ha nessun service pack?
mi permetto di rispondere...anche se non sicurissimo...aspetto conferme...ma credo che se non è SP2....allora è SP1....non c'è scampo....
Blach Russian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 00:22   #1078
Blach Russian
Member

L'Avatar di Blach Russian

Iscritto dal: Oct 2005
mi inserisco anche io nella discussione....ho letto sommariamente questo metodo per recuperare un cd di winXP pulito dalla cartella i386 e mi sembra sia ok....

Vi spiego il mio caso:

un mio amico non esperto di pc mi ha dato il suo notebook benq R23E intasatissimo di virus e oscenità varie....mi ha detto che non aveva nessun cd (anche se mi sembra strano) di installazione dentro la scatola (che tra l'altro non ha più)...posso usare questa procedura anche su questo notebook senza problemi???

nel frattempo che arriva la risposta mi leggo meglio tutto il post

p.s.
e se come ho accennato sospetto che il pc sia intasato da virus...posso lo stesso utilizzare questa cartella i386??

Ultima modifica di Blach Russian : 09-04-2008 alle 00:25.
Blach Russian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 09:43   #1079
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Città: Sa
ragazzi ho un problema,volevo formattare il portatile,mi avevan dato un cd di windows xp oem e poi fatta la formattazione durante l'installazione inserisco il codice product key sull'adesivo originale dietro al notebook,ma mi dice codice nn valido?com'è possibile?
Mi han detto che devo attivarlo ma nn so come,mi potete dare una mano.
vorrei fare la procedura di questo post,ma avendo già cancellato la le due partizioni del portatile nn penso la posso fare più
Ho lasciato solo la partizione ghost,ma con i due cd recovery nn riesco a capire come fare per rinstallare nemmeno da lì,nel senso metto il primo cd arriva al 60% poi mi dice inserire il cd che contiene un certo file,ma mettendo il secondo nn và.
aiutatemi vi prego.
soluzioni,suggerimenti?
il SO è windows xp home edition
Da dove prendo il cd pulito di windows xp home edition,ditro al portatile nn c'è scritto altro,quindi è senza SP1 e senza SP2 possibile?

Ultima modifica di cocoz1 : 25-04-2008 alle 21:20.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 07:05   #1080
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema,volevo formattare il portatile,mi avevan dato un cd di windows xp oem e poi fatta la formattazione durante l'installazione inserisco il codice product key sull'adesivo originale dietro al notebook,ma mi dice codice nn valido?com'è possibile?
Mi han detto che devo attivarlo ma nn so come,mi potete dare una mano.
vorrei fare la procedura di questo post,ma avendo già cancellato la le due partizioni del portatile nn penso la posso fare più
Ho lasciato solo la partizione ghost,ma con i due cd recovery nn riesco a capire come fare per rinstallare nemmeno da lì,nel senso metto il primo cd arriva al 60% poi mi dice inserire il cd che contiene un certo file,ma mettendo il secondo nn và.
aiutatemi vi prego.
soluzioni,suggerimenti?
il SO è windows xp home edition
Da dove prendo il cd pulito di windows xp home edition,ditro al portatile nn c'è scritto altro,quindi è senza SP1 e senza SP2 possibile?
nessuna mi aiuta???????
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian