|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
aiutooooooooo
ciao ragazzi, sono appena arrivato e innanzitutto vorrei fare i miei compliementi a chi ha creato questa guida.
adesso veniamo al mio problema. è da un pò di tempo che volevo formattare il mio notebook asus con windows xp home, visto ke ogni tanto mi compaiono delle schermate blu ke mi fanno perdere tutto il lavoro svolto e sopratutto va molto lento rispetto all'inizio. ho letto passo passo sia la guida "come creare un cd di windows xp pulito e in licenza partendo dai cd recovery" e sia la guida "come installare winows xp in 5 minuti ", ma non riesco a creare il mio cd di windows xp. ![]() il mio grosso problema sta nel fatto che non riesco a creare il cd di boot con nero. In pratica ho eseguito pari pari dalla guida in qst modo: 1)estratto i file di asus e copiato la cartella i386, salvandola sul hd;Dove sto sbagliando? Qualcuno può aiutarmi? grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao NinoDanger, benvenuto..
![]() Riguardo il tuo problema, non devi creare un cd di boot, ma devi semplicemente masterizzare l'immagine. Il comando di nero dovrebbe essere "scrivi immagine". |
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
grazie mille,adesso lo faccio immediatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao, per i possessori di portatili con windows xp media center preinstallato che non riescono a creare il cd con nlite a partire dai file i386....
io ho risolto utilizzando un cd con licenza retail trasformandolo in un OEM. ![]() il procedimento è semplicissimo Basta copiare tutto il contenuto del cd su una cartella (deve esserci anche CMPNETS), sostituire il file setupp.ini che si trova all'interno di i386 nella cartella da voi creata con il setupp.ini che si trova nella i386 del portatile. A questo punto con nlite è possibile snellirlo, integrare i driver ecc e creare disco di boot. Avrete cosi ottenuto un MCE OEM che accetta il seriale del portatile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
è possibile creare un CD/DVD di installazione di Vista (home basic) partendo dai recovery CD? ho appena acquistato un portatile HP 6720s approfittando di un'offertona (l'ho pagato spedito a casa 350€) e volevo sapere se era possibile "ricostruire" un CD/DVD di installazione partendo dai dischi di riprstino creati con l'utility di HP (per inciso il note viene venduto SENZA CD di ripristino...e l'unica appunto è quella di crearseli con l'utility di HP: vengono fuori 2 DVD ma tutti i file all'interno di una creta dimensione sono in formato WIM)
chiedo scusa in anticipo se questa domanda è stata fatta un milione di volte...ma il thread è oceanico e senza una FAQ nel primo post è onestamente complicato venirne a capo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
|
Quote:
![]() Speriamo che qualcuno ci illumini...
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
ciao a tutti, dato che il tasto cerca mi restituisce sempre e solo una pagina bianca (chissà perchè
![]() grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 |
Senior Member
|
mi scuso, ho visto che la cosa è già stata sollevata! ci sono sviluppi per la "purificazione" di vista?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
www.vlite.net |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 |
Senior Member
|
ti ringrazio, ma ho appena letto poco sopra che questo programma sia acerbo, è uscita una nuova versione?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aiuto.. tutti e 3 i mirror per scaricare il file win51ic.SP2 (cioè il file per xp home) non funzionano.. sapete dove lo posso trovare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
controordine.. ora un mirror funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
integrare driver pnp su nlite
ciao a tutti, ho un pc packardbell con tutti i pro e i contro....
sotto c:\PNP(dir nascosta) trovo diverse directory(mobo,net,keyb) con all' interno il setup.exe assieme ad altri file per installazione dei driver, in questo caso come faccio a integrarli con nLite? grazie
![]() |
![]() |
#1074 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Anch'io sarei interessato al recupero di win vista partendo dal recovery.
Qualcuno ci aiuta? Grazie mille!
![]() |
#1075 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
piccolo OT: Io ho un AsusG2PC (datato 02-2007) e questo 3d ha fatto la mia felicità ... con il G2 l'asus dava anche l'upgrade di Vista Home Premium gratis ...
qualcuno sa come ottenere un disco "pulito" di vista partendo dal disco di aggiornamento ?? Grazie a tutti !!!
![]() |
#1076 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dubbio...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mi inserisco anche io nella discussione....ho letto sommariamente questo metodo per recuperare un cd di winXP pulito dalla cartella i386 e mi sembra sia ok....
Vi spiego il mio caso: un mio amico non esperto di pc mi ha dato il suo notebook benq R23E intasatissimo di virus e oscenità varie....mi ha detto che non aveva nessun cd (anche se mi sembra strano) di installazione dentro la scatola (che tra l'altro non ha più)...posso usare questa procedura anche su questo notebook senza problemi??? nel frattempo che arriva la risposta mi leggo meglio tutto il post ![]() p.s. e se come ho accennato sospetto che il pc sia intasato da virus...posso lo stesso utilizzare questa cartella i386?? Ultima modifica di Blach Russian : 09-04-2008 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 |
Senior Member
Città: Sa
|
ragazzi ho un problema,volevo formattare il portatile,mi avevan dato un cd di windows xp oem e poi fatta la formattazione durante l'installazione inserisco il codice product key sull'adesivo originale dietro al notebook,ma mi dice codice nn valido?com'è possibile?
Mi han detto che devo attivarlo ma nn so come,mi potete dare una mano. vorrei fare la procedura di questo post,ma avendo già cancellato la le due partizioni del portatile nn penso la posso fare più ![]() Ho lasciato solo la partizione ghost,ma con i due cd recovery nn riesco a capire come fare per rinstallare nemmeno da lì,nel senso metto il primo cd arriva al 60% poi mi dice inserire il cd che contiene un certo file,ma mettendo il secondo nn và. aiutatemi vi prego. soluzioni,suggerimenti? il SO è windows xp home edition Da dove prendo il cd pulito di windows xp home edition,ditro al portatile nn c'è scritto altro,quindi è senza SP1 e senza SP2 possibile?
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 25-04-2008 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 | |
Senior Member
Città: Sa
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.