|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Mi permette di inserire solo i collegamenti che mi interessano, nell'ordine che voglio, e con tanto di icona a grandezza desktop, senza dover ogni volta andare a spulciare in una lista di voci in cartelle e sottocartelle. La problematica principale penso sia che quel tipo di menù nasce con una predisposizione ad essere personalizzato e molti non lo fanno ( probabilmente non sanno che si può, non lo sanno fare per via di una ridotta conoscenza o semplicemente non riescono a cogliere la funzionalità metta a disposizione E' un po' come il fatto che la maggior parte dell'utenza ( quindi neofiti ) che ha usato e che usa ora Win7 come se fosse XP, dove non utilizzano la barra di ricerca ( a mio parere la novità più grande portata dai successori di XP ) ed utilizzano ancora la vecchia visualizzazione del CP. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Stiamo parlando di un OS che ha l'obbiettivo una unificazione con tutti gli altri dispositivi. Queste app magari su un desktop potrebbero non servire ma su un Tablet o su uno smartphone sì Tuttavia non si esclude che qualcuno voglia utilizzarne qualcuna anche sul fisso. Quote:
E' una situazione "simile" a quella del doppio CP. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 03-01-2017 alle 12:59. |
|||||||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
EDIT
(non funzionava da giorni il link in italiano, fino ad oggi, anzi ha ripreso a funzionare appena ho scritto qui.... LOL) Ultima modifica di Cloud76 : 07-01-2017 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#104 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il kernel non viene riavviato. E' fatto apposta per far credere agli allocchi che Windows 10 si avvia più velocemente, ma la realtà è ben diversa (e si vedano inoltre tutti i services delayed). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per ora è comodo che MS dica ciò in quanto così la gente ci crede e fa il passaggio (così come il darlo gratis non è altro che un modo per farli scalzare dal 7). Fino a pochi anni fa (dopo l'eccessivo radicamento di XP e il fallimento di Vista) il motto aziendale era di non farsi fregare nuovamente e di far uscire un nuovo OS ogni paio di anni e infatti ci siamo sorbiti 7, 8, 8.1, 10. Microsoft è una banderuola al vento e quando il vento girerà diversamente anche lei si sposterà e cambierà idea. |
||||||
|
|
|
|
|
#105 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A me vede tutto senza problemi. Quote:
Il prossimo Windows se esisterà probabilmente sarà basato sempre su 10, quindi Win7 dovrai abbandonarlo comunque. Ultima modifica di nickname88 : 11-01-2017 alle 13:14. |
|||||
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
La realtà è, invece, proprio quella che vedono gli utenti: il s.o. che si avvia velocemente. Il fatto che i servizi siano ritardati (schedulati per essere eseguiti dopo quelli essenziali) è una cosa che all'utente tange poco o nulla, perché comincerà a loggarsi e a far partire le applicazioni che gli interessano, e nel frattempo il s.o. li avrà via via caricati. L'uovo di Colombo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#107 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Installato fresco un W7 pro (attivato poi come dite voi tramite tool), sono andato sulla pagina ed ho eseguito l'aggiornamento. W10 non risulta attivo, è in modalità notifica, e nella sezione "attivazione" dice che non è possibile contattare i server di attivazione di windows. Boh... a me non sembra attivo. Quindi? |
||
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
io volevo aggiornarlo sul tablet, che purtroppo è rimasto a 8.1 ..come faccio?
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
ci ho provato e mi si è bloccato al 99%
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
|
Ciao a tutti, la domanda x favore alla quale mi piacerebbe avere una risposta è la seguente:
aggiornare da windows 8.1 a windows10 tramite Assistente aggiornamento Windows 10 con pc NUOVO acquistato in un centro commerciale con grosso sconto in quanto fondo di magazzino ma senza dc installazione è possibile?nel senso:dopo l'installazione mi chiederà i codici attivazione ( e potrò inserire quelli di windows8.1 installato)oppure aggiornerà in automatico come ad esempio mi ha fatto con il pc che avevo...oppure richiederà una nuova licenza rendendomi il pc inutilizzabile.....grazie Ho acquistato un pc nuovo di marca acer (fondo di magazzino in un centro commerciale, il pc ha installato il sistema operativo windows 8.1) Grazie |
|
|
|
|
|
#111 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...dicembre_16381 Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Grazie x la risposta Nicodemo Timoteo Taddeo
X l'offerta del centro commerciale non credo sia un affarissimo a 5 stelle, solamente mi serviva un pc da mettere in una casa vacanze senza spendere una cifra e ho trovato questo pc acer con 4 giga di memoria, processore i3 ma con windows 8 installato e x l'uso che ne faranno gli inquilini mi è sembrato un buon acquisto, proprio stamattina leggendo computer build ho visto della possibilità di aggiornarlo a windows 10, ne vale la penna secondo voi?la mia paura è solo quella di rimanere senza pc, in nessun caso potrebbe succedere che non solo non aggiorni ma che rimanga senza sistema operativo?xchè nella scatola del pc non c'era nessun cd di installazione del sistema. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
nel forum windows mi hanno dato questa risposta:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows8_1-windows_install-wininstalls/aggiornamento-windows10-gratuito/6996c9e5-b705-498e-8287-c712c6bb616f?tm=1512725863081 |
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Invece devi preoccuparti di poter ripristinare il computer alle condizioni ottimali in poco tempo, perché gli inquilini potrebbero sputtanare l'installazione in men che non si dica. E potrebbero mandarti a ramengo anche il ripristino alle condizioni di fabbrica. Un bel backup dell'intero disco rigido sotto forma di immagine con appositi programmi (Acronis True Image, Macrium Reflect, AOMEI Backuper, TodoBackup ecc.) e ti metti ragionevolmente nelle condizioni di riavere in pochi minuti il PC bello e pronto per gli altri inquilini. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, molto esauriente e preciso...e anche simpatico!!!
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Tieni pure presente che non è detto che perfino loro (!) abbiano chiaro cosa accade al momento dell'upgrade. Io per lavoro ho perso mezza mattina tra mandare e ricevere email da Microsoft, fare domande sul sito di supporto Microsoft, venire rimbalzato telefonicamente tra tre referenti MS (tecnico, commerciale, altro tecnico di altro settore, quest'ultimo pure arrogante ...) e venire poi indirizzato al Forum per girargli la domanda (che pensavo semplice) "se voglio fare un upgrade di un Server 2008 con licenza evaluation in inglese ad un Server 2012, e compro una licenza ufficiale 2012 in italiano (perchè non la trovo in inglese), funziona oppure devo piallare il 2008 inglese e installare il 2012 italiano ex-novo?". In sostanza, chiedevo se la lingua della licenza è legata imprescindibilmente (e in potenziale conflitto) alla lingua del sistema di origine se voglio fare un upgrade. Sembra incredibile, ma in MS non hanno saputo darmi una risposta sicura (il massimo di "precisione" che ho avuto, dal terzo interlocutore successivo, è stato "probabilmente funziona, ma non glielo posso assicurare" ...), si rimbalzavano tra tecnici e commerciali e alla fine mi hanno consigliato di chiedere su quel Forum e sul Forum mi sono sentito dire "non lo sappiamo, ma se non lo sa neanche il supporto Microsoft perchè lo chiedi qui?". Perchè, come ti ho appena scritto, me l'ha suggerito proprio Microsoft, fessacchiotto ... Fanno il loro mestiere, ma neppure tanto bene. Per la cronaca, nel mio caso la risposta giusta era "SI, si può fare l'upgrade 2008-2012 da inglese ad italiano, il codice licenza italiano viene accettato anche per l'upgrade di uno in altra lingua". In mancanza di risposta ho acquistato 2012 in italiano ed ho provato, ha funzionato. Ciò detto (tanto per farti capire, se già non te n'eri accorto, con chi abbiamo a che fare), te l'hanno detto tra le righe parlandoti dell'opzione per gli utenti di tecnologie assistive, un escamotage che certamente MS sa benissimo può essere usato da chiunque e gli va benissimo così (figuriamoci, hanno l'obiettivo di mettere 10 su qualunque PC mediamente recente). Ma nel Forum "ufficiale" devono fare i "rigorosi". Questo tipo di upgrade è esattamente ciò che ho fatto io sul mio secondo notebook, che aveva un Windows 7 Pro. Mi ero scritto il codice licenza che c'era nell'etichetta sotto al PC, come si faceva fino al 7, ma non me l'ha chiesto. Tutto piuttosto semplice, bisogna essere collegati ad internet mentre lo si fa. Se l'ha fatto con 7, e in modo trasparente, non vedo perchè ci dovrebbero essere difficoltà con un 8.1. Io il passaggio a 10 lo farei (usando l'opzione di tecnologia assistiva), anche se è un PC per una casa vacanze in affitto: 8.1 sta andando a "morire", il supporto normale finisce a gennaio 2018 e quello esteso (patches di sicurezza) a gennaio 2023. Non vedo alcuna ragione di restare su un 8.1, visto che 10 non funziona certamente peggio (anzi, mi sembra più reattivo e "pulito") e che sarà sempe il più "coccolato" da Microsoft. Casomai potresti innanzitutto backuppare 8.1 su disco esterno, come suggeriva giustamente Nicodemo, e poi tentare l'upgrade a 10. Se andasse male (ma non credo) potresti reinstallare 8.1. Se no, se va bene ti fai il backup anche del neonato 10, in modo da poterlo poi eventualmente reinstallare "pulito" per nuovi inquilini, come dice Nicodemo, senza dimenticare però di fare subito dopo ogni reinstallazione, ogni volta, un Windows Update soprattutto delle patch di sicurezza. Io poi ci metterei certamente Classic Shell, come già ti hanno suggerito, nell'ipotesi (tutt'altro che improbabile!) che gli inquilini a casa loro siano abituati a Windows 7.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 08-12-2017 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Grazie mille di tutto, altro che forum microsoft....
Grazie ancora!!!! |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
Do un consiglio, prima di aggiornare al 10 scarica tutti e dico tutti gli aggiornamenti disponibili, aggiorna la ricerca più volte finché non te li avrà installati tutti, è una cosa lunga e tediosa ma io ho dovuto farla, perché non riuscivo a passare al 10, si bloccava sempre ad un certo punto, dopo che ho aggiornato tutto è andato, poi ho comprato la licenza in digitale e non ho avuto mai nessun problema, mi ci trovo bene col 10 e pure con edge =)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.