Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 12:24   #19581
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
la lista di immagini e musica che appare nell'Ovi Suite sul pc e' composta da collegamenti? o sono copie dei files che ho sul pc e che quindi occupano spazio?
lo chiedo perche' visto che ho deciso di cancellarli dalla libreria dell'ovi mi chiede se li voglio cancellare anche sul pc... ovviamente dico di no, e per cancellarli ci mette parecchio come se fossero file veri e propri e non collegamenti...
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:50   #19582
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... i file vengono scaricati.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:30   #19583
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

Iscritto dal: Sep 2009
scusate, a me la musica interessa marginalmente, va bene lo stesso questo cellulare? la tastiera virtuale va bene?
Mr. Ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:57   #19584
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ulteriori overclock per la CPU del 5800?

Stavo leggendo delle news sul blog di Nokiaspace ed ho notato due utenti che discutevano della frequenza della CPU del 5800 perché pare con gli ultimi firmware sia stata ulteriormente incrementata.
A chi fino a qualche tempo fa segnava una velocità di neanche 400Mhz adesso supera i 450Mhz.

Screenshot del test

Per la cronaca all'inizio la CPU era settata a 350Mhz.
Col firmware 21 di aprile (mi pare!) è stata portata a 434Mhz (ma dai test difficilmente superava i 400Mhz).
Adesso dagli stessi test risulta una frequenza di 450Mhz.

Voi li avete più fatti questi test? Avete notato cambiamenti?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:15   #19585
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
leggevo tempo fa che il problema di quei bench è che ognuno di loro ottiene un risultato diverso: con alcuni segna 434, altri 400 o meno e addirittura 450mhz. Tanto vale quindi attenersi alle dichiarazioni di Nokia secondo me
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:16   #19586
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Domani prendo sto telefono in offerta qui all'ipercoop 169€ italia.
Primissime cose da fare dopo averlo acquistato, a parte ovviamente l'eventuale update fw?
Linkatemi pure precedenti post dove c'è fatto un riassuntino, perchè tra >900 pagine mi perdo
Old 09-12-2009, 15:16   #19587
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Per l cronaca...
sono riuscito a sbloccare la ricezione dei messaggi.

Ho fatto questo codice #33*0000# e sono iniziati ad arrivare tutti i messaggi.
La scheda è Vodafone.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:49   #19588
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi da ieri non mi funziona più il trasferimento dati in modalità multimediale,sul cell lo prende ma su tutti i pc che ho provato no
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:55   #19589
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Primissime cose da fare dopo averlo acquistato, a parte ovviamente l'eventuale update fw?
Metti una pellicola salvaschermo e controlla che nelle varie impostazioni che trattano la connettività sia sempre riportato "connetti: a richiesta" oppure "dopo la conferma".
E disabilita in l'A-GPS da Menù, Applicazioni, Ricerca posizione, Metodi di ricerca. Ovviamente se non hai un promozione attiva per navigare (e un telefono del genere è sprecato senza).

Poi leggi bene il manuale e se c'è qualche opzione che non ti torna fai Opzioni, Guida.
Old 09-12-2009, 16:28   #19590
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Città: Nella realtà
Salve a tt, ho uno strano problema coni il 5800, a random ogni tanto succede che quando accedo alla fotocamera\videocamera o a video in mp4(3gpp li riproduce) veda schermo nero; ho inoltre notato ke durante questi malfunzionamenti anche il gps non riesce a fare il fix. Riavviando il terminale tutto funge correttamente.
Qualcuno ha avuto esperienze simili/ sa qualcosa di questo problema??
Old 09-12-2009, 16:32   #19591
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
Per l cronaca...
sono riuscito a sbloccare la ricezione dei messaggi.

Ho fatto questo codice #33*0000# e sono iniziati ad arrivare tutti i messaggi.
La scheda è Vodafone.
Sabato non ricevevo più messaggi, però li inviavo tutti e li ricevevo solo se del 404.
Un mio amico mi ha fatto fare il #33*1234# e di botto mi è arrivata una valanga di messaggi...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 16:54   #19592
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Allora, finalmente sono arrivati anche i miei cellulari...
Ordinati il 25 novembre, arrivati il 9 dicembre (il corriere era passato anche lunedi, ma non c'era nessuno a casa).

Confermo, il firmware è il primo e le confezioni sono quelle "tutto compreso", microsd class 4 per entrambi i cell.

Prima domanda: attivando l'aggiornamento automatico dell'ora, dopo quanto tempo dovrebbe aggiornarsi automaticamente? Perchè con tre non mi pare che lo stia facendo. In caso, esiste qualcosa per farglielo fare da wireless?

Il firmware per ora l'ho aggiornato via Nokia Updater, a quanto ho capito è possibile farglielo fare anche direttamente dal telefono, ma immagino che si connetta via telefono, o sbaglio?

Aggiungo: Quando apro le mappe, mi chiede immediatamente se connettersi o meno. A quanto pare, anche connettendomi, non mi scala soldi. Cosa intende per "connettersi" quindi?
Inoltre, se non sbaglio, anche aprendo semplicemente le mappe senza fare altro, non dovrebbe rilevare automaticamente la tua posizione? Perchè il mio non è andato oltre l'accorgersi che vivo a Roma, ma quando ho provato quello di un mio amico ha trovato nel giro di qualche secondo l'indirizzo preciso (ed eravamo praticamene sottoterra dentro un pub).

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 09-12-2009 alle 18:08.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 17:01   #19593
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Metti una pellicola salvaschermo e controlla che nelle varie impostazioni che trattano la connettività sia sempre riportato "connetti: a richiesta" oppure "dopo la conferma".
E disabilita in l'A-GPS da Menù, Applicazioni, Ricerca posizione, Metodi di ricerca. Ovviamente se non hai un promozione attiva per navigare (e un telefono del genere è sprecato senza).

Poi leggi bene il manuale e se c'è qualche opzione che non ti torna fai Opzioni, Guida.
Siccome andrà in mano a mia sorella che tanto ci deve solo telefonare mandare sms e qualche foto, ottimo suggerimento quello di togliere la connex dati e l'agps
Old 09-12-2009, 18:05   #19594
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Salve a tt, ho uno strano problema coni il 5800, a random ogni tanto succede che quando accedo alla fotocamera\videocamera o a video in mp4(3gpp li riproduce) veda schermo nero; ho inoltre notato ke durante questi malfunzionamenti anche il gps non riesce a fare il fix. Riavviando il terminale tutto funge correttamente.
Qualcuno ha avuto esperienze simili/ sa qualcosa di questo problema??
Me lo ha fatto qualche volta con la fotocamera, con i file video invece mai, tantomeno ho fatto caso se funzionasse il ricevitore GPS.
Mi sembra che il problema non si presenti più ormai da molto tempo, forse da dopo che ho messo il firmware 31. Tu hai già l'ultimo firmware?
Però c'è da dire che la fotocamera la utilizzo talmente poco che statisticamente il mio caso è poco significativo.

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Prima domanda: attivando l'aggiornamento automatico dell'ora, dopo quanto tempo dovrebbe aggiornarsi automaticamente? Perchè con tre non mi pare che lo stia facendo. In caso, esiste qualcosa per farglielo fare da wireless?

Il firmware per ora l'ho aggiornato via Nokia Updater, a quanto ho capito è possibile farglielo fare anche direttamente dal telefono, ma immagino che si connetta via telefono, o sbaglio?
Per quello che so io l'aggiornamento dell'ora lo fa da solo e si basa su un segnale contenuto nelle frequenze del tuo operatore telefonico, non c'entra il wap, web o il wifi. Con la TIM funziona, con la Vodafone, per la mia esperienza, invece no.
Ci sta che nemmeno la Tre lo supporti.
Non so ogni quanto inviino il segnale, non ho mai indagato a fondo.

Quote:
Siccome andrà in mano a mia sorella che tanto ci deve solo telefonare mandare sms e qualche foto, ottimo suggerimento quello di togliere la connex dati e l'agps
Allora falla ancora meglio: da Connettività elimina anche tutti i punti di accesso alla rete tranne quello per gli MMS. Occhio però che vengono ricreati automaticamente ogni volta che inserisci una SIM.
Old 09-12-2009, 18:11   #19595
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... leggi questi link:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19641
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...32&postcount=1
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...28&postcount=2
Old 09-12-2009, 18:16   #19596
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Città: Nella realtà
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Me lo ha fatto qualche volta con la fotocamera, con i file video invece mai, tantomeno ho fatto caso se funzionasse il ricevitore GPS.
Mi sembra che il problema non si presenti più ormai da molto tempo, forse da dopo che ho messo il firmware 31. Tu hai già l'ultimo firmware?
Però c'è da dire che la fotocamera la utilizzo talmente poco che statisticamente il mio caso è poco significativo.

Mi sono accorto x caso ke ank il gps nn funzionasse in concomitanza del problema video, con i video lo fa solo se ank la fotocamera non va e solo con gli mp4, ho il firmware V31.....08 è strano, perché ho provato a lavorare anche senza la memory card ma il problema si presenta comunque.
Su google ho trovato solo una segnalazione simile con un altro cell nokia ma in un 3d senza risposte significative...
Old 09-12-2009, 18:35   #19597
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Confermo, il firmware è il primo e le confezioni sono quelle "tutto compreso", microsd class 4 per entrambi i cell.
... hai verificato che non siano le versioni "difettose" segnate in 1° pagina???

... 30€ in meno ed avere il cell coi difetti e doverselo far sostituire in garanzia sarebbe il massimo della barzelletta
Old 09-12-2009, 18:40   #19598
Vampireciccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao mi hanno appena regalato questo cellulare
ho visto l'applicazione mappe ho provato ad usarla e quando la uso mi scala tipo 1 euro dalla scheda mi sapete dire perchè? grazie
Old 09-12-2009, 18:56   #19599
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Vampireciccio Guarda i messaggi
ciao mi hanno appena regalato questo cellulare
ho visto l'applicazione mappe ho provato ad usarla e quando la uso mi scala tipo 1 euro dalla scheda mi sapete dire perchè? grazie
agps attivo...devi disattivarlo...menu, applicazioni, posizione, ricerca posizione, metodi ricerca posizione...lascia la spunta solo su integrated gps...

Ultima modifica di DanyDo : 09-12-2009 alle 19:00.
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:59   #19600
rl92
Member

L'Avatar di rl92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Satriano
il programma mappe contenuto di default deve scaricare le mappe ogni volta che servono e inoltre hai attivato anche l'agps che usa la connessione wap per trovare velocemente la posizione... procurati sygic e disattiva l'agps cosi navighi gratis..
OT: sto scrivendo col 5800!!!!!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian