Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 17:39   #11761
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
quindi lo sconsigli??
no è un cell splendido....ha solo delle piccole pecche che nokia può modificare tranquillamente tramite un aggiornamento decente del firmware...l'hardware è consolidato, è il software che non va
Old 27-07-2009, 17:40   #11762
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
porca miseria sono senza la lingua italiano ne nel telefono ne nel t9 (che mi servirebbe di più) non riuscite a dirmi cosa posso fare!?!? ecco quali lingue mi da:
automatic(inglese)
euskara
català
english
francais
geleco
deutsch
portugues
espanol

mi sa che metto spagnolo... -.-
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:43   #11763
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
leggendo un altro sito dicono che sygic e Ndrive vanno senza problemi di nuovo...

ragaz, ma serve un resettone o no dopo l'up???
secondo me si.. nel senso che è normale che i programmi installati interagiscono con il sistema operativo e se è diverso da come era prima magari qualcosa va male.. come i crash che qualcuno lamenta..
Old 27-07-2009, 17:48   #11764
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
no è un cell splendido....ha solo delle piccole pecche che nokia può modificare tranquillamente tramite un aggiornamento decente del firmware...l'hardware è consolidato, è il software che non va
intendevo l'aggiornamento firrmware

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
secondo me si.. nel senso che è normale che i programmi installati interagiscono con il sistema operativo e se è diverso da come era prima magari qualcosa va male.. come i crash che qualcuno lamenta..
che palle, mi sai dire la sequenza per i reset??
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:54   #11765
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
intendevo l'aggiornamento firrmware

non farlo subito.. io mi sto facendo un'idea anche su altri forum.. se l'aggiornamento firmware è qualcosa di banale che non intacca molto il cuore del sistema magari si può fare a meno di un reset.. bisognerebbe capire praticamente che cosa tocca.. magari è solo un aggiornamento del browser, di flashlite e altre cose "piccole" che non riguardano l'intero comportamento del sistema
Old 27-07-2009, 17:57   #11766
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

ok grazie allora, vedo di aggiornare e vedo come butta
Old 27-07-2009, 17:57   #11767
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:

Hard Reset

"tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera + tasto accensione"
Old 27-07-2009, 17:59   #11768
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Hard Reset

"tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera + tasto accensione"
grazias
Old 27-07-2009, 18:00   #11769
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
concordo

ps: utilizziamo un liguaggio più pulito però
Scusa mi è scappata per il nervosismo.

Comunque, sbollita un po' la rabbia voglio precisare che il problema della mail l'ho risolto. L'aggiornamento del firmware mi aveva incasinato la data e l'ora del cell e non ci avevo fatto caso. Aveva impostato 01/01/2009, quindi ad ogni tentativo di recupero email mi diceva che il sito di gmail inviava un certificato scaduto e mi chiedeva la conferma manuale. Reimpostando la data corretta ho risolto tutto. Ho fatto anche un riavvio e non si è freezato sulla schermata iniziale, per cui per il momento non faccio alcun hard reset.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:01   #11770
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Scusa mi è scappata per il nervosismo.

Comunque, sbollita un po' la rabbia voglio precisare che il problema della mail l'ho risolto. L'aggiornamento del firmware mi aveva incasinato la data e l'ora del cell e non ci avevo fatto caso. Aveva impostato 01/01/2009, quindi ad ogni tentativo di recupero email mi diceva che il sito di gmail inviava un certificato scaduto e mi chiedeva la conferma manuale. Reimpostando l data ho risolto tutto. Ho fatto anche un riavvio e non si è freezato sulla schermata iniziale, per cui per il momento non faccio alcun hard reset.
provato già ndrive? sygic?
Old 27-07-2009, 18:03   #11771
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
grazias
di nulla

cmq ho notato che aggiornando il firm con phoenix ha messo su la versione 30.0.011.C01.01 mentre in un'altro 5800 aggiornato via OTA ha messo la versione 30.0.011.C02.01
Old 27-07-2009, 18:12   #11772
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
provato già ndrive? sygic?
Funziona tutto.

Quote:
cmq ho notato che aggiornando il firm con phoenix ha messo su la versione 30.0.011.C01.01 mentre in un'altro 5800 aggiornato via OTA ha messo la versione 30.0.011.C02.01
Anche a me dice C02.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 27-07-2009, 18:19   #11773
nyda83
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Funziona tutto.

Anche a me dice C02.
via ota C01
nyda83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:21   #11774
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

via OTA C02
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:22   #11775
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:

Anche a me dice C02.
Quote:
Originariamente inviato da nyda83 Guarda i messaggi
via ota C01
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
via OTA C02
a me via OTA C2...ma chi sa che vor dì sta sigla?
Old 27-07-2009, 18:25   #11776
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Ho trovato questo:

Quote:
Standby screen:
*When Music Player is operating, and seeing the track name on the screen, and then when one song ends and goes to the next track, the speed at which this happens has improved yet again from 21.002, although the noticeable change is not as much as from 20.149 to 21.002.
Call log, Contacts and calling function:
*Calling speed (from standby screen to Contacts or Call Log) and transition to call/disconnected screens even faster than 21.002, is more than the instantaneous that I stated for the 21.002, it has improved yet again.
*New menu option in the in-call menu to Send MMS during phone call.
*Loudspeaker maximum volume has seemed to decreased
Maps:
*Maps startup is now almost instantaneous, speed through all the Maps menus very fast, even faster than Maps 2.0
*Switching to different views is very smooth and fast now, i.e. to Map 3D etc.
*Maps version 2.0 week 39 remains the same, although the Maps is able to be upgraded to Ovi Maps 3.01 flawlessly
Music Player:
*The biggest change is the equaliser improvements. There is a huge improvement in sound quality, even background sounds and other channels are more noticeable. The default equaliser settings are quite good. And bass is less crunchy than before.
*Split-second delays now do not exist when pressing the volume keys to change between volume levels. In the past, there was some degree of delay, even running multiple applications now, that behaviour has been improved remarkably.
*Freezes in the music player have not been evident to me yet in my days of usage with the new firmware . Which is a marked improvement in the functioning and stability of the music player. Screen tearing and slow speed for album art to appear is still present though.
Camera and Photos:
*Biggest change is the reappearance of use of the volume keys to zoom while taking photos/recording video
*Going into Details is faster than 21.002, almost instantaneous now
*Scrolling speed through thumbnails is only minimally jerky now, also scrolling through photos at 100% view has improved in speed so it is now very smooth and almost instantaneous
*When going into menus in Camera, the speed is instantaneous
Video centre:
*Logo has changed for the video centre in the menu
*Appearance of video menu is different and seems to have inherited the newer N-series/E-series style simplified logos
*Speed in the video centre is much improved and is almost instantaneous
*Changing between volume levels in RealPlayer is instantaneous, fast-forward/rewind speed and resume of playback after these functions is improved and almost instantaneous. Sound quality appears to have been improved also.
Search:
*Application has been upgraded from v4.08 to v4.10.0904
*Logo has changed and is now reminiscent of the newer N-series/E-series simplified styling
*Performance is faster and Yandex search service has been removed in favour of Live Search and Google (Note: this is for the APAC variant, will vary between different regions and specific countries)
Web:
*Rendering of webpages has improved in speed since 21.002
*Rotate Screen option speed is now almost instantaneous
*Speed in Web options menu is now instantaneous
*Loading of Minimap on side when scrolling down pages does not have pixelation anymore
Other:
*Overall system speed has been improved so it is somewhat faster than 21.002
*Scrolling in the Multimedia menu from one tab to another whilst multiple applications are running, has improved marginally in speed
*Overall stability seems to also have been improved, have not had one crash or freeze where I have had to remove the phone battery. The slight freezes that have occurred, the phone has recovered from flawlessly.

Ultima modifica di jpeg77 : 27-07-2009 alle 18:38.
Old 27-07-2009, 18:27   #11777
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Ho notato che adesso durante l'ascolto di un brano, se tappate sullo schermo si può regolare il volume via touchscreen.
Old 27-07-2009, 18:28   #11778
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Aggiornato, provato sygic Ndrive e Garmin e vanno come prima
come sigla a me da C01.01
Old 27-07-2009, 18:29   #11779
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

la butto lì:

a voi che finisce cn c01 avete garanzia italia o europa?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 18:31   #11780
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Ho notato che adesso durante l'ascolto di un brano, se tappate sullo schermo si può regolare il volume via touchscreen.
anche prima era così
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian