Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 08:37   #7721
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da gglux Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su questo cellulare. Io attualmente ho un fantastico N82 che non ha nemmeno un anno (pagato 450€ a luglio 2008, azzz), secondo voi vale la pena passare al 5800? Il cellulare lo uso "al 100%" (navigatore, web, email, ecc ecc) e col fidato N82 mi trovo benone, ma questo 5800 proprio mi ispira!! Se riuscissi a vendere l'attuale N82 ci farei un pensierino!
Lato fotografico 10 a 0 per l'N82
Per il resto, se ti trovi bene con la tastiera a schermo prendi il 5800
Old 05-06-2009, 08:50   #7722
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Iscritto dal: Aug 2005
Anche per quello sono un pò titubante, l'N82 fa foto davvero eccelse per essere un telefonino, anche al buio completo! E per quanto riguarda la tastiera non l'ho mai provata, ma ho spesso a che fare con l'iphone di un collega, ma immagino siano 2 touch completamente diversi.
E scusate, e per quanto riguarda i giochi, come funziona? Una parte di schermo è il "gioco" e l'altra parte diventa la tastiera virtuale?
Old 05-06-2009, 08:52   #7723
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Anche per quello sono un pò titubante, l'N82 fa foto davvero eccelse per essere un telefonino, anche al buio completo! E per quanto riguarda la tastiera non l'ho mai provata, ma ho spesso a che fare con l'iphone di un collega, ma immagino siano 2 touch completamente diversi.
E scusate, e per quanto riguarda i giochi, come funziona? Una parte di schermo è il "gioco" e l'altra parte diventa la tastiera virtuale?
Il gioco lo vedi in 4:3(a meno che non sia un gioco touch) e nella parte restante dello schermo 16:9 c'è la tastiera virtuale!
Old 05-06-2009, 09:04   #7724
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Perfetto, ti ringrazio intanto per le risposte! Chissà che non diventi a breve un 5800ista anche io!
sono proprio indeciso a causa dell'offerta che si trova in giro adesso a 200€ (non si può fare pubblicità qui mi pare di ricordare!), riuscissi a vendere l'N82 alle stessa cifra o anche a qualcosa meno magari lo prendo! ..sempre sperando poi di non pentirsi di aver dato via l'N82!!
Old 05-06-2009, 09:18   #7725
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Io volevo misurare i kb scaricati utilizzando i diversi programmi tipo "Psiloc WorldTraveler" e "Shazam" tramite i il registro del cell... tutto ciò per farmi un'idea e vedere se rientrano in quei pochi kb (19 mi pare) che la 3 permette di scaricare senza addebito. In pratica non mi dispiacerebbe utilizzare qualche applicazione a gratis come faccio con l'A-GPS. La cosa strana è che una volta azzerato il contatore ho fatto le prove del caso ma è rimasto a 0! Possibile questo solo perchè mi sono conesso in wifi?
Beh, potrebbe essere! Il contatore dice "dati a pacchetto" o qualcosa del genere, il che mi fa pensare che sia appunto un contatore per le connessioni gsm /umts / hspa (o come si scrive)
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:18   #7726
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Perfetto, ti ringrazio intanto per le risposte! Chissà che non diventi a breve un 5800ista anche io!
sono proprio indeciso a causa dell'offerta che si trova in giro adesso a 200€ (non si può fare pubblicità qui mi pare di ricordare!), riuscissi a vendere l'N82 alle stessa cifra o anche a qualcosa meno magari lo prendo! ..sempre sperando poi di non pentirsi di aver dato via l'N82!!
Puoi fare pubblicità ma niente link commerciali!
Old 05-06-2009, 09:27   #7727
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Si con le nuove confezioni c'e' il cavo extra corto ed hanno tolto pennino di riserva e custodia in gomma. Il piedistallo almeno c'e'?
ma la microsd c'è vero ?

grazie, ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:36   #7728
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da al3ss4ndr0 Guarda i messaggi
Beh, potrebbe essere! Il contatore dice "dati a pacchetto" o qualcosa del genere, il che mi fa pensare che sia appunto un contatore per le connessioni gsm /umts / hspa (o come si scrive)
Infatti è così, quel contatore "conta" solo i dati a pacchetto, non quelli del wifi.

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
ma la microsd c'è vero ?
Sì.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:39   #7729
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su questo cellulare. Io attualmente ho un fantastico N82 che non ha nemmeno un anno (pagato 450€ a luglio 2008, azzz), secondo voi vale la pena passare al 5800? Il cellulare lo uso "al 100%" (navigatore, web, email, ecc ecc) e col fidato N82 mi trovo benone, ma questo 5800 proprio mi ispira!! Se riuscissi a vendere l'attuale N82 ci farei un pensierino!
Guarda non ho mai usato un N82, ma ho letto e visto qualcosa in giro. Se è anche performante con i giochi allora tieni presente che sia per le foto che per i giochi il 5800 è sicuramente inferiore. Se per te questi due aspetti sono molto importanti allora pensaci bene prima di cambiare. Per il resto ovviamente puoi fare di tutto e di più, con quello schermo così grande e touch poi, è un altro mondo.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 05-06-2009, 09:40   #7730
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
La microsd non l'avevo elencata tra gli accessori perche' la davo per scontata! C'e' sicuramente!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:48   #7731
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Se non sbaglio, l'N82 dovrebbe essere performante nei giochi/video ecc come un N95 8GB. Io uso il cell parecchio per sms/mms, internet (facebook quando sono in giro, email per lavoro, messenger, ecc ecc), non lo uso tantissimo per i giochi, ma per le foto si invece, cioè tanti amici magari girano con la macchina fotografica e a me basta l'N82, visto che fa foto davvero ottime! Forse in effetti per il lato fotografico aspetterei, ma il touch e quello schermo enorme in effetti fanno proprio gola!
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Guarda non ho mai usato un N82, ma ho letto e visto qualcosa in giro. Se è anche performante con i giochi allora tieni presente che sia per le foto che per i giochi il 5800 è sicuramente inferiore. Se per te questi due aspetti sono molto importanti allora pensaci bene prima di cambiare. Per il resto ovviamente puoi fare di tutto e di più, con quello schermo così grande e touch poi, è un altro mondo.
Old 05-06-2009, 10:04   #7732
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Se non sbaglio, l'N82 dovrebbe essere performante nei giochi/video ecc come un N95 8GB. Io uso il cell parecchio per sms/mms, internet (facebook quando sono in giro, email per lavoro, messenger, ecc ecc), non lo uso tantissimo per i giochi, ma per le foto si invece, cioè tanti amici magari girano con la macchina fotografica e a me basta l'N82, visto che fa foto davvero ottime! Forse in effetti per il lato fotografico aspetterei, ma il touch e quello schermo enorme in effetti fanno proprio gola!
L'N82 tra i Nokia per le foto è il TOP! Solo l'N95 ci si avvicina...
Old 05-06-2009, 10:07   #7733
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Ma non fanno proprio schifo eh, sia chiaro. Io mi accontento delle foto che fa, ma l'N82 direi che è nettamente superiore.
In questa review, che si riferisce ai primi modelli con vecchio firmware, a fondo pagina trovi una ricca galleria di foto per farti un'idea sulla qualità: http://www.mobile-review.com/review/...-2-en.shtml#11

Ultima modifica di jpeg77 : 05-06-2009 alle 10:21.
Old 05-06-2009, 10:45   #7734
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Qualcuno sa dirmi la differenza tra Skebby e JackSMS?
Old 05-06-2009, 11:03   #7735
andreaema
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi la differenza tra Skebby e JackSMS?
vediamo se riesco a spiegarmi...è un po' come la differenza tra works e excel...fondamentalmente offrono lo stesso servizio ma è fatto da 2 persone diverse. Io sul cel li ho installati tutti e 2, ci sono infatti dei rari casi in cui l'uno o l'altro non vanno, che ne so x problemi ai loro server, e in tal caso ho sempre l'alternativa pronta. Come già dicevo qualche post indietro skebby è 1 pelo più complesso xkè ha qualche caratteristica in più rispetto a jacksms, ti consiglio di installarteli entrambe, di provarli e di decidere poi con quale t trovi meglio. se vai sui rispettivi siti (si trovano facilmente con google) ti forniscono tutte le info necessarie.
andreaema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:07   #7736
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da andreaema Guarda i messaggi
vediamo se riesco a spiegarmi...è un po' come la differenza tra works e excel...fondamentalmente offrono lo stesso servizio ma è fatto da 2 persone diverse. Io sul cel li ho installati tutti e 2, ci sono infatti dei rari casi in cui l'uno o l'altro non vanno, che ne so x problemi ai loro server, e in tal caso ho sempre l'alternativa pronta. Come già dicevo qualche post indietro skebby è 1 pelo più complesso xkè ha qualche caratteristica in più rispetto a jacksms, ti consiglio di installarteli entrambe, di provarli e di decidere poi con quale t trovi meglio. se vai sui rispettivi siti (si trovano facilmente con google) ti forniscono tutte le info necessarie.
Veramente Work ed Excel li fa entrambi la Microzozz!
Old 05-06-2009, 11:31   #7737
andreaema
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Veramente Work ed Excel li fa entrambi la Microzozz!
hai rag...ma più o meno offrono le stsso servizio..questo intendevo
Old 05-06-2009, 11:44   #7738
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Allora sarebbe meglio dire come Office di microsoft e OpenOffice
Old 05-06-2009, 11:46   #7739
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Ok li ho installati entrambi, ma non mi è ancora chiaro il funzionamento. Se ho capito bene devo registrarmi su alcuni siti che offrono tot sms gratis al giorno, giusto? Non avendo alcuna scheda vodafone, sapreste consiglirami qualche alternativa che non necessiti di sim di altri operatori?
Old 05-06-2009, 12:01   #7740
andreaema
Member

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Allora sarebbe meglio dire come Office di microsoft e OpenOffice
ok questo calza...mitico
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian