Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 15:18   #7501
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sonny77 Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi l'avrete detto centinaia di volte ma sono nuovo in questa discussione,ho il telefono da ieri......come faccio ad installare i file sis?volevo installare free isms e torch ma non riesco
Devi installare Nokia PC Suite oppure Ovi Suite per poter installare le applicazioni sis. Collega poi il telefono in modalità PC Suite. Altrimenti devi mettere il file nella memoria del telefono e lanciarlo tramite il gestore di file interno.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:19   #7502
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
conosce qualche programma o video che emula la terra che gira come su l'iphone? intendo quello quando si riceve una chiamata
Cioè? Cosa sarebbe e a cosa serve?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 02-06-2009, 15:21   #7503
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da sonny77 Guarda i messaggi
ragazzi scusatemi l'avrete detto centinaia di volte ma sono nuovo in questa discussione,ho il telefono da ieri......come faccio ad installare i file sis?volevo installare free isms e torch ma non riesco
Probabilmente devi certificare i programmi che non hanno un proprio certificato ma basta che cerchi un po su google e trovi come fare

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, l'ho subito scaricato e installato

Solo una cosa: quando lo apro mi chiede di connettersi via WAP. Io ancora non ho attivato nessuna offerta WAP per cui meglio che evito. Vorrei invece che si connettesse tramite il wi-fi di casa, ma non c'é questa opzione, neanche nel menù delle impostazioni. Sbaglio?
Mi pare che gia altri han fatto questa domanda ed han risolto andando nelle impostazioni o nelle proprieta' dei programmi e settando "connessione: chiedi sempre" o roba del genere. Ma non da dentro il programma aperto: devi guardare tra le impostazioni del telefono.

Ultima modifica di Alexgn : 02-06-2009 alle 15:23.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:42   #7504
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Cioè? Cosa sarebbe e a cosa serve?
in pratica e solo un effetto grafico di quando si riceve una chiamata...
es.:
Old 02-06-2009, 16:18   #7505
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Sì che c'è, vai nelle impostazioni, sfoglia con il dito il menù a scorimento orizzontale fino al simbolo della chiave inglese e cacciavite e su "Punto di accesso" togli predefinito e metti "Chiedi sempre".
lo sto provando e devo dire che mi sembra davvero ben fatto. il problema è che mi da venerdi sabato e domenica pioggia il lombardia milano sud.. circa..
be tutti gli altri siti di metro danno bel tempo....

accuweather stesso da giovedi scorso non mi ha azzeccato una previsione. ma davvero manco mezza.
Old 02-06-2009, 16:18   #7506
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
gps

grazie a tutti per le info :-)
Adesso però ho un problema: ho installato le mappe nokia ma quando faccio la ricerca della posizione personale continua a lampeggiare una tacca del satellite e non cambia nulla.. 20-25 minuti senza successo mi sembrano troppi anche per un fix non immediato (all'aperto in piazza del plebiscito a napoli).. É possibile che sia un malfunzionamento dell'antenna gps o io sbaglio qualcosa? Non ditemi di usare l'a-gps, non ho intenzione di regalare soldi alla v......e
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 16:19   #7507
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Sì che c'è, vai nelle impostazioni, sfoglia con il dito il menù a scorimento orizzontale fino al simbolo della chiave inglese e cacciavite e su "Punto di accesso" togli predefinito e metti "Chiedi sempre".

Non avevo visto che il menù scorreva in orizzontale! Mi sembrava strano che ci fossero solo impostazioni per il meteo!

Grazie!
Old 02-06-2009, 16:40   #7508
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
grazie a tutti per le info :-)
Adesso però ho un problema: ho installato le mappe nokia ma quando faccio la ricerca della posizione personale continua a lampeggiare una tacca del satellite e non cambia nulla.. 20-25 minuti senza successo mi sembrano troppi anche per un fix non immediato (all'aperto in piazza del plebiscito a napoli).. É possibile che sia un malfunzionamento dell'antenna gps o io sbaglio qualcosa? Non ditemi di usare l'a-gps, non ho intenzione di regalare soldi alla v......e
Effettivamente è strano. Dando per scontato che tu abbia attivato il GPS integrato nelle impostazoni del telefono (MENU->Applicazioni->Posizione->Ricerca posiz.->Metodi ricerca posiz. - Integrated GPS) e selezionato "Attiva ricerca posizione" in Nokia Maps, potrebbe esserci qualche problema. Prova a fare altre prove, ad esempio: mettiti in un luogo a cielo aperto e vai in MENU->Applicazioni->Posizione->Dati GPS->Posizione, aspetta qualche minuto e vedi se ti trova le coordinate della tua posizione. Ogni tanto clicca su Opzioni->Stato satellite e vedi quanti setelliti aggancia lentamente. In alternativa installa Google Maps, applicazione utilissima e che ha funzioni simili a Nokia Maps, compresa la ricerca della posizione attuale sulla mappa tramite GPS.
Old 02-06-2009, 16:52   #7509
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Ragazzi, c'è un modo per avere il nome del chiamante più grande quando arriva o si fa una telefonata? Adesso è minuscolo.
Certo che lo schermo di questo 5800 per quanto molto grande è sfruttato malissimo...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 17:08   #7510
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Crash test.Non so se sono già stati postati

http://www.kiamanokia.it/index.php/2...0-xpressmusic/
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 17:51   #7511
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Due curiosita' tanto per fare conversazione.. Guardando i video si puo' anche fare zoom? E' una funzione banale che hanno tutti i player o non e' affatto comune? E poi: utilizzando Opera Mini ho notato che sul mio Samsung le gif non sono mai animate. E' una limitazione inevitabile dovuta al fatto che le pagine web sono rielaborate dal server di Opera oppure e' solo dovuto al mio telefono? Voi con Opera Mini le gif le vedete animate?
Old 02-06-2009, 17:59   #7512
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Due curiosita' tanto per fare conversazione.. Guardando i video si puo' anche fare zoom? E' una funzione banale che hanno tutti i player o non e' affatto comune? E poi: utilizzando Opera Mini ho notato che sul mio Samsung le gif non sono mai animate. E' una limitazione inevitabile dovuta al fatto che le pagine web sono rielaborate dal server di Opera oppure e' solo dovuto al mio telefono? Voi con Opera Mini le gif le vedete animate?
A quali video ti riferisci? Su Opera Mini le gif animate non sono animate, sul browser Nokia sì.
Old 02-06-2009, 18:25   #7513
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per le gif immaginavo che non dipendesse dal dispositivo. Per i video.. non so.. immaginavo di guardare un filmato sullo schermo da 3,2" e mi e' venuto da pensare che sarebbe comodo durante la riproduzione potere zoomare magari su dei dettagli come si fa con le foto. Quali video? Pensavo anzitutto a quelli fatti dal telefono stesso e poi inevitabilmentd a quelli flv visto che ormai sono quasi piu' comuni degli avi. Cmq e' solo una curiosita', tanto per sapere!
Old 02-06-2009, 19:03   #7514
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
salve a tutti, da domenica sono dei vostri, felice possessore di 5800, grazie a morosa e amici per il regalone di compleanno!

ho già aggiornato all'ultimo firmware, installato un po' di programmi utili, e ho già cominciato a prendere la mano con le varie tastiere touch.
è troppo figo sto apparecchio (telefono è riduttivo).

è un bel po' che seguo questa discussione, ci sono solo un paio di cose che non mi sono molto chiare:

1) per fare l'hack del cell non c'è un sistema che non preveda di fornire l'imei a un qualche sito? (di cinesi o meno)
non mi piace gran che sta cosa di dover dare l'imei a sconosciuti...

2) la funzione che fa lampeggiare il led del tasto centrale, esattamente cosa dovrebbe fare?
mi sembrava dovesse lampeggiare quando ci sono messaggi/email non lette o chiamate perse, ma l'ho attivata e ogni tanto lampeggia anche se non c'è niente di nuovo. ho capito male oppure è una funzione fatta un po' alla cdc?

3) mi consigliate un'app che faccia da task manager visto che quello integrato nel 5800 non mi pare proprio il massimo? in prima pagina e in mezzo al 3d ho visto elencati diversi programmi, ce n'è uno free?

(ok, le domande erano 3 )
Old 02-06-2009, 19:12   #7515
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Per le gif immaginavo che non dipendesse dal dispositivo. Per i video.. non so.. immaginavo di guardare un filmato sullo schermo da 3,2" e mi e' venuto da pensare che sarebbe comodo durante la riproduzione potere zoomare magari su dei dettagli come si fa con le foto. Quali video? Pensavo anzitutto a quelli fatti dal telefono stesso e poi inevitabilmentd a quelli flv visto che ormai sono quasi piu' comuni degli avi. Cmq e' solo una curiosita', tanto per sapere!
No, con i video non si può zoomare come con le foto. Funziona come sul pc, al massimo puoi regolare le dimensioni fino a riempire tutto lo schermo. Puoi invece zoomare con il browser integrato e quindi durante la riproduzioni di video su youtube o altri siti con video in flash.

A proposito di video, se volete tenerlo nel telefono QUI potete scaricare il famoso video dell'elicottero presente su Omnia HD, postato da un utente del forum, che tanto aveva fatto parlare sulla eccellente qualità di riproduzione del Samsung. Come vedete gira perfettamente anche sul 5800.
Old 02-06-2009, 19:20   #7516
canna1988
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi so che molti mi diranno di leggere le pagine dietro... ma detto fra di noi se mi metto a leggere 300 e passa pagine di thread arrivo alla soluzione che oramai è tempo di cambiare telefono ....

volevo sapere se mi potevate consigliare alcuni programmi per far girare al meglio il telefono.... mi servirebbe però qualcosa almeno per:

1) navigare internet
2) lettore multimediali (audio e video) - (anche programmi separati)
3) navigatore satellitare

se poi conoscete altri programmi utili con i quali posso migliorare l' esperienza gia positiva che ho avuto con il 5800 ve ne sarei davvero grato.
canna1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 19:20   #7517
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
salve a tutti, da domenica sono dei vostri, felice possessore di 5800, grazie a morosa e amici per il regalone di compleanno!

ho già aggiornato all'ultimo firmware, installato un po' di programmi utili, e ho già cominciato a prendere la mano con le varie tastiere touch.
è troppo figo sto apparecchio (telefono è riduttivo).

è un bel po' che seguo questa discussione, ci sono solo un paio di cose che non mi sono molto chiare:

1) per fare l'hack del cell non c'è un sistema che non preveda di fornire l'imei a un qualche sito? (di cinesi o meno)
non mi piace gran che sta cosa di dover dare l'imei a sconosciuti...

2) la funzione che fa lampeggiare il led del tasto centrale, esattamente cosa dovrebbe fare?
mi sembrava dovesse lampeggiare quando ci sono messaggi/email non lette o chiamate perse, ma l'ho attivata e ogni tanto lampeggia anche se non c'è niente di nuovo. ho capito male oppure è una funzione fatta un po' alla cdc?

3) mi consigliate un'app che faccia da task manager visto che quello integrato nel 5800 non mi pare proprio il massimo? in prima pagina e in mezzo al 3d ho visto elencati diversi programmi, ce n'è uno free?

(ok, le domande erano 3 )
Ciao e benvenuto nel club.

1) No, devi per forza fornire l'IMEI. Le applicazioni per essere certificate hanno bisogno proprio dell'IMEI per essere installate (teoricamente) solo sul tuo dispositivo.

2) Se attivi la funzione, il LED lampeggia sempre come un "respiro"... Cioè si accende e si spegne molto lentmente proprio come se il telefono stesse respirando. Quando invece lampeggia 2 volte velocemente, indica che hai nuovi messaggi/chiamate perse.

3) Gratuiti non e consco, "a pagamento" c'è Handy Taskman che seppur con qualche piccolo bug, funziona molto bene.
Old 02-06-2009, 19:24   #7518
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da canna1988 Guarda i messaggi
ragazzi so che molti mi diranno di leggere le pagine dietro... ma detto fra di noi se mi metto a leggere 300 e passa pagine di thread arrivo alla soluzione che oramai è tempo di cambiare telefono ....

volevo sapere se mi potevate consigliare alcuni programmi per far girare al meglio il telefono.... mi servirebbe però qualcosa almeno per:

1) navigare internet
2) lettore multimediali (audio e video) - (anche programmi separati)
3) navigatore satellitare

se poi conoscete altri programmi utili con i quali posso migliorare l' esperienza gia positiva che ho avuto con il 5800 ve ne sarei davvero grato.
Ti consiglio di usare la funzione "cerca" così non sei costretto a leggere tutte le pagine.

1) Opera Mini - è l'unica alternativa attualmente al browser integrato
2) Photo Browser per le foto, SmartMovie per i video AVI, per l'audio non saprei
3) Sygic è quello che preferisco, ma sono buoni anche il Garmin XT e Ndrive.
Old 02-06-2009, 19:25   #7519
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Ciao e benvenuto nel club.

1) No, devi per forza fornire l'IMEI. Le applicazioni per essere certificate hanno bisogno proprio dell'IMEI per essere installate (teoricamente) solo sul tuo dispositivo.

2) Se attivi la funzione, il LED lampeggia sempre come un "respiro"... Cioè si accende e si spegne molto lentmente proprio come se il telefono stesse respirando. Quando invece lampeggia 2 volte velocemente, indica che hai nuovi messaggi/chiamate perse.

3) Gratuiti non e consco, "a pagamento" c'è Handy Taskman che seppur con qualche piccolo bug, funziona molto bene.
1) ok... che 2 palle però sta storia della certificazione, fatta così secondo me serve a poco e scassa tanto...

2) grazie. penso che la disattiverò allora, mi mette l'ansia sto "respiro". speravo fosse stile di lampeggia -> c'è qualcosa di nuovo, non lampeggia -> niente di nuovo

3) grazie
Old 02-06-2009, 19:25   #7520
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per Dragone17: mi pare che qualcuno si e' accorto che il led del telefono lampeggia per segnalare anche se ci sono applicazioni aperte in background.. O era per il wifi o il bluethoot? Cmq non e' buggato, funge bene ma non so per segnalare cosa. Tra le applicazioni in prima pagina del thread ti consiglio di provare proprio quella per personalizzare i segnali di tale led.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian