Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 15:27   #5961
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
io invece so che la rete viene agganciata è una volta fatto non fa nessun altra ricerca visto che il cel di notte sta fermo in un punto fisso,la modalità stand-by di un cel avviene quando lo schermo è nero (o a riposo) senza interventi esterni ovvero usarlo,allora se invio 2 sms spengo e riaccendo il cel mi dovrebbe togliere 1/2 tacche di batteria?l'ho fatto con altri cel e ti assicuro che non è così!!!
Beh, se hai ragione te...tieni il cellulare in standby vicino ad uno stereo vecchio acceso e poi dimmi...

Il cellulare, al riavvio, ricalibra il reale livello di carica, non consuma nulla.
Se lo lasci sempre acceso sta al massimo segnalato anche quando in realtà è al 70%, poi crolla velocemente.
Non lo hai mai notato?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:29   #5962
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
In cuffia diciamo si salva (detto da me che sono iper critico è un complimento ), non è un Cowon, nemmeno un creative, ma è possibile ascoltarci musica, poi il jack da 3,5" sia benedetto...

Tramite altoparlanti integrati, non so a cosa voi siate abituati, ma io ci sento uno squittio distorto come in TUTTI i cellulari.
Dire che si sente bene una cosa che suona peggio di una radiosveglia secondo me non è coerente.
E me ne sono accorto che sei di palato fine , anche io ci tengo abbastanza infatti il 5800 è il primo cellulare che effettivamente uso anche per ascoltarci la musica (in cuffia ovviamente), in tutti quelli che ho avuto prima al massimo ci avrò messo 5 o 6 mp3 tanto per provare.

Per gli altoparlanti, almeno io, non ho mai detto che si sente bene ho parlato solo di potenza. Certo alla fine è solo rumore ma meglio che niente. Del tipo se hai qualcosa da vedere, che sia un video su youtube, un film o musica e sei fuori, all'aperto, senza cuffie, almeno con il 5800 puoi "sentire" anche senza tenere il volume al massimo, puoi mettere un po' di musica a massimo volume in una stanza e far ballare i tuoi amici . Con altri telefoni, pur mettendo al massimo non senti nulla o quasi.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 02-05-2009 alle 15:39.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:38   #5963
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Beh, se hai ragione te...tieni il cellulare in standby vicino ad uno stereo vecchio acceso e poi dimmi...

Il cellulare, al riavvio, ricalibra il reale livello di carica, non consuma nulla.
Se lo lasci sempre acceso sta al massimo segnalato anche quando in realtà è al 70%, poi crolla velocemente.
Non lo hai mai notato?
ho fatto ora una prova ho riavviato il cel e da tre è passato a due tacche,e come scritto da jpeg ci ha messo un eternità per riavviarsi secondo me,se lo tengo vicino ad uno stereo acceso disturba solo in caso di arrivo di una nuova chiamata non se sta fermo,almeno a me poi non so a te se lo fa anche da fermo!!!
Old 02-05-2009, 15:42   #5964
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
E me ne sono accorto che sei di palato fine , anche io ci tengo abbastanza infatti il 5800 è il primo cellulare che effettivamente uso anche per ascoltarci la musica (in cuffia ovviamente), in tutti quelli che ho avuto prima al massimo ci avrò messo 5 o 6 mp3 tanto per provare.

Per gli altoparlanti, almeno io, non ho mai detto che si sente bene ho parlato solo di potenza. Certo alla fine è solo rumore ma meglio che niente. Del tipo se hai qualcosa da vedere, che sia un video su youtube, un film o musica e sei fuori, all'aperto, senza cuffie, almeno con il 5800 puoi "sentire" anche senza tenere il volume al massimo, puoi mettere un po' di musica a massimo volume in una stanza e far ballare i tuoi amici . Con altri telefoni, pur mettendo al massimo non senti nulla o quasi.
Quoto, nessuno parla di HIFI, ma si sente forte e chiaro, molto meglio di qualsiasi altro telefono, il Nokia n800 fa di meglio ma siamo già su un'altro settore...

Poi il vivavoce è finalmente forte, si può usare anche in ambienti rumorosi tipo un CED, dove servono due mani!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:43   #5965
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
ho fatto ora una prova ho riavviato il cel e da tre è passato a due tacche,e come scritto da jpeg ci ha messo un eternità per riavviarsi secondo me,se lo tengo vicino ad uno stereo acceso disturba solo in caso di arrivo di una nuova chiamata non se sta fermo,almeno a me poi non so a te se lo fa anche da fermo!!!
Io non so cosa sia vero e cosa no, non sono esperto e questi consigli li ho letti in rete. Ho solo notato che se la notte lo metto su offline invece di spegnerlo, la batteria mi dura di più. Resta il fatto che ogni tanto un riavvio al cell lo faccio anche perchè ripulisce la ram. Di solito lo spengo solo quando lo carico.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 02-05-2009, 15:48   #5966
DreyeR
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sarei intenzionato all'acquisto, ma ho alcuni dubbi, sia sul modello che sul mondo dei cellulari in generale, visto che è da più di 8 anni che il mio primo cell mi tiene compagnia ( un fido Samsung sgh-600), ma ora credo sia il momento di mandarlo in pensione.
Come dicevo, volevo passare ad un modello touch, ma se potete aiutarmi a chiarire qualche dubbio:

1) quello che mi servirebbe più di ogni altra cosa sarebbe la possibilità di scrivere appunti tramite pennino con scrittura libera (quindi come fosse un disegno - non scrivendo una lettera per volta aspettando il riconoscimento)...

2)riguardo invece file come word, pdf etc... mi pare siano solo leggibili, ci sono all'interno software che svolgano funzioni simili ?

3)mi servirebbe anche un buon dizionario di (solo) inglese (con sinonimi/contrari - tipo quello perfetto che è presente nei computer Apple), c'è o è possibile metterne uno (magari gratuito) sul Nokia ?

4) il collegamento wi-fi: avendo un modem in casa, la connessione è gratuita, vero ? Esistono programmi tipo Messenger ?

questa è generale:

5) avendo ancora la sim di 8 anni fa, mi conviene prenderlo senza brand e usare cmq questa, oppure prendendolo con un marchio risparmierei (tenendo conto che solitamente spendo 30€ di traffico in 2/3 mesi)

grazie a tutti

Sempre rimanendo in una fascia di prezzo simile (cioè sotto i 300€), ci sono altri modelli che mi consigliate ?

Ultima modifica di DreyeR : 02-05-2009 alle 15:51.
DreyeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:49   #5967
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Io non so cosa sia vero e cosa no, non sono esperto e questi consigli li ho letti in rete. Ho solo notato che se la notte lo metto su offline invece di spegnerlo, la batteria mi dura di più. Resta il fatto che ogni tanto un riavvio al cell lo faccio anche perchè ripulisce la ram. Di solito lo spengo solo quando lo carico.
a me se lo metto offline mi pare che rimettendolo poi in modalità normale mi scala una tacca di batteria,cmq rifarò una prova forse mi sbaglio io!!!!
Old 02-05-2009, 15:50   #5968
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
inutile fare paragoni con lettori MP3 dedicati....i paragoni vanno fatti esclusivamente con altri cellulari!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:57   #5969
Jo-D
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ragazzi sono nuovo e alquanto infastidito da un problema che mi rende un pò nervoso

ho un 5800 red garanzia italia con firm. v20, non posso aggiornarlo perchè se uso la connessione wlan, il terminale si connette, ma mi dice così :"web: nessuna risposta dal gateway", ho provato e settato anche tutto manualmente e ad avvisarmi del gateway ci mette di più, è come se ci pensasse

aiutatemi x favore
Jo-D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:59   #5970
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

che router/access-point hai?
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Old 02-05-2009, 16:00   #5971
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
inutile fare paragoni con lettori MP3 dedicati....i paragoni vanno fatti esclusivamente con altri cellulari!
quoto!non si possono fare paragoni con congegni dedicati a quello scopo,questo vale per lettori mp3,fotocamere e anche navigatori satellitari!!!!
Old 02-05-2009, 16:01   #5972
Jo-D
Junior Member

alice gate 2 plus wi-fi
Old 02-05-2009, 16:03   #5973
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

ci sono dei problemi (risolvibili pero' ) con quel modello....sei dai una spulciata nel 3d c'è un utente che ha postato un link con le spiegazioni per bypassare il problema!

bye
Old 02-05-2009, 16:14   #5974
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
BUG nuovo firmware: ho notato che adesso quando ho aperto un sms o una foto e premo il cestino per cancellarli, il messaggio/foto si chiude e torna all'elenco e se da qua premo il cestino me lo cancella.
Prima non me lo faceva.... qualcuno conferma o devo fare un hard reset?

PS... resettato e adesso è tornato normale... chissà cos'era... il telefono era come impazzito, come se ci fosse qualcosa che mi premeva dei tasti a caso.

Ultima modifica di gohan : 02-05-2009 alle 18:05.
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 16:14   #5975
Jo-D
Junior Member

grazie tante, mi sai dire però verso che pagina?? lol
Old 02-05-2009, 16:21   #5976
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
mi sta piacendo sempre di piu questo cell. ho trovatoa ddirittura un sito dove e possibile installare programmi che lo fanno assomigliare a un iphone non c'è nessuno che se lo vuole vendere ?
Old 02-05-2009, 16:32   #5977
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
mi sta piacendo sempre di piu questo cell. ho trovatoa ddirittura un sito dove e possibile installare programmi che lo fanno assomigliare a un iphone non c'è nessuno che se lo vuole vendere ?
si,tu così ne ho un altro
Old 02-05-2009, 16:36   #5978
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Qualcuno sa dirmi cos'è questa applicazione? http://www.youtube.com/watch?v=KzoFDSiSBJM

Io non ne ho idea però gira una favola sul 5800.
Old 02-05-2009, 16:45   #5979
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Qualcuno sa dirmi cos'è questa applicazione? http://www.youtube.com/watch?v=KzoFDSiSBJM

Io non ne ho idea però gira una favola sul 5800.
a quanto pare twitter per il tube

http://www.tube5800.com/gravity-a-fu...or-nokia-5800/
Old 02-05-2009, 17:21   #5980
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
io sono alquanto pirla... ma a che serve sto programma?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian