Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 11:47   #35861
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Guarda, spezzo una lancia su Google per il navigatore.

Quello di HERE (WP8) beta è ancora una bella beta. Il routing non lo fa bene come quello Symbian. Non ci sono le opzioni: "percorso veloce, percorso ottimizzato, nè ti chiede se vuoi evitare strade sterrate etc.".
Proprio ieri, stavo in Ciociaria, mi ha fatto fare un "giro di peppe" in mezzo alle montagne invece di usare strade statali di tutt'altra caratura.
Forse per lui avrei risparmiato qualche km "attraversando" le montagne, ma il risultato è stato decisamente scarso...
Old 03-06-2013, 12:07   #35862
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Pure io sono passato ad Android da febbraio mi pare con un Huawei G330.
Mi manca il navigatore perchè quello di Google online è lento e consuma una marea di dati quindi praticamente inutilizzabile.
Poi c'è il problema della frammentazione di Android che comporta che alcune applicazioni sulla carta non sono date compatibili ed invece scaricandole lo stesso non dallo Store funzionano mentre altre come Waze o il gioco Carmageddon dovrebbero essere compatibili ed invece non girano, vanno in segmentation fault.

Di buono c'è che ci sono tante applicazioni per fare un po' cosa si vuole.

Comunque non mi lamento perchè per i 170 Euro che l'ho pagato va benino e poi adesso so cosa dovrà avere il mio prossimo telefono. E se windows 8 migliorerà un po' come personalizzazione chissà che non tornerò a comprare Nokia!
Il navigatore di Google, comunque, ti permette di fare il caching della mappa prima di partire da casa, scaricandosi i dati col wifi e risparmiare dati! Ovvio..se sei in giro e ti accorgi che ti sei perso..devi per forza basarti sul navi online..rimpiangendo Nokia Mappe!! (credo che il 5800 lo porterò con me per usarlo come navigatore! )
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 09:15   #35863
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Un difetto grande (o magari è una feature che non ho saputo trovare) per me del navigatore è che non si possono creare percorsi PRIMA di essere nel luogo di partenza; mi spiego: sono a casa, voglio vedere quanti km farò da roma a civitavecchia, visto che dovrò andarci, come faccio ? Col vecchierrimo MioMap potevo pianificare a tavolino tutto il tragitto, con le varie tappe, con pochi click sullo schermo, facilissimo, e anche fare variazioni in corsa, per forzare percorsi alternativi, ora nè col Nokia nè con GoogleMaps riesco a farlo...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:07   #35864
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Un difetto grande (o magari è una feature che non ho saputo trovare) per me del navigatore è che non si possono creare percorsi PRIMA di essere nel luogo di partenza; mi spiego: sono a casa, voglio vedere quanti km farò da roma a civitavecchia, visto che dovrò andarci, come faccio ? Col vecchierrimo MioMap potevo pianificare a tavolino tutto il tragitto, con le varie tappe, con pochi click sullo schermo, facilissimo, e anche fare variazioni in corsa, per forzare percorsi alternativi, ora nè col Nokia nè con GoogleMaps riesco a farlo...
Con nokia mappe lo puoi fare sia dal pc tramite here.com salvandolo nelle collezioni e poi sincronizzando l'account nokia sul telefono; oppure direttamente dall'applicazione nokia mappe andando in "posizione attuale", seleziondo la prima destinazione che vuoi raggiungere e poi aggiungendo mano a mano le altre, cercandole tra gli indirizzi, i luoghi o i preferiti...ovviamente da pc è più semplice e comodo, con pochi click fai subito, poi sul telefono devi solo sincronizzare e selezionare l'itinerario, una volta che lo hai aperto ti fa vedere anche una panoramica del viaggio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:38   #35865
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
dopo qualche anno è venuta l'ora di provare a tirare fuori tutto il possibile dal mio ciabattino prima di cambiarlo.
Visto che avevo un product code sfigato non avevo mai aggiornato il firmware ad una versione "recente", adesso è l'ora di provare a cambiare il product code e a mettere su tutto ciò che c'è di più nuovo per renderlo il più potente possibile.

Cosa consigliate? Come applicazioni che uso ce ne sono pochissime, fondamentalmente maps, whatsapp, thinkflash e li lettore musicale integrato. Lo vorrei più reattivo possibile con queste cose sopra, cosa metto?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:41   #35866
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
un po' di ram e un altro processore
Old 04-06-2013, 10:52   #35867
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
e va beh dai si può cloccare un po'? ho ancora su la 50.0minchia
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:35   #35868
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Il navigatore di Google, comunque, ti permette di fare il caching della mappa prima di partire da casa, scaricandosi i dati col wifi e risparmiare dati! Ovvio..se sei in giro e ti accorgi che ti sei perso..devi per forza basarti sul navi online..rimpiangendo Nokia Mappe!! (credo che il 5800 lo porterò con me per usarlo come navigatore! )
Vero! E infatti c'ho provato ma per calcolare il percorso serve comunque la connessione dati.... è sarebbe il minimo.... il problema grosso è che nonostante abbia la mappa in memoria comunque scarica dati ogni volta che sposto la vista o cambio lo zoom, forse per "farmi il piacere" di propormi sicuramente la versione di mappa più aggiornata, appena riscaricata.

Google Maps per Symbian era più furbo, non mi pareva scaricasse così tanti dati, mi sembrava si contenesse di più.
Adesso su Android prima di aprirlo ci penso sempre 2 volte e mi devo sbrigare a chiuderli perchè ogni secondo in più che sta aperto mi scarica KB di mappe.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:49   #35869
andy45
Senior Member

Quote:
Vero! E infatti c'ho provato ma per calcolare il percorso serve comunque la connessione dati.... è sarebbe il minimo.... il problema grosso è che nonostante abbia la mappa in memoria comunque scarica dati ogni volta che sposto la vista o cambio lo zoom, forse per "farmi il piacere" di propormi sicuramente la versione di mappa più aggiornata, appena riscaricata.
Semplicemente scarica ogni volta la parte di mappa del livello di zoom che stai utilizzando, più lo cambi, più lui scarica.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 04-06-2013, 14:28   #35870
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Con nokia mappe lo puoi fare sia dal pc tramite here.com salvandolo nelle collezioni e poi sincronizzando l'account nokia sul telefono; oppure direttamente dall'applicazione nokia mappe andando in "posizione attuale", seleziondo la prima destinazione che vuoi raggiungere e poi aggiungendo mano a mano le altre, cercandole tra gli indirizzi, i luoghi o i preferiti...ovviamente da pc è più semplice e comodo, con pochi click fai subito, poi sul telefono devi solo sincronizzare e selezionare l'itinerario, una volta che lo hai aperto ti fa vedere anche una panoramica del viaggio.
Che applicazione ?
C'è una app dedicata a nokia maps ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 16:45   #35871
andy45
Senior Member

Quote:
Che applicazione ?
C'è una app dedicata a nokia maps ?
Si, l'applicazione mappe...mi risulta sia preinstallata su tutti i nokia 5800.
Old 04-06-2013, 22:00   #35872
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Se parli solo della versione Symbian, con Nokia Mappe lo puoi fare, come già suggerito.. Google Maps, invece, non te lo fa fare, su quell'OS..ma su Android sì..immagino anche su iOS..

Quote:

Google Maps per Symbian era più furbo, non mi pareva scaricasse così tanti dati, mi sembrava si contenesse di più.
Adesso su Android prima di aprirlo ci penso sempre 2 volte e mi devo sbrigare a chiuderli perchè ogni secondo in più che sta aperto mi scarica KB di mappe.
Come ti han già detto, scarica la versione dedicata allo zoom attuale..anche se mi pare stupido..se traccio un quadrato grande come il piemonte, dovrebbe scaricarlo tutto ad ogni dettaglio..se no che senso ha, se tanto deve scaricarsi la roba on the fly? (e sappiamo tutti che le mappe Italia stanno dentro i 350MB...nokia maps rulez!). Mappe del Nokia potevi tenerlo tranquillamente offline che non c'erano problemi. Tanto in Italia il traffico è aggiornato molto raramente..

PS: hai mai controllato quanto scarica google maps? Devo fare un test..
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
Old 05-06-2013, 08:25   #35873
andy45
Senior Member

Quote:
Come ti han già detto, scarica la versione dedicata allo zoom attuale..anche se mi pare stupido..se traccio un quadrato grande come il piemonte, dovrebbe scaricarlo tutto ad ogni dettaglio..se no che senso ha
Se scarichi un livello di zoom grande quanto il piemonte i dettagli non te li scarica, per risparmiare banda ti fanno scaricare solo quel preciso livello di dettaglio, non tutta la mappa con tutti i dettagli dell'area che hai selezionato...se uno mantiene fisso il livello di zoom allora ti scarica una quantità minima di dati, se invece si lo cambia spesso allora la quantità di dati che viene scaricata aumenta non di poco.
Da un certo punto di vista può sembrare stupido, però se ci pensi bene se si rimane su un livello di zoom "ideale" si scaricano meno dati di quanti se ne potrebbero scaricare prendendo invece tutti i livelli di dettaglio.
Old 05-06-2013, 14:54   #35874
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Se scarichi un livello di zoom grande quanto il piemonte i dettagli non te li scarica, per risparmiare banda ti fanno scaricare solo quel preciso livello di dettaglio, non tutta la mappa con tutti i dettagli dell'area che hai selezionato...se uno mantiene fisso il livello di zoom allora ti scarica una quantità minima di dati, se invece si lo cambia spesso allora la quantità di dati che viene scaricata aumenta non di poco.
Da un certo punto di vista può sembrare stupido, però se ci pensi bene se si rimane su un livello di zoom "ideale" si scaricano meno dati di quanti se ne potrebbero scaricare prendendo invece tutti i livelli di dettaglio.
Certo, certo...ma se devo fare un viaggio lungo..devo zoomare indietro per poter selezionare tutto il percorso.. Oltretutto mi sono accorto che ci sta a malapena un riquadro che va da Torino a Vigevano...se uno deve farsi un viaggio lungo, comunque non può usarlo totalmente offline.. (sempre considerando che per far star dentro Torino e Vigevano, la vista è parecchio "lontana"...quindi dovrà comunque scaricare i dati del livello di dettaglio più vicino..)
Old 05-06-2013, 17:06   #35875
andy45
Senior Member

Quote:
Certo, certo...ma se devo fare un viaggio lungo..devo zoomare indietro per poter selezionare tutto il percorso.. Oltretutto mi sono accorto che ci sta a malapena un riquadro che va da Torino a Vigevano...se uno deve farsi un viaggio lungo, comunque non può usarlo totalmente offline.. (sempre considerando che per far star dentro Torino e Vigevano, la vista è parecchio "lontana"...quindi dovrà comunque scaricare i dati del livello di dettaglio più vicino..)
Ma infatti il navigatore di google è un navigatore "online", c'è poco da fare...si può scaricare nella cache la mappa prima di partire, ma resta sempre e cmq un navigatore che ha bisogno della connessione internet per funzionare.
Old 06-06-2013, 10:44   #35876
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Ma infatti il navigatore di google è un navigatore "online", c'è poco da fare...si può scaricare nella cache la mappa prima di partire, ma resta sempre e cmq un navigatore che ha bisogno della connessione internet per funzionare.
Certo, certo..ma a quel punto mi sembra inutile il "rendi disponibile offline", dato che non è per nulla disponibile, alla fine! A meno di tenere un livello di zoom, che ti consente di vedere 300m di strada.. Tanto valeva non metterlo. Oppure consentire davvero il caching...visto che tanto non ci son le pubblicità inapp (che quindi richiederebbero la connessione), tanto valeva renderlo anche offline (vero), volendo..
Old 06-06-2013, 15:09   #35877
andy45
Senior Member

Quote:
Certo, certo..ma a quel punto mi sembra inutile il "rendi disponibile offline", dato che non è per nulla disponibile, alla fine! A meno di tenere un livello di zoom, che ti consente di vedere 300m di strada.. Tanto valeva non metterlo. Oppure consentire davvero il caching...visto che tanto non ci son le pubblicità inapp (che quindi richiederebbero la connessione), tanto valeva renderlo anche offline (vero), volendo..
Non credo che a google convenga rendere il suo navigatore offline, dubito voglia entrare in competizione con gli altri navigatori offline, soprattutto perchè vengono venduti su google play, quindi meglio non mettersi contro troppa gente .
Old 06-06-2013, 15:38   #35878
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Non credo che a google convenga rendere il suo navigatore offline, dubito voglia entrare in competizione con gli altri navigatori offline, soprattutto perchè vengono venduti su google play, quindi meglio non mettersi contro troppa gente .
Sì beh..anche quello è vero! Contando che si prende il 30% del prezzo di vendita! Non sono ancora riuscito a fare una stima di quanti dati scarica al km, all'incirca..cercherò sul web, magari qualcuno l'ha fatto al posto mio!
Old 06-06-2013, 16:08   #35879
andy45
Senior Member

Cercando un po' in rete non si trova un consumo effettivo a kb, però pare dipenda molto dal tragitto che uno fa, dagli eventuali ricalcoli del percorso e simili...cmq per un viaggio di 3 ore veniva dichiarato un consumo di 15 mb, purtroppo non specificando i km percorsi...molto probabilmente se il viaggio è liscio, nel senso che non si giocherella troppo con lo zoom, niente ricalcoli di percorso ne imprevisti vari, per un viaggio di media lunghezza forse si starà anche sotto i 10 mb, quindi alla fine neanche tantissimi...certo per chi è abituato ad usare le mappe offline sono una enormità.
Old 06-06-2013, 16:45   #35880
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Cercando un po' in rete non si trova un consumo effettivo a kb, però pare dipenda molto dal tragitto che uno fa, dagli eventuali ricalcoli del percorso e simili...cmq per un viaggio di 3 ore veniva dichiarato un consumo di 15 mb, purtroppo non specificando i km percorsi...molto probabilmente se il viaggio è liscio, nel senso che non si giocherella troppo con lo zoom, niente ricalcoli di percorso ne imprevisti vari, per un viaggio di media lunghezza forse si starà anche sotto i 10 mb, quindi alla fine neanche tantissimi...certo per chi è abituato ad usare le mappe offline sono una enormità.
Sì beh..è anche vero che normalmente non si usa il navigatore per ogni minimo spostamento..un rappresentante (che potrebbe necessitare di usarlo spesso), forse dovrebbe guardare a qualche versione a pagamento (con autovelox e traffico aggiornati, e in più le mappe offline). Altrimenti..se una volta alla settimana vado a farmi un giro e "spreco" 50MB, chissene. Personalmente col cellulare consumo sempre pochissimi dati..nonostante sia sempre collegato. Sarà che evito youtube e balle varie
Fossi in Nokia, metterei Nokia Mappe per Android a 5€/anno..ne venderebbero una tonnellata! (a 40€ come se ne trovano molti, invece, non lo comprerebbe nessuno..)
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian