Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 08:27   #35221
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
chiedo qua perchè la serie è comunque la stessa ( 5230 ) , non ho il cellulare sotto mano... ed è qualche anno che non bazzico più in casa nokia tutte foto scattate dal cellulare, quindi nella stessa cartella ( DCMI a ricordo ) .. dal cellulare le visualizzo correttamente tutte quante ,ma quando collego il nokia come periferica di massa al pc,da windows certe le vedo mentre certe altre no .. come mai secondo voi ? nessun programma esterno per scatto foto o visualizzazione ..
Sul 5800 le foto vengono salvate sulla memory card nella cartella immagini\fotocamera...non ho mai salvato foto sulla memoria interna, cmq credo che la posizione sia la stessa anche qui.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 10:18   #35222
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
quando collego il nokia come periferica di massa al pc,da windows certe le vedo mentre certe altre no .. come mai secondo voi ? nessun programma esterno per scatto foto o visualizzazione ..
Probabile che alcune tu le abbia scattate sulla memoria INTERNA del cellulare, altre sulla MEMORY CARD. Con l'impostazione che hai messo, "Memoria di massa", Windows ti mostra solo quelle della scheda esterna.

Devi installare per forza Nokia Suite sul PC (e impostare il cell in quella modalità) per vederle tutte (anche quelle della memoria interna) e scaricarle.
Old 02-05-2012, 12:38   #35223
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Ragassuoli ho un problema con questo telefono:
Se lo spengo e lo riaccendo (senza togliere la batteria) non mi mantiene la data e l'ora. Ho il telefono aggiornato all'ultima versione fi firmaware ma non ho risolto!!
Consigli?????
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 13:11   #35224
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
mi trovo 50 MB della memoria del telefono occupato da altri file. Che sono questi file? Come posso fare pulizia?
Old 02-05-2012, 13:23   #35225
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
mi trovo 50 MB della memoria del telefono occupato da altri file. Che sono questi file? Come posso fare pulizia?
Sono file che creano alcune applicazioni installate. Purtroppo certe volte, anche disinstallando tutte le applicazioni, queste non fanno una corretta pulizia, lasciandoti quella "spazzatura" a rompere. L'unica cosa è un hard reset, mi sa... (non saprei se il soft reset fa anche pulizia di questi file...)
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 17:11   #35226
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
Ragassuoli ho un problema con questo telefono:
Se lo spengo e lo riaccendo (senza togliere la batteria) non mi mantiene la data e l'ora. Ho il telefono aggiornato all'ultima versione fi firmaware ma non ho risolto!!
Consigli?????
nessuno?
Old 02-05-2012, 17:13   #35227
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ci certo sopra molti telefoni di fascia media. da elogiare il fatto che a differenza di molti terminali android symbian da priorita al player rispetto a browser o altri programmi , cosi da non laggare la musica mentre fa altre cose.
Ciao, grazie.

Qualcuno che ha info più dettagliate dul dac del telefono o conosce recensioni in cui paragonano la qualità audio ai mgliori lettori mp3 o ad altri smartphone?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 17:31   #35228
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao, grazie.

Qualcuno che ha info più dettagliate dul dac del telefono o conosce recensioni in cui paragonano la qualità audio ai mgliori lettori mp3 o ad altri smartphone?
Il 5800 monta un Toshiba DAC-33 DSP Sound Chip.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 02-05-2012, 17:38   #35229
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
nessuno?
Prova a fare un backup e un bell'hard reset e controlla se lo fa ancora! È una sbattita, ma almeno sai se è proprio un problema del telefono o meno...

Quote:
Ciao, grazie.

Da quanto ho trovato in rete, pare montare un Toshiba DAC-33, come l'N91 e il 5310 XM (per quest'ultimo, trovi conferma sul pdf di presentazione che puoi trovare qui)

EDIT: battuto sul tempo!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73

Ultima modifica di TRF83 : 02-05-2012 alle 17:44.
Old 02-05-2012, 17:59   #35230
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ciao, grazie.

Allora, per il DAC ti hanno già risposto...

Io posso paragonartelo all'iPhone 4, che a quanto si dice in giro è lo smartphone che suona meglio.
L'iPhone è più "analitico", si sente bene senza accentuare particolarmente nulla.
Il 5800 invece è un pò più spostato verso i bassi, a scapito di un pò di pulizia sul resto delle frequenze.
In ogni caso, si sente molto bene. Non ho grandi esperienze (a parte con l'iPhone di mia madre, non mi sono mai messo a fare grandi comparative) ma da quello che si dice in giro, suona meglio di gran parte degli smartphone Android in giro (ed è uno dei motivi per cui uso ancora il 5800).

Unica pecca "vera" secondo me è il fatto che non legge i flac con il lettore originale. Esistono altri lettori, ma nessuno si integra così bene come l'originale.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 19:35   #35231
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Grazie mille ad entrambi!

Non vorrei approfittare della vostra pazienza, ma ho un'altra domanda, simile sull'n97 mini.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 19:40   #35232
andy45
Senior Member

Quote:
Grazie mille ad entrambi!

Non vorrei approfittare della vostra pazienza, ma ho un'altra domanda, simile sull'n97 mini.
Il DAC è sempre lo stesso, però come resa sonora finale il 5800, almeno da notizie trovate in rete, risulta migliore...probabilmente hanno impostazioni software diverse.
Old 02-05-2012, 20:23   #35233
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Prova a fare un backup e un bell'hard reset e controlla se lo fa ancora! È una sbattita, ma almeno sai se è proprio un problema del telefono o meno...
il telefono è stato aggiornato 3 giorni fa all'ultima versione quindi feci gia tutto il backup, lo resattai con hard reset, e lo aggiornai!!
Che faccio?
Old 02-05-2012, 20:41   #35234
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
il telefono è stato aggiornato 3 giorni fa all'ultima versione quindi feci gia tutto il backup, lo resattai con hard reset, e lo aggiornai!!
Che faccio?
Hmmm secondo me c'è qualcosa che non va via hardware... Il mio per fargli dimenticare l'ora lo devo lasciare per qualche minuto senza batteria... Se faccio un leva e rimetti veloce non si dimentica niente.
Immagino quindi che, non essendoci altre batterie per mantenere l'orologio (in stile scheda madre dei PC), ci sia qualche condensatore che ci mette qualche secondo a scaricarsi (e intanto fornisce energia).
Oppure magari la batteria c'è ma non si vede, anche se non ne ho mai sentito parlare.

Comunque, potresti provare una di queste applicazioni:
http://store.ovi.com/search?q=restart#
Non ne vedo gratis, ma magari riesci a scaricare una versione di prova da qualche parte. Dovrebbe riavviare senza spegnere il telefono, vedi se così ti mantiene l'ora.

PS: Puoi anche provare ad hardresettare di nuovo, ma stavolta non ripristinare le impostazioni.
Old 02-05-2012, 21:23   #35235
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Che faccio?
Quoto blacktornado..prova a rifare l'hard reset. Tempo fa avevo eprso la funzionalità GPS a seguito di un hard reset..l'ho rifatto e tutto è tornato a posto!
Old 02-05-2012, 22:22   #35236
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Quoto blacktornado..prova a rifare l'hard reset. Tempo fa avevo eprso la funzionalità GPS a seguito di un hard reset..l'ho rifatto e tutto è tornato a posto!
Ragazzi ho letto che potrebbe trattarsi del TAMPONE DATA/ORA ovvero una spece di batteria che fa si che il telefono mantenga le impostazioni!!!
Un po come la batteria delle schede madri del pc!!!
QUalcuno me ha mai sentito parlare?
Old 02-05-2012, 22:27   #35237
_BlackTornado_
Senior Member

Quote:
Ragazzi ho letto che potrebbe trattarsi del TAMPONE DATA/ORA ovvero una spece di batteria che fa si che il telefono mantenga le impostazioni!!!
Un po come la batteria delle schede madri del pc!!!
QUalcuno me ha mai sentito parlare?
Come ho già scritto nel mio post, sinceramente no.
E poi, tutti i cellulari perdono l'ora se lasciati qualche minuto senza batteria, quindi dubito si tratti di una batteria "vera e propria".
Old 03-05-2012, 09:26   #35238
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Come ho già scritto nel mio post, sinceramente no.
E poi, tutti i cellulari perdono l'ora se lasciati qualche minuto senza batteria, quindi dubito si tratti di una batteria "vera e propria".
Ed invece esiste. Provate a Digitare sulla Baya "batteria tampone Nokia" e vedete cosa esce...!!
Old 03-05-2012, 10:02   #35239
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Sono file che creano alcune applicazioni installate. Purtroppo certe volte, anche disinstallando tutte le applicazioni, queste non fanno una corretta pulizia, lasciandoti quella "spazzatura" a rompere. L'unica cosa è un hard reset, mi sa... (non saprei se il soft reset fa anche pulizia di questi file...)
neanche accedendo alla memoria del telefono attraverso cavo usb è possibile selezionare questi file e fare pulizia?
Old 03-05-2012, 10:13   #35240
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
neanche accedendo alla memoria del telefono attraverso cavo usb è possibile selezionare questi file e fare pulizia?
Con l'hack forse si, con il software originale sicuramente no...cmq se non l'hai gia fatto prova a fare la pulizia della cache del browser, magari un po' di spazio lo recuperi.

In generale cmq se vuoi fare pulizia per bene l'unica è l'hard reset.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian