Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 12:41   #32421
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
A me ha funzionato per tutta la settimana...da stamattina invece funziona solo sul vecchio telefono...."tury13" sarà come dici tu si è un po rovinata!
Solo che sull'altro telefono funziona,evidentemente il 5800 è molto "sensibile"....boh!
guarda...ti posso dire che ho un'altra sim 64k (stesso operatore) che sul mio vecchio (tanto) nokia 3200 non c'è verso di farla andare, mentre sul 6630 e sul 5800 va tranquillamente. La prova che non è il cellulare ce l'avrai se provi un'altra sim sul 5800.

PS: se hai fatto in tempo a leggere il post prima di questo edit...lascia perdere, sono fuso io.

Ultima modifica di tury13 : 21-01-2011 alle 12:43.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 12:50   #32422
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
io invece posso dirvi praticamente in via "ufficiale" che a me il problema dei riavvii si presenta solo quando il telefono è agganciato alla rete gsm... l'ho tenuto una settimana in umts e non mi ha fatto nemmeno mezzo riavvio, smanettandoci abbastanza appena avevo 15 min di tempo....
Mi aggancio al discorso della sim chiedendovi se una vecchia 32k può contribuire al problema, esteticamente è anche mal messa a dirla tutta (ma vi dico subito che una volta mi si è riavviato anche con una 128k che stavo provando, sempre in gsm)
Old 21-01-2011, 13:03   #32423
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
io invece posso dirvi praticamente in via "ufficiale" che a me il problema dei riavvii si presenta solo quando il telefono è agganciato alla rete gsm... l'ho tenuto una settimana in umts e non mi ha fatto nemmeno mezzo riavvio, smanettandoci abbastanza appena avevo 15 min di tempo....
Mi aggancio al discorso della sim chiedendovi se una vecchia 32k può contribuire al problema, esteticamente è anche mal messa a dirla tutta (ma vi dico subito che una volta mi si è riavviato anche con una 128k che stavo provando, sempre in gsm)
boh...non ti saprei dire se lo stato della sim possa influire...la mia, pur avendo 14 anni, è in buono stato (perchè non ho fatto molti dentro/fuori). Mi si riavviava innumerevoli volte quando usavo il 6630 ma con il 5800 è capitato pochissime volte (per altre cause). E, tra l'altro, è sempre in umts dato che mi permette di videochiamare.
Old 21-01-2011, 13:28   #32424
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ah beh se sei sempre in umts non fai testo

io probabilmente non me ne sarei mai accorto se non avessi impostato il telefono solo in gsm per risparmiare la batteria (non ho piani internet nè faccio videochiamate).
Infatti in modalità duale è raro che non trovi l'umts, e mi sarebbe dovuto capitare che quella volta che si trovava in gsm si riavviava. E probabilmente in questo caso avrei classificato il riavvio come casuale, senza pormi il problema.

Attualmente difatti mi terrei anche così il telefono, ma mi preoccupo che ad esempio in vacanza non ci sia l'umts, e a quel punto la garanzia sarà scaduta
Old 21-01-2011, 13:58   #32425
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
ma perchè consuma di più in UMTS rispetto a GSM?

Mi interessa questa cosa, il cell lo uso per cellulare e non per internettare...
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:21   #32426
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

si, aumenta soprattutto l'autonomia di conversazione settandolo solo in gsm
Old 21-01-2011, 14:35   #32427
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
'azz telefono di mia moglie morto senza preavviso.
la sera spento regolarmente la mattina defunto non si accende più.
Portato in assistenza non sono riusciti a fare nulla lo hanno dovuto mandare in nokia.
per fortuna la garanzia dei 24 mesi scade a febbraio
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:12   #32428
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tigre652 Guarda i messaggi
Ma OVIsuite fa anche l'aggiornamento del firmware?
Sì. Anche se dicono che sia più "sicuro" farlo dal cellulare: meno casini con eventuali contatti del cavo USB...
Old 21-01-2011, 16:49   #32429
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Io ho risolto!!!
Era in effetti proprio la sim:si era "curvata" dalla parte opposta rispetto al chip,in questo modo i lati lunghi erano più bassi rispetto al chip stesso...risultato:non faceva contatto!
L'ho riappiattita con le mani e ora ha ripreso a funzionare!

Certo il fatto che fino a ieri funzionasse rimane un mistero...mah!

Comunque è stata una fortuna,ho letto che cambiando sim ti rimane il numero offline per tipo 24-48 ore! Ma è vera sta cosa?
Old 21-01-2011, 16:53   #32430
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Io ho risolto!!!
Era in effetti proprio la sim:si era "curvata" dalla parte opposta rispetto al chip,in questo modo i lati lunghi erano più bassi rispetto al chip stesso...risultato:non faceva contatto!
L'ho riappiattita con le mani e ora ha ripreso a funzionare!

Certo il fatto che fino a ieri funzionasse rimane un mistero...mah!

Comunque è stata una fortuna,ho letto che cambiando sim ti rimane il numero offline per tipo 24-48 ore! Ma è vera sta cosa?
sì, è vera...l'ho fatta sostituire a mio padre qualche mese fa. E' rimasto circa un giorno e mezzo off-line.
Old 21-01-2011, 16:57   #32431
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

allora mi sa che è meglio simulare un furto-smarrimento...
quando mio padre perse il cellulare anni fa, dopo aver denunciato lo smarrimento andò nel centro tim e uscì con la sim nuova connessa e funzionante
Old 21-01-2011, 17:08   #32432
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Infatti è una cosa assurda!
Capisco al momento dell'attivazione del numero,ma alla sostituzione della sim non capisco le motivazioni...
Infatti quando ho letto di questa cosa,ho subito deciso che non era il caso andare,sarei rimasto senza numero proprio nel fine settimana...mah....meno male che sono riuscito a metterci una pezza....e speriamo che duri!
Old 21-01-2011, 22:01   #32433
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
da quando me l'avete fatto scoprire sono diventato Swype dipendente tanto che non riesco più a scrivere sms normalmente (odio il T9) ma ormai da un mese mi dice che il periodo trial è scaduto e devo aggiornarlo...

Come faccio?
Concordo con Dragone17: prova scaricare la nuova versione che è uscita qualche tempo fa.

EDIT Vedo qui http://www.nokialino.it/2011/01/21/s...ta-v1-0-16481/ che in realtà sono delle trial, poi va acquistato da OVI Store.

Ultima modifica di Alexgn : 21-01-2011 alle 23:12.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:24   #32434
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
quanto ci mette il vostro 5800 ad aprire un sms tra i ricevuti?!

se io apro Messaggi-->ricevuti-> per aprire e leggere un qualsiasi sms ci metto 7 secondi. il cell rimane bloccato per 7 secondi e poi mi permetti di scorrere tra i messaggi e leggerli. ne ho salvati 1040 tra i ricevuti e 543 tra gli inviati tutti sulla memoria del telefono. occupano 26mb.

dite che sono troppi!? è fastidiossissimo aspettare!!

alla fine ho risolto spostando quasi tutti i messaggi in archivio...
nei ricevuti ne sono rimasti un centinaio e ora è istantaneo...
Old 24-01-2011, 17:22   #32435
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ma come faccio ad installare le applicazioni sul cell? tipo i gioci, la pila che fa accendere il led dietro....mi registro e poi invia a cellulare? ma pago?
per farlo col pc-cavetto?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:46   #32436
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ma come faccio ad installare le applicazioni sul cell? tipo i gioci, la pila che fa accendere il led dietro....mi registro e poi invia a cellulare? ma pago?
per farlo col pc-cavetto?
In quel caso sì alla connessione del cell al link dell'sms..
Xò qlcuno ha detto che pochi gg fa che da pc, mettendo il suffisso /download alla url ti scarichi il .sis sul pc e lo invii poi con l'usb..

Ragazzi, vi sto scrivendo da Madrid col 5800 e la wifi. Nimbuzz + messagenet voip una spada: mi chiamanoo in urbana e non spendo un cavolo.
Molti impuntamenti del browser nokia nelle prime connessioni all'albergo, ma tanto c'é Opera..

Veramente soddisfatto del gioiellino!

E mettendo l'AP dI WIND con pw e fuori dalla destinazione internet sto parato.

Strano solo che oggi dopo meno di pochi cent di traffico gprs m'é arrivato un sms di wind dicendo che avrei fatto l'80% della soglia, al 100% mi avrebbero bloccato. Ho mandato l'sms x sbloccare dopo mega controlli al credito, al pieno wind e al contatore dati.. Tutto ok. Ma che se s'ho fumati??
Old 24-01-2011, 19:13   #32437
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
cut

Strano solo che oggi dopo meno di pochi cent di traffico gprs m'é arrivato un sms di wind dicendo che avrei fatto l'80% della soglia, al 100% mi avrebbero bloccato. Ho mandato l'sms x sbloccare dopo mega controlli al credito, al pieno wind e al contatore dati.. Tutto ok. Ma che se s'ho fumati??
Guarda..ieri mi hanno avvisato che tra due giorni mi aggiornano la Mobile Internet, e per disattivare il rinnovo automatico (abito dove non c'è copertura 3G..per andare a 2KB/s non spendo 12€ al mese!) chiamare il 42100. Chiamo e.."la avvisiamo che sul suo numero non sono attive promozioni che prevedono il rinnovo automatico". Mi sa che è un chiaro tentativo per ciularmi 3€..più tardi chiamo il 190!!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:47   #32438
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
In quel caso sì alla connessione del cell al link dell'sms..
Xò qlcuno ha detto che pochi gg fa che da pc, mettendo il suffisso /download alla url ti scarichi il .sis sul pc e lo invii poi con l'usb..
Eh?

YOUTUBE - STEAM
Old 24-01-2011, 20:40   #32439
Davide_2323
Senior Member

L'Avatar di Davide_2323

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Eh?
Hai vinto te

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 21:00   #32440
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davide_2323 Guarda i messaggi
Hai vinto te
non si e' capita la risposta.

Qualcuno me la spiega????????????????????????

YOUTUBE - STEAM
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian