Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 16:45   #30201
GearsOfWarFan
Senior Member

L'Avatar di GearsOfWarFan

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
hard reset?
Nulla sia con hard reset che con flash del firmware.
Old 30-08-2010, 16:48   #30202
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GearsOfWarFan Guarda i messaggi
Nulla sia con hard reset che con flash del firmware.
Portalo in assistenza...
Old 30-08-2010, 17:09   #30203
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
mancano ancora 2 giorni al mio 5800
Quindi fatemi capire, io lo prendo, lo aggiorno subito all 51 se non anche al c6 (penso sempre alla chat hihi) e prima di fare qualsiasi cosa faccio hard reset?
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:35   #30204
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Aggiornalo seguendo i passi scritti qui e vai tranquillo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
penso sempre alla chat hihi
Chat? Che chat?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:52   #30205
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
OVI Suite, Widows Seven e connessione ad internet

Ho da poco un portatile con Windows Seven quindi lo so usare poco.
Per connettermi al web collego il 5800 via USB, avvio OVI Suite e scelgo l'opzione Strumenti -> Connetti.

A quel punto parte la connessione e mi appare sempre una finestra simile a questa

Domanda 1. Che cosa devo scegliere? Rete pubblica? Che limitazioni comporta rispetto a scegliere rete privata?

Domanda 2. In alto in quella finestra io c'ho scritto anche "Selezionare la posizione per la rete Nokia 5800 XpressMusic USB Modem (Nokia OVI Suite) - 31". E quel numero finale incrementa ad ogni connessione... Tra qualche giorno arrivera' a 100!!! Dove le salva quelle connessioni? Possibile che ogni volte che mi connetto il contatore del nome della connessione incrementi? Come lo fermo? O come lo riporto a 0? Non e' un problema semplicemente mi da fastidio..

Domanda 3. OVI Suite mi avvisa ogni 10 MB di traffico. Pero' ha un contatore globale che non si azzera mai!! Quindi adesso mi dice "sei a 50MB", "sei a 55MB" perche' tiene conto anche di quanto ho consumato nei giorni scorsi... ma continuando cosi' tra qualche mese arrivera' a dirmi "sei a 425MB", "sei a 430MB"...!!! Sapete come si azzera quel contatore?

Ultima modifica di Alexgn : 30-08-2010 alle 18:56.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 19:30   #30206
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ho da poco un portatile con Windows Seven quindi lo so usare poco.
Per connettermi al web collego il 5800 via USB, avvio OVI Suite e scelgo l'opzione Strumenti -> Connetti.

A quel punto parte la connessione e mi appare sempre una finestra simile a questa

Domanda 1. Che cosa devo scegliere? Rete pubblica? Che limitazioni comporta rispetto a scegliere rete privata?

Domanda 2. In alto in quella finestra io c'ho scritto anche "Selezionare la posizione per la rete Nokia 5800 XpressMusic USB Modem (Nokia OVI Suite) - 31". E quel numero finale incrementa ad ogni connessione... Tra qualche giorno arrivera' a 100!!! Dove le salva quelle connessioni? Possibile che ogni volte che mi connetto il contatore del nome della connessione incrementi? Come lo fermo? O come lo riporto a 0? Non e' un problema semplicemente mi da fastidio..

Domanda 3. OVI Suite mi avvisa ogni 10 MB di traffico. Pero' ha un contatore globale che non si azzera mai!! Quindi adesso mi dice "sei a 50MB", "sei a 55MB" perche' tiene conto anche di quanto ho consumato nei giorni scorsi... ma continuando cosi' tra qualche mese arrivera' a dirmi "sei a 425MB", "sei a 430MB"...!!! Sapete come si azzera quel contatore?
1. scegli rete pubblica, rete domestica sceglila solo quando sei dietro a un router con firewall.

2 e 3 non so.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 00:23   #30207
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Allora, vi informo ufficialmente che sono andato "a ruota" con Nokia Sports Tracker.

Il nuovo sito è parecchio meglio del vecchio, e con i vari aggiornamenti sto programmino mi ha convinto sempre di più.

In moto è comodo quando fai giri lunghi in posti dove non sei mai stato, almeno quando arrivi a casa capisci che ca##o di strada era quella che hai fatto

In MTB idem... E' brutto trovare un sentiero fighissimo e poi non sapere come ci si torna perchè l'hai trovato perdendoti...

Per correre invece è proprio spettacolare. Oltre a fare da contakm, ti dice anche le statistiche complete (passo al km, altitudine ecc). Bellissimo rivedersele a casa col portatile sulla panza.
Peccato che il 5800 non sia esattamente piccolissimo, e mentre in bici/moto un buco dove mettere il cellulare si trova, quando corro tenerselo nell'elastico delle mutande non è proprio il massimo della comodità.

Qualcuno mi sà consigliare un armband? Su ebay si trovano a 8€, ma non è che sia molto entusiasta di aspettare un mese prima che mi arrivi da Hong Kong...
L'ideale sarebbe un negozio fisico... Anche un armband "universale" andrebbe bene..
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 08:02   #30208
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Non si riesce a cucire la custodia di gomma su una fascia elastica?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 08:42   #30209
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Rispondo solo a questa. Pubblico chiude completamente il firewall di Windows. È impossibile che una connessione esterna possa entrare, Privata invece apre le porte normalmente necessarie (Remote Desktop, etc.). In poche parole: con l'ADSL se metti Pubblica è IMPOSSIBILE usare Torrent e eMule (le porte sono chiuse), mentre Privata consente di aprirle quando l'applicazione lo chiede al Firewall..

Quote:
No, io sapevo che quello che scarichi da OVI Suite e' un archivio che contiene il firmware
Che cretinata che hanno fatto.. (tenuto conto che hanno anche i pacchetti spezzati pronti per l'OTA). OVI suite è pachidermico per definizione...

Quote:
Sicuramente diventerebbe estremamente piu' veloce.
Mmmm... non mi tentare! Eppure il mio è così (più o meno) da quando l'ho preso (era v50 factory). Possibile che l'hard reset faccia così tanto?

Ah, piccola nota: con Ovi Suite il 5230 alla fine dell'aggiornamento mi ha chiesto Data e ora (?!?) mentre il mio 5800 via OTA no. Secondo me è come se da Ovi Suite lui facesse un hard reset e poi restorasse da backup (senza dirlo). Possibile?

Quote:
Il backup serve proprio per quello!!
Pero' fai il backup di tutto ma non delle impostazioni ne' dei file (che poi sono solo quelli su C:, sul telefono) perche' a volte possono dare problemi sia in fase di backup che in fase di ripristino.
In particolare le impostazioni soprattutto se ripristinate da vecchi firmware a versioni di firmware piu' recenti possono disabilitare nuove funzioni o menu' ma siccome rimettere a posto le impostazioni significa solo di rimettere le suonerie ad un certo volume o un tema invece che un altro... non e' niente di impegnativo, in 5 minuti hai rimesso a posto tutto e vale la pena farlo a mano per evitare problemi.
Allora, premesso che farei il backup da v51 per rimetterlo su v51, in tutto quello che dici non mi è chiaro se tralasciando file+impostazioni al ripristino non mi ritrovo più i programmi installati.
Considera che io il backup lo farei più per l'eventuale caso che NON aumentino le prestazioni e dunque con un click tornassi praticamente al secondo prima dell'hard reset (tutto e subito).

Ora mi leggo il tuo thread consigliato ma permettimi una ultima domanda: se faccio un backup COMPLETO con Ovi Suite, poi posso decidermi, in fase di restore di rimettere SOLO la parte contatti/messaggi e tralasciare eventualmente le altre cose (nel caso in cui vedessi effettivamente quell'incremento di velocità sperato)?

Ultima modifica di Macco26 : 31-08-2010 alle 08:50.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 08:49   #30210
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
capita anche a voi, scaricando le email con il servizio integrato del cellulare (no nokia messaging, che dopo aver letto la posta resti comunque presente licona di notifica email (la bustina in alto a dx)?
come se ci fossero altri messaggi non letti?

a me lo fa spesso. poi se spengo il cellulare l'icona sparisce ma è una rottura...(fw51- email su gmail)

ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 09:41   #30211
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ora mi leggo il tuo thread consigliato ma permettimi una ultima domanda: se faccio un backup COMPLETO con Ovi Suite, poi posso decidermi, in fase di restore di rimettere SOLO la parte contatti/messaggi e tralasciare eventualmente le altre cose (nel caso in cui vedessi effettivamente quell'incremento di velocità sperato)?
Si, puoi ripristinare solo quello che ti interessa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 09:48   #30212
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
resti comunque presente licona di notifica email (la bustina in alto a dx)?
come se ci fossero altri messaggi non letti?
Sì, anche a me. Con la v50. Con la v51 francamente ancora non ho notato. Però a me avviene più spesso con Libero.it che con Gmail.com... Piuttosto Gmail.com spesso mi lascia la connessione aperta (invece di dirmi:"stai uscendo da Messaggi, vuoi chiudere la connessione?"..

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Si, puoi ripristinare solo quello che ti interessa.
Grazie. Lo stesso discorso vale anche per i backup/restore di Nokia Suite? Ho Ovi Suite a casa e Nokia suite al lavoro. Starei quasi pensando di usare il secondo..
Old 31-08-2010, 10:09   #30213
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Grazie. Lo stesso discorso vale anche per i backup/restore di Nokia Suite? Ho Ovi Suite a casa e Nokia suite al lavoro. Starei quasi pensando di usare il secondo..
Per quanto ne so il funzionamento di backup/restore è identico tra le due suite, cmq avendo sempre usato ovi suite ti do per sicuro solo questo...cmq te ne accorgi subito, quando vai a fare il restore ti compare una finestra dove puoi selezionare quello che vuoi ripristinare (messaggi, rubrica, applicazioni, foto, musica,...).
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 10:45   #30214
Tidusanto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
qualcuno ha letto di qualche offerta in qualche store??
Tidusanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:27   #30215
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Non si riesce a cucire la custodia di gomma su una fascia elastica?
Le custodie in gomma che ho io mi sembrano un pò troppo "mosce" per quell'uso... Inoltre non saprei come cucirle e dovrei sbattermi a trovare una fascia elastica comoda. Preferirei qualcosa di fatto apposta.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:09   #30216
Lucky'83
Member

L'Avatar di Lucky'83

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate se mi ripeto, ma ho cercato nella discussione e non ho trovato quello che cercavo.
Qualcuno conosce la differenza tra i seguenti supporti per auto originali? Mi serve un supporto per il mio 5800:

supporto CR-103
supporto CR-119

e

staffa HH-17
staffa HH-20

Vedo che hanno prezzi molto diversi e non vorrei che quelli più economici abbiano dei "difetti"... anche se si tratta di supporti originali.
(CR-119 + HH-20 a circa 10€, mentre CR-103 + HH-17 sulle 30€)

Grazie ancora
Lucky'83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:25   #30217
turtel474
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Lo stesso discorso vale anche per i backup/restore di Nokia Suite? Ho Ovi Suite a casa e Nokia suite al lavoro. Starei quasi pensando di usare il secondo..
Ero messo come te...poi ho disinstallato OVI suite

[ASUS U36SD - RX146X i7 \ 2620M @2.7 ghz \ 8gb ram 1333mhz DDR3 \ SSD 160gb \ Geforce GT 520M \ 8 celle ]
turtel474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:33   #30218
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Chiedo perdono se non vado alla ricerca ma avrei bisogno di sapere un' informazione veloce veloce.
Conviene aggiornare dalla versione 40 alla 50 ?
Porta reali benefici ?
Si presentano dei nuovi problemi ?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 12:37   #30219
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Chiedo perdono se non vado alla ricerca ma avrei bisogno di sapere un' informazione veloce veloce.
Conviene aggiornare dalla versione 40 alla 50 ?
Porta reali benefici ?
Si presentano dei nuovi problemi ?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciauz®
Porta molti benefici... Aggiorna appena puoi!
Old 31-08-2010, 12:49   #30220
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Allora, vi informo ufficialmente che sono andato "a ruota" con Nokia Sports Tracker.

Il nuovo sito è parecchio meglio del vecchio, e con i vari aggiornamenti sto programmino mi ha convinto sempre di più.

In moto è comodo quando fai giri lunghi in posti dove non sei mai stato, almeno quando arrivi a casa capisci che ca##o di strada era quella che hai fatto

In MTB idem... E' brutto trovare un sentiero fighissimo e poi non sapere come ci si torna perchè l'hai trovato perdendoti...

Per correre invece è proprio spettacolare. Oltre a fare da contakm, ti dice anche le statistiche complete (passo al km, altitudine ecc). Bellissimo rivedersele a casa col portatile sulla panza.
Peccato che il 5800 non sia esattamente piccolissimo, e mentre in bici/moto un buco dove mettere il cellulare si trova, quando corro tenerselo nell'elastico delle mutande non è proprio il massimo della comodità.

Qualcuno mi sà consigliare un armband? Su ebay si trovano a 8€, ma non è che sia molto entusiasta di aspettare un mese prima che mi arrivi da Hong Kong...
L'ideale sarebbe un negozio fisico... Anche un armband "universale" andrebbe bene..

Puoi linkarmi la nuova versione? Lo uso anch'io questo programma! Veramente bello..

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian