Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 23:29   #26661
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da nemesis-87 Guarda i messaggi
ma per usare facebook qual è il modo migliore?
via browser?con l'app che si trova su Ovi?altre app?
Via browser, con la versione mobile per semplici commenti e con la versione completa per avere piena interazione, inserire nuovi contenuti eccetera.

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
sapete se esiste un'applicazione che consente di signare i file (una volta ottenuto il certificato) direttamente dal cellulare senza dover fare l'operazione tramite pc?
Esiste ma non ricordo il nome.
Prova a cercare la guida sui blog Nokialino o NokiaSpace.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:50   #26662
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
FreeSigner. eccolo qui
Old 10-05-2010, 08:16   #26663
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
FreeSigner. eccolo qui
ottimo grazie!!
ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 08:52   #26664
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Grazie mille per la rapidità
Adesso che prendo in mano io il telefono lo provo ben bene, mia moglie a parte telefonare e mandare sms non fa
come la moglie di quello che l'ha venduto a me per prendersi l'iphone... preso da 2 mesi a più di 200€, l'ho comprato per 150... come nuovo, perfetto.

ma che cavolo si prendono i cellulari che fanno migliaia di cose, se poi lo usano solo per telefonare e sms?
Old 10-05-2010, 09:04   #26665
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
come la moglie di quello che l'ha venduto a me per prendersi l'iphone... preso da 2 mesi a più di 200€, l'ho comprato per 150... come nuovo, perfetto.

ma che cavolo si prendono i cellulari che fanno migliaia di cose, se poi lo usano solo per telefonare e sms?

Bè nel caso di mia moglie è piu' colpa mia, sapevo che le piaceva il 5800 e io glie l'ho regalato lo scorso anno

Comunque lo sto usando un pò a casa, davvero un bel telefono, mi stupisce in molte cose e in rapidità!
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:29   #26666
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Bè nel caso di mia moglie è piu' colpa mia, sapevo che le piaceva il 5800 e io glie l'ho regalato lo scorso anno

Comunque lo sto usando un pò a casa, davvero un bel telefono, mi stupisce in molte cose e in rapidità!
"sospettavo" che il motivo fosse quello...

la cosa mi lascia allibito...

tornando IT, è davvero un ottimo telefono, che fa un sacco di cose, per chi le sa usare e gli servono.
Old 10-05-2010, 11:03   #26667
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolf24 Guarda i messaggi
finalmente hanno reso disponibile il fw50 per il mio product code....
l'ho installato senza resettare il 5800, ma lo scorrimento dei menu principali è lentino (il kinetic scroll).... dite che è il caso di fare un hard reset? oppure la situazione nn cambia....
ma nel fw50 non era incluso quick office? è presente come download aggiuntivo gratuito? datemi delucidazioni che ancora nn ci sono arrivato....

per il discorso gps e fix... si per carità nn sarà un fulmine di guerra senza l'a-gps, basta sapere che serve e si attacca... io sono 20gg che ci giro in zone per me sconosciute e devo dire che senza questo tel mi sarei perso per strada.... certo, da un cellulare nn penso si possa chiedere di più.... 2-3-5 min di fix li fa sempre.... ho notato che più si va veloce e più tempo impiega a fixare.... boh....
quickoffice incluso non è assolutamente vero,secondo me in rete hanno visto il video con l'utente che aveva già installato quickoffice e hanno pensato che era merito del v50,per il discorso gps io uso ovi maps e mi ci trovo alla grande!!!!più veloce vai e più ci mette tempo?è normale primo perché il fix va fatto da fermo,secondo perché deve agganciare il segnale e se tu ci metti un secondo ad attraversarlo deve iniziare da capo agganciandone un altro!!!!
Old 10-05-2010, 11:28   #26668
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Sono incorso in uno strano problema
Niente di grave, ma vorrei riuscire a risolverlo

Sono stato all'estero qualche giorno e per sicurezza avevo modificato i punti di accesso in modo che il telefono non si potesse connettere alla rete.
Rientrato in Italia li ho risistemati e funziona tutto, tranne il recupero automatico delle mail.
Le impostazioni non sono variate (sempre queste: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13560 ), se entro nella casella mail si connette e scarica il contenuto, ma non mi fa più il controllo automatico ogni 15 minuti.
Ho provato a riavviare il telefono, a disattivare e riattivare il servizio dopo qualche tempo ma non é cambiato nulla.

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Old 10-05-2010, 11:50   #26669
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Il punto 2) lo elimini da impostazioni notifica mail
Il punto 1) invece è cosi non puoi risolvere, cioè, non puoi tornare ai soli 4 contatti

DIDAC
Il problema della nuova barra dei contatti non sono le icone grandi ma lo scrolling orizzontale: non funziona bene! Ogni volta che provo a scrollare finisce per selezionare uno dei contatti!

Inoltre il fatto che il pannello copra completamente tutto il resto è un problema, crea un "passaggio" in più, prima era più pratico e veloce!

Secondo me questa barra dei contatti è molto, molto peggio di com'era prima...ma se torno al vecchio firmware perdo lo scrolling cinetico che invece per me è stato un grandissimo passo in avanti!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:08   #26670
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Il problema della nuova barra dei contatti non sono le icone grandi ma lo scrolling orizzontale: non funziona bene! Ogni volta che provo a scrollare finisce per selezionare uno dei contatti!

Inoltre il fatto che il pannello copra completamente tutto il resto è un problema, crea un "passaggio" in più, prima era più pratico e veloce!

Secondo me questa barra dei contatti è molto, molto peggio di com'era prima...ma se torno al vecchio firmware perdo lo scrolling cinetico che invece per me è stato un grandissimo passo in avanti!
anche a me all'inizio la barra dava noia invece ora ci ho fatto l'abitudine e riesco a non selezionare accidentalmente ma a scrollare solamente!!!
non riesco a capire il problema della copertura di tutto il pannello sinceramente
Old 10-05-2010, 12:14   #26671
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
non riesco a capire il problema della copertura di tutto il pannello sinceramente
Esempio: io prima toccavo il contatto "2" e sotto la barra dei contatti mi spuntava il pannello con le ultime chiamate, messaggi, ecc...
Se volevo passare al contatto "4" mi bastava toccare il contatto "4", anche mentre era selezionato il "2".

Ora invece clicco sul contatto "2" e mi si apre il pannello delle ultime chiamate, messaggi, ecc...che mi copre tutta la pagina.
Se voglio andare ad aprire il "4" devo prima chiudere il 2 che mi si è aperto e poi andare ad aprire il "4".

Prima era molto più immediato...senza contare che in tutto questo lo scrolling orizzontale rende la cosa ancora meno agevole.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 12:23   #26672
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Esempio: io prima toccavo il contatto "2" e sotto la barra dei contatti mi spuntava il pannello con le ultime chiamate, messaggi, ecc...
Se volevo passare al contatto "4" mi bastava toccare il contatto "4", anche mentre era selezionato il "2".

Ora invece clicco sul contatto "2" e mi si apre il pannello delle ultime chiamate, messaggi, ecc...che mi copre tutta la pagina.
Se voglio andare ad aprire il "4" devo prima chiudere il 2 che mi si è aperto e poi andare ad aprire il "4".

Prima era molto più immediato...senza contare che in tutto questo lo scrolling orizzontale rende la cosa ancora meno agevole.
si forse quello non è proprio l'ideale hai ragione!!!!!
Old 10-05-2010, 12:57   #26673
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
quickoffice incluso non è assolutamente vero,secondo me in rete hanno visto il video con l'utente che aveva già installato quickoffice e hanno pensato che era merito del v50,per il discorso gps io uso ovi maps e mi ci trovo alla grande!!!!più veloce vai e più ci mette tempo?è normale primo perché il fix va fatto da fermo,secondo perché deve agganciare il segnale e se tu ci metti un secondo ad attraversarlo deve iniziare da capo agganciandone un altro!!!!
nono, nel firmware originale preso da navfirm è incluso quickoffice.
Old 10-05-2010, 13:17   #26674
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
help

help per voi maghi ....

1.) Ho installato ultimissima versione di ovi suite sul pc ma Non vedo da nessuna parte
Opzione per fare il back-up dei sms (in excell o?) e della rubrica…ma dove si trova?

Inoltre leggo anche che e’ possibile fare il BACK-UP totale del cellulare (ma di tutto
Sia dati che apps che foto, musica ecc. o???) anche quello NON lo trovo !

Ma come si fa’ in ovi suite ?

2.) quando chiamo i call center o numeri verdi e devo digitare dei numeri (quindi con la tastieraina numerica ) molte volte NON li accetta e mi richiede di digitare il numero ? come mai ? un BUG del nokia 5800 e c'e qualche trucco che non so ? a volte prende il primo ma poi non gli altri che mi chiedono di immettere..come mai ?

3.) Dove trovo il manuale di service (con schemi elettrici e interni)

E magari anche il manuale di come smontare e aprire il nostro favoloso

Nokia 5800 ?
miaoooo grazie a voi
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:53   #26675
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
L'hard reset cancella in contenuto in C non in Z. Per quello non si è cancellato, prova a reinstallare il firmware con NSU se rimane vuol dire che è stato cambiato il product code.
mmm forse ho sbagliato qualcosa... ho preso un windows, scaricato nsu, collegato al 5800, e tramite nsu ho fatto l'aggiornamento alla versione 50 (prima era 30)... il tema rimane sempre blu... cosa posso fare? per "reinstallare" come dici tu cosa devo fare? eppure quando dice identificazione in corso... poi appare l'immagine del 5800 mostra un 5800 rosso... non so se venga mostrata sempre l'immagine di un 5800 rosso ... cmq sia cosa posso fare? io per ora ho aggiornato... dici che devo reinstallare di nuovo il fw 50?

----------------------------------------

per tagliare la testa al toro vedo con nss il product code attuale e se è stato cambiato lo rimetto

---------------------------------------

@Utone... avevi ragione! avevano cambiato il product code! tutto risolto! grazie mille

Ultima modifica di neun : 10-05-2010 alle 14:27.
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:39   #26676
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
qualcuno ha già installato il fw 5.0 e sa dirmi com'è?
Old 10-05-2010, 14:49   #26677
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
qualcuno ha già installato il fw 5.0 e sa dirmi com'è?
Nono non lo ha ancora installato nessuno
Dai vai qua e leggiti il changelog.
Old 10-05-2010, 14:54   #26678
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
@Utone... avevi ragione! avevano cambiato il product code! tutto risolto! grazie mille
CVD..
Old 10-05-2010, 15:04   #26679
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
CVD..
E quindi rimanendo sui discorsi dei giorni passati, la tanto agoniata procedura che porta alla perdita della garanzia è stata addirittura fatta da coloro che dovrebbero vigilare fintanto che simili magheggi non avvengano ?
Old 10-05-2010, 15:17   #26680
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
nono, nel firmware originale preso da navfirm è incluso quickoffice.
Specifichiamo...era inclusa una demo del prodotto, per averlo completo serve il seriale...a pagamento
Forse l'hanno tolto dai nostri fw perchè puzzava di presa in giro...

Se volete la demo è liberamente scaricabile
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian