Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 18:16   #441
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ragazzi non esageriamo.... Bisogna discernere tra un CdPlayer e un CdRom.... Tra "suonare" un Cd e ripparlo... Sono operazioni molto diverse
Old 02-03-2008, 18:29   #442
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
domanda da ignorante...so che per far apparire i titoli e tracce delle canzoni bisogna attivare lopzione cd-text sul relativo programma di masterizzazione...

ora io l'ho fatto però ho notato che il lettore dvd del pc cmq nn rileva nulla...usando che so mediaplyer o foobar...nemmeno da originale...eppure da le infotool di nero supporta il cd-text che vuol dire?
perke io vorrei asssicurarmi che si veda nel lettore cd classico ma al momento nn ho nulla uso solo il pc per tutto :P
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:20   #443
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
domanda da ignorante...so che per far apparire i titoli e tracce delle canzoni bisogna attivare lopzione cd-text sul relativo programma di masterizzazione...

ora io l'ho fatto però ho notato che il lettore dvd del pc cmq nn rileva nulla...usando che so mediaplyer o foobar...nemmeno da originale...eppure da le infotool di nero supporta il cd-text che vuol dire?
perke io vorrei asssicurarmi che si veda nel lettore cd classico ma al momento nn ho nulla uso solo il pc per tutto :P
Pochi CdRom supportano il cd Text... Bisogna vedere se il tuo lo fa!
Old 02-03-2008, 19:26   #444
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Pochi CdRom supportano il cd Text... Bisogna vedere se il tuo lo fa!
se infotool dice cosi lo fa^^

infatti ora ho verificato...con eac attivando la lettura del cd-text del plextor 130a compaiono i titoli pero nei lettori multimediali no...forse son da settare..

ho fatto due cd uno con nero e uno con cdbrrrun stranamente i titoli li legge solo quelli fatti con nero ma il cdtext era attivato su entrambi.

ora verifico.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:36   #445
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Praticamente tutti i dispositivi moderni per PC supportano il CD-TEXT. Il problema è lato software... infatti pochi ce l'hanno come funzione "nativa" (magari con qualche plugin).
Old 10-03-2008, 13:08   #446
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Scusate ragazzi se vado un po OT ma vi volevo chiedere delle info sui tag negli AAC... praticamente ho un SE M600i che legge sia mp3 che AAC pero mentre per gli mp3 mi riconosce i tag ( e di conseguenza me li ordina bene) con gli AAC questo non avviene e di conseguenza la loro catalogazione se ne va a quel paese...

Gli AAC li ho creati utilizzando dbpoweramp con l'encoder di nero... inoltre sotto windows i tag sembrano esserci... come mai? cosa posso fare? so che ci sono piu "formati" di tag magari quello utilizzato nell AAC non viene letto dal mio telefono!... posso provare a cambiare il formato del tag? se si con quale programma?
Old 10-03-2008, 19:28   #447
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Salve ragazzi.Spero possiate aiutarmi. Mi servirebbe il nome di un programma, freeware o a pagamento, come volete, per convertire file audio da Flac a mp4 audio (AAC). Ho provato con Tunebite ma non mi fa rippare gli AAC fino a 320 kbs. Conoscete un programma che fa al caso mio? grazie...
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:20   #448
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Scusate ragazzi se vado un po OT ma vi volevo chiedere delle info sui tag negli AAC... praticamente ho un SE M600i che legge sia mp3 che AAC pero mentre per gli mp3 mi riconosce i tag ( e di conseguenza me li ordina bene) con gli AAC questo non avviene e di conseguenza la loro catalogazione se ne va a quel paese...

Gli AAC li ho creati utilizzando dbpoweramp con l'encoder di nero... inoltre sotto windows i tag sembrano esserci... come mai? cosa posso fare? so che ci sono piu "formati" di tag magari quello utilizzato nell AAC non viene letto dal mio telefono!... posso provare a cambiare il formato del tag? se si con quale programma?
Allora ragazzi sto provando Mp3tag e ho visto che tutti i file mp3 che ho sul lettore riportano come tipologia di Tag: ID3v1 (ID3v1 ID3v2 APEv2) mentre i miei file aac hanno come Tag: APEv2 (ID3v1 APEv2)...
Ho provato a disattivare scrittura APEv2 ma se li aggiorno le canzoni rimangono sempre in versione APEv2...
Cosa ne dite?
Old 13-03-2008, 17:22   #449
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
Salve ragazzi.Spero possiate aiutarmi. Mi servirebbe il nome di un programma, freeware o a pagamento, come volete, per convertire file audio da Flac a mp4 audio (AAC). Ho provato con Tunebite ma non mi fa rippare gli AAC fino a 320 kbs. Conoscete un programma che fa al caso mio? grazie...

UP

Datemi una mano raga...
Old 13-03-2008, 17:27   #450
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
foobar 2000?
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:51   #451
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Quote:
dbpoweramp
Old 18-03-2008, 20:49   #452
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Grazie ragazzi, dbpoweramp ce l'avevo già ma nn avevo notato la funzione per trasformare flac in mp4. Foobar nn lo conoscevo proprio e mi sono trovato molto bene...Grazie ancora!!!
Un'altra domanda? dovendo estrarre l'audio da un dvd, vorrei farmi 2 domande(non so se sono nel topic giusto,se no prego i moderatori di indirizzarmi): una, se conoscete un altro programma,freeware o a pagamento, oltre all'ottimo DVD audio extractor, e due, cosa conviene fare per estrarre l'audio trasformato in mp4 audio: salvare le tracce in wave e poi convertirle oppure salvare in wave convertendo in immagine cd,masterizzare il cd e poi ripparlo in mp4 audio(dvd audio extractor nn mi fa salvare le tracce direttamente in mp4 audio purtroppo )?
Old 21-03-2008, 19:16   #453
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Quote:
Grazie ragazzi, dbpoweramp ce l'avevo già ma nn avevo notato la funzione per trasformare flac in mp4. Foobar nn lo conoscevo proprio e mi sono trovato molto bene...Grazie ancora!!!
Un'altra domanda? dovendo estrarre l'audio da un dvd, vorrei farmi 2 domande(non so se sono nel topic giusto,se no prego i moderatori di indirizzarmi): una, se conoscete un altro programma,freeware o a pagamento, oltre all'ottimo DVD audio extractor, e due, cosa conviene fare per estrarre l'audio trasformato in mp4 audio: salvare le tracce in wave e poi convertirle oppure salvare in wave convertendo in immagine cd,masterizzare il cd e poi ripparlo in mp4 audio(dvd audio extractor nn mi fa salvare le tracce direttamente in mp4 audio purtroppo )?
Up!
Raga mi aiutate ancora,per favore?
Old 25-03-2008, 11:40   #454
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Up!!!!

Raga mia aiutate per favore?
Old 02-04-2008, 03:52   #455
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Up!
Raga mi aiutate ancora,per favore?
Scusa non ho capito bene... Se estrai gà le tracce in Mp4 (o più correttamente Nero Digital... I Presume ) hai già un formato compresso...Portarlo al Wav ti servirebbe sol in caso di masterizzazione su Cd Audio, e ricomprimendolo (indipendentemente dal formato) peggioreresti solola qualità già compromessa dell' MP4, o Aac, o Nero Digital che dir si voglia....
Old 02-04-2008, 14:45   #456
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Scusa non ho capito bene... Se estrai gà le tracce in Mp4 (o più correttamente Nero Digital... I Presume ) hai già un formato compresso...Portarlo al Wav ti servirebbe sol in caso di masterizzazione su Cd Audio, e ricomprimendolo (indipendentemente dal formato) peggioreresti solola qualità già compromessa dell' MP4, o Aac, o Nero Digital che dir si voglia....
Allora, mi spiego. Io ho un dvd e vorrei estrarre le tracce audio. Ho provato a fare così:mi sono salvato l'immagine dell'audio masterizzandola su cd audio e tenendo così inalterata la qualità.Dopodichè ho rippato con iTunes o Foobar le tracce del cd che ho masterizzato.Le tracce del cd audio erano in wave e le ho convertite in mp4 audio per l'ipod.Nell'auto poi ascolto i cd audio masterizzati direttamente con l'immagine dell'audio del dvd. Così facendo,a parte quando ho convertito il cd in mp4, ho perso molta qualità o l'ho tenuta inalterata?

Stessa cosa poi, ho fatto salvando le singole tracce in wave e masterizzandole su cd audio, oppure convertendole (sempre le tracce in wave) con Foobar in mp4. Sono queste operazioni che garantiscono la max qualità possibile?
Old 02-04-2008, 16:45   #457
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Allora, mi spiego. Io ho un dvd e vorrei estrarre le tracce audio. Ho provato a fare così:mi sono salvato l'immagine dell'audio masterizzandola su cd audio e tenendo così inalterata la qualità.Dopodichè ho rippato con iTunes o Foobar le tracce del cd che ho masterizzato.Le tracce del cd audio erano in wave e le ho convertite in mp4 audio per l'ipod.Nell'auto poi ascolto i cd audio masterizzati direttamente con l'immagine dell'audio del dvd. Così facendo,a parte quando ho convertito il cd in mp4, ho perso molta qualità o l'ho tenuta inalterata?

Stessa cosa poi, ho fatto salvando le singole tracce in wave e masterizzandole su cd audio, oppure convertendole (sempre le tracce in wave) con Foobar in mp4. Sono queste operazioni che garantiscono la max qualità possibile?
Ahhhh ok! Non avevo capito si si certo...Hai fatto tutto correttamente...
Stai però bene attento a come Rippi...Da questo punto di vista i vari programmi di DVD Demuxer nn so quanto facciano bene....come EAC, tanto per citarti un esempio... In ogni modo quella che hai seguito tu è l'unica strada, ed è quella giusta... Per quanto concerne il formato, poi, se mi parli di iPod e iTunes avrai compresso in iTunes AAC, che è cmq diverso dal Nero Digital... In ogni caso se imposti a 320 Kbps nn ci sono problemi particolari...è il massimo ottenibile con AAc della Apple...con quello di Nero arrivi a 446, ma nn so quanto convenga... Sulla bontà del formato nn mi esprimo per evitare altre polemcihe e disquisizioni...che già su sto 3d ce ne sono state abbastanza
Ciao
Old 02-04-2008, 21:50   #458
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Bè certo, è inutile evitare polemiche... inutili (scusate il gioco di parole), anche se il titolo del post parla proprio di confronto. Sinceramente non ho riletto le pagine precedenti a questa, nè vorrei fare polemiche che non servissero a nulla (per non dire per la terza volta inutili ) ma non è sintomo di maturità non permettere a persone informate, di esprimere pareri o parlare da esperti, se lo si è, perchè a volte c'è l'inettitudine di qualcuno a impedire la corretta informazione e, di conseguenza, a fare disinformazione.Ripeto, la mia è una osservazione generale, molte volte l'educazione la si dimentica in bagno se si è andati prima di sedersi al pc a scrivere sui forum vari.

La mia esperienza con i formati audio ti dirò, è stata molteplice, ma con l'mp4 audio, o AAC, o Nero digital che dir si voglia (sono la stessa cosa,più o meno vero? ) ho trovato il formato compresso che più mi soddisfa. Se avessi trovato più compatibilità con gli OGG Vorbis, forse forse...
Cmq grazie mille per l'aiuto...

PS Già che ci siamo, mi consigli un buon programma, freeware o a pagamento, per estrarre l'audio dai DVD, magari che estraesse direttamente in mp4 audio? Grazie mille. Ciao!

Ultima modifica di Mr.AudioIsIviItumIre : 02-04-2008 alle 21:53.
Old 03-04-2008, 19:50   #459
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Bè certo, è inutile evitare polemiche... inutili (scusate il gioco di parole), anche se il titolo del post parla proprio di confronto. Sinceramente non ho riletto le pagine precedenti a questa, nè vorrei fare polemiche che non servissero a nulla (per non dire per la terza volta inutili ) ma non è sintomo di maturità non permettere a persone informate, di esprimere pareri o parlare da esperti, se lo si è, perchè a volte c'è l'inettitudine di qualcuno a impedire la corretta informazione e, di conseguenza, a fare disinformazione.Ripeto, la mia è una osservazione generale, molte volte l'educazione la si dimentica in bagno se si è andati prima di sedersi al pc a scrivere sui forum vari.

La mia esperienza con i formati audio ti dirò, è stata molteplice, ma con l'mp4 audio, o AAC, o Nero digital che dir si voglia (sono la stessa cosa,più o meno vero? ) ho trovato il formato compresso che più mi soddisfa. Se avessi trovato più compatibilità con gli OGG Vorbis, forse forse...
Cmq grazie mille per l'aiuto...

PS Già che ci siamo, mi consigli un buon programma, freeware o a pagamento, per estrarre l'audio dai DVD, magari che estraesse direttamente in mp4 audio? Grazie mille. Ciao!
Più che altro ogni tanto spunta il "guru" di turno che te la deve menare..
Per quanto concerne AAc è il mio formato compresso preferito insieme a MPC (Musepack)... Sono (più o meno la stessa cosa)...Ricorda che l'estensione MP4 è un contenitore, non un formato.. Il formato può essere Mpeg2 o AAC..
Con Nero Digital hai una serie di opzioni di compressione in più che con Apple non hai... In ogni caso mi piace iTunes come compressore e lo uso spesso e volentieri... I miei orecchi nn percepiscono differenze tra AAC e Nero Digital... anche se il bitrate come ti dicevo è leggermente superiore...
Ho demuxato un DVD solo una volta nella mia vita, quindi nn mi ritengo un esperto...Ho usato ai tempi DVD DEMUXER, appunto
Ciao
Old 03-04-2008, 20:07   #460
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

Ok, grazie mille per i consigli, sei stato molto molto gentile. A presto Ciao!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian