|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ragazzi non esageriamo.... Bisogna discernere tra un CdPlayer e un CdRom.... Tra "suonare" un Cd e ripparlo... Sono operazioni molto diverse
![]()
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
domanda da ignorante...so che per far apparire i titoli e tracce delle canzoni bisogna attivare lopzione cd-text sul relativo programma di masterizzazione...
ora io l'ho fatto però ho notato che il lettore dvd del pc cmq nn rileva nulla...usando che so mediaplyer o foobar...nemmeno da originale...eppure da le infotool di nero supporta il cd-text che vuol dire? perke io vorrei asssicurarmi che si veda nel lettore cd classico ma al momento nn ho nulla uso solo il pc per tutto :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
infatti ora ho verificato...con eac attivando la lettura del cd-text del plextor 130a compaiono i titoli pero nei lettori multimediali no...forse son da settare.. ho fatto due cd uno con nero e uno con cdbrrrun stranamente i titoli li legge solo quelli fatti con nero ma il cdtext era attivato su entrambi. ora verifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
Praticamente tutti i dispositivi moderni per PC supportano il CD-TEXT. Il problema è lato software... infatti pochi ce l'hanno come funzione "nativa" (magari con qualche plugin).
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Scusate ragazzi se vado un po OT ma vi volevo chiedere delle info sui tag negli AAC... praticamente ho un SE M600i che legge sia mp3 che AAC pero mentre per gli mp3 mi riconosce i tag ( e di conseguenza me li ordina bene) con gli AAC questo non avviene e di conseguenza la loro catalogazione se ne va a quel paese...
Gli AAC li ho creati utilizzando dbpoweramp con l'encoder di nero... inoltre sotto windows i tag sembrano esserci... come mai? cosa posso fare? so che ci sono piu "formati" di tag magari quello utilizzato nell AAC non viene letto dal mio telefono!... posso provare a cambiare il formato del tag? se si con quale programma?
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Salve ragazzi.Spero possiate aiutarmi. Mi servirebbe il nome di un programma, freeware o a pagamento, come volete, per convertire file audio da Flac a mp4 audio (AAC). Ho provato con Tunebite ma non mi fa rippare gli AAC fino a 320 kbs. Conoscete un programma che fa al caso mio? grazie...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a disattivare scrittura APEv2 ma se li aggiorno le canzoni rimangono sempre in versione APEv2... Cosa ne dite?
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
UP Datemi una mano raga... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]()
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, dbpoweramp ce l'avevo già ma nn avevo notato la funzione per trasformare flac in mp4. Foobar nn lo conoscevo proprio e mi sono trovato molto bene...Grazie ancora!!!
![]() Un'altra domanda? dovendo estrarre l'audio da un dvd, vorrei farmi 2 domande(non so se sono nel topic giusto,se no prego i moderatori di indirizzarmi): una, se conoscete un altro programma,freeware o a pagamento, oltre all'ottimo DVD audio extractor, e due, cosa conviene fare per estrarre l'audio trasformato in mp4 audio: salvare le tracce in wave e poi convertirle oppure salvare in wave convertendo in immagine cd,masterizzare il cd e poi ripparlo in mp4 audio(dvd audio extractor nn mi fa salvare le tracce direttamente in mp4 audio purtroppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
Raga mi aiutate ancora,per favore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
Up!!!!
Raga mia aiutate per favore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
Scusa non ho capito bene... Se estrai gà le tracce in Mp4 (o più correttamente Nero Digital... I Presume
![]() ![]()
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa poi, ho fatto salvando le singole tracce in wave e masterizzandole su cd audio, oppure convertendole (sempre le tracce in wave) con Foobar in mp4. Sono queste operazioni che garantiscono la max qualità possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stai però bene attento a come Rippi...Da questo punto di vista i vari programmi di DVD Demuxer nn so quanto facciano bene....come EAC, tanto per citarti un esempio... In ogni modo quella che hai seguito tu è l'unica strada, ed è quella giusta... Per quanto concerne il formato, poi, se mi parli di iPod e iTunes avrai compresso in iTunes AAC, che è cmq diverso dal Nero Digital... In ogni caso se imposti a 320 Kbps nn ci sono problemi particolari...è il massimo ottenibile con AAc della Apple...con quello di Nero arrivi a 446, ma nn so quanto convenga... Sulla bontà del formato nn mi esprimo per evitare altre polemcihe e disquisizioni...che già su sto 3d ce ne sono state abbastanza ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
Bè certo, è inutile evitare polemiche... inutili (scusate il gioco di parole), anche se il titolo del post parla proprio di confronto. Sinceramente non ho riletto le pagine precedenti a questa, nè vorrei fare polemiche che non servissero a nulla (per non dire per la terza volta inutili
![]() La mia esperienza con i formati audio ti dirò, è stata molteplice, ma con l'mp4 audio, o AAC, o Nero digital che dir si voglia (sono la stessa cosa,più o meno vero? ) ho trovato il formato compresso che più mi soddisfa. Se avessi trovato più compatibilità con gli OGG Vorbis, forse forse... Cmq grazie mille per l'aiuto... PS Già che ci siamo, mi consigli un buon programma, freeware o a pagamento, per estrarre l'audio dai DVD, magari che estraesse direttamente in mp4 audio? Grazie mille. Ciao! Ultima modifica di Mr.AudioIsIviItumIre : 02-04-2008 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto concerne AAc è il mio formato compresso preferito insieme a MPC (Musepack)... ![]() Con Nero Digital hai una serie di opzioni di compressione in più che con Apple non hai... In ogni caso mi piace iTunes come compressore e lo uso spesso e volentieri... I miei orecchi nn percepiscono differenze tra AAC e Nero Digital... anche se il bitrate come ti dicevo è leggermente superiore... Ho demuxato un DVD solo una volta nella mia vita, quindi nn mi ritengo un esperto...Ho usato ai tempi DVD DEMUXER, appunto ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
Ok, grazie mille per i consigli, sei stato molto molto gentile. A presto Ciao!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.