|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@|D@ve|
si.. ho già provato e la compressione aumenta. Pare che comunque Josh voglia fare uscire una piccola patch.. prima di questa bisogna aggiungere il settaggio. @Satviolence Personalmente non perderò più un secondo del mio tempo con questa faccenda. Una verifica simile può essere effettuato tramite un qualunque tool per il confronto binario (FC /B, EAC, Foobar2000) oppure una funzione hash (CRC32, MD5..). Verifiche di questo tipo sono sempre effettuate su centinaia di files prima di rilasciare una versione pubblica di un codec lossy degno di questo nome (vedi Josh Coalson con il suo "FLAC test corpus"). Con FLAC, ci sono casi in cui il confronto binario non è identico per via dei RIFF sub-chuncks, informazioni non audio aggiunti da alcuni editors (es. Audition) che FLAC non conserva. Il contenuto audio è comunque sempre perfettamente identico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Dr. Oviri sospeso 3 gg. Simon 71, doppia ammonizione e frecciate: 5gg. Maldepanza, hai dato del poveraccio a Simon 71 5gg. Ricordo che c'è il tasto segnala. Non usarlo e rispondere per le rime è ALTAMENTE sconsigliato. Da qui in avanti le sospensione saranno ben più pesanti.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 03-12-2006 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Avrei un problema da sottoporre agli esperti, possiedo il cd "Playing The Angel" dei Depeche Mode e vorrei archiviarlo in FLAC insieme ad altri cd della mia collezione, il problema è che questo cd è protetto e EAC comicia a darmi errori di lettura e sincronizzazione già alla prima traccia...ho provato a estrarre le singole tracce e anche a fare l'immagine del disco ma non cambia nulla...avete qualche suggerimento da darmi?
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
A malincuore credo che l'unico modo per fare una copia probabilmente è usare le modalità di lettura meno sicure di EAC "synchronized modes" o "burst modes"...
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
CDDAE e Easy CD-DA Extractor sono in grado di rippare dischi come questo?
![]() |
![]() |
#266 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
La traccia che leggeresti anche usando il lettore integrato che ti installa nn sarebbe cmq quella a qualità cd ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#268 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Considera che la modalità "syncronized modes" di EAC corrisponde alla migliore modalità disponibile negli altri programmi.
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
|
Visto che la diatriba si è conclusa con una triplice sospensione, direi di guardare oltre...
![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 03-12-2006 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
kewell, se ti riferisci a me, era solo una battuta la mia,, sulla parola "rarrare" che pare faccia tanto ridere
![]() cmq, torno IT con una domanda: visto che mi pare che sotto questo argomento ci sia tanto da imparare (e che ovviamente non conosco) qualcuno mi sa indicare dove posso informarmi meglio, magari con termini conprensibili? grasdssssssie ![]()
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me non fa ridere comunque ![]() ![]() Fine OT.
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
Ferma restando, quindi, la precedente ammonizione, la sospensione a Simon viene tolta e lo invito, comunque, come detto anche in PVT ad avere un tono meno "divertito" e più "piatto", in quanto il suo modo di fare può essere frainteso (e, obbiettivamente, non è la prima volta).
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 03-12-2006 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ecchiiimeee!!!
Arrivo da una quasi full immersion di letture riguardo la configurazione del drive ottico,ed ovviamente qualche dubbio/problema si e` materializzato.Tra l'altro ho seguito cosi` tanti link che penso che mi perdero` nello spiegare tutto in questo messaggio! Prima di iniziare specifico che il mio drive e` un MATSHITA DVD-RAM UJ-811 Firmware version H100,e che da nessuna parte sono riuscito a trovare qualsiasi tipo di informazione a riguardo (ci avevo gia` provato tempo fa per un upgrade del firmware,ma nisba),per cui non mi e` stato possibile configurare EAC in modo immediato. Andando per ordine: 1.Extraction Method: Ok per quanto riguarda l'accurate stream (selezionato); Per quanto riguarda l'opzione "drive caches audio" ho fatto svariate prove (detect read features) con 7 cd diversi e tutte le volte mi ha riportato che il mio drive non "casha" ![]() Quindi vi chiedo: mi arrendo e seleziono il box "Drive caches audio data",per andare sul sicuro,oppure mi fido del test di EAC? Ora per quanto riguarda il "C2 error information" il test di EAC mi dice che il mio drive ne e` dotato (detect audio features & Examine C2 feature,per il secondo testo ho usato un cd in cattive condizioni,come consigliato nel dialog box del test medesimo),ma anche in questo caso ho letto che non c'e` da fidarsi,anzi,e` assai consigliabile che la casella non venga selezionata,poiche` anche se il drive e` effettivamente dotato di tale feature,non e` detto che la qualita` della medesima sia ottima (cambia di modello in modello,anche per stesse marche),e dato che questa e` una opzione vitale per la qualita` dell'estrazione (e che determina la "superiorita`" di EAC rispetto agli altri programmi di estrazione audio),sarei propenso a non selezionare questa opzione.D'altra parte pero` ho trovato questo test,che sembra essere molto accurato,sinceramente pero` non ho molta voglia di eseguirlo,troppo lungo,magari piu` avanti.In alternativa ci sarebbe il test di Nero CD-DVD Speed (-->Extra-->Advanced DAE quality test-->error test),ma non so quanto sia affidabile,e soprattutto....non mi funziona!!!! ![]() 2.Offset Correction: come detto all'inizio,non sono stato in grado di trovare alcuna informazione riguardo al mio drive ottico,ho cercato in tutti i database di cui ho trovato il link su HA,e solo in questo sito ho trovato modelli che si possono avvicinare al mio,sottolineando che tutti i modelli matshita riportano un valore di offset di +102,e che i valori sono confermati al 100% dalle persone che hanno rilasciato i dati (e che non sono poche).Segnalo inoltre che ho provato il test di EAC stesso (detect read sample offset correction),ma non e` andato a buon fine,o meglio,non da segni di vita,forse perche` il cd non e` nella lista dei cd consigliati (cosi` mi viene riportato nel dialog box),malgrado abbia usato l'unico cd e in mio possesso e presente nella lista(forse la release e` diversa).Che voi sappiate ho trascurato qualcosa affinche il test vada a buon fine? Quindi,concludendo,che faccio,ci piazzo un bel +102,oppure me ne frego e lascio 0 (come d'altronde viene consigliato nella guida di proxima,quando non si e` in grado di determinarlo/trovarlo con certezza)? Da ultimo,il box "Overread Lead-In & Lead-Out,va selezionato con cognizione di causa?Nel senso,se lo selezione per pevenire che lettura incominci prima che sia possibile,e che non continui una volta terminato il cd,puo` essere dannoso? Ecco,per ora ho finito,per ora eh.... ![]() Ciao
Dolce è la vita, dolce a tal punto da non sembrar tale Ultima modifica di virelai : 03-12-2006 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
http://www.imagegarden.net/bbs/showt...1377_20_2.html
L'offset del tuo Drive "dovrebbe" essere +102 ![]() Prima però ripassati il giapponese!!! ![]() Ciauzzz
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
Mamma mia non pensavo che il mio neologismo potesse diventare così popolare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#278 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Come cacchio hai fatto a trovarlo?! ![]() Ma che parli giapponese?? ARIGATO! ![]() Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
A....bucatini
![]() Tonando in Topic, come dile il saggio, selezionale solo "acculate stleam" e basta...fidalsi è bene, non fidalsi è meglio.... Sayonala ![]() Scherzi a parte, se puoi seleziona anche "reduce drive speed when necessary" (o giù di lì) ...non impostare la velocità su "actual", perché è un parametro alquanto soggettivo...e se hai il dirve sbagliato può schizzare anche a 20x...il che non è salutare ![]() ![]() ![]() Ciauuzzzz
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Ciao a tutti, ottima discussione
![]() Volevo chiedere un piacere: c'è qualche anima pia che mi aiuta a trovare l'offset da inserire in EAC per il mio lettore samsung TSST sh-w162c firmware TS10 ? Ho provato a cercare su google ma proprio non riesco a trovarlo.... Grazie in anticipo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.