Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 12:50   #261
[proxima]
Junior Member

L'Avatar di [proxima]

Iscritto dal: Nov 2006
@|D@ve|
si.. ho già provato e la compressione aumenta. Pare che comunque Josh voglia fare uscire una piccola patch.. prima di questa bisogna aggiungere il settaggio.

@Satviolence
Personalmente non perderò più un secondo del mio tempo con questa faccenda.
Una verifica simile può essere effettuato tramite un qualunque tool per il confronto binario (FC /B, EAC, Foobar2000) oppure una funzione hash (CRC32, MD5..). Verifiche di questo tipo sono sempre effettuate su centinaia di files prima di rilasciare una versione pubblica di un codec lossy degno di questo nome (vedi Josh Coalson con il suo "FLAC test corpus").

Con FLAC, ci sono casi in cui il confronto binario non è identico per via dei RIFF sub-chuncks, informazioni non audio aggiunti da alcuni editors (es. Audition) che FLAC non conserva. Il contenuto audio è comunque sempre perfettamente identico.
[proxima] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:14   #262
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Oviri
La tua attesa è terminata
Puoi riporre i tuoi flaconi di Prozac nell'armadietto dei medicinali

In futuro, quando hai voglia di litigare con qualcuno, ferma il primo camionista che incontri
Sono un po' stufo dell'andazzo di questo thread e del continuo "spettacolino".
Dr. Oviri sospeso 3 gg.
Simon 71, doppia ammonizione e frecciate: 5gg.
Maldepanza, hai dato del poveraccio a Simon 71 5gg.

Ricordo che c'è il tasto segnala. Non usarlo e rispondere per le rime è ALTAMENTE sconsigliato. Da qui in avanti le sospensione saranno ben più pesanti.

Ultima modifica di Kewell : 03-12-2006 alle 14:19.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:29   #263
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Avrei un problema da sottoporre agli esperti, possiedo il cd "Playing The Angel" dei Depeche Mode e vorrei archiviarlo in FLAC insieme ad altri cd della mia collezione, il problema è che questo cd è protetto e EAC comicia a darmi errori di lettura e sincronizzazione già alla prima traccia...ho provato a estrarre le singole tracce e anche a fare l'immagine del disco ma non cambia nulla...avete qualche suggerimento da darmi?
Old 03-12-2006, 18:30   #264
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da sanford
Avrei un problema da sottoporre agli esperti, possiedo il cd "Playing The Angel" dei Depeche Mode e vorrei archiviarlo in FLAC insieme ad altri cd della mia collezione, il problema è che questo cd è protetto e EAC comicia a darmi errori di lettura e sincronizzazione già alla prima traccia...ho provato a estrarre le singole tracce e anche a fare l'immagine del disco ma non cambia nulla...avete qualche suggerimento da darmi?
Scommetto che è un cd "protetto" da copia: controlla se c'è una scritta come "copy controlled" o simile.
A malincuore credo che l'unico modo per fare una copia probabilmente è usare le modalità di lettura meno sicure di EAC "synchronized modes" o "burst modes"...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 18:41   #265
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Scommetto che è un cd "protetto" da copia: controlla se c'è una scritta come "copy controlled" o simile.
A malincuore credo che l'unico modo per fare una copia probabilmente è usare le modalità di lettura meno sicure di EAC "synchronized modes" o "burst modes"...
Si c'è la scritta, è uno di quei cd che non ti mostra le tracce quando lo metti nel pc, solo la traccia dati con il player apposito per riprodurlo (giammai)...anche usando le modalità meno sicure di EAC è possibile sapere comunque se la traccia contiene errori?

CDDAE e Easy CD-DA Extractor sono in grado di rippare dischi come questo?
Old 03-12-2006, 18:51   #266
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Si c'è la scritta, è uno di quei cd che non ti mostra le tracce quando lo metti nel pc, solo la traccia dati con il player apposito per riprodurlo (giammai)...anche usando le modalità meno sicure di EAC è possibile sapere comunque se la traccia contiene errori?

CDDAE e Easy CD-DA Extractor sono in grado di rippare dischi come questo?

La traccia che leggeresti anche usando il lettore integrato che ti installa nn sarebbe cmq quella a qualità cd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 18:58   #267
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Quote:
Originariamente inviato da sacd
La traccia che leggeresti anche usando il lettore integrato che ti installa nn sarebbe cmq quella a qualità cd
Un motivo in più per non usare quello schifosissimo player, ma il vero problema è un altro e cioè sapere in qualche modo se le tracce che andrò a estrarre contengono degli errori oppure no...esiste un software o un metodo sicuro per rippare le tracce e sapere se sono ok?
Old 03-12-2006, 19:00   #268
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Un motivo in più per non usare quello schifosissimo player, ma il vero problema è un altro e cioè sapere in qualche modo se le tracce che andrò a estrarre contengono degli errori oppure no...esiste un software o un metodo sicuro per rippare le tracce e sapere se sono ok?
Mi spiace nn ti so rispondere, i cd protetti nn li compro anche perchè le protezioni nn sono proprio trasparenti al suono, e per fortuna sono solo i cd commerciali ad essere protetti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 19:05   #269
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Si: puoi fare più estrazioni e confrontarle tra di loro usando uno strumento di EAC che di questi tempi va molto di moda: tools => Compare wavs.
Considera che la modalità "syncronized modes" di EAC corrisponde alla migliore modalità disponibile negli altri programmi.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 20:15   #270
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da [proxima]
Aspettiamo con ansia il tuo lossless che comprime il 50% e si può comprimere ulteriormente con Winrar
va che si dice rarrare
Old 03-12-2006, 20:20   #271
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Visto che la diatriba si è conclusa con una triplice sospensione, direi di guardare oltre...

Ultima modifica di Kewell : 03-12-2006 alle 20:46.
Old 03-12-2006, 20:59   #272
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
kewell, se ti riferisci a me, era solo una battuta la mia,, sulla parola "rarrare" che pare faccia tanto ridere

cmq, torno IT con una domanda: visto che mi pare che sotto questo argomento ci sia tanto da imparare (e che ovviamente non conosco) qualcuno mi sa indicare dove posso informarmi meglio, magari con termini conprensibili?
grasdssssssie
Old 03-12-2006, 21:02   #273
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
kewell, se ti riferisci a me, era solo una battuta la mia,, sulla parola "rarrare" che pare faccia tanto ridere
Sì, mi riferivo a te. Non avevo "còlto" che ti riferissi alla parola in sé (winrar), ma al contenuto del quote

A me non fa ridere comunque

Fine OT.
Old 03-12-2006, 21:21   #274
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Sono un po' stufo dell'andazzo di questo thread e del continuo "spettacolino".
Dr. Oviri sospeso 3 gg.
Simon 71, doppia ammonizione e frecciate: 5gg.
Maldepanza, hai dato del poveraccio a Simon 71 5gg.

Ricordo che c'è il tasto segnala. Non usarlo e rispondere per le rime è ALTAMENTE sconsigliato. Da qui in avanti le sospensione saranno ben più pesanti.
Su segnalazione di un paio di utenti ho riletto le ultime pagine della discussione e devo dire di aver giudicato male Simon71 (con il quale mi scuso).
Ferma restando, quindi, la precedente ammonizione, la sospensione a Simon viene tolta e lo invito, comunque, come detto anche in PVT ad avere un tono meno "divertito" e più "piatto", in quanto il suo modo di fare può essere frainteso (e, obbiettivamente, non è la prima volta).

Ultima modifica di Kewell : 03-12-2006 alle 21:27.
Old 03-12-2006, 21:43   #275
virelai
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ecchiiimeee!!!
Arrivo da una quasi full immersion di letture riguardo la configurazione del drive ottico,ed ovviamente qualche dubbio/problema si e` materializzato.Tra l'altro ho seguito cosi` tanti link che penso che mi perdero` nello spiegare tutto in questo messaggio!
Prima di iniziare specifico che il mio drive e` un MATSHITA DVD-RAM UJ-811 Firmware version H100,e che da nessuna parte sono riuscito a trovare qualsiasi tipo di informazione a riguardo (ci avevo gia` provato tempo fa per un upgrade del firmware,ma nisba),per cui non mi e` stato possibile configurare EAC in modo immediato.
Andando per ordine:
1.Extraction Method: Ok per quanto riguarda l'accurate stream (selezionato);
Per quanto riguarda l'opzione "drive caches audio" ho fatto svariate prove (detect read features) con 7 cd diversi e tutte le volte mi ha riportato che il mio drive non "casha" ma dal momento che ovunque ho letto che non bisogna fidarsi tanto di questo risultato,ho provato a fare un ulteriore test con feurio!,ma a quanto pare il mio drive non e` supportato (non compare nella lista dei drive supportati),e questo mi e` stato confermato dai valori riportati dal test sul C2 error information che erano tutti a 0,mentre durante il test,usando un cd mantenuto benissimo,mi dava continuamente errore di lettura,obbligandomi a cliccare su ignore all,per far terminare il test.
Quindi vi chiedo: mi arrendo e seleziono il box "Drive caches audio data",per andare sul sicuro,oppure mi fido del test di EAC?
Ora per quanto riguarda il "C2 error information" il test di EAC mi dice che il mio drive ne e` dotato (detect audio features & Examine C2 feature,per il secondo testo ho usato un cd in cattive condizioni,come consigliato nel dialog box del test medesimo),ma anche in questo caso ho letto che non c'e` da fidarsi,anzi,e` assai consigliabile che la casella non venga selezionata,poiche` anche se il drive e` effettivamente dotato di tale feature,non e` detto che la qualita` della medesima sia ottima (cambia di modello in modello,anche per stesse marche),e dato che questa e` una opzione vitale per la qualita` dell'estrazione (e che determina la "superiorita`" di EAC rispetto agli altri programmi di estrazione audio),sarei propenso a non selezionare questa opzione.D'altra parte pero` ho trovato questo test,che sembra essere molto accurato,sinceramente pero` non ho molta voglia di eseguirlo,troppo lungo,magari piu` avanti.In alternativa ci sarebbe il test di Nero CD-DVD Speed (-->Extra-->Advanced DAE quality test-->error test),ma non so quanto sia affidabile,e soprattutto....non mi funziona!!!! E non capisco perche`....il tasto start rimane oscurato cosi` da non poter iniziare il test..se avete qualche suggerimento in proposito fatevi avanti.
2.Offset Correction: come detto all'inizio,non sono stato in grado di trovare alcuna informazione riguardo al mio drive ottico,ho cercato in tutti i database di cui ho trovato il link su HA,e solo in questo sito ho trovato modelli che si possono avvicinare al mio,sottolineando che tutti i modelli matshita riportano un valore di offset di +102,e che i valori sono confermati al 100% dalle persone che hanno rilasciato i dati (e che non sono poche).Segnalo inoltre che ho provato il test di EAC stesso (detect read sample offset correction),ma non e` andato a buon fine,o meglio,non da segni di vita,forse perche` il cd non e` nella lista dei cd consigliati (cosi` mi viene riportato nel dialog box),malgrado abbia usato l'unico cd e in mio possesso e presente nella lista(forse la release e` diversa).Che voi sappiate ho trascurato qualcosa affinche il test vada a buon fine?
Quindi,concludendo,che faccio,ci piazzo un bel +102,oppure me ne frego e lascio 0 (come d'altronde viene consigliato nella guida di proxima,quando non si e` in grado di determinarlo/trovarlo con certezza)?
Da ultimo,il box "Overread Lead-In & Lead-Out,va selezionato con cognizione di causa?Nel senso,se lo selezione per pevenire che lettura incominci prima che sia possibile,e che non continui una volta terminato il cd,puo` essere dannoso?
Ecco,per ora ho finito,per ora eh....
Ciao

Ultima modifica di virelai : 03-12-2006 alle 21:52.
virelai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 03:28   #276
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
http://www.imagegarden.net/bbs/showt...1377_20_2.html

L'offset del tuo Drive "dovrebbe" essere +102

Prima però ripassati il giapponese!!!

Ciauzzz
Old 04-12-2006, 03:31   #277
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata

cmq, torno IT con una domanda: visto che mi pare che sotto questo argomento ci sia tanto da imparare (e che ovviamente non conosco) qualcuno mi sa indicare dove posso informarmi meglio, magari con termini conprensibili?
grasdssssssie

Mamma mia non pensavo che il mio neologismo potesse diventare così popolare
Old 04-12-2006, 16:00   #278
virelai
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da simon71
http://www.imagegarden.net/bbs/showt...1377_20_2.html

L'offset del tuo Drive "dovrebbe" essere +102

Prima però ripassati il giapponese!!!

Ciauzzz

Come cacchio hai fatto a trovarlo?!
Ma che parli giapponese??
ARIGATO!
Grazie
Old 04-12-2006, 22:32   #279
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

A....bucatini all'amatriciana...bboniii..

Tonando in Topic, come dile il saggio, selezionale solo "acculate stleam" e basta...fidalsi è bene, non fidalsi è meglio....
Sayonala

Scherzi a parte, se puoi seleziona anche "reduce drive speed when necessary" (o giù di lì) ...non impostare la velocità su "actual", perché è un parametro alquanto soggettivo...e se hai il dirve sbagliato può schizzare anche a 20x...il che non è salutare Ricordati di togliere (se non usi i preset) il Flag su "no use of NULL samples for crc calculation"..."error recovery quality" rigorosamente su "High"...l'Offset adesso lo sai quindi piazzalo nella casella e detection Accuracy rigorosamente su "Secure"....That's All.....il resto è intuitivo e non pregiudica assolutmanete la qualità del rippaggio...sono solo opzioni....

Ciauuzzzz
Old 06-12-2006, 12:30   #280
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Ciao a tutti, ottima discussione
Volevo chiedere un piacere: c'è qualche anima pia che mi aiuta a trovare l'offset da inserire in EAC per il mio lettore samsung TSST sh-w162c firmware TS10 ?
Ho provato a cercare su google ma proprio non riesco a trovarlo....
Grazie in anticipo

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian