|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
mmhhh provo a chiamare il centro assistenza atlantis e non risponde nessuno
settimana scorsa prima dell'update chiamai e mi rispose un disco dicendo di lasciare nome e numero di tel che mi richiamavano loro, non ho lasciato nulla e fatto l'upgrade oggi chiamo e non risponde nessuno, ne umano ne disco registrato. alle mail non mi rispondono, ne ho mandate due. che fine hanno fatto sti qui? visto che stanno a Rho vado li di persona? |
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Incredibile , io ho avuto sempre risposta.Quindi non saprei che dirti |
||
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
ho mandato anche una mail al centro informazioni trovato nei contatti per chiedere info sul perchè l'assistenza non risponde
ho chiesto un ritorno di lettura appena apriva la mail mi è arrivata la conferma della lettura della mail, ma non mi hanno risposto... mah... |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a mettermi in contatto con il centro assistenza e mi hanno anche riposto alla prima mail
ora manca solo testare con altro router la wifi in casa mia, e vedere se ci sono altri blocchi per quanto riguarda il wireless in quanto, se loro poi trovano che il tutto funziona, mi tocca pagare 30€ di indennizzo per la spedizione e per il test del pezzo rotto... quindi chiedo se oltre al packet filter del MAC address ci possono essere altri blocchi imponibili di qui non sono a conoscenza? il fatto che ho Alice20MB può influire? |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 20mb, può influire nel caso di disconnessioni dell'adsl. Alcuni utenti lamentano tale problema, risolto portando il router da always on a connect on demand. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
non è il mio caso, pensavo piu che altro al fatto se telecom sappia se sto usando una connessione wifi che passa dentro il router o no e se si avrebbe il modo di bloccarlo... ma effettivamente è una gastroneria.
non ho disconnessioni che tu sappia ci sono blocchi sulla navigazione oltre al blocco del packet filter sul mac address? |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, la funzione URL filter, ma se non l'hai attivata, non può creare problemi. Una cosa, non ricordo, in ethernet funziona tutto? |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
il firewall è in forward (quindi tutto aperto in uscita) ed in ethernet tutto funziona, come vedi ^^
ergo è proprio la wifi che non va... e come detto se provo a mettere il Log su ON sul MAC address wireless non rileva nulla nel security log... come se proprio la wireless non tentasse nemmeno di fare connessioni in qualche direzione. il fatto che il mio dispositivo wifi non funzioni è da escludere visto che l'ho usato venerdì in università e scaricavo al massimo della banda che l'univ mi metteva a disposizione (600kb\s) |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Comunque il firewall, configuralo, un pò di sicurezza non guasta
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
usando mac e linux non sono preocupato da trojan e virus... ed in entrata è tutto bloccato di default
si la mia interfaccia wireless è come la setti tu li sopra. che sia b-g ed io ho N bloccato non credo sia un problema, suppongo sia retroattiva una cosa del genere e comunque riesco a vedere la wireless, riesco a connettermi, riesco ad acquisire l'ip dal server DHCP e l'ARP table mi vede quindi tecnicamente è tutto a posto. prima dell'upgrade riuscivo anche a navigare nelle impostazioni del router. da quando ho fatto l'upgrade alla 1.35 non riesco piu nemmeno ad accedere al router via wifi anche se acquisisce comunque l'ip ed il mac risulta nella arp table |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
impostare ip statico dove?
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
niente da fare...
sempre vede l'ip sull'ARP ma non apre nulla e non rileva nulla la cosa che proprio non capisco è il perchè mi da IP e non mi fa navigare... :s Ultima modifica di DodoAlien : 28-11-2007 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
hai provato a fare un tracert?
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
inutile traciare, il primo hop sarebbe il router e nemmno lo pingo, figurati il trace...
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
l'ho provato su due portatili
in entrambi tutto ok via ethernet in entrambi tutto non ok via wifi uno è un MacBook Last2007 (con Leopard) uno è un Asus A4 series di 3 anni fa (con WinXP Home) in entrambi ricevo l'IP ma non ci sono santi che mi permettono di navigare o fare qualcosa.. provo a fare per l'ennesima volta un "Factory Default Settings" è l'unica cosa che posso fare credo... e vedere e sbaglio ad impostare qualcosa. Ultima modifica di DodoAlien : 29-11-2007 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
attenzione, sistemato il tutto
ho notato un piccolo problema che prima non mi permettevano di connettermi - messo wireless in drop e mac-address del mio apparecchio wifi in forward e tutto funziona - messo ethernet in drop e mac-address del mio apparecchio ethernet e funzina solo l'ethernet e muore il wireless e non mi fa fare nulla, nemmeno entrare nel router a quanto pare il drop della ethernet scavalca la wireless, è normale? EDIT AGGIUNTA ho chiamato ora atlantisland ed il tecnico mi ha detto che è normale che mettendo in drop l'ethernet la wifi non funziona in quanto il tutto viene gestito con un unico flusso dati e quindi la eth scavalca al wifi Ultima modifica di DodoAlien : 29-11-2007 alle 15:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

, io ho avuto sempre risposta.