Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 21:24   #401
dragon.m1
Member

L'Avatar di dragon.m1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Villa Carcina (BS)
Quote:
Originariamente inviato da fbcyborg Guarda i messaggi
Male! Molto male! Ma proprio questo dovevi comprare? Ce ne stanno tanti migliori!

Ehhh me ne sono accorto solo ora, più che altro mi sono basato su quello che mi hanno detto certe persone che ce l'hanno e mi sono fidato, ma una volta accesi mi sono accorto di questo problema.

Come mai quella faccia??? ho chiesto una cosa normale.... tramite telnet ci sono vari comandi per gestirlo completamente...

Ultima modifica di dragon.m1 : 25-01-2010 alle 21:31.
dragon.m1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:27   #402
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Purtroppo credo che tu possa fare ben poco.
Ovviamente il firmware l'hai aggiornato, vero?

Comunque anche io quando comprai questo router lo scelsi perché mi ero trovato molto bene con un modello precedente, senza wifi, ma devo dire che sono rimasto fregato. Per questo lo sconsiglio a chiunque.
Old 25-01-2010, 21:36   #403
dragon.m1
Member

L'Avatar di dragon.m1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Villa Carcina (BS)
Quote:
Purtroppo credo che tu possa fare ben poco.
Ovviamente il firmware l'hai aggiornato, vero?

Comunque anche io quando comprai questo router lo scelsi perché mi ero trovato molto bene con un modello precedente, senza wifi, ma devo dire che sono rimasto fregato. Per questo lo sconsiglio a chiunque.
Stessa cosa a me....
dragon.m1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 09:13   #404
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
ma che palle... uno pensa di andare sicuro comprando Atlantis e invece... di colpo la mia linea che col precedente modem (non wifi) aveva un Noise Margin di 25, adesso si ritrova ad avere 18! E ho anche passato le pene dell'inferno quando qualche mese fa per problemi di linea il Noise Margin scendeva a 8-9 e il router si riavviava o ancora peggio si bloccava, mentre con un Robotics (non wifi) il Noise Margin si attestava su 12-13 senza problemi!
Old 26-01-2010, 11:01   #405
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Gli atlantis andavano bene solo i primi modelli.. per esempio l'A02-RA3, quando l'adsl a largo consumo era appena uscita. Ricordo che lo pagai più di 200€. Effettivamente fu un buon acquisto, ma con questi ultimi modelli sono veramente crollati.
Non voglio parlare del tempo che questo router mi ha fatto perdere al telefono con il 187, e con i tecnici che sono venuti a casa più di una volta per poi verificare che tutto era ok.
Old 26-01-2010, 13:45   #406
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Hahahaua! LOL

Mi sa che gli sono fischiate le orecchie a quelli dell'atlantis.
Dopo tutto questo tempo, ancora mi mandano le email per sapere la mia opinone..

Adesso gli rispondo!
Old 26-01-2010, 16:29   #407
continuum666
Member

Quote:
Hahahaua! LOL

Mi sa che gli sono fischiate le orecchie a quelli dell'atlantis.
Dopo tutto questo tempo, ancora mi mandano le email per sapere la mia opinone..

Adesso gli rispondo!
E' arrivata anche a me!
Old 26-01-2010, 16:30   #408
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Che coraggio che hanno!

Io ho messo tutto "pessimo".
Old 12-05-2010, 14:02   #409
ezk
Member

Iscritto dal: Oct 2008
nuovo fw

ciao, vi risulta il rilascio di un nuovo fw? qualcuno lo ha provato?
ezk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 18:22   #410
widewings46
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
ciao a tutti!
possiedo il 242 senza wireless e da un pò di tempo mi sono accorto (smanettando con ps3 e spftware p2p) che il virtual server non fa il suo dovere, le porte sembrano rimanere chiuse...c'è qualcosa da fare?le impostazioni sono quelle di default tranne che per il tipo di linea...per rendere attivo il virtual server e aprire le porte che bisogna fare?ho messo le porte,scritto gli ip e...niente!
chiedo aiuto
Old 22-06-2010, 18:25   #411
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Non è che per caso il tuo firewall blocca tutto in entrata?
Old 23-06-2010, 14:16   #412
widewings46
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
Quote:
Non è che per caso il tuo firewall blocca tutto in entrata?
il problema non sta nel firewall perchè i problemi sono con la ps3.
Lei ha un indirizzo ip fissato da me nelle sue impostazioni, la mia difficoltà sta nel non riuscire d aprirle le porte.
Questo lo evinco dal fatto che non riesco a fare da host alle partire di fifa10 con più di un giocatore;mi spieco: 1vs1 on line va tutto bene, appena cerco di aggiungere un altro giocatore questo diviene impossibile nello specifico per giocare a squadre on line.Sul libretto ci sono indicate delle porte da aprire al gioco, ho messo un rage impostando both e mettendo l'ip della ps3 ma non riesco a fare da host...per la cronaca la play3 durante le sue analisi mi da tutto ok
Old 09-02-2011, 22:09   #413
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ho un problema con sto cacchio di router... se accendo il wifi ogni 11 secondi mi arrivano botte di ping assurde... c'e' voluto un po per capire che non era la connessione ma il router.. Ho aggiornato il firmware, factory default ma nulla... anche a voi da sto problema? Adesso sta abbastanza tranquillo col wifi spento, anche se ogni tanto qualche bottarella di ping la da.. boh mi sa che lo brucio sto aggeggio se continua cosi'
Old 10-02-2011, 00:04   #414
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
boh mi sa che lo brucio sto aggeggio se continua cosi'
Old 13-03-2011, 11:59   #415
continuum666
Member

Problema con router AtlantisLand A02-RA242-W54

Ragazzi, problema con il mio router AtlantisLand A02-RA242-W54.
Il problema è questo: i client connessi con il cavo vanno alla grande, mentre i notebook conness via wireless hanno un ping verso il router disastroso!
Se cambio il router (Digicom Michelangelo Wave 54C) questi problemi non sussistono (non posso usare il Digicom perchè mi crea problemi con la portante).
Dunque il problema risiederebbe proprio nell'AtlantisLand.
La cosa strana è che con il pc connesso via cavo entro e navigo nei menù di configurazione del router in maniera fluida (come è normale aspettarsi!), mentre coi client wireless la navigazione dei menù è lentissima!
A cosa può essere dovuto questo?

EDIT

Forse ho risolto, ho cambiato il canale WiFi (quello di prima era super-affollato).

Domanda: mi conviene mettere la modalità 802.11g oppure 802.11b+g? Io ho solo apparecchi 802.11g.

Ultima modifica di continuum666 : 13-03-2011 alle 12:42.
continuum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:40   #416
continuum666
Member

Ho contattato il servizio Atlantis in merito alla caduta della linea e i valori dell'SNR bassi, ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile cliente, la linea è una cosa dinamica che cambia con il tempo e umidità e altri parametri che posso influenzare la qualità della stessa.I riferimento o sono assoluti oppure non valgono nulla (fatte allo stesso instante). I 6dB non sono un valore trascurabile ed è lecito pensare che possono portare da una situazione di stabilità ad instabilità. Il mio consiglio è di fare a pari modulazione i test contigui sulla stessa linea. Se questo dovesse confermare quanto scrive, potremmo farle rientrare il prodotto che è ancora in garanzia perchè la release da lei in possesso ha 3 anni di garanzia. Nei DSLAM presenti nei nostri laboratori potremmo testare il dispositivo se effettivamente produce la problematica da lei supposta. Resta inteso che laddove questo non dovesse essere rilevato dovrà pagare le spese di test (Se invia il prodotto qua a sue spese possiamo fare le verifiche gratuitamente, e se questo risulterà guasto glielo sostituiremo a nostre spese, altrimenti glielo rispediremo a sue spese). Se invece ritiene che i 6dB siano dovuti al router può richiedere l'rma accettando quindi le condizioni di garanzia che prevedono il pagamento delle spese di test nel caso in cui il prodotto risulti funzionante.

Secondo voi cosa mi conviene fare?
Old 24-03-2011, 20:40   #417
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Cambiare router e comprarne uno di una ditta più seria, come ho fatto io.
Tutte queste storie per un router difettoso. Che lo sostituiscano senza troppe polemiche e giri di parole.
Old 07-12-2011, 16:12   #418
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho risolto per il wireless e un po per tutto, l'unica cosa è che l'snr è bassissimo, arriva a 7 e cade la connessione.
A sto punto mi faccio un regalo per natale e mi compro un router nuovo.
La cosa bella di questo atlantis è il ping: il so è velocissimo e permette di pingare 5 ms in meno di un router normale (avevo un linksis wag54gs regalato a mio padre e nonostante fossi soddisfatto pingavo qualche ms in più rispetto a questo) peccato che per una cosa positiva ne abbia mille negative.
Ora voglio fare un acquisto ponderato... visto che comunque i cisco costano un botto, non c'e' un router valido di una marca cinese valida, o un router con cui posso modificare l'snr com'era per il linksis e magari che abbia un sistema operativo veloce per pingare di meno?
Old 12-12-2011, 18:56   #419
continuum666
Member

Prendi i TP-Link, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Old 12-12-2011, 19:13   #420
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Ma infatti, ancora c'è chi combatte con questa ciofeca di router!

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian