|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Villa Carcina (BS)
|
Quote:
Come mai quella faccia??? ho chiesto una cosa normale.... tramite telnet ci sono vari comandi per gestirlo completamente... Ultima modifica di dragon.m1 : 25-01-2010 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Purtroppo credo che tu possa fare ben poco.
Ovviamente il firmware l'hai aggiornato, vero? Comunque anche io quando comprai questo router lo scelsi perché mi ero trovato molto bene con un modello precedente, senza wifi, ma devo dire che sono rimasto fregato. Per questo lo sconsiglio a chiunque. |
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Villa Carcina (BS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
ma che palle... uno pensa di andare sicuro comprando Atlantis e invece... di colpo la mia linea che col precedente modem (non wifi) aveva un Noise Margin di 25, adesso si ritrova ad avere 18! E ho anche passato le pene dell'inferno quando qualche mese fa per problemi di linea il Noise Margin scendeva a 8-9 e il router si riavviava o ancora peggio si bloccava, mentre con un Robotics (non wifi) il Noise Margin si attestava su 12-13 senza problemi!
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
Gli atlantis andavano bene solo i primi modelli.. per esempio l'A02-RA3, quando l'adsl a largo consumo era appena uscita. Ricordo che lo pagai più di 200€. Effettivamente fu un buon acquisto, ma con questi ultimi modelli sono veramente crollati.
Non voglio parlare del tempo che questo router mi ha fatto perdere al telefono con il 187, e con i tecnici che sono venuti a casa più di una volta per poi verificare che tutto era ok. |
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
|
Hahahaua!
Mi sa che gli sono fischiate le orecchie a quelli dell'atlantis. Dopo tutto questo tempo, ancora mi mandano le email per sapere la mia opinone.. Adesso gli rispondo! |
|
|
|
|
|
#407 |
|
Member
|
E' arrivata anche a me!
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
Che coraggio che hanno!
Io ho messo tutto "pessimo". |
|
|
|
|
|
#409 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
nuovo fw
ciao, vi risulta il rilascio di un nuovo fw? qualcuno lo ha provato?
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
ciao a tutti!
possiedo il 242 senza wireless e da un pò di tempo mi sono accorto (smanettando con ps3 e spftware p2p) che il virtual server non fa il suo dovere, le porte sembrano rimanere chiuse...c'è qualcosa da fare?le impostazioni sono quelle di default tranne che per il tipo di linea...per rendere attivo il virtual server e aprire le porte che bisogna fare?ho messo le porte,scritto gli ip e...niente! chiedo aiuto
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
Non è che per caso il tuo firewall blocca tutto in entrata?
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Lei ha un indirizzo ip fissato da me nelle sue impostazioni, la mia difficoltà sta nel non riuscire d aprirle le porte. Questo lo evinco dal fatto che non riesco a fare da host alle partire di fifa10 con più di un giocatore;mi spieco: 1vs1 on line va tutto bene, appena cerco di aggiungere un altro giocatore questo diviene impossibile nello specifico per giocare a squadre on line.Sul libretto ci sono indicate delle porte da aprire al gioco, ho messo un rage impostando both e mettendo l'ip della ps3 ma non riesco a fare da host...per la cronaca la play3 durante le sue analisi mi da tutto ok
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho un problema con sto cacchio di router... se accendo il wifi ogni 11 secondi mi arrivano botte di ping assurde... c'e' voluto un po per capire che non era la connessione ma il router.. Ho aggiornato il firmware, factory default ma nulla... anche a voi da sto problema? Adesso sta abbastanza tranquillo col wifi spento, anche se ogni tanto qualche bottarella di ping la da.. boh mi sa che lo brucio sto aggeggio se continua cosi'
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Member
|
Problema con router AtlantisLand A02-RA242-W54
Ragazzi, problema con il mio router AtlantisLand A02-RA242-W54.
Il problema è questo: i client connessi con il cavo vanno alla grande, mentre i notebook conness via wireless hanno un ping verso il router disastroso! Se cambio il router (Digicom Michelangelo Wave 54C) questi problemi non sussistono (non posso usare il Digicom perchè mi crea problemi con la portante). Dunque il problema risiederebbe proprio nell'AtlantisLand. La cosa strana è che con il pc connesso via cavo entro e navigo nei menù di configurazione del router in maniera fluida (come è normale aspettarsi!), mentre coi client wireless la navigazione dei menù è lentissima! A cosa può essere dovuto questo? ![]() ![]() EDIT Forse ho risolto, ho cambiato il canale WiFi (quello di prima era super-affollato). Domanda: mi conviene mettere la modalità 802.11g oppure 802.11b+g? Io ho solo apparecchi 802.11g. Ultima modifica di continuum666 : 13-03-2011 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#416 |
|
Member
|
Ho contattato il servizio Atlantis in merito alla caduta della linea e i valori dell'SNR bassi, ecco cosa mi hanno risposto:
Gentile cliente, la linea è una cosa dinamica che cambia con il tempo e umidità e altri parametri che posso influenzare la qualità della stessa.I riferimento o sono assoluti oppure non valgono nulla (fatte allo stesso instante). I 6dB non sono un valore trascurabile ed è lecito pensare che possono portare da una situazione di stabilità ad instabilità. Il mio consiglio è di fare a pari modulazione i test contigui sulla stessa linea. Se questo dovesse confermare quanto scrive, potremmo farle rientrare il prodotto che è ancora in garanzia perchè la release da lei in possesso ha 3 anni di garanzia. Nei DSLAM presenti nei nostri laboratori potremmo testare il dispositivo se effettivamente produce la problematica da lei supposta. Resta inteso che laddove questo non dovesse essere rilevato dovrà pagare le spese di test (Se invia il prodotto qua a sue spese possiamo fare le verifiche gratuitamente, e se questo risulterà guasto glielo sostituiremo a nostre spese, altrimenti glielo rispediremo a sue spese). Se invece ritiene che i 6dB siano dovuti al router può richiedere l'rma accettando quindi le condizioni di garanzia che prevedono il pagamento delle spese di test nel caso in cui il prodotto risulti funzionante. Secondo voi cosa mi conviene fare? |
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
|
Cambiare router e comprarne uno di una ditta più seria, come ho fatto io.
Tutte queste storie per un router difettoso. Che lo sostituiscano senza troppe polemiche e giri di parole. |
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho risolto per il wireless e un po per tutto, l'unica cosa è che l'snr è bassissimo, arriva a 7 e cade la connessione.
A sto punto mi faccio un regalo per natale e mi compro un router nuovo. La cosa bella di questo atlantis è il ping: il so è velocissimo e permette di pingare 5 ms in meno di un router normale (avevo un linksis wag54gs regalato a mio padre e nonostante fossi soddisfatto pingavo qualche ms in più rispetto a questo) peccato che per una cosa positiva ne abbia mille negative. Ora voglio fare un acquisto ponderato... visto che comunque i cisco costano un botto, non c'e' un router valido di una marca cinese valida, o un router con cui posso modificare l'snr com'era per il linksis e magari che abbia un sistema operativo veloce per pingare di meno?
|
|
|
#419 |
|
Member
|
Prendi i TP-Link, ottimo rapporto qualità/prezzo.
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
Ma infatti, ancora c'è chi combatte con questa ciofeca di router!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.