Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 13:52   #261
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
ma il menu del router l'hai girato un minimo?

in status comunque
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:08   #262
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da borso78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato questo router e dal suo acquisto mi sono affacciato al mondo wi-fi
Prima non avevo impostato nessuna password per accedervi e quindi era "sprotetto" ora ho inserito la password.
Metti anche il mac filter
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 18:59   #263
DodoAlien
Senior Member

io sto avendo dei problemi in questi ultimi due giorni.

di solito il router è sempre acceso, lo spengo solo quando sono via tutto il giorno (spengo dal tastino dietro)

quando sono tornato ieri accendo (dal tastino dietro) e fa il solito check iniziale che accende in sequenza le 4 lucine della ethernet.
dopo di che invece di accendersi solo la lucina di WLAN (ho il wifi on) si accendono anche le lucine delle ethernet, pur non avendo cavi eth attaccati.
alcune lampeggiano, altre invece di verdi lampeggiano di arancione.
quando finisce tutto e si connette tutto funziona, tranne le ethernet. se provo a collegarmi via filo non va.
ieri un reset totale ha risolto e fine. tutto ok.

ieri notte ho spento, stasera accendo e fa la stessa cosa.

ho risolto staccando bruttalmente il cavo di alimentazione mentre era acceso, lasciato un cavo ethernet connesso e riacceso, pare abbia funzionato.

domani vedrò se lo rifà...

il fatto è che lo fa se rimane fermo per X tempo. per es se lo spengo e riaccendo subito non fa na grinza...

qualcuno ha provato l'ultimo firmware? com'è?
magari risolvo...

strano però dall'oggi al domani...

Ultima modifica di DodoAlien : 15-05-2008 alle 19:04.
Old 02-06-2008, 19:01   #264
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da DodoAlien Guarda i messaggi
qualcuno ha provato l'ultimo firmware? com'è?
magari risolvo...
Va benone, l'ho installato su 242 di un'amico, la sfiga è stata che il router era difettoso, dopo la sostituzione è arrivato quello nuovo con il 1.36 già installato.
Old 02-06-2008, 21:36   #265
DodoAlien
Senior Member

l'ho messo anche io ma continua a dare problemi...

sembra che se lo spengo e lo lascio spento per un bel po di ore quando lo riaccendo va in pappa.

dopo un po torna a posto, è come se dovesse riscaldarsi... ho un router che va a diesel?
Old 04-06-2008, 16:45   #266
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

sembra che se lo spengo e lo lascio spento per un bel po di ore quando lo riaccendo va in pappa.

dopo un po torna a posto, è come se dovesse riscaldarsi... ho un router che va a diesel?

allora portalo in assistenza...avrai sicuramente qualche problema con qualche flash memory....

piuttosto io ho un problema imbarazzante....solo con il wireless....dopo TOT tempo si scollega ma la cosa STRANA è che il segnale è presente...infatti monitorando il segnale risulta regolare, MA non appena cerco di agganciarmi....questo "cade" per poi ritornare su dopo un 4-5 secondi...
QUINDI presente MA non si AGGANCIA.
ho provato a cambiare il FW ma il difetto continua a persistere e ora sto facendo una prova cambiano canale...a voi è mai capitato una situazione del genere?
Old 04-06-2008, 20:18   #267
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ti riferisci sempre alla connessione via ethernet o presenta bug anche durante l'uso normale?

Quote:
, solo che con quello che costa ora il gasolio era meglio se stava a benzina.

Quote:
Originariamente inviato da aelxuccio Guarda i messaggi
piuttosto io ho un problema imbarazzante....solo con il wireless....dopo TOT tempo si scollega ma la cosa STRANA è che il segnale è presente...infatti monitorando il segnale risulta regolare,
I driver della scheda wireless sono aggiornati? Che modello hai?
Old 04-06-2008, 20:33   #268
aelxuccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
I driver della scheda wireless sono aggiornati? Che modello hai?

Allora se vuoi che ti spieghi bene la mia situazione è fatta così

A (router 242w) sul quale si collega un solo client C in wireless con driver aggiornati (Intel non so cosa....)

B(repeater Netgear WG602 v3) sul quale si collegano 3 C

fino a poco tempo fa andava tutto bene....solo ora ho dei problemi...ho provato a cambiare canale dal 11 al 6(magari interferenze wireless di canale), ho provato anche ad impostare una sessione telnet automatica che riavvii il router ogni 12 ore perchè magari così da evitare un eventuale "impallamento"
Old 04-06-2008, 22:15   #269
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Allora se vuoi che ti spieghi bene la mia situazione è fatta così

A (router 242w) sul quale si collega un solo client C in wireless con driver aggiornati (Intel non so cosa....)

B(repeater Netgear WG602 v3) sul quale si collegano 3 C
Ma il problema è solo della scheda intel del Wg o dei pc collegati al WG?

Altra info, come hai configurato il WG perchè funzioni col 242?
Old 04-06-2008, 23:47   #270
aelxuccio
Senior Member

Quote:
Ma il problema è solo della scheda intel del Wg o dei pc collegati al WG?

Altra info, come hai configurato il WG perchè funzioni col 242?
le configurazioni sono apposto...il problema è come ti dicevo del WG che dopo un pò scazza con il wireless e non si riesce + a collegare Nessun client....cade letteralmente il segnale in fase di accangio....
Old 05-06-2008, 11:08   #271
DodoAlien
Senior Member

Quote:
Ti riferisci sempre alla connessione via ethernet o presenta bug anche durante l'uso normale?
nell'uso normale va benissimo, se lo lascio spento per X ore e poi lo accendo sbiella di brutto

vedo luci verdi e arancioni sulle prese ethernet, ed io l'ethernet non la uso...
se lo lascia andare funziona tutto tranne per il fatto che vede delle ethernet collegate (le luci) che ovviamente non ci sono e nemmeno nel pannello ci sono (ovviamente)

dopo un po di accendi e spegni (il tempo che si riscaldi penso o_O) torna tutto normale...

il problema è che non so se mandarlo in assistenza perchè se arriva da loro e funziona tutto?
Old 06-06-2008, 00:37   #272
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
le configurazioni sono apposto...il problema è come ti dicevo del WG che dopo un pò scazza con il wireless e non si riesce + a collegare Nessun client....cade letteralmente il segnale in fase di accangio....
Adesso hai definito meglio il problema, da come avevi scritto nel post precedente sembrava il 242 il problema .

Prova a spiegare come hai impostato il wg, in "advance", sotto la voce "wireless bridging" che cosa hai selezionato? E sul 242 sotto al voce "wireless setting" che cosa hai impostato? Che cifratura usi? hai provato senza pass?

Quote:

vedo luci verdi e arancioni sulle prese ethernet, ed io l'ethernet non la uso...

il problema è che non so se mandarlo in assistenza perchè se arriva da loro e funziona tutto?
La cosa non è normale, se il router rientra ancora nel tre anni di garanzia, te lo cambiano spedendoti a casa quello nuovo, non conosco bene la procedura, ma è quello che è successo al 242 che menzionavo qualche post sopra.
Old 06-06-2008, 08:04   #273
DodoAlien
Senior Member

si mi sono già informato
praticamente ti mandano a casa quello nuovo, tu dai al corriere quello rotto, loro lo provano e se è rotto amici come prima. se no devi pagare 30€ di corriere e riparazione o simile.

mi sa che farò dei test questo w-e per vedere e al max li chiamo lunedì
Old 13-06-2008, 23:59   #274
Obly
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao, ho anch'io un problema con questo router, spero possiate aiutarmi.

L'ho collegato al pc, ho atteso che si accendessero tutti i led, mi sono collegato alla pagina di configurazione, ho inserito i vari dati e salvato il tutto.

Il problema è che dopo nemmeno 5 minuti la connesione salta, si spengono tutti i led tranne pwr e lan1 e va in connessione locale.

Quale potrebbe essere il problema? Come SO ho vista e provider alice adsl.

Grazie, ciao
Obly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:57   #275
DodoAlien
Senior Member

quando sei connesso vai nella sezione
CONFIGURATION--WAN--ADSL

copiaci tutti i parametri che vedi li così vediamo come sono i parametri.
se sono troppo brutti potrebbe essere normale che salta
Old 14-06-2008, 08:58   #276
Obly
Member

Ho un altro problema, avevo visto che il firmware era vecchio ed ho provato ad aggiornarlo ma è saltata di nuovo la connessione mentre stavo rimettendo i valori di default; ora i led si accendono tutti ma non si connette più.

Ho provato a cercare sul sito una emergency recovery ma per questo modello non c'è; ho provato anche con il pulsante di reset dietro al router, tenendolo più di 10 secondi dovrebbe ritornare tutto a default ma sembra non funzionare o lo uso nel modo sbagliato (da acesso tengo premuto poi riavvio la corrente).

Qualche soluzione? Grazie
Old 14-06-2008, 09:47   #277
DodoAlien
Senior Member

non c'entra molto se cade la connessione...

quando flashi la nuova versione del firmware devi essere sicuro solo che non vada via la corrente.

credo che quel tuo router sia danneggiato, hai un amico presso il quale provarlo e vedere se da lui va?
Old 14-06-2008, 10:31   #278
Obly
Member

Purtroppo no.

Ora sono riuscito a farlo ripartire con i valori di default ma non riconosce più il protocollo pppoe e mette in automatico il pppoa. Se provo a cambiarlo o fallisce l'autenticazione del pppoe oppure dopo il minuto per il riavvio non parte più.

Se invece provo ad aggiornare il firmware fa la stessa cosa, non si riavvia più.

Grazie lo stesso per l'aiuto
Old 14-06-2008, 10:44   #279
DodoAlien
Senior Member

allora mi sa che è nato con qualche problema quel pezzo... contatta il centro assistenza ed avvia la pratica per la sostituzione...

fanno tutto loro, ti mandano un nuovo pezzo tramite corriere, tu gli consegni il pezzo rotto, loro lo visionano.
se è proprio fuori uso anche da loro allora amici come prima tu ti tieni quello che il corriere ti porta
se no mi pare che devi pagagli 30€ per il corriere e l'assistenza
Old 14-06-2008, 14:13   #280
Obly
Member

Proverò a sentire l'assistenza grazie

OT: Ora sto provando un netgear dg834g v4, però non mi rileva la connessione internet, il led rimane spento. Se hai qualche soluzione potresti aiutarmi pls?

Il thread col post è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...706915&page=53

Grazie mille
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian