Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 18:01   #1261
Mika08
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ciao ragazzi..
Da ieri mi è arrivato da libero in comodato il bellissimo zyxel 660h non wi-fi...e devo dire che è un router fantastico..almeno da quel poco che ne capisco...
Vorrei qualche rassicurazione da voi sull'uso...nel senso..si può dire che è un router affidabilissimo e anche dopo ore e ore di scarico con emule..non perde il firmware o si rompe in qualche altro modo??mi fa un pochino impressione il tastino dietro di accensione che sembra un pochino delicato...ma spero non mi dia nessun problema visto che ripeto..lo reputo davveo molto valido!!
Vedete vi faccio queste domande sull'affidabilità..semplicemente perchè è il secondo router che libero mi cambia..il primo ha perso il firmware ed era uno starbridge eu..il secondo (telit ar520) non aveva niente di particolare ma qualche volta faceva fatica ad agganciare la portante all'accensione e mi limitava molto negli id di emule appunto a contronto con questo zyxel che ho ora che ci mette un secondo a darti l'id alto sia nel kad che nella rete server una volta aperte le porte dal firewall...e per dirla tutta con il telit non riuscivo a navigare e scaricare contemporaneamente in sharing..invece adesso sembrerà un miracolo ma ci riesco abbastanza bene!!
Ah dimenticavo..noto solo un lieve ritardo di connessione quando lo si accende rispetto al telit..diciamo che diventa operativo sul minuto e 5 secondi..tutto normale??
Grazie per le risposte..e scusate le paranoie..ma visto che è davero un gran router vorrei dei consigli su come tenerlo sempre in maniera curata ed affidabile senza rischi...
Mika08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 19:15   #1262
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
A me ragazzi tramite wi-fi ci mette un sacco di tempo il DHCP ad assegnarmi l'indirizzo...c'e' soluzione?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 19:31   #1263
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Riduci il range di indirizzi ip da assegnare o meglio ancora dsatiiva il dhcp e dai un ip statico al client.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 19:34   #1264
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da steveone
A me ragazzi tramite wi-fi ci mette un sacco di tempo il DHCP ad assegnarmi l'indirizzo...c'e' soluzione?

prova ad assegnare ip statici (vedi guida).

x GASPE ti funziona ora pes5 online?
Old 05-04-2006, 23:02   #1265
hw
Member

Iscritto dal: May 2000
Ciao a tutti.
E' possibile attivare e disattivare il wi-fi dello zyxel 660HW tramite uno script o file cmd senza dover entrare nel menu di configurazione? Ovviamente in tale script andrebbe anche inserita la password , ma se il file viene rinominato con un nome banale, forse non ci dovrebbero essere molti problemi di sicurezza.
Ciao e grazie in anticipo
hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 23:13   #1266
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho bisogno del DHCP dato che in ufficio si collegano una decina di persone...non posso metterlo statico perche' spesso queste persone si collegano anche ad altre reti...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 23:22   #1267
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Colmo del Wireless!! Dopo avermi fatto impazzire adesso ha deciso di abbondanarmi proprio del tutto! Senza nessun particolare motivo non riesco più a trovare nessuna rete Wireless! Fino all'altro ieri funzionava più o meno e adesso niente del tutto morto! Via Ethernet sempre impeccabile, ma la rete senza fili è completamente scomparsa! Il led accende fisso verde, dal browser è possibile sia abilitarla che disabilitarla, ho provato a resettarlo, a cambiare firmware a rimettere il nuovo, ma niente da fare! Sembra che stavolta abbia proprio gettato la spugna Cosa posso fare? è già successo a qualcuno?
Grazie
Old 05-04-2006, 23:55   #1268
GASPE
Member

L'Avatar di GASPE

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
x GASPE ti funziona ora pes5 online?[/quote]

Per adesso sembra filare tutto lisco ma ho letto che devo nattare anche la porta 59XX o un numero del genere devo rileggere...
Amd Atlhon 64 3800+ & Cooler Big Typhoon TT, DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert & C.M. RT-UCL-L4U1 ,OCZ 1024MBx2 DDR PC4000EL DCG XTC , Asus GeForce 7800GTX, 2x160Gb WD(raid0) + WD 80 GB Sata, SB X-Fi Extreme Music, Case X Alien, Alim. 520W OCZ.
GASPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 08:08   #1269
bibbuccio
Senior Member

@lucas
Bhe conoscendo i tuoi problemi col wireless (che pare siano ancora piu' importanti di quelli riscontrati dalla media degli utilizzatori) mi viene da pensare che il tuo router è difettoso in origine.
Io farei di tutto per farmelo cambiare in garanzia.
Ciao
Old 06-04-2006, 08:12   #1270
bibbuccio
Senior Member

Quote:
steveone Io ho bisogno del DHCP dato che in ufficio si collegano una decina di persone...non posso metterlo statico perche' spesso queste persone si collegano anche ad altre reti...
Ci sarebbe una alternativa intermedia, ma devi provare se i tempi migliorano.
C'è la possibilità di STATIC DHCP, ossia il rilascio di IP accoppiandolo al mac addres della scheda di rete. Se conosci coloro che si collegano sempre alla rete del tuo zixel devi inserire l'ip che vuoi assegnare abbinandolo al mac del notebook. E a quel mac sarà sempre assegnato quell'IP. I tempi dovrebbero migliorare un po'. Nelle schede dei client dovrai lasciare sempre "assegna indirizzo Ip automaticamente".
Ciao
Old 06-04-2006, 09:53   #1271
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da GASPE
Per adesso sembra filare tutto lisco ma ho letto che devo nattare anche la porta 59XX o un numero del genere devo rileggere...
ma non fai prima ad aprire tutte le porte nel firewall (any tcp, any udp) per l'ip della ps2 e a mettere l'ip nel nat nella prima riga? (che è quello che faccio io)

Che nick hai in pes5? Lo sai che do lezioni gratuite?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:09   #1272
0xEF239
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Downgrade + esperimento NUOVA ANTENNA

Quote:
Originariamente inviato da malebolge
Qualche problema di disconnessione l'ho avuto con l'ultimo firmware PE 10 q2, ma fatto il downgrade tutto è tornato liscio come prima. L'unica cosa è stato il dover cambiare scheda minipci del portatile prima con la famosa intel connettermi anche a pochi metri in linea d'aria col router era un problema.
1)A quale versione hai fatto il downgrade?
2) Raga, ho provato ad installare una antenna nuova da 5dBi presa su eBay dalla Germania: PEGGIO DI PRIMA! Credo di capire che il motivo stia nella NON schermatura del tratto interno del "pigtail" che passa sopra la circuiteria interna, che sicuramente piglia un sacco di interferenza (il segnale, dal 65% pre-installazione antenna è passato al 55-60% post installazione!!!!); il vecchio cavetto esistente, infatti, è schermato (avvolto in un "salamino" più grosso) nel tratto che va dal connettore RP_SMA lato interno al connettore i-pex.
Ho rimesso la vecchia antenna, e la situazione è tornata normale...
0xEF239 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 11:19   #1273
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
La pe10
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 13:07   #1274
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Quote:
Originariamente inviato da 0xEF239
2) Raga, ho provato ad installare una antenna nuova da 5dBi presa su eBay dalla Germania: PEGGIO DI PRIMA! Credo di capire che il motivo stia nella NON schermatura del tratto interno del "pigtail" che passa sopra la circuiteria interna, che sicuramente piglia un sacco di interferenza (il segnale, dal 65% pre-installazione antenna è passato al 55-60% post installazione!!!!); il vecchio cavetto esistente, infatti, è schermato (avvolto in un "salamino" più grosso) nel tratto che va dal connettore RP_SMA lato interno al connettore i-pex.
Ho rimesso la vecchia antenna, e la situazione è tornata normale...
occhio alle antenne... su ebay c'è parecchia gente che vende antenne di plastica con il fil di ferro..

ma piuttosto.. nessuno ha mai provato uno di quei AP come si deve... che coprono centinaia di metri? ne ho visto uno che copre 2,5km ma costa 400€...
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
Old 06-04-2006, 13:38   #1275
smack6
Senior Member

L'Avatar di smack6

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
occhio alle antenne... su ebay c'è parecchia gente che vende antenne di plastica con il fil di ferro..

ma piuttosto.. nessuno ha mai provato uno di quei AP come si deve... che coprono centinaia di metri? ne ho visto uno che copre 2,5km ma costa 400€...

infatti, questa sembra essere la soluzione migliore.

comunque ci sono ottimi AP che costano poco. qualcuno conosce qualche modello valido???
Old 06-04-2006, 14:10   #1276
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel

beh, interessante questa cosa. 400 euro non ce li spenderei ma se è questione di cacciare un 200 euro per avere copertura in tutto l'ettaro del mio podere, sarebbe uno sfizio che un giorno mi piacerebbe togliermi... con che chiavi di ricerca posso trovare apparecchi del genere?

P.S.: io ho ancora una vecchia antenna di quando avevo una connessione internet via wireless, un'antenna parabolica con cui mi connettevo all'access point a una decina di Km di distanza da qui con una Aironet 350. Non so però, ammesso tra gli spinotti che ho ce ne siano di compatibili con quello del 660HW, se rischio di rompere qualcosa connettendoci quell'antenna, anche solo per provare...

vendo componenti, hard disk e periferiche

Ultima modifica di FiSHBoNE : 06-04-2006 alle 14:13.
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 14:44   #1277
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Ecco un esempio di AP cazzuto

http://www.sorgonet.com/network/senao2511hack/
Old 06-04-2006, 15:16   #1278
Mika08
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi!!
Sono abbonato a Libero e ho da poco questo router.. volevo sapere una cosina...per impostare il firewall normalmente..nel senso che non voglio attacchi dall'esterno devo mettere la spunta su wan to lan block???che poi mi sembra la cosa migliori visto che ho le spunte in default e magari già basta ad avere un'adeguata protezione...ovvero bloccano solo dal mio computer a fuori da quello che ho capito...od oppure anche quella wan to wan router serve a qualcosa??
Comunque come mi deve regolare per settare al meglio il tutto?ho anche la spunta su allow assymetrical router...boh...
Mi date qualche dritta...non è che bloccando troppo poi rallenta la navigazione?? Grazie!!!
P.s. Mi sono accorto adesso che forse ho fatto un pò di confusione..ma è lan to wan che blocca dall'esterno all'interno..od oppure è wan to lan?

Ultima modifica di Mika08 : 06-04-2006 alle 15:28.
Mika08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 17:06   #1279
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
@mika08:

è wan to lan che blocca dall'esterno (wan) all'interno (lan).
Comunque dovrebbe essere già settato tutto ok di default...
wan to wan non credo che serva molto.
Ho fatto un test di sicurezza con le opzioni di default e tutte le porte risultano STEALTHED cioè il PC è invisibile in rete. Mi sembra già un'ottima cosa.

@raziel:
non sarebbe meglio sconsigliare l'uso di questo router nel wi-fi anche nei primi post? Così uno magari si prende la versione non wireless e poi gli affianca un AP?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 20:38   #1280
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ho ordinato il router amici... non datemi del pazzo...

Principalmente lo userò via cavo con 3 PC... poi quando troverò una skeda wlan compatibile con linux lo userò anke in wireless se mai ci riuscirò!!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian