Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 21:33   #401
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
allora qualcuno ha fatto il test wireless con la skedina integrata per vedere quanto da il test della velocità internet?
Old 29-05-2006, 23:38   #402
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

oggi ho provato il wifi da scuola e i test della velocità mi davano molto meglio che col linksys. A ste punto è qualcosa nella configurazione del router o della skedina...
Old 02-06-2006, 15:46   #403
ppurice
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Come loggare gli accessi ad internet da un linksys WAG54GX2

Sono in possesso di un linksys WAG54GX2 con firmware 1.00.01 connesso a tiscali a cui accedono una serie di utenti sia via ethernet che via wifi.
Ho notato che esiste una sezione devo e' possibile vietare l'accesso ad alcuni indirizzi internet, e proprio qui nasce il mio problema. Come faccio a bloccare gli accessi se non riesco a vedere cosa visitano gli altri utenti?. Ho provato a vedere nei log che offre questo firmware, ma li sembra non ci sia scritto nulla, ho provato a cercare qualcosa su internet senza riuscire ad ottenere nulla, se non l'informazione che su alcuni router della linksys e' possibile installare firmware non ufficiali, vedi openwrt, dove e' possibile aggiungere queste funzionalita.
Nessuno di voi ha di questi problemi ? Sapete se nei firmware 1.00.02 e 1.00.03 hanno introdotti queste funzionalita ? Esistono dei software che possono svolgere questa funzione.
Spero in un vs aiuto.
Paolo
ppurice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 23:09   #404
iamalone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
led internet

Ragazzi scusate, ma è normale che in modalità BRIDGE il led internet non si accende, pur funzionando la navigazione e tutto, mentre in PPPoE si accende?
Scusate per la domanda forse stupida. Ciao!!!
iamalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 16:49   #405
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Quote:
Originariamente inviato da iamalone
Ragazzi scusate, ma è normale che in modalità BRIDGE il led internet non si accende, pur funzionando la navigazione e tutto, mentre in PPPoE si accende?
Scusate per la domanda forse stupida. Ciao!!!
credo sia normale
Old 05-06-2006, 13:53   #406
iamalone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Innanzitutto gogetas grazie per la risposta.
Gentilmente mi potresti dire, a titolo informativo, perche è normale?
Solo una curiosità. Grazie ancora e scusa.
iamalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 23:55   #407
ppurice
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Log accessi http

Nessuno e' in grado di aiutarmi in merito alla mia problematica ?
ppurice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 16:15   #408
Sacchi73
Senior Member

Città: Bologna
Ciao a tutti,

ho comprato questo router a novembre '05, ma ho visto solo ora questo post... sono piuttosto soddisfatto, sto aspettando una wifi atheros da sostituire alla 2200bg del mio portatile sperando che non mi cada piu' la linea quando uso skype via wifi.
Vorrei chiedervi se e' possibile avere una console via telnet lato LAN, in modo da poter settare via iptable il firewall con regole piu' complesse rispetto al niente offerto dall'interfaccia web. In particolare, vorrei limitare l'accesso a una macchina specifica connessa via wifi alla LAN, in modo che non possa vedere i dischi di rete e le stampanti.

Molte grazie,

Lorenzo
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 16:03   #409
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi in PVT i negozi online dove si può acquistare questo modem/router? Da Euro**cs non è piu disponibile!

Grazie 1000!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 16:17   #410
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ragà....

Ma a firmware come stiamo messi?...

C'è un aggiornamento utile?..qualcuno l'ha provato?...è ok?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 09:57   #411
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Ragà....

Ma a firmware come stiamo messi?...

C'è un aggiornamento utile?..qualcuno l'ha provato?...è ok?

Bye.
io ho contattato un mese fa l'assistenza per un problema saltuario di perdita del sincronismo ADSL, mi hanno risposto che il problema era noto e che era stato risolto con il firmware 1.00.0A che mi hanno prontamente inviato. L'ho messo ed in effetti ho avuto la perdita di sincronismo solo 1 volta in un mese. Ieri mi arriva una mail dal servizio assistenza Linksys con allegato il "nuovo" fw 1.00.02 che risolve di fatto definitivamente (a loro dire) il problema della perdita di sincronismo (che si manifesta come mi ha spiegato il tecnico, per un blocco della cache del router in seguito ad un numero elevato di connessioni, leggi P2P estremo ). In realtà il fw 1.00.02 ed l'1.00.03 esistono da + di un paio di mesi per cui non so proprio dirvi perchè me lo hanno spedito come ufficiale e nuovo! Mi hanno pure detto che a brevissimo lo troviamo ufficialmente sul sito web Linksys.
Preciso infine, che tale fw 1.00.02 non aggiunge nessuna funzione o opzione nuova. Vi tengo informati su eventuali sviluppi....
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:23   #412
Venturer
Senior Member

Nessuno mi sa dire i negozi online dove si pyò acquistare questo grandioso router?
Old 25-06-2006, 11:40   #413
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da arrarro
io ho contattato un mese fa l'assistenza per un problema saltuario di perdita del sincronismo ADSL, mi hanno risposto che il problema era noto e che era stato risolto con il firmware 1.00.0A che mi hanno prontamente inviato. L'ho messo ed in effetti ho avuto la perdita di sincronismo solo 1 volta in un mese. Ieri mi arriva una mail dal servizio assistenza Linksys con allegato il "nuovo" fw 1.00.02 che risolve di fatto definitivamente (a loro dire) il problema della perdita di sincronismo (che si manifesta come mi ha spiegato il tecnico, per un blocco della cache del router in seguito ad un numero elevato di connessioni, leggi P2P estremo ). In realtà il fw 1.00.02 ed l'1.00.03 esistono da + di un paio di mesi per cui non so proprio dirvi perchè me lo hanno spedito come ufficiale e nuovo! Mi hanno pure detto che a brevissimo lo troviamo ufficialmente sul sito web Linksys.
Preciso infine, che tale fw 1.00.02 non aggiunge nessuna funzione o opzione nuova. Vi tengo informati su eventuali sviluppi....
Mmmmm...

Dal sito della linksys italia è ancora scaricabile la versione 1.00.01 che ho già di default nel router.

La perdita di sincronismo è un problema che affligge spesso anche me...

Dove posso scaricare questo nuovo firmware? e come mai linksys non lo propone nell'area download?...forse non è ancora ufficiale...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:37   #414
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Mmmmm...

Dal sito della linksys italia è ancora scaricabile la versione 1.00.01 che ho già di default nel router.

La perdita di sincronismo è un problema che affligge spesso anche me...

Dove posso scaricare questo nuovo firmware? e come mai linksys non lo propone nell'area download?...forse non è ancora ufficiale...

Bye.
In effetti non è ancora ufficiale e spero che non lo diventi visto che dopo averlo testato ti posso garantire che fa + schifo del 1.00.01 e del 1.00.0A. Spero davvero che risolvano il problema del sincronismo o m'incazzo!

Edit 27.06.06: Dopo 2 giorni di test vi confermo che la versione 1.00.02 mandatami da Linksys è una vera porcata (almeno per me) dandomi continuamente reset di linea e perdita totale del sincronismo. Ho rimesso la 1.00.0A che non mi dà problemi frequenti di perdita sincronismo. Per me resta al momento la migliore.
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS

Ultima modifica di arrarro : 27-06-2006 alle 15:54.
Old 29-06-2006, 17:13   #415
tack718
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
salve a tutti

io ho questo router da 2 mesi e per il momento penso che non c'e di meglio sul mercato

riguardo il firmware, la versione attuale e la 1.00.03. vedi anche sito linksys.com

PS. mi sono acorto che il router ha la porta 5190 aperta per default
provate con "nmap" oppure con un semplice "telnet 192.168.1.1 5190". boooooo, anche la hotline della linksys non sapeva perche

Ultima modifica di tack718 : 06-07-2006 alle 16:50.
tack718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 21:57   #416
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Quote:
Originariamente inviato da tack718
salve a tutti

io ho questo router da 2 mesi e per il momento penso che non c'e di meglio sul mercato

riguardo il firmware, la versione attuale e la 1.00.03. vedi anche sito linksys.com

PS. mi sono acorto che il router ha la porta 5190 aperta per default
provate con "nmap" oppure con un semplice "telnet 192.168.1.1 5190". boooooo, anche la hotline della linksys non sapeva perche
vi aggiorno sulla storia dei fw. Ho chiamato stamattina il supporto tecnico linksys (a Milano) per comunicare l'assolutà mediocrità del fw 1.00.02 che mi avevano mandato. Mi hanno risposto di usare solo la versione 1.00.0A che è + recente e stabile sia della 02 che della 03, che sono delle versioni beta antecedenti la 0A. In effetti come già vi avevo detto la versione 1.00.0A è quella che mi sembra molto + solida di tutte quelle uscite...
Old 29-06-2006, 22:34   #417
Venturer
Senior Member

Dove l'hai scaricata la 1.00.0A? sul sito linksys non ce n'è traccia!
Old 30-06-2006, 00:34   #418
tack718
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Mi hanno risposto di usare solo la versione 1.00.0A che è + recente e stabile sia della 02 che della 03, che sono delle versioni beta antecedenti la 0A.
sara pure cosi, cmq io non ho nessun problema (ecceto la porta 5190 aperta) con la versione 1.00.03.
tack718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 01:16   #419
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
vi aggiorno sulla storia dei fw. Ho chiamato stamattina il supporto tecnico linksys (a Milano) per comunicare l'assolutà mediocrità del fw 1.00.02 che mi avevano mandato. Mi hanno risposto di usare solo la versione 1.00.0A che è + recente e stabile sia della 02 che della 03, che sono delle versioni beta antecedenti la 0A. In effetti come già vi avevo detto la versione 1.00.0A è quella che mi sembra molto + solida di tutte quelle uscite...
La 1.00.0A non e' mai uscita e te la hai perche' te la hanno inviata dalla linksys appro' non e' che lo uppi da qualche parte? magari si prova...
Ah la .02 non e' per l'italia... curioso che te lo abbiano mandato...
ciao
P.S.
Sarebbe il primo fimware in assoluto della linksys con notazione esadecimale...
.01 .03 .0A ... e me li sono guardati tutti

Ultima modifica di Xanny : 30-06-2006 alle 01:23.
Xanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 01:19   #420
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tack718
sara pure cosi, cmq io non ho nessun problema (ecceto la porta 5190 aperta) con la versione 1.00.03.
a me quella porta con lo stesso fw non risulta aperta... controlla le tue impostazoni

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian