Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 21:27   #41
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
c'è qualcuno esperto che mi può dire come sono i miei valori riportati di seguito??? Grazie

Down Up
SNR (dB): 27.3 21.0
Attn(dB): 33.0 16.0
Pwr(dBm): 19.5 11.9
Max(Kbps): 8192 920
Rate (Kbps): 2464 352

Sono buoni!
I valori principali sono SNR e Attn in Download.
SNR deve essere superiore a 11 dB e Attn deve essere inferiore a 43 dB... io come Attn ho putroppo 47 dB ma è dovuto ad una prolunga telefonica che ho a casa probabilmente
Old 17-10-2006, 21:29   #42
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Sono buoni!
I valori principali sono SNR e Attn in Download.
SNR deve essere superiore a 11 dB e Attn deve essere inferiore a 43 dB... io come Attn ho putroppo 47 dB ma è dovuto ad una prolunga telefonica che ho a casa probabilmente
ok grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:03   #43
mimo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Appurato che ho problemi di linea ADSL... ho installato il firmware 1.00.09C ed ho riscontrato che il router dopo una giornata "sbrocca" nel senso che l'interfaccia PPPoE rimane sembre DOWN nonostante la linea ADSL sia UP. Con un riavvio si risolve tutto ma non vedo l'ora che esca la nuova versione del firmware...
Anche io dopo aver aggiornato il firmware ho il tuo stesso problema, solo che passa qualche giorno e non una giornata......
Speriamo esca un nuovo aggiornamento, altrimenti credo che convenga tornare indietro col firmware.....
Ciao.
mimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 12:46   #44
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Infatti... ma nessuno ha provato la versione 1.00.08? Qualcuno di voi la sta usando?
Old 18-10-2006, 23:15   #45
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Forse ho trovato un piccolo rimedio al problema della disconnessione che ci forza a riavviare il router per farlo funzionare!

Provate queste impostazioni:

Encapsulation: PPPoA
DSL Modulation: T1.413
Autodetect (Virtual Circuit) : DISABLE

Impostate manualmente

VPI: 8
VCI: 35

Con queste impostazioni il ruoter ha superato le 24 ore di attività continua, vediamo quando durerà... ;-)

Fatemi sapere se vi funziona. Queste impostazioni le uso su Libero ADSL.

ByeZ!
Old 20-10-2006, 17:33   #46
ziobillyxam
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non è purtroppo che la linksys fornisce il firmware...

Scusate, ragazzi, sono nuovo al forum, ma se per poter upgradare il firmware 1.00.9 al WAG54GS EU, come il mio, occorre la ver 1.00.8.... Qualcuno dovrebbe metterla online!
In effetti, la Linksys ti risponde velocemente, ma ti manda al solito link del dowload italiano, dove c'è soltanto la ver. 1.00.6 del firmware...
Mi piacerebbe molto capire perchè questa strana tecnica di dare e non dare l'aggiornamento....mica li denuncio se non va bene il firmware, al massimo non riesco a caricarlo!

scusate e grazie per eventuali aiuti
ziobillyxam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 20:30   #47
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Ti spiego. La versione 1.00.08 e 1.00.09C sono beta e per questo motivo non le mettono online. Se contatti l'assistenza e dici di avere problemi di connessione ti inviano entrambi i firmware via email.

Comunque anche la versione 1.00.09C ha problemi che ho risolto alla grande con la configurazione che vi ho scritto sopra!
Ebbene sono 4 giorni che il router funziona ininterrottamente nonostante i miei problemi sulla linea ADSL! Credo che un grosso bug sia quello dell'auto-detect del VCI e VPI perchè vedendo i log ho notato in alcuni casi quando c'è una perdita di linea tenta di connettersi provando TUTTE le combinazioni possibili, quindi non ci riesce...

Ho chiesto quando sarà disponibile la prossima versione ma non mi hanno saputo rispondere perchè lo sviluppo software viene fatto in America. Però mi hanno detto che normalmente fanno dei rilasci ogni 2 mesi.
Old 20-10-2006, 21:16   #48
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Quote:
Ti spiego. La versione 1.00.08 e 1.00.09C sono beta e per questo motivo non le mettono online. Se contatti l'assistenza e dici di avere problemi di connessione ti inviano entrambi i firmware via email.

Comunque anche la versione 1.00.09C ha problemi che ho risolto alla grande con la configurazione che vi ho scritto sopra!
Ebbene sono 4 giorni che il router funziona ininterrottamente nonostante i miei problemi sulla linea ADSL! Credo che un grosso bug sia quello dell'auto-detect del VCI e VPI perchè vedendo i log ho notato in alcuni casi quando c'è una perdita di linea tenta di connettersi provando TUTTE le combinazioni possibili, quindi non ci riesce...

Ho chiesto quando sarà disponibile la prossima versione ma non mi hanno saputo rispondere perchè lo sviluppo software viene fatto in America. Però mi hanno detto che normalmente fanno dei rilasci ogni 2 mesi.
ma questo problema che hai riscontrato avviene solo con il protocollo PPPoE o pure con il PPPoA?
Old 21-10-2006, 07:57   #49
ziobillyxam
Junior Member

Quote:

Ok Dynax, ti ringrazio intanto. Sono riuscito ad upgradare il router alla ver. 1.00.09c, e ho notato alcune migliorie, sebbene non credo le userò, in quanto essendo utente Tiscali, da un pezzo devo usare il router come access point potendo però impostare molti altri valori per la sicurezza, ecc.
Il discorso dell'autodetect del circuito virtuali vpi e vci, come dell'MTU è una vecchia questione, a volte ho notato pure dei peggioramenti con l'impostazione in manuale di questi valori. Per il resto, se posso dire la mia, ritengo che nella sostanza, bugs a parte, sia un ottimo router, si intuisce la tecnologia CISCO, se ben configurato sta una spanna sopra tutti gli altri, ma ovviamente le situazioni dei sistemi individuali come delle linee adsl sono molto variabili. Grazie e alla pros
Old 21-10-2006, 10:12   #50
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Iscritto dal: Oct 2005
ciao anch'io ho il wag54gs con il firmware 09c e mi va bene! Inoltre avere il firmware open e' sempre bello per smanettarci su anche se io non l'ho mai compilato!
La linea e' up dall'ultimo power on e cioe' da 22 giorni (pero' ho la 640 ancora)

ciao

Ultima modifica di warsawJD : 21-10-2006 alle 10:25.
warsawJD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 13:21   #51
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
ma questo problema che hai riscontrato avviene solo con il protocollo PPPoE o pure con il PPPoA?
Mi è capitato su entrambi. La prima prova che ho fatto è stata il passaggio da PPPoE a PPPoA. In PPPoA mi è sembrato leggermente più stabile ma dopo un giorno non si riconnetteva più. Poi modificando le altre impostazioni ho risolto... ancora non mi ha dato problemi e stiamo al quinto giorno

Ultima modifica di dynax : 21-10-2006 alle 13:26.
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 13:24   #52
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da ziobillyxam
Ok Dynax, ti ringrazio intanto. Sono riuscito ad upgradare il router alla ver. 1.00.09c, e ho notato alcune migliorie, sebbene non credo le userò, in quanto essendo utente Tiscali, da un pezzo devo usare il router come access point potendo però impostare molti altri valori per la sicurezza, ecc.
Il discorso dell'autodetect del circuito virtuali vpi e vci, come dell'MTU è una vecchia questione, a volte ho notato pure dei peggioramenti con l'impostazione in manuale di questi valori. Per il resto, se posso dire la mia, ritengo che nella sostanza, bugs a parte, sia un ottimo router, si intuisce la tecnologia CISCO, se ben configurato sta una spanna sopra tutti gli altri, ma ovviamente le situazioni dei sistemi individuali come delle linee adsl sono molto variabili. Grazie e alla pros
Anche io credo che sia un ottimo router ma deve essere ancora perfezionato. Se lo paragoni agli ultimi D-Link ha molte funzionalità in meno ed è meno configurabile ma ad esempio il port forwarding funziona! Sul D-Link dopo un po' che smanettabi con le regole arrivava a non fartene inserire più anche se ne avevi inserite solo 3!!! Per lui erano già 20 regole inserite!

Ahh volevo sapere una cosa riguardo Tiscali... Non è possibile usare il router per la connessione ADSL??? Bisogna usare per forza il loro modem?
Old 21-10-2006, 13:27   #53
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Quote:
Originariamente inviato da warsawJD
ciao anch'io ho il wag54gs con il firmware 09c e mi va bene! Inoltre avere il firmware open e' sempre bello per smanettarci su anche se io non l'ho mai compilato!
La linea e' up dall'ultimo power on e cioe' da 22 giorni (pero' ho la 640 ancora)

ciao

E' una gran cosa... anche su i D-Link è open source.
Mi piacerebbe smanettarci sopra... ma come lo credo un ambiente di test???
Old 21-10-2006, 15:40   #54
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

facendo #dmsg pare che abbia il kernel 2.6.8.1 nella versione 1.0.0.9c.

Cmq non ho mai esplorato i sorgenti quindi non so se una volta fate le modifiche basta il solito configure + opzioni e make per aver l'img..

Per esempio sarebbe bello modificare il syslog.conf in modo che logghi su una macchina in LAN invece che sul /var/log/messages locale e iptables in modo da avere logs piu' dettagliati sul traffico
ma io non mi azzardo
Old 21-10-2006, 16:19   #55
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Infatti quello che manca è il remote log...
Sul forum del sito americano ho aperto un topic per richiedere nuove features e nella lista ovviamente c'è anche il remote log
Old 21-10-2006, 17:02   #56
ziobillyxam
Junior Member

Quote:
Anche io credo che sia un ottimo router ma deve essere ancora perfezionato. Se lo paragoni agli ultimi D-Link ha molte funzionalità in meno ed è meno configurabile ma ad esempio il port forwarding funziona! Sul D-Link dopo un po' che smanettabi con le regole arrivava a non fartene inserire più anche se ne avevi inserite solo 3!!! Per lui erano già 20 regole inserite!

Ahh volevo sapere una cosa riguardo Tiscali... Non è possibile usare il router per la connessione ADSL??? Bisogna usare per forza il loro modem?
Nooo, io ho usato svariati router e modem adsl usb, soltanto se hai con loro il Voip e la portabilità del numero telecom, come nel mio caso, allora devi usare il famoso Pirellone, un router fatto con i soliti chip taiwanesi da 2 soldi ma collaudati, puoi però usare il wag54gs in cascata, come access point e switch, e anche altre funzioni tipo il QoS e firewall. Puoi, se vuoi impostarlo come IP fisso, ma non cambia nulla anche disattivando il DHCP, ci mette lo stesso tempo.
ciauz
Old 21-10-2006, 22:52   #57
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

scusate gente...mi dite la guida per inserire i dns e far si che quando il router si collega usi quei dns invece di prenderli in automatico??? l'inserisco su Static DNS 1 e 2 però poi quando vado a vedere sullo status della connessione ne da altri...presumo quelli che rileva in automatico...ovviamente ho già provato a mettere i dns a salvare e a resettare la connessione ma niente...devo mettere qualcosa nelle opzioni??? vi prego aiutatemi stò impazendo...
Old 21-10-2006, 23:14   #58
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

ADSL monitor!

Ho realizzato un programmino che mostra i valori di attenuazione della linea ADSL prelevandoli dal nostro router. Se vi interessa andate qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post14352022
Old 22-10-2006, 09:50   #59
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

nessuno che mi può dare una mano???
Old 22-10-2006, 10:49   #60
warsawJD
Member

L'Avatar di warsawJD

Quote:
nessuno che mi può dare una mano?
Se pensi possano essere i dns a causarti problemi mettili manualmente nelle proprieta' della scheda di rete del pc...

Credo che gli static dns servino proprio al dhcp per darli ai client connessi al router mentre il router stesso si prende quelli che in automatico gli da' il peer (NAS) tramite il ppp

ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian