|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Grazie ragazzi, sono definitivamente convinto... ma ulteriori feedback sono lo stesso graditi
![]() In ogni caso tengo d'occhio il thread e quando lo dovessi comprare non farò mancare le mie impressioni ![]()
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma a meno di 315 non si trova proprio? secondo voi dopo Natale?
|
![]() |
![]() |
#1603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
scusate se insisto, mi permetto di quotare le mie domande perché devo fare l'acquisto rapidamente
![]() |
#1604 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() E' proprio quello che cercavo! Finalmente ho capito, grazie mille! ![]() Un'ultima domanda, se non ti disturbo troppo: è agevole da ruotare? Perchè, se non lo fosse, poi finirebbe che non lo userei troppo... P.S.: scusa se rispondo solo ora, ma ero al lavoro... Ultima modifica di Alfix : 19-11-2007 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
#1605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Allora....fare il mapping 1:1 e mantenere il corretto aspect-ratio SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! Il fatto è che molto spesso le cose vengono confuse, anche da chi si dice "esperto"..... ![]() Il mapping 1:1 significa che un monitor per esempio da 1680x1050 visualizza una 1440x900 senza fare interpolazione di pixel, quindi senza perdita di qualità, "mappando" esattamente come se fosse la risoluzione nativa gli stessi pixel e creando attorno all'area effettivamente utilizzata una cornice nera; ovvio che in questo caso anche l'aspect-ratio, ovvero il rapporto fra larghezza e altezza dell'immagine, rimanga correttamente invariato. Al contrario, se ci si limita solamente a mantenere l'aspect-ratio corretto, non significa che il mapping sia anche 1:1, indi percui si può avere in taluni casi perdità di qualità, dovuta all'interpolazione dei pixel. In soldoni: un'immagine che non viene spalmata ma mantiene le proporzioni NON è detto che sia mappata 1:1, al contrario un'immagine mappata 1:1 mantiene certamente le corrette proporzioni. Capisco che ci si possa confondere e che la differenza è sottile ma capire bene questi concetti è fondamentale per intuire come si comporterà il monitor in combinazione con la vga, con le consolle o quant'altro. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1606 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
|
Ho rispolverato dal cassetto la mitica 9800pro, almeno da poter utilizzare la risoluzione 1680x1050
![]() ![]() Pur avendo una configurazione provvisoria mi restano ancora 2 dubbi: - perchè cambiando la risoluzione il profilo si setta automaticamente come "testo"? - è normale che nella parte alta del monitor i colori siano più scuri? Sfogliando una pagina web o semplicemente spostando una finestra dall'alto verso il basso è evidentissimo il cambio di tonalità. Provato a variare inclinazione del monitor e a trovare una giusta altezza occhi/monitor ma nisba. |
![]() |
![]() |
#1607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
In un monitor TN, per di più da 22", la cosa E' INEVITABILE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1608 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao ragazzi!Mi aggrego pure io alla discussione!!
Premetto che non posseggo il monitor in questione ma l'acquisto di un HP dovrebbe essere imminente! Sono ancora indeciso tra il w2207h ed il w2408h (quest'ultimo favorito per ora! ![]() Leggendo tra i vari commenti ho letto però: Quote:
![]() Qualcuno può confermare?? |
|
![]() |
![]() |
#1609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
1) volendo abbassare la risoluzione, c'è modo di settarlo per spalmare l'immagine a tutto schermo anziché creare la cornice ? melo chiedo perché magari potrebbe tornare utile per alcuni giochi in cui si vuole abbassare la risoluzione ma continuando a vedere a tutto schermo e non in un riquadro 2) potendo acquistare il w2207 e il w2207h nello stesso posto allo stesso prezzo (350euro), l'aumento di contrasto sul 2207h e l'aggiunta della porta hdmi sono modifiche valide per aggiungerci la spesa del cavo dvi-hdmi oppure conviene puntare al w2207 ? Infine mi unisco alla domanda di qualcuno: supporta HDCP ?
![]() |
#1610 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Aspetta che si faccia avanti qualcun altro che magari ha provato
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
![]() |
![]() |
#1611 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
http://www.extremetech.com/article2/...039TX1K0000564 Il w2207h mi è sembrato, al contrario, veramente bellissimo, con dei colori brillanti, realistici ed estremamente piacevoli da guardare... tutta un'altra cosa! Il 22" ormai si trova solo in versione "h", quindi supporta l'HDCP. Ultima modifica di Ferguson : 19-11-2007 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
#1612 | |
Junior Member
|
Quote:
Perchè se non dovesse essere supportato l'hdcp penso che prenderò in considerazione altri monitor! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1613 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1614 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Usando questo BD/HD DVD Advisor della cyberlink che ti testa l'hardware mi da sempre l'esito negativo per il supporto hdcp del monitor..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1615 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
l'hdcp è supportato.io gioco con questo monitor alla ps3 e funziona benissimo.se non fosse supportato non potrei
#1616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Anche da me viene bocciato su Sapphire 1600 XT, ma se vado a vedere le caratteristiche dice (uguale anche per la versione HDMI): DVI 1.0 compliant / HDMI interoperable and HDCP ready ** ... *Specifications are subject to change without notice and may vary depending upon product sku* quindi sicuramente non posso dire che la mia scheda video è HDCP compliant! |
|
![]() |
![]() |
#1617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io sinceramente vedendolo in un negozio con un film non l'avevo notato... però per lavorarci/navigarci potrebbe essere fastidioso, aspetto altri pareri di chi lo usa. grazie ![]() cmq che abbia l'hdmi e che ci si veda la play3 non significa che sia hdcp, per quello bisognerebbe attaccarci un hd-dvd o un blueray che in genere richiedono questa codifica, qualcuno l'ha fatto?
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x Ultima modifica di WildBoar : 20-11-2007 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
#1618 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ho fatto la prova... dopo che ne hanno parlato!
Effettivamente è vero che si inscuriscono, ma di poco, e comunque io non lo noto durante il trascinamento delle finestre, ma confrontando colori uguali in posti diversi. Il fatto che non l'abbia notato prima... |
![]() |
![]() |
#1619 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1620 |
Registered User
|
ciao a tutti,
dunque.. io sarei interessato all'acquisto di un lcd 22'. Per adesso sono più sull'hp w2207, ma non disdegno il samsung 226bw (che xò ha la nota variabile del 'chissà che pannello mi capita') e il samsung 2232bw, ma ho un dubbio. Vengo da un 17'' crt Triniton di sottomarca Sony che funziona e non avrebbe bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto? Ho letto che l'hp è ottimo per i film, ma non so quanto lo sia in relazione ad un crt 17'', che però ha i suoi anni e non mi pare abbia un grandissimo contrasto, ma che magari è strabiliante paragonato all'hp. Non so se mi sono spiegato bene ![]() Diciamo che come uso sarei su 80% film (in dvd hd e non e divx da ottima a discreta qualità), 15% giochi e rimanente uso office, navigazione, fotoritocco. [Edit] In ultimo.. se c'è un monitor 'migliore' con i film in un budget max 400€ al di là di questi tre ditemelo. Grazie in anticipo Ultima modifica di speeder : 20-11-2007 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.