Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2007, 14:58   #1601
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Grazie ragazzi, sono definitivamente convinto... ma ulteriori feedback sono lo stesso graditi

In ogni caso tengo d'occhio il thread e quando lo dovessi comprare non farò mancare le mie impressioni
Old 19-11-2007, 15:34   #1602
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ma a meno di 315 non si trova proprio? secondo voi dopo Natale?
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 19-11-2007, 15:39   #1603
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo monitor.

Quello che mi chiedo è: se per esigenze tecniche (ad es. videogioco molto pesante) metto una risoluzione inferiore a quella nativa, che cosa succede ?

Ho visto nel primo post che ci sono una serie di risoluzioni testate...

la mappatura 1:1 vuol dire che vengono create le bande nere senza perdita di qualità ?

e se invece uno volesse andare ad esempio a risoluzione 1360*768 ma a tutto schermo ? sarebbe possibile senza perdita di qualità ?

e le risoluzioni che invece sono segnate come no map 1:1, perdita di definizione, cosa comportano ? immagine deformata e spiattellata a tutto schermo ? immagine con bande nere ma deformata ?

help !

scusate se insisto, mi permetto di quotare le mie domande perché devo fare l'acquisto rapidamente
Old 19-11-2007, 16:40   #1604
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Guarda:

Così è l'immagine normale:

Così è invece quella col pivot:

Capito?

Quindi se stai usando Word è utile perchè vedi tutto il foglio
Grandissimo, pgp!!!
E' proprio quello che cercavo!

Finalmente ho capito, grazie mille!

Un'ultima domanda, se non ti disturbo troppo: è agevole da ruotare? Perchè, se non lo fosse, poi finirebbe che non lo userei troppo...

P.S.: scusa se rispondo solo ora, ma ero al lavoro...

Ultima modifica di Alfix : 19-11-2007 alle 17:47.
Alfix è offline  
Old 19-11-2007, 17:49   #1605
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
scusate se insisto, mi permetto di quotare le mie domande perché devo fare l'acquisto rapidamente

Allora....fare il mapping 1:1 e mantenere il corretto aspect-ratio SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! Il fatto è che molto spesso le cose vengono confuse, anche da chi si dice "esperto".....
Il mapping 1:1 significa che un monitor per esempio da 1680x1050 visualizza una 1440x900 senza fare interpolazione di pixel, quindi senza perdita di qualità, "mappando" esattamente come se fosse la risoluzione nativa gli stessi pixel e creando attorno all'area effettivamente utilizzata una cornice nera; ovvio che in questo caso anche l'aspect-ratio, ovvero il rapporto fra larghezza e altezza dell'immagine, rimanga correttamente invariato.
Al contrario, se ci si limita solamente a mantenere l'aspect-ratio corretto, non significa che il mapping sia anche 1:1, indi percui si può avere in taluni casi perdità di qualità, dovuta all'interpolazione dei pixel.
In soldoni: un'immagine che non viene spalmata ma mantiene le proporzioni NON è detto che sia mappata 1:1, al contrario un'immagine mappata 1:1 mantiene certamente le corrette proporzioni.
Capisco che ci si possa confondere e che la differenza è sottile ma capire bene questi concetti è fondamentale per intuire come si comporterà il monitor in combinazione con la vga, con le consolle o quant'altro.

Ciao!
thegladiator è offline  
Old 19-11-2007, 20:34   #1606
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Ho rispolverato dal cassetto la mitica 9800pro, almeno da poter utilizzare la risoluzione 1680x1050 ,tutto un altro mondo (e ci credo)
Pur avendo una configurazione provvisoria mi restano ancora 2 dubbi:
- perchè cambiando la risoluzione il profilo si setta automaticamente come "testo"?
- è normale che nella parte alta del monitor i colori siano più scuri? Sfogliando una pagina web o semplicemente spostando una finestra dall'alto verso il basso è evidentissimo il cambio di tonalità. Provato a variare inclinazione del monitor e a trovare una giusta altezza occhi/monitor ma nisba.
Igorilla è offline  
Old 19-11-2007, 21:13   #1607
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Ho rispolverato dal cassetto la mitica 9800pro, almeno da poter utilizzare la risoluzione 1680x1050 ,tutto un altro mondo (e ci credo)
Pur avendo una configurazione provvisoria mi restano ancora 2 dubbi:
- perchè cambiando la risoluzione il profilo si setta automaticamente come "testo"?
- è normale che nella parte alta del monitor i colori siano più scuri? Sfogliando una pagina web o semplicemente spostando una finestra dall'alto verso il basso è evidentissimo il cambio di tonalità. Provato a variare inclinazione del monitor e a trovare una giusta altezza occhi/monitor ma nisba.

In un monitor TN, per di più da 22", la cosa E' INEVITABILE....
thegladiator è offline  
Old 19-11-2007, 22:37   #1608
fio-11
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao ragazzi!Mi aggrego pure io alla discussione!!
Premetto che non posseggo il monitor in questione ma l'acquisto di un HP dovrebbe essere imminente! Sono ancora indeciso tra il w2207h ed il w2408h (quest'ultimo favorito per ora! ).

Leggendo tra i vari commenti ho letto però:
Quote:
Originariamente inviato da luber76 Guarda i messaggi
Slave a tutti sono un felice possessore del w2207, ma ho una domanda da farvi....
ieri ho inserito per la prima volta una hd-dvd e con grande stupore..! power dvd (Ultra) mi genera un codice di errore e dice che il monitor non supporta hdcd
quindi.... tutto nero. Usando il loro software BD/HD DVD Advisor fallisce appunto il test hdcp...... Ma questo monitor non supporta l'hdcp..?????
Ah.... come scheda video ho una nvidia 7950gx2
Grazie in anticipo per la risposta
Se il monitor non dovesse supportare l'hdcp sarebbe un bel guaio!!!!
Qualcuno può confermare??
fio-11 è offline  
Old 19-11-2007, 23:11   #1609
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Allora....fare il mapping 1:1 e mantenere il corretto aspect-ratio SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE!!!! Il fatto è che molto spesso le cose vengono confuse, anche da chi si dice "esperto".....
Il mapping 1:1 significa che un monitor per esempio da 1680x1050 visualizza una 1440x900 senza fare interpolazione di pixel, quindi senza perdita di qualità, "mappando" esattamente come se fosse la risoluzione nativa gli stessi pixel e creando attorno all'area effettivamente utilizzata una cornice nera; ovvio che in questo caso anche l'aspect-ratio, ovvero il rapporto fra larghezza e altezza dell'immagine, rimanga correttamente invariato.
Al contrario, se ci si limita solamente a mantenere l'aspect-ratio corretto, non significa che il mapping sia anche 1:1, indi percui si può avere in taluni casi perdità di qualità, dovuta all'interpolazione dei pixel.
In soldoni: un'immagine che non viene spalmata ma mantiene le proporzioni NON è detto che sia mappata 1:1, al contrario un'immagine mappata 1:1 mantiene certamente le corrette proporzioni.
Capisco che ci si possa confondere e che la differenza è sottile ma capire bene questi concetti è fondamentale per intuire come si comporterà il monitor in combinazione con la vga, con le consolle o quant'altro.

Ciao!
Ti ringrazio molto, ora capisco meglio : ) un'ultimo paio di domande e poi (credo) mi decido:

1) volendo abbassare la risoluzione, c'è modo di settarlo per spalmare l'immagine a tutto schermo anziché creare la cornice ? melo chiedo perché magari potrebbe tornare utile per alcuni giochi in cui si vuole abbassare la risoluzione ma continuando a vedere a tutto schermo e non in un riquadro

2) potendo acquistare il w2207 e il w2207h nello stesso posto allo stesso prezzo (350euro), l'aumento di contrasto sul 2207h e l'aggiunta della porta hdmi sono modifiche valide per aggiungerci la spesa del cavo dvi-hdmi oppure conviene puntare al w2207 ?

Infine mi unisco alla domanda di qualcuno: supporta HDCP ?
Old 19-11-2007, 23:15   #1610
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da fio-11 Guarda i messaggi
Anche io so che lo supporta ma non ho prove da portare come esempio.

Aspetta che si faccia avanti qualcun altro che magari ha provato
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 19-11-2007, 23:28   #1611
Ferguson
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao ragazzi!Mi aggrego pure io alla discussione!!
Premetto che non posseggo il monitor in questione ma l'acquisto di un HP dovrebbe essere imminente! Sono ancora indeciso tra il w2207h ed il w2408h (quest'ultimo favorito per ora! ).

Ho visto questo monitor e non ne sono rimasto per niente soddisfatto: i colori sembrano "malsani", malati... ci girava sopra un filmato con diverse scene, tra le quali quella della pattuglia acrobatica Blue Angels sugli F18... ebbene, il cielo non era di un bel colore azzurro vivo, come invece era sul w2207h, ma tendeva al verdino... e per quanto smanettassi con le impostazioni del colore, non c'era verso di sistemare le cose. Le mie impressioni negative hanno poi avuto conferma quando ho trovato online questa recensione, fatta dallo staff di Extreme Tech:

http://www.extremetech.com/article2/...039TX1K0000564

Il w2207h mi è sembrato, al contrario, veramente bellissimo, con dei colori brillanti, realistici ed estremamente piacevoli da guardare... tutta un'altra cosa!

Il 22" ormai si trova solo in versione "h", quindi supporta l'HDCP.

Ultima modifica di Ferguson : 19-11-2007 alle 23:31.
Ferguson è offline  
Old 19-11-2007, 23:37   #1612
fio-11
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Anche io so che lo supporta ma non ho prove da portare come esempio.

Aspetta che si faccia avanti qualcun altro che magari ha provato
Ok! Speriamo di sì però!
Perchè se non dovesse essere supportato l'hdcp penso che prenderò in considerazione altri monitor! !!
fio-11 è offline  
Old 19-11-2007, 23:46   #1613
fio-11
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferguson Guarda i messaggi
Ho visto questo monitor e non ne sono rimasto per niente soddisfatto: i colori sembrano "malsani", malati... ci girava sopra un filmato con diverse scene, tra le quali quella della pattuglia acrobatica Blue Angels sugli F18... ebbene, il cielo non era di un bel colore azzurro vivo, come invece era sul w2207h, ma tendeva al verdino... e per quanto smanettassi con le impostazioni del colore, non c'era verso di sistemare le cose. Le mie impressioni negative hanno poi avuto conferma quando ho trovato online questa recensione, fatta dallo staff di Extreme Tech:

http://www.extremetech.com/article2/...039TX1K0000564

Il w2207h mi è sembrato, al contrario, veramente bellissimo, con dei colori brillanti, realistici ed estremamente piacevoli da guardare... tutta un'altra cosa!

Il 22" ormai si trova solo in versione "h", quindi supporta l'HDCP.
Ok!! Grazie mille per le preziose informazioni!!
fio-11 è offline  
Old 20-11-2007, 07:06   #1614
luber76
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ok! Speriamo di sì però!
Perchè se non dovesse essere supportato l'hdcp penso che prenderò in considerazione altri monitor! !!
Guarda io alla fine ho dovuto utilizzare anydvd hd per risolvere il problema...
Usando questo BD/HD DVD Advisor della cyberlink che ti testa l'hardware mi da sempre l'esito negativo per il supporto hdcp del monitor.....
luber76 è offline  
Old 20-11-2007, 07:44   #1615
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ok! Speriamo di sì però!
l'hdcp è supportato.io gioco con questo monitor alla ps3 e funziona benissimo.se non fosse supportato non potrei
Old 20-11-2007, 09:21   #1616
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da luber76 Guarda i messaggi
Usando questo BD/HD DVD Advisor della cyberlink che ti testa l'hardware mi da sempre l'esito negativo per il supporto hdcp del monitor.....
Più che altro dice che il monitor è collegato senza HDCP, ma dice anche che può dipendere dal monitor, dalla scheda video e dai driver (la catena dev'esser completa).
Anche da me viene bocciato su Sapphire 1600 XT, ma se vado a vedere le caratteristiche dice (uguale anche per la versione HDMI):
DVI 1.0 compliant / HDMI interoperable and HDCP ready **

...

*Specifications are subject to change without notice and may vary depending upon product sku*
quindi sicuramente non posso dire che la mia scheda video è HDCP compliant!
schwalbe è offline  
Old 20-11-2007, 09:34   #1617
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
ma non è fastidiosa questa cosa?
io sinceramente vedendolo in un negozio con un film non l'avevo notato...
però per lavorarci/navigarci potrebbe essere fastidioso, aspetto altri pareri di chi lo usa. grazie

cmq che abbia l'hdmi e che ci si veda la play3 non significa che sia hdcp, per quello bisognerebbe attaccarci un hd-dvd o un blueray che in genere richiedono questa codifica, qualcuno l'ha fatto?

Ultima modifica di WildBoar : 20-11-2007 alle 09:38.
WildBoar è offline  
Old 20-11-2007, 10:04   #1618
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
ma non è fastidiosa questa cosa?
Io ho fatto la prova... dopo che ne hanno parlato!
Effettivamente è vero che si inscuriscono, ma di poco, e comunque io non lo noto durante il trascinamento delle finestre, ma confrontando colori uguali in posti diversi.
Il fatto che non l'abbia notato prima...
schwalbe è offline  
Old 20-11-2007, 10:32   #1619
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Io ho fatto la prova... dopo che ne hanno parlato!
Effettivamente è vero che si inscuriscono, ma di poco, e comunque io non lo noto durante il trascinamento delle finestre, ma confrontando colori uguali in posti diversi.
Il fatto che non l'abbia notato prima...
Stessa cosa qui: solo mettendo un'immagine con un solo colore a tutto schermo riesco a notare la cosa: nell'uso normale non vedo nulla di strano!
Jabberwock è offline  
Old 20-11-2007, 10:54   #1620
speeder
Registered User

ciao a tutti,
dunque.. io sarei interessato all'acquisto di un lcd 22'. Per adesso sono più sull'hp w2207, ma non disdegno il samsung 226bw (che xò ha la nota variabile del 'chissà che pannello mi capita') e il samsung 2232bw, ma ho un dubbio.

Vengo da un 17'' crt Triniton di sottomarca Sony che funziona e non avrebbe bisogno di essere cambiato. Passerei ad un lcd 22' solo per 'migliorare' la visione di film e il mio dubbio è proprio questo.. mi conviene e quanto?
Ho letto che l'hp è ottimo per i film, ma non so quanto lo sia in relazione ad un crt 17'', che però ha i suoi anni e non mi pare abbia un grandissimo contrasto, ma che magari è strabiliante paragonato all'hp. Non so se mi sono spiegato bene

Diciamo che come uso sarei su 80% film (in dvd hd e non e divx da ottima a discreta qualità), 15% giochi e rimanente uso office, navigazione, fotoritocco.

[Edit]
In ultimo.. se c'è un monitor 'migliore' con i film in un budget max 400€ al di là di questi tre ditemelo.

Grazie in anticipo

Ultima modifica di speeder : 20-11-2007 alle 11:36.
speeder è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP