Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2007, 19:42   #1581
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato la funzione pivot?

Impostando lo schermo in verticale e guardando ad es. il desktop di win, l'immagine verrebbe ristretta ai lati ed allungata? Insomma distorcerebbe le immagini?
Oppure la funzione pivot si può usare solo con wordprocessor?
Ad es., se guardo una pagina internet, come la vedrò?

Non sono riuscito a trovare immagini su internet che chiariscano queste domande... Qualcuno mi può aiutare, please?
Il pivot è perfetto. E' come avere un monitor di risoluzione 1050x1680.
Insomma, non c'e nulla di tirato e la barra di start la si vede sul lato corto.
Old 18-11-2007, 19:58   #1582
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Il pivot è perfetto. E' come avere un monitor di risoluzione 1050x1680.
Insomma, non c'e nulla di tirato e la barra di start la si vede sul lato corto.
Ciao pgp!

Quindi quando uso il pivot, i driver video impostano la risoluzione a 1050x1680?
Scusa, sarà che sono stanco ma non capisco: se sto usando, ad es., la risoluzione a 1680x1050 e giro il monitor, come si comporta windows?

Dovrà accorciare il lato orizzontale a 1050 e quello verticale a 1680, no? Ma così facendo non si deforma il tutto?
E' per questo motivo che cercavo un'immagine che mi chiarisse il tutto...
Alfix è offline  
Old 18-11-2007, 20:33   #1583
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Ciao pgp!

Quindi quando uso il pivot, i driver video impostano la risoluzione a 1050x1680?
Scusa, sarà che sono stanco ma non capisco: se sto usando, ad es., la risoluzione a 1680x1050 e giro il monitor, come si comporta windows?

Dovrà accorciare il lato orizzontale a 1050 e quello verticale a 1680, no? Ma così facendo non si deforma il tutto?
E' per questo motivo che cercavo un'immagine che mi chiarisse il tutto...
Hai presente quando modifichi la risoluzione in Windows? Succede la stessa identica cosa!
Jabberwock è offline  
Old 18-11-2007, 21:05   #1584
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

No, l'immagine non viene tirata.
Per esempio se si ha la sidebar di windows vista, che normalmente è sul lato corto, questa si allunga, ma i gadget non appaiono distorti, ma c'è più spazio.
Aspetta che ti faccio vedere...
Old 18-11-2007, 21:06   #1585
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo monitor.

Quello che mi chiedo è: se per esigenze tecniche (ad es. videogioco molto pesante) metto una risoluzione inferiore a quella nativa, che cosa succede ?

Ho visto nel primo post che ci sono una serie di risoluzioni testate...

la mappatura 1:1 vuol dire che vengono create le bande nere senza perdita di qualità ?

e se invece uno volesse andare ad esempio a risoluzione 1360*768 ma a tutto schermo ? sarebbe possibile senza perdita di qualità ?

e le risoluzioni che invece sono segnate come no map 1:1, perdita di definizione, cosa comportano ? immagine deformata e spiattellata a tutto schermo ? immagine con bande nere ma deformata ?

help !

Altra domanda: la scheda video che userò sarà una 8800GT che ha l'attacco DVI.
Mi conviene prendere il w2207 che ha la DVI o il w2207h che ha l'hdmi e più contrasto, e attaccarlo con un adattatore ? avrei perdita di qualità in questo caso ?
Old 18-11-2007, 21:14   #1586
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Guarda:

Così è l'immagine normale:

Così è invece quella col pivot:

Capito?

Quindi se stai usando Word è utile perchè vedi tutto il foglio
Old 18-11-2007, 21:15   #1587
Torpillone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo monitor.

Quello che mi chiedo è: se per esigenze tecniche (ad es. videogioco molto pesante) metto una risoluzione inferiore a quella nativa, che cosa succede ?

Ho visto nel primo post che ci sono una serie di risoluzioni testate...

la mappatura 1:1 vuol dire che vengono create le bande nere senza perdita di qualità ?

e se invece uno volesse andare ad esempio a risoluzione 1360*768 ma a tutto schermo ? sarebbe possibile senza perdita di qualità ?

e le risoluzioni che invece sono segnate come no map 1:1, perdita di definizione, cosa comportano ? immagine deformata e spiattellata a tutto schermo ? immagine con bande nere ma deformata ?

help !

Altra domanda: la scheda video che userò sarà una 8800GT che ha l'attacco DVI.
Mi conviene prendere il w2207 che ha la DVI o il w2207h che ha l'hdmi e più contrasto, e attaccarlo con un adattatore ? avrei perdita di qualità in questo caso ?

Questa domanda di Antares conta doppio, mi ha letto nel pensiero

Cosa ci consigliate?

--- Io l'ho già avuto questo monitor se controllate i vecchi post w2207 ma era danneggiato e l'ho rispedito al mittente, ora devo riprenderlo ma rispetto ad un mese fa 9 siti su 10 vendono la versione w2207h ---

Che cosa ordiniamo?

Ciao
Torpillone è offline  
Old 18-11-2007, 22:57   #1588
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Torpillone Guarda i messaggi
Che cosa ordiniamo?
Visto che l'altro è desaparacido ho preso il w2207h, e l'ho collegato in digitale con l'adattatore HDMI-DVI (da acquistare a parte, mentre il cavo HDMI c'è).
Che dire, è uguale al collegamento DVI, sempre digitale è. Quello che cambia è solo la presa.
In teoria con HDMI è possibile veicolare anche l'audio, ma non in questo monitor come dichiara HP stessa.

Il confronto col vecchio Benq è impietoso (per il Benq), e sembra di tornare ai vecchi tempi: Matrox + Sony Trinitron!

Contentissimo dell'acquisto.
schwalbe è offline  
Old 19-11-2007, 07:43   #1589
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Città: Roma
quanto viene a costare un cavo dvi-hdmi ?

e riguardo alle altre cose che chiedevo sapete darmi consigli ?
Old 19-11-2007, 07:56   #1590
luber76
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Slave a tutti sono un felice possessore del w2207, ma ho una domanda da farvi....
ieri ho inserito per la prima volta una hd-dvd e con grande stupore..! power dvd (Ultra) mi genera un codice di errore e dice che il monitor non supporta hdcd
quindi.... tutto nero. Usando il loro software BD/HD DVD Advisor fallisce appunto il test hdcp...... Ma questo monitor non supporta l'hdcp..?????
Ah.... come scheda video ho una nvidia 7950gx2
Grazie in anticipo per la risposta
luber76 è offline  
Old 19-11-2007, 10:45   #1591
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Visto che l'altro è desaparacido ho preso il w2207h, e l'ho collegato in digitale con l'adattatore HDMI-DVI (da acquistare a parte, mentre il cavo HDMI c'è).
Che dire, è uguale al collegamento DVI, sempre digitale è. Quello che cambia è solo la presa.
In teoria con HDMI è possibile veicolare anche l'audio, ma non in questo monitor come dichiara HP stessa.

Il confronto col vecchio Benq è impietoso (per il Benq), e sembra di tornare ai vecchi tempi: Matrox + Sony Trinitron!

Contentissimo dell'acquisto.
Ciao, possiedi una console xbox360 o ps3? Potresti fare delle prove per vedere come si vede in Hdmi?
dannythegreat è offline  
Old 19-11-2007, 11:32   #1592
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Ciao, possiedi una console xbox360 o ps3? Potresti fare delle prove per vedere come si vede in Hdmi?
Non ho nessuna delle due...
schwalbe è offline  
Old 19-11-2007, 11:39   #1593
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Thegladiator....sono abbastanza d'accordo sulle tue risposte nel post precedente, ma devo dire che questa non mi convince granchè. Opportunamente però hai messo l'asserzione sulla latenza in modo dubitativo ovvero come personalissimo parere. E questo mi sta bene. Nessun dev'essere depositario della verità in una discussione, a meno che (raro) una questione tecnica sia acclarata al 100%. Io credo che un lcd Tn da 2 millisecondi di response time, per un hard gamer, sia meglio di un 5ms (a prescindere o meno dalla presenza dall'overdrive di questi ultimi). Se tu vai sui siti web che fanno strumentalmente rilevazioni sulla latenza nei giochi veloci (cito lesnumerique/hardw.fr/Behardware o Tomshardware) e magari proprio sui 22" Tn, noterai che viene chiaramente indicato che per un giocatore accanito è preferibile (a volte nettamente) un 2ms vs un 5ms di rt. Chiaro che se il giocatore è saltuario (o "normale") può succedere che questi (occhio più lento) non veda le scie anche sui Tn da 5ms, ma questo non significa che non ci siano. E se non le vede (la prova persnale è sempre la migliore) fa bene a prenderlo. Resta il fatto che nei pro dei 2 ms di rt, c'è sempre scritto "buona reattività", mentre nei 5 ms di rt viene indicato nei "contro" la cosiddetta "remanence" per dirla alla francese. Ma c'è un pro anche per i 5 ms senza overdrive. Questo accorgimento tecnico infatti dev'essere perfetto, altrimenti può causare problemi di overshoot (movim. non sincroni). In definitiva, per un hardcore gamers meglio un 2ms (altrimenti che li fanno a fare?), per una qualità visiva leggermente migliore, meglio un 5ms (senza over). Questo è l'orientamento del labs-test
accreditati. Basta leggere. Per il resto sono d'accordo con te...come specificato all'inizio.
Amantis Mi sto esaurendo a forza di invitarti a non ripetere in vari 3d le stesse domande e cose varie e a non aprire tanti thread simili. Non farmelo ripetere più o dovrò prendere dei provvedimenti nei tuoi confronti.

Assolutamente d'accordo con te Abil.....diciamo che tu sei stato un po' più prolisso nella spiegazione!
Io volevo esprimere lo stesso concetto ma ho.....riassunto un po' e sono arrivato direttamente alle conclusioni. Il problema che può generare l'overdrive è proprio quello che tu hai descritto e se la tecnica viene applicata male si vede peggio che tenere il pannello a 5ms, causa effetto ghosting e inversione del colore. Certo, se implementato bene, l'overdrive fornisce dei buoni risultati.
Il top sarebbe avere un pannello a 2ms nativo (che ad oggi non esiste!) e non a 5ms+overdrive come tutti quelli in commercio....

P.S. Chiaramente il discorso regge se è vero ciò che sostengo a fronte delle mie conoscenze, ovvero che pannelli a 2ms nativi non esistono. Io so che i monitor a 2ms sono tutti dei 5ms+overdrive......Abil ti risulta questo o mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica di thegladiator : 19-11-2007 alle 11:49.
thegladiator è offline  
Old 19-11-2007, 11:57   #1594
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
P.S. Chiaramente il discorso regge se è vero ciò che sostengo a fronte delle mie conoscenze, ovvero che pannelli a 2ms nativi non esistono. Io so che i monitor a 2ms sono tutti dei 5ms+overdrive......Abil ti risulta questo o mi sfugge qualcosa?
Penso proprio che al 99% (la certezza, con la ridda di news che nascono ogni giorni in questo settore, è sempre dura) i pannelli con 2 ms, siano tutti appunto con overdrive implementato.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 19-11-2007, 12:08   #1595
K4d4sh
Senior Member

L'Avatar di K4d4sh

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Sembra proprio il monitor che fa per me.

Lo userei per: giochi, internet, tv, visione dvd/divx... niente grafica professionale o uso estremo, che dite può andare bene?

Tre domande:

1) Prezzo attuale a cui posso sperare di trovarlo? (consigli in pvt ben accetti )
2) Ho la vga con due uscite DVI, se dovessi trovare il monitor solo in versione h, devo dotarmi di adattatore?
3) Ho una scheda tv con cui spesso guardo i programmi tradizionali... che resa grafica posso attendermi? Avrò problemi?

Thanx in advance!
Old 19-11-2007, 13:14   #1596
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Sembra proprio il monitor che fa per me.

Lo userei per: giochi, internet, tv, visione dvd/divx... niente grafica professionale o uso estremo, che dite può andare bene?

Tre domande:

1) Prezzo attuale a cui posso sperare di trovarlo? (consigli in pvt ben accetti )
2) Ho la vga con due uscite DVI, se dovessi trovare il monitor solo in versione h, devo dotarmi di adattatore?
3) Ho una scheda tv con cui spesso guardo i programmi tradizionali... che resa grafica posso attendermi? Avrò problemi?

Thanx in advance!
Per quanto riguarda l'uso che intendi farne, il monitor è perfetto secondo me. Io l'unica (anche se non da poco...) difficoltà che ho è nella lettura testi, trovo il pannello poco nitido.

Per quanto riguarda le tue domande:
1) 349€ è il prezzo di listino, se lo trovi a meno tanto meglio
2) sì, per la versione h hai bisogno dell'adattatore
3) non ho esperienza diretta me credo che non dovresti avere problemi.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 19-11-2007, 13:36   #1597
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'uso che intendi farne, il monitor è perfetto secondo me. Io l'unica (anche se non da poco...) difficoltà che ho è nella lettura testi, trovo il pannello poco nitido.
Io invece sono rimasto sorpreso dalla nitidezza (pero' ho messo luminosita' a 75 e contrasto a 60, con i valori in prima pagina mi dava fastidio perche' troppo luminoso, almeno per me): ho visto un altro monitor della stessa tipologia in un centro commerciale poco prima di decidere di prendere questo e stavo per desistere da quanto si leggeva male (magari era un modello difettoso, eh)!
Jabberwock è offline  
Old 19-11-2007, 14:21   #1598
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Io invece sono rimasto sorpreso dalla nitidezza (pero' ho messo luminosita' a 75 e contrasto a 60, con i valori in prima pagina mi dava fastidio perche' troppo luminoso, almeno per me): ho visto un altro monitor della stessa tipologia in un centro commerciale poco prima di decidere di prendere questo e stavo per desistere da quanto si leggeva male (magari era un modello difettoso, eh)!
Scusa ma hai messo proprio i settaggi che sono consigliati da thegladiator in prima pagina

Quote:
Modalità TESTO
Colore 6500K
Luminosità 60-65
Contrasto 75-78
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 19-11-2007, 14:25   #1599
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Scusa ma hai messo proprio i settaggi che sono consigliati da thegladiator in prima pagina

Quote:
Modalità TESTO
Colore 6500K
Luminosità 60-65
Contrasto 75-78
Veramente sono esattamente al contrario: luminosita' 75 e contrasto 60, mentre, come citi, thegladiator consigliava luminosita' 65 e contrasto a 75!
Jabberwock è offline  
Old 19-11-2007, 14:55   #1600
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Veramente sono esattamente al contrario: luminosita' 75 e contrasto 60, mentre, come citi, thegladiator consigliava luminosita' 65 e contrasto a 75!
hai ragione , mi sono confuso perchè dicevi che con quelli di prima pagina ti sembrava troppo luminoso e per diminuire la luminosità hai abbassato il contrato e non la luminosità
ninja970 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian