Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2007, 20:12   #1441
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Beh, almeno ora abbiamo ristretto il campo!

Io continuo a pensare che sia un difetto dei driver video.

- Questi pixel sono sempre nello stesso punto?
- Non è che hai applicazioni che partono in automatico, che hanno a che fare con i driver video (intendo ad es. Adobe Gamma per applicare il profilo monitor)?
- Usi qualche profilo colori particolare (che si trova nel pannello "Avanzate" della scheda Video)?
- Hai la scheda video overcloccata?

---
EDIT:

Ho trovato, su un forum americano, lo stesso tuo problema. Questo tipo ha una scheda video ATI e gli succedeva solo ad una risoluzione particolare.

Ha cambiato versione dei driver video... et voilà, pixel difettosi scomparsi.
dunque:
- sì sono sempre nello stesso punto,4 pixel in un quadrato 2x2 sul bordo alto della matrice di pixel
-no nessun programma particolare
-no nessun profilo.di solito uso il profilo testo o gioco di quelli di my display
-no nemmeno questo

la scheda è una ati asus 9550.oggi come driver ho messo i catalyst 7.1 versione omega.magari me ne potete consigliare altri per vedere se cambia qualcosa ma non penso
Old 12-11-2007, 20:25   #1442
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Al massimo si vede uguale!
Il seguente discorso si riferisce solo alla qualità visiva, e non alle prestazioni di velocità o dei filtri AA e illuminazioni.
Io ti posso dire che con Geforce 3 TI 200 si vedeva da schifo (caratteri più sfocati e ombra hai lati, coloroi slavati) in VGA rispetto a 9800 Pro (e questa peggio delle Matrox Mystique e Millennium), ma collegata in DVI tutti i difetti son spariti.
In DVI sparisce la qualità del RAMDAC e filtri d'uscita delle schede video, ovvero il vantaggio delle ATI (e ancor di più delle Matrox) fino a qualche anno fa.
Quindi la qualità della più scarsa è uguale alla top (mentre in VGA questo non è vero).
Poi, alla fine, in VGA si ha una conversione AD in ingresso dei LCD, per cui anche questo stadio potrebbe esser più o meno di qualità.
La somma dei due fattori, ovvero prima la conversione DA e poi la DA porta al fatto che la VGA può solo tendere alla qualità DVI (che essendo digitale e senza conversioni è perfetto per forza!).

LA maggior parte di quelli che dicono così non hanno nemmeno provato e non volevano spendere di più per avere DVI o comprare il cavo e fare confronti.

Allora ti sei già risposto: se hai uscita solo VGA qualunque compri entri solo in VGA!

Bravo Schwalbe, ottima spiegazione...la tua risposta testimonia una certa preparazione tecnica e......storica!!

Quoto ovviamente al 110%!! La differenza tra VGA e DVI c'è eccome, chiaramente la si nota in modo inversamente proporzionale alla qualità della scheda video, che se top di gamma avrà comunque degli ottimi filtri sull'uscita analogica VGA...
thegladiator è offline  
Old 12-11-2007, 20:50   #1443
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da breakz Guarda i messaggi
Cioa gente!....Sto seguendo anke io da vicinissimo questo monitor....e volevo kiedervi:

- La versione w2207h invece dell'ingresso DVI-D ha quello HDMI?
Esatto!

Quote:
- Sui vari siti on-line ke lo vendono e sul sito HP Italia dicono ke in bundle da 1 cavo audio ma ha anke per caso 1 ingresso audio?...O é 1 uscita...lo kiedo perkè so (sempre dai siti) ke ha 2 autoparlanti e devo collegarci 1 PS3 e magari se avesse 1 uscita...così potrei portare l'audio a delle casse....
C'e' un ingresso (ha delle piccole casse integrate, fortuna che sono ben nascoste )! Usciet non ce ne sono (c'e' una risposta ad una mia domanda poche pagine fa in cui mi dicevano proprio questo)!
Jabberwock è offline  
Old 12-11-2007, 21:00   #1444
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
dunque:
- sì sono sempre nello stesso punto,4 pixel in un quadrato 2x2 sul bordo alto della matrice di pixel
-no nessun programma particolare
-no nessun profilo.di solito uso il profilo testo o gioco di quelli di my display
-no nemmeno questo

la scheda è una ati asus 9550.oggi come driver ho messo i catalyst 7.1 versione omega.magari me ne potete consigliare altri per vedere se cambia qualcosa ma non penso
adesso si è aggiunta una seconda stranezza.nel desktop ho 3 file di icone.quelle della terza fila appaiono più sfocate delle altre.qualunque icona metto in terza fila resta più sfocata.se sposta l'icona sfocata in quarta fila ritorna normale.........
Old 12-11-2007, 21:09   #1445
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
adesso si è aggiunta una seconda stranezza.nel desktop ho 3 file di icone.quelle della terza fila appaiono più sfocate delle altre.qualunque icona metto in terza fila resta più sfocata.se sposta l'icona sfocata in quarta fila ritorna normale.........

Chiama i "Ghostbusters"....

...scherzo, non so proprio cosa possa essere.....ma come puoi dedurre è un problema software!
thegladiator è offline  
Old 12-11-2007, 22:28   #1446
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
THX!....Quindi 1 ingresso...Katz!....ma a ke serve se io uso il cavo HDMI ke trasporta anke l'audio ( per collegare la PS3 al monitor)....cioé...con l'HDMI già l'audio arriva....quindi...

1 altra domanda:

- Ke cavo audio ti danno incluso?...quello con i jack da 3,5"...o RCA?
breakz è offline  
Old 12-11-2007, 22:53   #1447
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
THX!....Quindi 1 ingresso...Katz!....ma a ke serve se io uso il cavo HDMI ke trasporta anke l'audio ( per collegare la PS3 al monitor)....cioé...con l'HDMI già l'audio arriva....quindi...

1 altra domanda:

- Ke cavo audio ti danno incluso?...quello con i jack da 3,5"...o RCA?
In dotazione danno i jack da 3,5".
pippomix è offline  
Old 12-11-2007, 23:37   #1448
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
Cioa Pippo...thx per il kiarimento...

X caso il jack ke danno in omaggio ha 2 cerkietti neri vicino alla punta?....cioé sarebbe stereo?

Mmmm....a sto punto mi viene pensato...kissà...ma siamo proprio sicuri ke é 1 ingresso e nn può funzionare anke da uscita?....magari portare il tutto alle casse del pc...ciao e fatemi sapere!...
breakz è offline  
Old 12-11-2007, 23:56   #1449
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Fatemi capire una cosa, se voglio testare un sito web alla risoluzione

1280*1024 - 5:4, no map 1:1, perdita di definizione

esiste il modo di impostare delle bande laterali ed avere una visione senza perdita con una Nvidia 7900GT?

thx
[RenderMAN] è offline  
Old 13-11-2007, 00:39   #1450
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Fatemi capire una cosa, se voglio testare un sito web alla risoluzione

1280*1024 - 5:4, no map 1:1, perdita di definizione

esiste il modo di impostare delle bande laterali ed avere una visione senza perdita con una Nvidia 7900GT?

thx
Menu del monitor --> Controllo dell'immagine --> Rappress. in scala personalizz.
Jabberwock è offline  
Old 13-11-2007, 11:52   #1451
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Chiama i "Ghostbusters"....

...scherzo, non so proprio cosa possa essere.....ma come puoi dedurre è un problema software!
adesso il problema delle icone sfocate è scomparso!!quello dei pixel rimane!
Old 13-11-2007, 12:41   #1452
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:

thegladiator è offline  
Old 13-11-2007, 13:46   #1453
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:

X caso il jack ke danno in omaggio ha 2 cerkietti neri vicino alla punta?....cioé sarebbe stereo?

Mmmm....a sto punto mi viene pensato...kissà...ma siamo proprio sicuri ke é 1 ingresso e nn può funzionare anke da uscita?....magari portare il tutto alle casse del pc...ciao e fatemi sapere!...
Il cavo è stereo.
Old 13-11-2007, 13:53   #1454
pippomix
Member

Quote:

Si hanno i 2 cerchi neri prima della punta (quindi sono stereo). Cmq io ho la versione W2207 e non W2207h del monitor, e nel mio in pratica il cavetto serve per collegare l'uscita della scheda audio alle piccole casse del monitor...cosa che mi guardo bene dal fare dato che ho un impianto 5.1, le Logitech Z5500!
Cmq le casse integrate allo schermo non sono granchè...sembrano quelle che montano nei portatili!

Ultima modifica di pippomix : 13-11-2007 alle 13:56.
pippomix è offline  
Old 13-11-2007, 15:47   #1455
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
Cmq le casse integrate allo schermo non sono granchè...sembrano quelle che montano nei portatili!
Non sono un granchè?

Io direi che sono terribili
Old 13-11-2007, 15:56   #1456
pippomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non sono un granchè?

Io direi che sono terribili
Si...diciamo che non ho voluto sbilanciarmi!...
pippomix è offline  
Old 13-11-2007, 16:03   #1457
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Come potete notare dalla firma, ho finalmente cambiato computer e quindi sono in grado di fare un aggiornamento sui due problemi finora riscontrati da me con questo monitor.

1) MICROSCATTI IN ALCUNI GIOCHI: col vecchio pc (scheda grafica Nvidia 7800GS) avevo un fastidioso problema di microscatti costanti in alcuni giochi (rFactor ad esempio). Col nuovo hardware il problema è completamente scomparso, motivo per il quale non è il monitor ad esserne la causa (come sospettavo) ma evidentemente la mia vecchia scheda video (nonostante avessi provato con driver diversi).

2) TESTO SFOCATO NELLA LETTURA: purtroppo questo problema non sono riuscito a risolverlo e non si tratta nè di cleartype (ho provato attivato e non), nè di abitudine (ormai è oltre un mese che ho questo monitor). E' incredibile come mi trovo in difficoltà in una cosa che dovrebbe essere il maggior pregio di un LCD rispetto ad un CRT: la lettura del testo

Ovviamente farò altre prove, vi terrò aggiornati sull'argomento
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 13-11-2007, 17:12   #1458
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Boh... Imho sono i driver video!

Penso tu sappia che i driver ati sono fatti coi piedi, purtroppo (e te lo dice uno che è ha due pc, uno con Ati e uno con Nvidia: con quest'ultimo, mai avuto problemi! Con l'altro non ho mai risolto ).

Non ti rimane che provare altre versioni dei driver (anche più vecchiotti), non prima di aver ripulito per bene il registro dalle tracce di quelli vecchi.

Altrimenti temo che dovrai conviverci
Alfix è offline  
Old 13-11-2007, 17:30   #1459
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Una curiosita' per gli interessati al discorso w2207h-ComputerDiscount : or ora mi accorgo che il sito riporta come prezzo 349,00 invece stamane era ancora a un fantasmagorico 459,00 , mentre il volantino in pdf e' rimasto sempre a 249,00. Io le email ai negozi CD di roma le ho mandate, ovviamente nessuna risposta, per ora attendo non avendo fretta, ma sono curioso di vedere come finisce
Niggo è offline  
Old 13-11-2007, 17:49   #1460
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Una curiosita' per gli interessati al discorso w2207h-ComputerDiscount : or ora mi accorgo che il sito riporta come prezzo 349,00 invece stamane era ancora a un fantasmagorico 459,00 , mentre il volantino in pdf e' rimasto sempre a 249,00. Io le email ai negozi CD di roma le ho mandate, ovviamente nessuna risposta, per ora attendo non avendo fretta, ma sono curioso di vedere come finisce
E come vuoi che finisca...

Tanto per parlare, io ho spedito 15 E DICO 15 email domenica sera a negozi CDC in giro per l'Italia.
RISULTATO = 0 RISPOSTE!

Nella stessa serata ho scritto una email ad un sito tedesco (in inglese) per chiedere chiarimenti sulle spese di spedizione (purtroppo troppo alte, sigh):

RISULTATO = RISPOSTA LUNEDI' MATTINA ALLE ORE 8.15 in inglese!

Che dire: Italia sì, Italia no, Italia gnàmme, la Terra dei Cachi... [Elio&LeStorieTese]

Ultima modifica di Alfix : 13-11-2007 alle 19:14.
Alfix è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP