|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
P.S. La profondità dei colori semmai è superiore nell'HP, dato che il glare è risaputo che doni all'immagine maggiore profondità e "tridimensionalità", proprio in virtù della maggior nitidezza e brillantezza dei colori. |
|
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto...la seconda parte però! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, benvenuto a K Reloaded, con cui ho già avuto modo di "scambiare" qualche opinione!! ![]() Tra un po' diventerà anche lui un felice possessore del w2207..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
eh sticaxxi ... guarda nn mi va di rischiare ... anche xchè poi dovrei prendere a martellate il monitor se mi arriva un pannello "sfigato" ...
|
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
Però se avessi la certezza di trovarne uno buono (per ora direi che è ancora alta la probabilità) sono sicuro che lo faresti!! ![]() Dovresti trovare un negoziante "compiacente" che te lo fa provare... |
|
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate ma... quale sarebbe il problema di backlight?
![]() A me le foto della schermata nera sembrano nei limiti dell'accettabilità. Non è che li avete scambiati per degli Eizo CG? ![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente un po' hai ragione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
@BigX
Ho riguardato le tue ultime foto, e devo dire che a parte quel po' di backlight che stranamente ti ritrovi sul lato sx del monitor, il livello sopra e sotto è più che accettabile, anzi se la foto un po' lo accentua direi che dal vivo è buono.....non ti conviene fartelo sostituire.....poi vedi te! Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
secondo voi da mw lo fanno provare? non quello in esposizione, ma quello nella confezione che si vuole comprare
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
parliamoci chiaro, sono tutti accettabili, siamo noi che siamo un po troppo miniacali
![]() @ thegladiator Prova a vedere una stessa foto su un lucido e su un opaco, noterai facilmente che a parte la resa cosi brillante e sfavillante dei lucidi, la gamma di colori è però troppo contrastata rendendo il tutto meno reale. Negli opachi il contrario, i colori sono meno accessi ma più profondi, con una resa più vicino alla realtà. |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo, ma non ho voglia di accendere una discussione su questo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#512 |
Member
|
si parla eh... non voglio mica discutere, anche se non ce ne sarebbe bisogno perchè la cosa è abbastanza oggettiva.
Come anche il fatto che il lucido stanchi molto più la vista e che sia pieno di riflessi...anche questi non sono MIEI punti di vista... Senti il parere di un qualsiasi esperto, forse ti convincerai. Gli schermi lucidi se qualcuno ancora non se fosse reso conto è una pura trovata commerciale, in quanto lo schermo lucido ha costi minori rispetto ad un opaco (spero questo lo sapevate) e fa molta scena. Per esempio che senso ha fare gli schermi del 90% dei portatili che ora trovi in commercio lucidi? Inoltre proprio i portatili che per loro caratteristica vengono spesso usati all'aperto o cmq spazi dove la luce e molta, e grazie a quei maledetti schermi lucidi NON CI SI VEDE NULLA! Semplicemente costano meno e attraggono la massa. |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
qualcuno ha provato il monitor con X360 e PS3?
se con PS3 impostando 720p ha trovato deteriramento (visto che nella pagina principale mi sembra di capire che la risoluzione nativa 720p non sia mappabile 1:1, a tal proposito è possibile mantenere la qualità con bande nere sopra sotto e ai lati?)? spero qualcuno possa rispondere grazie in anticipo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
#514 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Rieccoci qua... Alla fine me lo sono fatto cambiare di nuovo.
Ecco + o - com'è adesso il BL: ![]() Rispetto all'altro nei lati non ce BL (o almeno io non lo vedo), sopra invece è un pò diminuito. Ho notato che premendo la cornice nera nelle zone dove c'è BL, questo tende a diminuire. Sembra quasi che ci sia dello spazio in qui passa la luce della retroilluminazione e che premendo si ruduca ed attenua il BL. Secondo me se si smontasse si potrebbe fare qualcosa, tipo mettere una "guarnizione" o altro per far si che la luce non vada dove non deve andare. Ovviamente è un'idea un pò (tanto) campata in aria in quanto non ho la minima idea di come siano assemblati questi schermi ![]() Dite che come idea è molto fuori dal mondo? |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
![]() Quote:
Direi che ora è ok!! Controlla se ha bad pixel e se è tutto ok, goditelo! |
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti do ragione solo sul discorso portatili, in quanto usati solitamente in ambienti molto luminosi.....nei quali anche un opaco non è che si veda poi molto di più.... Per il resto, direi che ciò che affermi è molto soggettivo....gamma colori contrastata significa poco, la fedeltà o meno dei colori non è data dallo schermo lucido o opaco e come puoi vedere in prima pagina il w2207 è MOLTO FEDELE, quasi al pari di un pannello s-ips, e sicuramente molto ma molto ma molto ma molto ma molto di più di un 226BW pannello A/C che nella fattispecie è opaco (gli è pari solo l'S come fedeltà colori); che affatichino più la vista ci sono discussioni e discussioni che affermano tutto e il contrario di tutto e il discorso marketing, beh, anche i 2ms sono marketing, chi dichiara 160° o peggio 170° di angolo visuale su un TN fa marketing e via dicendo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#517 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se hai altre domande sulla 360 chiedi pure... Cambiando discorso, qualcuno di voi sa spiegarmi perchè la mia ATI X600 PRO ha solo la 1680x1050 come risoluzione 16:10? Le risoluzioni impostabili che ho sono: 800x600 1024x768 1152x864 1280x960 1280x1024 e 1680x1050 Tutte le altre segnalate in 1° pagina non le ho. Altra domanda... premendo MENU, TASTO + e accendendo il monitor si aggiunge una lettera F in basso vicino ad USCITA. Sapete per caso a cosa serve questo menu F? Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
#518 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Boh.....
non so proprio quale sia il problema ma mi sto iniziando a preoccupare.... anche se non ho una fotocamera in cui si può settare il tempo di apertura vi posto una foto fatta con una camera digitale... è possibile tutto ciò? come mai a me appare così marcatamente blu??? peraltro la foto un po' accentua il fatto, ma vi assicuro che a luce spenta si nota abbastanza.... Consigli e/o suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Member
|
Quote:
Primo punto, dove ci sono fonti di luce + o meno dirette, l'opaco come dici te "non è che si veda poi molto di più", mi fa pensare o che sei completamente ignorante in materia o che hai qualche problema di vista. Perchè l'opaco nasce proprio come schermo antiriflesso. E sta decenni avanti al quello lucido. Punto secondo, quando parlo dei colori parlavo OVVIAMENTE di schermi di indentica qualità, con l'unica differenza del lucido e dell'opaco, dove per farla breve il lucido è più brillante e acceso e l'opaco più veriterio nei colori. Guarda caso tutti gli schermi PVA, o MVA hanno schermi opachi? Un caso? Non credo. E parliamo di monitor la cui fedeltà dei colori è al top negli lcd. Punto terzo, io ho visto i due schermi a confronto (pannello C samsung) e non passerei mai all'hp. Questa cosa è soggettiva ovviamente, quindi non puoi dire che l'hp sia meglo nei colori del samsung. Mentre posso dire che come tempi di risposta il samsung è migliore dell'hp. Ultimo punto e concludo, vai da un oculista e chiedigli se l'occhio si stanca più a vedere un schermo lucido e uno schermo opaco. Ma più semplicemente, prova a stare davanti ad una pagina world bianca col tuo hp e dimmi dopo quanti secondo ti inizi a stropicciare gli occhi.... Saluti |
|
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne avessi detta una giusta....bye. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.