Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 14:07   #4121
RaptoR47
Junior Member

L'Avatar di RaptoR47

Iscritto dal: Jan 2008
Recensioni

Di tutte quelle che ho visto questa (di prad.de, in inglese) --> http://www.prad.de/en/monitore/revie...-hp-w2207.html mi sembra la più completa ed oggettiva. Sostanzialmente emerge che l'HP w2207 è attualmente il miglior 22" del mercato, superiore per molti aspetti a tutti i suoi concorrenti. Prende infatti 4 stelle (rating "good") su 5 (rating "very good"), ma nella sezione "conclusioni" si evidenzia che la votazione è "assoluta" e non relativa, ovvero prende in esame come riferiemento anche monitor di categoria superiore a livello di tecnologia del pannello (VA, IPS etc.), che si avvantaggiano rispetto all'HP principalmente per i maggiori angoli di visuale. E sottolineano il fatto che il voto effettivo è 4 stelle "plus" (rating, "good with a star") proprio in virtù del fatto che considerando solamente monitor della sua categoria, risulta essere assolutamente il migliore.[/quote]

ottima recenzione,complimenti!!!!
mi hai convinto...sono in procinto di ordinarlo,ho letto un po' di pagine del thread ,ma e' troppo da leggere tutto.
Mi rimane un dubbio:Ho avuto modo di valutare un samsung 2232wb che mi ha stupito per qualita',questo hp e' veramente meglio del samsung,te lo chiedo perche' lo definisci il migliore.Dimmi di si e lo ordino.
RaptoR47 è offline  
Old 06-02-2008, 14:25   #4122
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RaptoR47 Guarda i messaggi
Recensioni

Di tutte quelle che ho visto questa (di prad.de, in inglese) --> http://www.prad.de/en/monitore/revie...-hp-w2207.html mi sembra la più completa ed oggettiva. Sostanzialmente emerge che l'HP w2207 è attualmente il miglior 22" del mercato, superiore per molti aspetti a tutti i suoi concorrenti. Prende infatti 4 stelle (rating "good") su 5 (rating "very good"), ma nella sezione "conclusioni" si evidenzia che la votazione è "assoluta" e non relativa, ovvero prende in esame come riferiemento anche monitor di categoria superiore a livello di tecnologia del pannello (VA, IPS etc.), che si avvantaggiano rispetto all'HP principalmente per i maggiori angoli di visuale. E sottolineano il fatto che il voto effettivo è 4 stelle "plus" (rating, "good with a star") proprio in virtù del fatto che considerando solamente monitor della sua categoria, risulta essere assolutamente il migliore.

mi hai convinto...sono in procinto di ordinarlo,ho letto un po' di pagine del thread ,ma e' troppo da leggere tutto.
Mi rimane un dubbio:Ho avuto modo di valutare un samsung 2232wb che mi ha stupito per qualita',questo hp e' veramente meglio del samsung,te lo chiedo perche' lo definisci il migliore.Dimmi di si e lo ordino.
Lasciamo perdere sempre la storia del migliore di qui e del migliore di la, altrimenti non si fa altro che fomentare nuove discussioni.. limitiamoci a dire che è un ottimo monitor come lo sono altri.. e poi si sceglie in base alle caratteristiche che più ci piacciono..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 06-02-2008, 14:29   #4123
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bob Guarda i messaggi
Vorrei tentare di uscire da questo incubo.. allora, per usare HPMyDisplay devo avere una versione dei driver Forceware non superiore alla 163.75, che però la mia 8800GT non digerisce proprio. Quindi ho scaricato questi driver dal sito http://www.laptopvideo2go.com/drivers perchè ho letto che contengo un .inf modificato che li rende compatibili con la 8800 gt, e qui viene il bello: non so come devo procedre, se installare tutto il pacchetto oppure solo il file .inf e, soprattutto, dove..

Qualcuno mi può aiutare?

ditemi di si.. ditemi di si.. ditemi di si....
Prova a chiedere sul 3d ufficiale della 8800gt!
Old 06-02-2008, 14:48   #4124
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Io l'ho preso da Medi/\\/\/orld anche per quel motivo. Certo non te lo cambiano per i pixel difettosi... però basta tornare con prodotto e ricevuta e farsi fare un buono. A quel punto, buono alla mano, si riprende lo stesso modello . È l'unico reale vantaggio dei grossi "ipermercati" di elettronica secondo me. Alcuni poi ti danno 10-15 giorni di tempo in cui puoi restituire la merce e ricevere i soldi in contanti (/\uch/\n, ad esempio). Certo online paghi molto meno... ma sui monitor LCD è sempre un rischio (per i pixel appunto).
l'ho preso in un negozio qui vicino, però chiaramente è quasi come prenderlo on line, visto che HP se non ha 3 pixel bruciati non lo cambia, lui mi dice che in quel caso me lo cambiasse ci rimetterebbe lui stesso...

Comunque il pixel sempre verde ora sta tornando in vita, o almeno ieri andava meglio... si sta svegliando dal coma!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 06-02-2008, 15:05   #4125
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
l'ho preso in un negozio qui vicino, però chiaramente è quasi come prenderlo on line, visto che HP se non ha 3 pixel bruciati non lo cambia, lui mi dice che in quel caso me lo cambiasse ci rimetterebbe lui stesso...

Comunque il pixel sempre verde ora sta tornando in vita, o almeno ieri andava meglio... si sta svegliando dal coma!!
prova a darli qualche colpetto col dito
Old 06-02-2008, 15:51   #4126
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Lo sto prendendo da Tr**y per 329€. Ma il cavo HDMI-DVI è quello specificato nella confezione? A me pare suia un doppio HDMI!!!!
Old 06-02-2008, 15:55   #4127
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Lo sto prendendo da Tr**y per 329€. Ma il cavo HDMI-DVI è quello specificato nella confezione? A me pare suia un doppio HDMI!!!!
se il monitor è w2207H, nn te lo danno l'adattatore hdmi-dvi(e tantomeno il cavo)
Old 06-02-2008, 16:00   #4128
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Uno dei miei colleghi oggi mi ha chiesto se è utilizzabile anche su un Mac... Che gli dico? Non saprei, in effetti... basta l'adattatore e via?
Bako è offline  
Old 06-02-2008, 16:20   #4129
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
.
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 06-02-2008 alle 16:24.
acethor è offline  
Old 06-02-2008, 16:24   #4130
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da RaptoR47 Guarda i messaggi
Recensioni

Di tutte quelle che ho visto questa (di prad.de, in inglese) --> http://www.prad.de/en/monitore/revie...-hp-w2207.html mi sembra la più completa ed oggettiva. Sostanzialmente emerge che l'HP w2207 è attualmente il miglior 22" del mercato, superiore per molti aspetti a tutti i suoi concorrenti. Prende infatti 4 stelle (rating "good") su 5 (rating "very good"), ma nella sezione "conclusioni" si evidenzia che la votazione è "assoluta" e non relativa, ovvero prende in esame come riferiemento anche monitor di categoria superiore a livello di tecnologia del pannello (VA, IPS etc.), che si avvantaggiano rispetto all'HP principalmente per i maggiori angoli di visuale. E sottolineano il fatto che il voto effettivo è 4 stelle "plus" (rating, "good with a star") proprio in virtù del fatto che considerando solamente monitor della sua categoria, risulta essere assolutamente il migliore.
Mi rimane un dubbio:Ho avuto modo di valutare un samsung 2232wb che mi ha stupito per qualita',questo hp e' veramente meglio del samsung,te lo chiedo perche' lo definisci il migliore.Dimmi di si e lo ordino.[/quote]

benvenuto,Intanto permettimi Un consiglio,diffida sempre delle affermazioni assolutistiche,e non prendere per oro colato le scelte altrui(nemmeno le mie) se vuoi saperne di piu' del samsung visita il 3d : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527027
Nel frattempo ti riporto le mie personali osservazioni
il SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW puo' alloggiare diversi pannelli, se la sigla finale (vedi menu' segreto) e' CAA il pannello e' samsung altrimenti e' nn lo e' puo essere OU o quant'altro,la percentuale di pannelli CAA e' cmq molto alta.
Il pannello non samsung puo' evidenziare alcuni difetti :backlite piu' forte,parte inferiore piu' luminosa,nero che sembra blu scuro,ma rimane cmq un ottimo prodotto.
Il pannello samsung e' invece indenne da questi piccoli difetti .
Anche il HP w2207 puo' alloggiare diversi pannelli LG (preferibile)oppure innolux (verificabile dal menu' segreto)
ll SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW grazie alle sue caratteristiche di velocita' 2ms ottima fedelta' cromatica e luminosita' equilibrata rimane un ottimo prodotto per il ludico, e nn solo, mentre perde il primato sui i filmati a favore del HP w2207 - 22" Glare Wide (nn indenne da problemi di backlite)che con i suoi 5ms ottiene la medaglia d'argento per il ludico,ed essendo glare ,guadagna il I° posto per profondita' di colore e quindi per i filmati,ma si porta dietro i problemi del riflesso.
se vogliamo parlare dell'angolo di visuale il samsung vanta 170° e devo dire non e' imho elemento da poco.
Mentre l'HP con i suoi 160° sacrifica un po' la visualizzazione nn del tutto frontale
Dal punto di vista dello chassis il samsung ha un design molto accattivante Vincitore del premio "Product Design" iF 2007 ed e' poco ingrombante,ma poco configurabile dal punto di vista dell'inclinazione.l'Hp,avversario diretto,invece puo' vantare una configurabilita' eccezionale ma il suo braccio lo rende ingombrante .
Il consumo vede come vincitore il samsung con i suoi 50 watt in full contro i 65watt dell'hp
la garanzia samsung e' di tre anni,l'Hp due.

SAMSUNG :no casse acustiche noi ngressi usb no ingresso hdmi no attacco vesa(non si puo' attaccare al muro)
HP -------: si casse acustiche si ingressi usb si ingresso hdmi si attacco vesa

l'hp costa in media €50 in piu' a cui aggiungere la spesa del cavo hdmi se quello in dotazione nn funziona.

in conclusione sono due ottimi pannelli ma la mia scelta dopo averli attentamente valutati entrambi ...e' quella che vedi in signa,e devo dire mai scelta migliore fu fatta!
ciao
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 11-02-2008 alle 11:30.
acethor è offline  
Old 06-02-2008, 16:29   #4131
pacoz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
se il monitor è w2207H, nn te lo danno l'adattatore hdmi-dvi(e tantomeno il cavo)
oltre a questo che differenza c'è tra w2207 e w2207H?
pacoz è offline  
Old 06-02-2008, 16:32   #4132
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
personalmente la cosa che nel mio caso ha spostato l'ago della bilancia verso l'hp rispetto al samsung, è stato il monitor lucido!!

avevo sia un monitor lucido che opaco...e dopo essermi abituato al primo andare sull'opaco mi faceva molto strano..

cmq questo perche fortunatamente non ho fonti di luce dirette verso il monitor...altrimenti sarei andato sicuramente verso il samsung, eccellente anche lui!

ps. con il mio hp mi trovo magnificamente!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 06-02-2008, 16:34   #4133
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da pacoz Guarda i messaggi
oltre a questo che differenza c'è tra w2207 e w2207H?
la versione H ha solo porta HDMI e VGA, mentre la versione senza H, che non si trova molto piu in giro, ha solo DVI e VGA

nella versione H è previsto solo un cavo HDMI, non adattatore DVI
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline  
Old 06-02-2008, 17:27   #4134
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
la versione H ha solo porta HDMI e VGA, mentre la versione senza H, che non si trova molto piu in giro, ha solo DVI e VGA

Ma alla fine se ho ben capito l'uso dell'H è mirato per applicazioni esterne (PS3 o simili) dalla solita scheda video per pc che ha solo il DVI, correggetemi se sbaglio.

Quindi se prendo l'H ed uso un adattatore per HDMI->DVI oppure prendo quello senza H e metto il normale cavo DVI->DVI...alla fine usandolo solo con la X1950PRO le cose non dovrebbero cambiare!
O no!?!?!
Old 06-02-2008, 17:53   #4135
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Ma alla fine se ho ben capito l'uso dell'H è mirato per applicazioni esterne (PS3 o simili) dalla solita scheda video per pc che ha solo il DVI, correggetemi se sbaglio.

Quindi se prendo l'H ed uso un adattatore per HDMI->DVI oppure prendo quello senza H e metto il normale cavo DVI->DVI...alla fine usandolo solo con la X1950PRO le cose non dovrebbero cambiare!
O no!?!?!

Esatto, non ti cambia assolutamente nulla..............
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline  
Old 06-02-2008, 18:18   #4136
leonardo!
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
grazie

_Aenea_ grazie per avermi risposto
forse t kiedo troppo ma se hai tempo m posteresti delle foto cn qualsiasi gioco per vedere la resa grafica ?
vabbè anke se nn puoi m fido lo stesso e lo compro al + presto!
ciao!
leonardo! è offline  
Old 06-02-2008, 18:47   #4137
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da leonardo! Guarda i messaggi
_Aenea_ grazie per avermi risposto
forse t kiedo troppo ma se hai tempo m posteresti delle foto cn qualsiasi gioco per vedere la resa grafica ?
vabbè anke se nn puoi m fido lo stesso e lo compro al + presto!
ciao!
Compra, compra!

EDIT: se riesco, magari domani posto!
Old 06-02-2008, 19:48   #4138
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi

Giusto! Ma c'è anche altri due punti per l'H:
* contrasto dinamico più alto
* supporta la risoluzione Full HD (Attenzione: supporta vuol dire che accetta tale risoluzione e la scala, perchè il pannello è formato da 1680x1050 pixel hardware e tali rimangono!)
schwalbe è offline  
Old 06-02-2008, 20:04   #4139
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Giusto! Ma c'è anche altri due punti per l'H:
* contrasto dinamico più alto
* supporta la risoluzione Full HD (Attenzione: supporta vuol dire che accetta tale risoluzione e la scala, perchè il pannello è formato da 1680x1050 pixel hardware e tali rimangono!)
...quindi se supporta il Full Hd, e attivandolo con l'xbox 360, ho dei miglioramenti rispetto alla modalità 720p?
Old 06-02-2008, 22:10   #4140
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Il monitor è arrivato stasera ed è semplicemente favoloso.
Perfetto, nessun pixel farlocco, tutto ok!
Peccato per la mancanza di un adattatore hdmi-vga, ma rimedierò al più presto.
Ho letto tanti pareri discordanti in questa discussione sulla pulizia dello schermo, in conclusione cosa devo usare?
Non ditemi di non usare nulla, perchè sputo come un lama quando parlo al telefono e il vecchio monitor ne sa qualcosa...
juza è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian