Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2007, 09:18   #2821
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele Guarda i messaggi
scusa, ma come si fà a capire quale pannello monta?

tra innolux v1 e samsung quale è il migliore? e perchè?
Da quando seguo questo thread (novembre) nessuno ha messo in comparazione hp con pannelli diversi e non si e' mai fatta quindi una distinzione tra le varie possibilita' segno che molto probabilmente la hp anche con pannelli diversi esegue controlli piu' serrati di samsung e seleziona innolux o pasqualelux per avere la medesima qualita'
Niggo è offline  
Old 26-12-2007, 09:24   #2822
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele Guarda i messaggi
scusa, ma come si fà a capire quale pannello monta?

tra innolux v1 e samsung quale è il migliore? e perchè?
Ciao per vedere che pannello monta basta che spegni il monitor e lo riaccendi tenendo premuto menu, e vai sulla voce service,non so dirti nulla riguardo la qualita' dei vari pannelli,so solo che non mi aspettavo questa novita' ancvhe da hp.Nel mio caso che ho un pannello innolux il monitor è perfetto sia con i giochi sia con i video ed è effettivamente spettacolare,ma il solo pensiero che il monitor che ho acquistato non è quello su cui mi sono informato due mesitra forum rece ecc.. mi fa incazzare di brutto al punto da spingermi a cambiarlo!!!
costa@73 è offline  
Old 26-12-2007, 09:31   #2823
costa@73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Ma scusa, se scrivi che e' tutto ok ed e' "perfetto" ma che diavolo te ne importa se il pannello e' innolux o ginopino, GODITELO il monitor!! Ma come pensi di giustificare un diritto di recesso se va tutto bene? Cercate di essere lucidi ( glare ), state tranquilli se non avete problemi...ma tanto so benissimo che la mente umana una volta che instilli il seme del dubbio e della paura senza senso sfocia in improvvise sciie, backlight aumentato o fantasmi Contenti voi!
Ciao questo è vero,pero' c'è anche da dire che io ho visto solo il mio pannello e quindi non posso sapere se un lg sarebbe stato meglio,e quando spendi 350 E credendo di acquistare un oggetto e te ne danno un altro un po di dubbio ti viene.
costa@73 è offline  
Old 26-12-2007, 09:46   #2824
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
Quote:
Ma scusa, se scrivi che e' tutto ok ed e' "perfetto" ma che diavolo te ne importa se il pannello e' innolux o ginopino, GODITELO il monitor!! Ma come pensi di giustificare un diritto di recesso se va tutto bene? Cercate di essere lucidi ( glare ), state tranquilli se non avete problemi...ma tanto so benissimo che la mente umana una volta che instilli il seme del dubbio e della paura senza senso sfocia in improvvise sciie, backlight aumentato o fantasmi Contenti voi!
eh già! io infatti ho talmente tanti dubbi che sto andando a mettere la tenda dal mediamondo in attesa che apra

sarà mio entro domani...innolux o pincopallino che sia!

volevo chiedervi una cosa importante...dato che entro brevissimo l'avrò anche io...vorrei sapere con quale programmino si fanno i test per i pixel difettosi, così magari lo testo appena montato..poi se qualcuno sapesse anche il procedimento sarebbe il massimo

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!
dsan è offline  
Old 26-12-2007, 10:07   #2825
costa@73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dsan Guarda i messaggi
eh già! io infatti ho talmente tanti dubbi che sto andando a mettere la tenda dal mediamondo in attesa che apra

sarà mio entro domani...innolux o pincopallino che sia!

volevo chiedervi una cosa importante...dato che entro brevissimo l'avrò anche io...vorrei sapere con quale programmino si fanno i test per i pixel difettosi, così magari lo testo appena montato..poi se qualcuno sapesse anche il procedimento sarebbe il massimo
Ciao io per i pixel colore ecc.., uso questo programmini che non necessita di istallazione "TFT Test".Scusa ma non mi carica nessun allegato,comunque lo trovi facilmente in rete.
costa@73 è offline  
Old 26-12-2007, 10:11   #2826
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Ciao io per i pixel colore ecc.., uso questo programmini che non necessita di istallazione "TFT Test".Scusa ma non mi carica nessun allegato,comunque lo trovi facilmente in rete.
ok grazie mille....dopo quando torno lo scarico subito

dsan è offline  
Old 26-12-2007, 10:46   #2827
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Da quando seguo questo thread (novembre) nessuno ha messo in comparazione hp con pannelli diversi e non si e' mai fatta quindi una distinzione tra le varie possibilita' segno che molto probabilmente la hp anche con pannelli diversi esegue controlli piu' serrati di samsung e seleziona innolux o pasqualelux per avere la medesima qualita'

Quoto...per favore non facciamoci prendere dalla sindrome dei pannelli se non ce n'è motivo!!
Un conto è trovarsi pannelli con qualità nettamente differenti (vedi caso Samsung), un altro conto è poter contare su pannelli della medesima qualità....chi ci dice che magari l'Innolux non è addirittura un pelo migliore dell'LG-Philips? L'importante è che la qualità sia simile, poi due pannelli identici non ci sono nemmeno all'interno di uno stesso modello, figuriamoci marche diverse......cerchiamo di non diventare ossessivi!!

Ciao!
thegladiator è offline  
Old 26-12-2007, 10:48   #2828
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Ciao ragazzi da una settimana che sono possessore del w2207h,il monitor è perfetto non ha deatpixel ecc.purtroppo questa mattina mi sono accorto che anche il mio è un pannello innolux v1,e dire che ho evitato samsung x questo|
Prima di portarlo indietro e avvalermi della formula soddisfatto o rimborsato vi volevo chiedere se conoscete qualche sito o forum che abbia fatto delle prove con questo pannellohttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif
Portarlo indietro ? e perchè mai ?

Se il monitor non ha dead pixel e non presenta problemi non vedo perchè tu debba rischiare un cambio....
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 26-12-2007, 11:05   #2829
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
...però c'è un'altra cosa che mi fa incaxxare: quando si parlava della rece di tomshw e delle latenze, si vociferava pure che la review fosse di parte..alche, l'ho preso, fidandomi di voi acquirenti.
lo accendo, faccio partire pes..e le scie ci sono.mah...

Ultima modifica di albortola : 26-12-2007 alle 11:08.
albortola è offline  
Old 26-12-2007, 11:07   #2830
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
...però c'è un'altra cosa che mi fa ncaxxare: quando i parlava della rece di tomshw e delle latenze, si vociferava pure che la review fosse di parte..alche, l'ho preso, fidandomi di voi acquirenti.
Solo con PES?
Old 26-12-2007, 11:14   #2831
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Solo con PES?
ho provato solo quello..il fatto è che gioco quasi solo a pes e agli fps..
Old 26-12-2007, 11:40   #2832
costa@73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Portarlo indietro ? e perchè mai ?

Se il monitor non ha dead pixel e non presenta problemi non vedo perchè tu debba rischiare un cambio....
Ciao, per il momento leggendo anche nei forum stranieri per quello che ho capito non ci dovrebbero essere differenze, c'è anche da dire che ho evitato samsung per questa politica, che ritenere offensiva per il consumatore è il minimo, e dopo aver dimezzato la 13° rinunciando a tante altre cose ritrovarmi un monitor che non è lo stesso che credevo di acquistare a due giorni dalla scadenza x la sostituzione non è proprio una bella situazione.Aspettero' fino alla fine cercando di informarmi il piu' possibile e se alla fine lo terro' sara' solo x necessita', di una cosa sono pero' sicuro, la hp non vedra' mai piu' un euro uscire dalle mie tasche
(http://www.hwupgrade.it/forum/images.../icon_wink.gif

Buone feste a tutti.
costa@73 è offline  
Old 26-12-2007, 11:50   #2833
costa@73
Senior Member

Quote:
Ciao,o forse perche sono usciti solo ora, guarda caso fino a qualche tempo fa' si diceva che montasse solo lg, se potessi tornare indietro aspetterei almeno qualche prova prima di comprare
costa@73 è offline  
Old 26-12-2007, 11:53   #2834
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Ciao,o forse perche sono usciti solo ora, guarda caso fino a qualche tempo fa' si diceva che montasse solo lg, se potessi tornare indietro aspetterei almeno qualche prova prima di comprare
Io l'ho preso a inizio novembre e se guardi tar i post di quel periodo, si parlava gia' della presenza di tre pannelli (LG, Innolux e un altro che non ricordo, Samsung forse?), quindi qui se ne parla da circa 2 mesi!
Jabberwock è offline  
Old 26-12-2007, 12:06   #2835
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
ho provato solo quello..il fatto è che gioco quasi solo a pes e agli fps..
Comunque in questo caso devo spendere una parola a favore del moniotr HP... se è vero che il mio 2032BW ha 2ms, è anche vero che non sono reali, nel senso che sono ottenuti attraverso l'RTA (Response Time Accelerator). Questo comporta che con l'RTA attivo il monitor sì risponde con 2ms, ma il rovescio della medaglia è che si vedono scalettature di colore con movimenti rapidi, con particolare riferimento alle fonti di luce. Alla fine quindi conviene anche a noi disattivarlo e il monitor diventa un 5ms come l'hp... Qualcuno potrebbe dire che almeno abbiamo la scelta... in realtà non condivido la pubblicità ingannevole fatta a riguardo.
Old 26-12-2007, 12:20   #2836
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ciao ragazzi da una settimana che sono possessore del w2207h,il monitor è perfetto non ha deatpixel ecc.purtroppo questa mattina mi sono accorto che anche il mio è un pannello innolux v1,e dire che ho evitato samsung x questo|
Prima di portarlo indietro e avvalermi della formula soddisfatto o rimborsato vi volevo chiedere se conoscete qualche sito o forum che abbia fatto delle prove con questo pannellohttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif
we ma mi sa che non hai letto bene il treadh... su questo monitor l'innolux sembra essere il pannello migliore e senza difetti meglio di samsung ed lg philips e perche' lo cambieresti?

qui stiamo andando proprio male con le idee ragazzi
PERPAX è offline  
Old 26-12-2007, 12:42   #2837
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
we ma mi sa che non hai letto bene il treadh... su questo monitor l'innolux sembra essere il pannello migliore e senza difetti meglio di samsung ed lg philips e perche' lo cambieresti?

qui stiamo andando proprio male con le idee ragazzi
quoto pienamente...secondo me si cerca più l'errore minuzioso che la verità

basterebbe semplicemente guardare i risultati del sondaggio in prima pagina, dove il 90% e ripeto 90% ha dato un voto positivo.

non penso che quelli che hanno dato buono come voto siano per l'insurrezione contro la HP, perchè hanno avuto il pannello X piuttosto che quello Y!

dsan è offline  
Old 26-12-2007, 13:02   #2838
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Comunque in questo caso devo spendere una parola a favore del moniotr HP... se è vero che il mio 2032BW ha 2ms, è anche vero che non sono reali, nel senso che sono ottenuti attraverso l'RTA (Response Time Accelerator). Questo comporta che con l'RTA attivo il monitor sì risponde con 2ms, ma il rovescio della medaglia è che si vedono scalettature di colore con movimenti rapidi, con particolare riferimento alle fonti di luce. Alla fine quindi conviene anche a noi disattivarlo e il monitor diventa un 5ms come l'hp... Qualcuno potrebbe dire che almeno abbiamo la scelta... in realtà non condivido la pubblicità ingannevole fatta a riguardo.
il fatto è che dai test che ho letto in giro, l'hp è un 20ms forse ho sbagliato a fidarmi di chi l'aveva già o forse è perchè ho il pannello innlux??
Old 26-12-2007, 13:02   #2839
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
...però c'è un'altra cosa che mi fa incaxxare: quando si parlava della rece di tomshw e delle latenze, si vociferava pure che la review fosse di parte..alche, l'ho preso, fidandomi di voi acquirenti.

E' piu o meno dalle prime pag del thread che le persone notano scie con Pes. Piu che fidarti di chi scrive ottimo ottimo, ti dovevi sparare una bella lettura dall'inizio e allora li vedevi che forse, se non volevi le scie con il pallone pixelloso era meglio prenderti un bel tubo catodico di qualità, ammesso di trovarli ancora. E li non ce nè per nessuno, ne col nero e ne con le scie, altro che samsung e palle varie. Ma purtroppo la tecnologia ha spinto verso gli LCD e quindi questo è quel che resta.
Io ho dato ottimo a questo monitor e non gioco a pes.
Maxt75 è offline  
Old 26-12-2007, 13:04   #2840
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
scusate se rompo.. ma anche voi avete tutta questa luminosità nella parte inferiore dello schermo?

foto scattata a schermo nero.. al buio, senza flash
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian