Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2007, 19:17   #2581
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xalbyw2207 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avete risolto il problema del testo sbiadito? Non ho potuto leggere tutto il thread, un pò troppe pagine.. Comunque se volete vi posso dire come lo risolto.
io non l'ho risolto, se lo dici.....
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 21-12-2007, 19:34   #2582
xalbyw2207
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Premetto che ho preso il w2207h due settimane fa. Collegato al pc tramite vga era perfetto, ma siccome dovevo collegare anche l'xbox 360 (e la mia purtroppo non ha l'hdmi), ho optato per connettere l'xbox in vga e per il pc o usato il cavo hdmi ma con un adattato dvi to hdmi/dvi. Bè, mi è venuto un colpo quando ho acceso il pc. Alla fine il problema era che tra le risoluzione che potevo scegliere non c'era la 1680x1050, ma 1600x1000 e così via (perfino la 1920x1080 che prima non c'era). Per risolvere sono andato sulle impostazioni della mia scheda videa, una vecchia NVIDIA Geforce FX 5200 e su SCHERMO>GESTISCI RISOLUZIONI PERSONALIZZATE ho dovute crearmi la risoluzione 1680x1050. E tutto d'incanto il problema si è risolto e mi sono tranquillizato.

Una domanda a proposito di xbox 360, chi sa come mantenere le proporzioni e far comparire le bande nere. Uso 1360xnon ricordo. Ma comunque non è mai stato un problema, si vede da dio anche se stira l'immagine. (lo so che la stira perchè lo ho letto. Grazie. Spero di essere stato di aiuto.
xalbyw2207 è offline  
Old 21-12-2007, 19:43   #2583
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ragazzi seguo sto monitor da tempo e se dio vuole reisco a portarmelo a casa per queste vacanze..... DOMANDINA !!!!!!

io lo userei per due cose :

-xbox360

-portatile

Vorrei sapere se alla fine ve la sentite o no di consigliarlo per la ics360 , nel senso se non potendo mettere le bande nere si vede male

Poi la questione noteboook: ho un hp nuovo con schermo 15,4",scheda video geforce8400M GS con 128mb dedicati e uscita hdmi.... se lo collego allo schermotto quando ci lavoro parecchio mi permette di impostare risoluzioni piu alte tipo 1680 oppure sono limitato a quella che puo visualizzare il mio notebook ??????
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 21-12-2007, 19:47   #2584
xalbyw2207
Member

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ragazzi seguo sto monitor da tempo e se dio vuole reisco a portarmelo a casa per queste vacanze..... DOMANDINA !!!!!!

io lo userei per due cose :

-xbox360

-portatile

Vorrei sapere se alla fine ve la sentite o no di consigliarlo per la ics360 , nel senso se non potendo mettere le bande nere si vede male

Poi la questione noteboook: ho un hp nuovo con schermo 15,4",scheda video geforce8400M GS con 128mb dedicati e uscita hdmi.... se lo collego allo schermotto quando ci lavoro parecchio mi permette di impostare risoluzioni piu alte tipo 1680 oppure sono limitato a quella che puo visualizzare il mio notebook ??????
Hai letto le mie ultime due righe?
xalbyw2207 è offline  
Old 21-12-2007, 19:53   #2585
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
provato half life 2 1680x1050 max dettagli aa4x...

QUALCUNO MI RACCOGLIE LA MASCELLA?

perche' in windows mi da anche la 1920x....da utilizzare? nativamente non e' 1650x1080?
PERPAX è offline  
Old 21-12-2007, 20:20   #2586
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
perche' in windows mi da anche la 1920x....da utilizzare? nativamente non e' 1650x1080?
Perchè supporta i segnali in 1080p, che (guarda caso) sono 1920x1080.
Old 21-12-2007, 20:30   #2587
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Premetto che ho preso il w2207h due settimane fa. Collegato al pc tramite vga era perfetto, ma siccome dovevo collegare anche l'xbox 360 (e la mia purtroppo non ha l'hdmi), ho optato per connettere l'xbox in vga e per il pc o usato il cavo hdmi ma con un adattato dvi to hdmi/dvi. Bè, mi è venuto un colpo quando ho acceso il pc. Alla fine il problema era che tra le risoluzione che potevo scegliere non c'era la 1680x1050, ma 1600x1000 e così via (perfino la 1920x1080 che prima non c'era). Per risolvere sono andato sulle impostazioni della mia scheda videa, una vecchia NVIDIA Geforce FX 5200 e su SCHERMO>GESTISCI RISOLUZIONI PERSONALIZZATE ho dovute crearmi la risoluzione 1680x1050. E tutto d'incanto il problema si è risolto e mi sono tranquillizato.

Una domanda a proposito di xbox 360, chi sa come mantenere le proporzioni e far comparire le bande nere. Uso 1360xnon ricordo. Ma comunque non è mai stato un problema, si vede da dio anche se stira l'immagine. (lo so che la stira perchè lo ho letto. Grazie. Spero di essere stato di aiuto.
purtroppo non mi sei di aiuto, io visualizzo correttamente le risoluzioni possibili, tra cui la 1680x1050 ma il problema di nitidezza testi rimane

in ogni caso grazie per il tentativo di aiuto
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 21-12-2007, 20:39   #2588
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
@Gerov: nonostante riesca a vsualizzare in modo perfetto le scritte, non faccio usao del cleartype!

EDIT: le scritte mostrate nell'immagine che hai postato mi sembrano ottime, no?

certo che è strano...probabilmente dipende da una combinazione tra scheda video e monitor..perchè io senza il cleartype le scritte le vedo proprio brutte...

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Io lo uso! Ho il w2207

Eccolo!

grazie dell immagine.. devo dire che le tue scritte da qui non sembrano belle nitide anzi..
va beh cmq per ora usando il cleartype tuner messo a 1.4
va abbastanza bene..mi spiace un po' trovarmi in questa situazione..visto che con tutti i monitor lcd che ho avuto prima il cleartype l avevo sempre odiato perchè peggiorava la leggibilità delle scritte..mentre invece stavolta è il contrario..

grazie delle risposte.
ciao

Ultima modifica di Gerov : 21-12-2007 alle 20:41.
Gerov è offline  
Old 21-12-2007, 20:46   #2589
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Gerov Guarda i messaggi
va beh cmq per ora usando il cleartype tuner messo a 1.4
va abbastanza bene..mi spiace un po' trovarmi in questa situazione..visto che con tutti i monitor lcd che ho avuto prima il cleartype l avevo sempre odiato perchè peggiorava la leggibilità delle scritte..mentre invece stavolta è il contrario..
Gerov non sei il solo ad aver attivato il cleartype su questo monitor, anche io ho dovuto farlo per avere un piccolo miglioramento nella leggibilità.
Resta il fatto che questo monitor non mi soddisfa come nitidezza testi e affaticamento occhi (la HP mi ha anche autorizzato il cambio ma da 20 giorni sto ancora aspettando il corriere.... )
ninja970 è offline  
Old 21-12-2007, 20:59   #2590
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Gerov Guarda i messaggi
grazie dell immagine.. devo dire che le tue scritte da qui non sembrano belle nitide anzi..
Hai ingrandito l'immagine, vero?
BTW, lo screenshot mostra come l'immagine esce dalla scheda grafica, ma quello che si vede sul monitor e' un altro paio di maniche!
Jabberwock è offline  
Old 21-12-2007, 21:24   #2591
xalbyw2207
Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
purtroppo non mi sei di aiuto, io visualizzo correttamente le risoluzioni possibili, tra cui la 1680x1050 ma il problema di nitidezza testi rimane

in ogni caso grazie per il tentativo di aiuto
Mi dispiace sai,perchè questo monitor, a parte lo pavento che ho preso quel giorno, è stato che una soddisfazione. Più che altro l'avevo preso per xbox 360. Ma avere un desktop pc così grande è una bombe. L'unica a cosa, a parere mio, con la mia scheda video sarebbe meglio usare il cavo vga invece del hdmi con adattatore. Poi se la mia scheda avesse l'entrata hdmi sarebbe tutto un'altro paio di maniche.

Per le impostazione dell xbox 360, su IMPSTAZIONI>SCHERMO>Livelli di riferimento, cosa usate? Standard, Intermedio, oppure Espandi. Ci vedo bene, ma non riesco a notare tanta differenze.
xalbyw2207 è offline  
Old 21-12-2007, 21:26   #2592
xalbyw2207
Member

ragazzi sto scrivendo col portatile, e scusate ma la tastiera è andata di nuovo ogni tanto non mi scrive lettere o ne scrive altre. Appena cambiata la base..
xalbyw2207 è offline  
Old 21-12-2007, 21:40   #2593
xalbyw2207
Member

non so se c'enta qualcosa, ma quando ho creato la risoluzione personalizzata, sui PARAMETRI TEMPORiZZAZZIONE SECONDO PIANO nella parte STANDARD TEMPORIZZAZIONE ho dovuto mettere CVT o forse CVT reduced blank, non ricordo bene perchè era quasi due settimane fa.
Incredibile, adesso ho provato quelle più basse, e non me le supporta pù, solo 1680x1050 e 1920x1080 quest'ultima pero è un pò troppo... le altre sfarfallano come matte se così si può dire..
Ripeto, secondo me in vga va meglio, almeno che non si possiede una scheda video con hdmi. (sono ignorante e non so neanche se esiste)
xalbyw2207 è offline  
Old 21-12-2007, 21:45   #2594
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Ciao ragazzi, avete risolto il problema del testo sbiadito? Non ho potuto leggere tutto il thread, un pò troppe pagine.. Comunque se volete vi posso dire come lo risolto.

Guarda che qui non c'è nessun problema di testo sbiadito! Hai sbagliato thread per caso?!?
thegladiator è offline  
Old 21-12-2007, 21:49   #2595
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Gerov non sei il solo ad aver attivato il cleartype su questo monitor, anche io ho dovuto farlo per avere un piccolo miglioramento nella leggibilità.
Resta il fatto che questo monitor non mi soddisfa come nitidezza testi e affaticamento occhi (la HP mi ha anche autorizzato il cambio ma da 20 giorni sto ancora aspettando il corriere.... )
qui qualcosa non quadra il mio toccandosi i cosiddetti e' perfetto con tutto...
PERPAX è offline  
Old 21-12-2007, 21:55   #2596
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ragazzi, va bene che è Natale e abbiamo tutti bisogno di ferie ma insomma.......mi sembra di essere al circo!!!

Allora, uno che posta uno screenshot (!!!) del desktop e immagina che gli altri vedano come lui vede IL SUO monitor!!! Ma non finisce qui, gli altri gli rispondono che DA LORO le scritte si vedono perfettamente!!!!! Ovvio, è uno screenshot, ognuno lo vede esattamente come è in grado di visualizzarlo il proprio monitor. Per fare il confronto di cui avete bisogno, anche se dubito ci riuscirete, dovete FOTOGRAFARE IL MONITOR, NON FARE UNO SCREENSHOT!!!!!
Non so, mi viene il dubbio che abbiate organizzato una comica di Natale a mia insaputa..........oppure il vostro siparietto è autentico?

Ultima modifica di thegladiator : 21-12-2007 alle 21:58.
thegladiator è offline  
Old 21-12-2007, 22:20   #2597
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Non so, mi viene il dubbio che abbiate organizzato una comica di Natale a mia insaputa..........oppure il vostro siparietto è autentico?
No e' il classico effetto "paura femminea a catena": uno spara un problema improvviso e gli utenti che sono incerti se comprare o meno il monitor si mettono la gonnella e iniziano ad aver paura che il loro futuro acquisto sia una fregatura, poi gli utenti che lo posseggono rispondono in massa che loro non hanno problemi e tutto si pacifica (perche' poi si scopre che i problemi sono nati per mancate risoluzioni, problemi di hardware vecchio o poca competenza, mi pare che solo un utente abbia un reale problema con il monitor ancora in suo possesso). Purtroppo e' una pratica diffusa nei vari forum
Niggo è offline  
Old 21-12-2007, 22:23   #2598
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga... ai possessori di questo monitor:

www.nvidia.com

Le sfumature le vedete lineari?
Old 21-12-2007, 22:30   #2599
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ragazzi, va bene che è Natale e abbiamo tutti bisogno di ferie ma insomma.......mi sembra di essere al circo!!!

Allora, uno che posta uno screenshot (!!!) del desktop e immagina che gli altri vedano come lui vede IL SUO monitor!!! Ma non finisce qui, gli altri gli rispondono che DA LORO le scritte si vedono perfettamente!!!!! Ovvio, è uno screenshot, ognuno lo vede esattamente come è in grado di visualizzarlo il proprio monitor. Per fare il confronto di cui avete bisogno, anche se dubito ci riuscirete, dovete FOTOGRAFARE IL MONITOR, NON FARE UNO SCREENSHOT!!!!!
quotone! Sono nabbo di monitor ma mi è sembrato parecchio strana questa cosa degli screen xD se fosse davvero così, le review sarebbero piene zeppe di screenshot invece che di grafici
akhen è offline  
Old 21-12-2007, 22:34   #2600
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

Allora, uno che posta uno screenshot (!!!) del desktop e immagina che gli altri vedano come lui vede IL SUO monitor!!! Ma non finisce qui, gli altri gli rispondono che DA LORO le scritte si vedono perfettamente!!!!!
Sarebbe il caso di chiamare per nome quell'uno, perche' non vorrei che si pensasse che ti riferisca a me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2589

Ultima modifica di Jabberwock : 21-12-2007 alle 22:38.
Jabberwock è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian