Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 17:06   #1481
geppo509
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Scheda usb2 chipset nec

Amici del forum, sono un anzianotto utilizzatore di pc, ma piuttosto "ignorante" in materia. Uso un pc datato che in origine aveva Windows 98, pentium 600 Mhz, 64 Ram ora ha W. Xp Sp2, pentium3 866 Mhz, 366 Ram e mi va bene così. Ho solo necessità di qualche porta usb2, per quegli ammennicoli che hanno bisogno di maggiore velocità come lettore mp3, HD esterno, fotocamera, cellulare ecc.ecc. Ho provato tre schede con chipset Via (non ne sapevo niente), ma il pc si bloccava.Ho fatto una ricerca con Google che mi ha riportato dopo più di un anno a questo utilissimo sito ed ho capito che la colpa non era del pc, ma del chipset Via. Sono andato in vari centri commerciali ed un paio di negozi di Vicenza, ma sembra che vendano tutti schede pci con chipset Via. Dove potrei trovarne on-line una ottima con chip Nec?
Fra le altre cose: sapete che avevo preso una specie di virus che mi impediva di scrivere sia il nome di questo forum che Hijackthis e mi cancellava la pagina? Sono andato avanti così per diversi mesi provando antivirus, antimalware ecc. di ogni tipo, finchè non ho provato la versione shareware pro di AVG che con la prima scansione me ne ha liberato ed ho potuto rientrare in questo sito.
P.S. Ho appena visto la scheda Lacie, ma la vendono in pacchi da 10!

Ultima modifica di geppo509 : 11-12-2007 alle 17:13.
geppo509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 23:39   #1482
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Sei passato anche al mediaworld del palladio?
Di solito schede con chipset nec se ne trovavano.
Old 12-12-2007, 07:34   #1483
geppo509
Member

Sì, sono passato, ma un addetto mi ha risposto che non ne avevavo di alcun genere,non sapeva se arriveranno e con quale chipset; forse alla fine di gennaio. Ciao
Old 12-12-2007, 08:18   #1484
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Online c'è, stessa catena! D-Link DU-520 (al 99,9 % ha il chip NEC).

Se vuoi ti mando il link in PVT.
Old 12-12-2007, 14:02   #1485
geppo509
Member

Grazie, ho già controllato. La scheda costa poco più di 15 euro, la consegna ben 9 euro. Ho chiesto info alla MW per il chipset, vediamo che rispondono. Ciao
Old 06-01-2008, 18:09   #1486
geppo509
Member

Risposta MW online

La risposta si è fatta attendere ed è stata negativa: chipset Via. Cercherò da qualche altra parte
Old 23-01-2008, 15:06   #1487
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
ciao ragazzi,
nel primo post c'è scritto che non migliora di tanto la velocità.

Possibile? il mio PC è un P3 800
Old 24-01-2008, 09:44   #1488
bernh725
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da geppo509 Guarda i messaggi
Amici del forum, sono un anzianotto utilizzatore di pc, ma piuttosto "ignorante" in materia. Uso un pc datato che in origine aveva Windows 98, pentium 600 Mhz, 64 Ram ora ha W. Xp Sp2, pentium3 866 Mhz, 366 Ram e mi va bene così. Ho solo necessità di qualche porta usb2, per quegli ammennicoli che hanno bisogno di maggiore velocità come lettore mp3, HD esterno, fotocamera, cellulare ecc.ecc. Ho provato tre schede con chipset Via (non ne sapevo niente), ma il pc si bloccava.Ho fatto una ricerca con Google che mi ha riportato dopo più di un anno a questo utilissimo sito ed ho capito che la colpa non era del pc, ma del chipset Via. Sono andato in vari centri commerciali ed un paio di negozi di Vicenza, ma sembra che vendano tutti schede pci con chipset Via. Dove potrei trovarne on-line una ottima con chip Nec?
Fra le altre cose: sapete che avevo preso una specie di virus che mi impediva di scrivere sia il nome di questo forum che Hijackthis e mi cancellava la pagina? Sono andato avanti così per diversi mesi provando antivirus, antimalware ecc. di ogni tipo, finchè non ho provato la versione shareware pro di AVG che con la prima scansione me ne ha liberato ed ho potuto rientrare in questo sito.
P.S. Ho appena visto la scheda Lacie, ma la vendono in pacchi da 10!
Magari l'hai già trovata e comprata, comunque, io l'ho presa da Mediaworld, marca "Belkin" con 2 porte esterne e 1 interna, mi sembra di averla pagata sui 20 euro. Il chipset si poteva vedere benissimo perchè la scatola era un guscio di plastica dove era visibile per intero la scheda. Ho appena guardato sul sito della belkin ma il prodotto da me acquistato non è più in elenco, ce ne sono altri ma dalla foto non si riesce a vedere che chipset hanno.
Old 01-02-2008, 08:21   #1489
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da geppo509 Guarda i messaggi
La risposta si è fatta attendere ed è stata negativa: chipset Via. Cercherò da qualche altra parte

ho davanti a me una D-Link DU-520 Rev.A3 e garantisco che montano chip Nec!

ne ho già vendute parecchie e non ho mai avuto problemi.
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:32   #1490
geppo509
Member

Ciao spartacus85, mi pare di capire che tu lavori in un negozio d'informatica, è MW?
Per caso l'hai già provata? Io ho un pc anzianotto (2001) con P3 866 MHz, 384 di ram (con aggiunte successive) e mi farebbe comodo una porta usb2 per collegare pennette, macchina foto. ecc ecc. Ti sarei grato se potessi fornirmi tutte le indicazioni che puoi ad es. la velocità ecc ecc. Caso mai potrei acquistarla da te. Abito vicino a Vicenza. Grazie

Ultima modifica di geppo509 : 01-02-2008 alle 13:20.
Old 03-02-2008, 14:03   #1491
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
scusami geppo509 ma perchè non provi su ebay, ne ho prese un paio x montarle su vecchi pc (con chip nec) e vanno benissimo, addirittura prese da un powerseller inglese, e l'ultima mi è costata 7-8€ comprese spese di sped.
E adesso ne prendo pure un altra
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:20   #1492
geppo509
Member

Ciao, ho letto ora la tua risposta. Non sapevo che si trovassero su ebay e poi ad un prezzo così basso. Ho un accordo con spartacus85 perchè il 13febbraio passerò vicino a dove lui lavora così ne comprerò una. Potresti inviarmi un mp con la marca e come potrei eventualmente rintracciare la scheda? Grazie
Old 03-02-2008, 17:42   #1493
fabs13
Member

L'Avatar di fabs13

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Turin - Italy
Quote:
Originariamente inviato da Falco85 Guarda i messaggi

Qualcuno lo possiede in italiano? è il KB908673
Nel mio caso con scheda PCI chipset VIA (VT6202) non riuscivo a scaricare le foto da una Canon, la connessione si interrompeva a metà.

Inoltre con un disco esterno mi dava errori di scrittura.

Quindi prima di arrendermi ho ricercato una soluzione che mi ha portato al Hotfix KB908673 versione 2 (del 20.07.07 se non erro), l'ho trovato su un sito specializzato in Hotfixes.

Installato, disinstallato tutti i controller e Hub USB, riavviato il sistema e per ora riesco a scaricare le foto e scrivere sul disco. Pero chi sa quanto duri.

Cmq la Microsoft non lo mette sul suo sito da scaricare con gli updates, sti maledetti.

Se non l'hai ancora trovato mandarmi la tua mail in pvt, che te lo inoltro
C.F.C. & J.F.C rule O.K! ~ Asus N61JQ-JX005V ~ NAS - Qnap TS219P+ ~ Technicolor AG plus con Netgear R7000 ~ MS Comfort Desktop 5000 ~ Sennheiser HD600 ~ UPS APC - BR550GI ~ Win 10 Home ~ Xbox 360 Elite ~ & more...
fabs13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 18:54   #1494
geppo509
Member

Non ho più chipset via

Le schede con chipset via (tre) le ho restitutite dopo averle provate, ora prenderò quelle con chip nec. Ciao
Old 12-02-2008, 11:49   #1495
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Anch'io ho il problema con una scheda della TURST con chipset Via. LA mia scheda madre è una ASUS A7A266-E. Prima di sostituirla con una a bordo il chipset NEC, vorrei provare con l'aggiornamento di Windows per problemi con l'Usb, il KB908673: MA non riesco a trovarlo almeno in italiano. Ho trovato una versione spagnola che non funziona per problemi di idioma. Qualcuno gentilmente vuole aiutarmi?
Grazie!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 12:14   #1496
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Va bene, l'hotfix in questione sono riuscito a trovarlo. Sembrava che avesse risolto il problema, ma dopo aver spento e riacceso il PC di nuovo problemi. Mi sa che compro una con il chipset nec.
Una curiosità. Ho provato anche sotto Linux (Mandariva) ma non dava problemi. L'HD esterno si avviva subito utilizzando il S.O. del pinguino.
A presto!

Ultima modifica di giannifalko : 13-02-2008 alle 12:18.
Old 13-02-2008, 12:27   #1497
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Una curiosità. Ho provato anche sotto Linux (Mandariva) ma non dava problemi. L'HD esterno si avviva subito utilizzando il S.O. del pinguino.
A presto!
Sempre un passo avanti.... Quando si dice un Os programmato a dovere
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:37   #1498
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Io sulla mobo in sign sto facendo funzionare non quasi tutto senza problemi con una scheda usb 2.0 NEC, ipod, fotocamera BT, Cellulare ecc , l'unica cosa che non sempre digerisce è trasferire grosse quantità di *.mp3 dalla penna usb.. ho spostato SW da 500mb, ma per mp3 non più di 150 Mb per volta...
Old 13-02-2008, 19:55   #1499
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Sempre un passo avanti.... Quando si dice un Os programmato a dovere
Infatti, proprio adesso sto provando con Mandariva. L'HD esterno da 160 GB attaccato ad una scheda PCi USB 2.0 con chipset via (marca TRUST) si avvia subito senza problemi a differenza di Windows xp. inoltre sempre con il Pinguino navigo ad una velocità maggiore (stessa connessione, stesso router) ma adesso stiamo andando off-topic.
Quando arriverà la nuova scheda con chipset nec vi farò sapere se avrò risolto il problema con windows.
A presto!
P.S. Dimenticavo di dire che su internet ho trovato indicazioni che sconsigliavano di installare l'hotfix di Windows per problemi con l'Usb, il KB908673 e di aspettare il service pack 3 di winxp. Boh? Si vedrà !

Ultima modifica di giannifalko : 13-02-2008 alle 20:00.
Old 20-02-2008, 19:30   #1500
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Salve, ho dei problemi con un HD esterno LaCie da 320gb che, quando lo attacco ad una presa usb 2.0 della mia scheda pci Q-Tec (con chipset Via), si spegne da solo a volte dopo un minuto, altre volte dopo dieci ecc., mentre non dà problemi quando lo attacco ad una presa usb 1.1 della mia scheda madre (una K7T266a). Aggiungo che un altro HD esterno da 250 gb ed altre pendrive non mi hanno mai dato problemi. Vi chiederei, quindi, se come unica soluzione non mi rimane che quella di comprare una scheda pci con chipset Nec, magari indicandomi anche la marca.
Grazie in anticipo.

P.S. chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma 76 pagine sono un pò lunghe da leggere.

Ultima modifica di commi : 20-02-2008 alle 19:33.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian