|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
edit
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
|
Aggiornata la prima pagina con la nuova versione di D3D Overrider
![]() |
![]() |
#244 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Perugia-Viterbo
|
Ciao, ho letto tutte e 13 le pagine,ma se uno non è molto pratico come me, ha comunque varie confusioni.., e considerate che queste cose le ho apprese da mezz'ora a questa parte senza averne mai sentito parlare..
Vi chiedo un pò di pazienza.. Tutto parte dal fatto che in pes 6,quando le immagini si muovono velocemente,magari nella carrellata iniziale sui giocatori o quando si passa dal centrocampo ad un altro settore di campo,mi aggiorna con una riga che a me sembra andare dal basso verso l'alto. Non è impossibile sopportarlo,ma sicuramente fastidioso. Io ho CCC,e se ho ben capito, sia ATT che 3D3 sono migliori, quindi credo che tutti e tre siano comunque intercambiabili.. Mi confermate che conviene togliere quello e utilizzare uno degli altri due sistemi, per attivre il v sink e il TB?Perché nel caso bastasse quello preferirei semplificarmi la vita.. ![]() Vi ringrazio anticipatamente per le chiarificazioni che mi darete e un grazie particolare nel caso qualcuno di quelli che sono più informati fosse così disponibile da aiutarmi anche tramite messagi privati o fornendomi una propria email,data la mia già citata inesperienza totale in questo campo. Mi sarebbe veramente molto molto utile!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Member
|
Ciao Fukka, vedo che sei da un pò on line.Posso contare sul tuo aiuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
Purtroppo non ho vga ATI, quinid non saprei come aiutarti: dovresti attendere che qualche altro utente ti spieghi come fare, se non riesci a capirlo da quello che è scirtto in prima pagina
![]()
![]() |
![]() |
#247 |
Member
|
Ok,grazie lo stesso,allora chiedo la cortesia a tutti di leggere il messaggio 3 post sopra a questo e cortesemente di provare ad aiutarmi a risolvere il problema
Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
io il v-sync l ho abilitato dai driver catalyst 7.8..scheda 3d->more settings->abilita il triple-buffering mentre il v-sync si abilita mediante l opzione Wait for vertical refresh dalla scheda all settings impostandolo su always on
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#250 | |
Member
|
Quote:
Relativamente a quanto dice lupin 87: ma il driver catalyst 7.8 ha a che vedere con il CCC? Oppure è un'altra cosa? E' comunque consigliabile installare questo d3d overrider? Ultima modifica di Lykantropos : 05-10-2007 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
|
Sono due librerie grafiche differenti. La maggioranza dei giochi sfrutta ormai le directx. Non disinstallare niente, da ccc lascia le impostazioni "secondo l'applicazione" semplicemente ti installi riva tuner, ti salvi la cartella di d3d overrider, disintalli riva tuner, metti d3d overrider in avvio automatico e volta per volta crei il profilo per il gioco che ti interessa aggiungendo l'eseguibile del gioco e spuntando le voci che ti interessano. In prima pagina ci sono le foto.
![]() |
#252 | |
Member
|
Quote:
1)Però che intendi lascia le impostazioni secondo applicazione? ovvero quali settaggi mi consigli?(scusa ma sono proprio un profano..) Per il resto adesso farò quello che dici per overrider e vedrò se dal primo post di fukka riesco a settarlo,non dovrebbe essere difficile,ma eventualmente richiederò una mano. 2)Quindi è meglio questo che ATT? 3)Per curiosità,oltre a dirmi quali settaggi mi consigli quando dici secondo l'applicazione, mi togli la curiosità di dirmi quale dei due si occupa dei direct x? E l'altro invece di cosa? Grazie ancora Ultima modifica di Lykantropos : 05-10-2007 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
in ccc lascia le impostazioni 3d tutto a default (use application settings), cosi attivi le opzioni che ti interessano dal menu dei giochi direttamente (anti aliasing ecc ecc), a meno di esigenze particolari è meglio cosi.
Per il resto in d3d selezione add profile scegli l'eseguibile del gioco e spunta l'opzione che ti interessa per forzare il triple buffering ( a seconda che lo fai girare in directx9 o directx10). Io ATT non lo uso preferisco il ccc più d3d. Da ccc puoi forzare il triple buffering su open gl cliccando sotto 3d---->more---->open gl settings se ti dovesse servire.
![]() |
#254 | |
Member
|
Quote:
Qualcuno ha delle idee in proposito o soluzioni da suggerirmi? Ogni ipotesi è buona.. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
|
ragazzi devo fare un off topic in topic in pratica.
Sul forum di mame ho cominciato a parlare delle opzioni attivabili per ottimizzare meglio quest emulatore e quindi è nata una discussione abbastanza complessa. io uso il vsinc con mame il triple buffering ed ho settato LCD a 60 hz per avere tutto fluido e realmente tutto fa piu che bene ma un ragazzo afferma il discorso vsync mi stà bene ma ci sono delle cose da dire se tu imposti win a 60hz e attivi il sync in un gioco che non supera i 60hz tutto ok ma se lo fai con un gioco che supera i 60hz nascono seri problemi di sincronizzazione audio questa è la mia esperienza con mame 104 poi non sò se con i nuovi mame è cambiato qualcosa provare per credere es. dragon buster ascolta informati bene e fai delle prove tipo con dragon buster poi fammi sapere intanto queste sono alcune info su dragon buster palette 256 display type raster orientation horizontal resolution 288x224 frequency 60.606060Hz guarda gli Hz wink.gif Sono Alieno io che a me gira fluido e perfetto oppure e lui che non setta qualcosa? HELP |
![]() |
![]() |
#256 |
Member
|
se qualcuno può aiutarmi, il problema è due post sopra..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
DOVE TROVO LA NUOVA VERSIONE ? non trovo il link al download
![]() |
#258 |
Senior Member
|
D3DOverrider non è un programma a sé, ma viene installato insieme a RivaTuner, di cui trovi il link in prima pagina.
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
|
@ dovella
Mi spiace ma non conosco il mame: che cosa intendi con "giochi che superano i 60Hz" ?
![]() |
![]() |
#260 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bellaria (Rimini)
|
Quote:
il mame è un programma abbastanza complicato cmq il discorso è questo se vedi quì palette 256 display type raster orientation horizontal resolution 288x224 frequency 60.606060Hz ci sono le caratteristiche di un gioco mame Dragon Buster e se noti la frequenza di aggiornamento è più di 60hz se io imposto il vsync e il monitor è settato a 60hz è chiaro e limpido che il gioco si limiterà ad andare a 60 hz no ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.