Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 14:07   #1061
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
...aggiornato ieri al Firmware 681 (Vista). Questo è possibile vederlo con il volante in modalità Stand-by premendo i 4 pulsanti inferiori (2 alla destra del volante, 2 alla sinistra), dove è altresì possibile scegliere la modalità di funzionamento delle ventole.
Resettato anche il display, ora si vedono più opzioni, su cui dovrò documentarmi.

Tuttavia, rimanendo in topic, mentre riesco ad andare "decente" su GT, ho problemi ad usare bene il freno a ForzaMotorsport con la pedaliera Clubsport. Il pieno effetto frenante (100%) si ottiene esclusivamente a fine corsa, il che non è così immediato visto che gradualmente il pedale diventa sempre più duro da premere. Questo riproduce più o meno bene la forza da mettere, ma il più delle volte è proprio scomodo. Secondo me è necessario inclinare perbene la pedaliera.
ma non è una posizione un po da tir?
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 14:40   #1062
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Al momento va benissimo. Più in là vedremo il da farsi con un sedile ed una posizione più resing.
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 15:39   #1063
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Confermo quanto detto sopra, 99€in più e mi so preso pure lo stand originale.
Appena 840.000 lire (circa) ed ho portato tutto a casa.

Assembling in process! :P
Praticamente solo il volante ti è venuto 120 euro?

Porca pupazza ma perchè non c'è nemmeno un GS dalle mie parti?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 19:01   #1064
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Tuttavia, rimanendo in topic, mentre riesco ad andare "decente" su GT, ho problemi ad usare bene il freno a ForzaMotorsport con la pedaliera Clubsport. Il pieno effetto frenante (100%) si ottiene esclusivamente a fine corsa, il che non è così immediato visto che gradualmente il pedale diventa sempre più duro da premere. Questo riproduce più o meno bene la forza da mettere, ma il più delle volte è proprio scomodo. Secondo me è necessario inclinare perbene la pedaliera.
questo è uno dei "difetti" che ho riscontrato anch'io per la clubsport...

...la posizione nn credo centri nulla...è proprio che la corsa è molto lunga e per quanto la personalizzi sarà sempre molto più dura nella parte finale...

...se per es. col freno del g27 posso ripetere 10 frenate sempre ad un paio di mm dal massimo...oppure per rimanere su forza 3 col pad posso fermarmi sempre ad uno step dal blocco delle ruote...questo nn'è possibile con la clubsport...cioè ti può riuscire ma se stai tirando al massimo difficilmente per 10 volte di fila ti fermerai proprio a quello step prima del bloccaggio ma a volte andrai per un attimo oltre, bloccando, e allora alla fine frenerai sempre un pochetto meno del massimo possibile per evitare di bloccare...

...cmq le nuove funzioni del firmware 681 rispetto all'originale sono...

Linearità (lnr) -> decidi se dare maggiore enfasi ai primi gradi di rotazione del volante o viceversa...cioè nel valore standard per es. i primi 50° del volante valgono per 50° nel gioco...aumentando la linerità nel gioco varranno come 75°, diminuendola come 25°...praticamente è una funzione da lasciar stare a meno che nn stai cercnado di giocare col volante a WipeoutHD...in qualunque sim o pseudo-sim nn fa altro che peggiorare l'esperienza

zona morta (dea) -> il suo unico scopo è stato praticamente prevenire l'oscillazione in rettileno che si registra in GT5-P e in minima parte anche in GT5...meglio evitare d'usarla se nn proprio costretti

spring e damper -> agiscono sull'effetto molla e sulla resistenza che contrappone il volante al movimento...molto utili (ma praticamente una escluda e l'altra...cioè ci sono giochi dove conviene usare damper, soprattutto arcade...altri dove conviene usare spring...per es. gt5...meglio nn attivarle assieme); da usare a valori bassi ( meglio -1 o max -2)...entrambe possono risultare ottime per nn usare la funzione drift (presente sin dall'alba dei tempi, coi nuovi firmware settabile in 5 valori anzichè 3)...dato che eliminano il problema senza sconvolgere il FFB al contrario del drift che modifica pesantemente la maniera in cui si guida e si percepiscono gli effetti...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 19:40   #1065
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
ma non è una posizione un po da tir?
guarda che i tir ce l'hanno orizzontale il volante non verticale
Old 08-01-2011, 20:06   #1066
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...inoltre il GT2 ti arriva già col firmware 681 mentre col turbo s dovrai aggiornare (cosa che per quanto facile nn'è delle più indolori se nn hai accesso ad un pc con XP ma solo win7, ancor peggio se 64bit)...e aggiornare più che una scelta è un obbligo...

...ciao
io ho aggiornato da win7 64bit senza il minimo problema...
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 21:22   #1067
Paperjazz
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Io continuo a vedere questi video e a sbavarci dietro http://www.youtube.com/watch?v=f-4AMzTD9DU
Aspetto che lo perfezionano, e poi lo prendo=)
Paperjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 22:52   #1068
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
io ho aggiornato da win7 64bit senza il minimo problema...
anch'io, più di una volta (i firmware usciti finora li ho provati tutti)...ma parto dal presupposto che in questo mondo nn esisto solo io e se nel manuale viene scritto
Quote:
If you have the choice we recommend to use Windows XP
e se nei commenti di ogni nuovo firmware c'è immancabilmente una caterva di gente con problemi ad aggiornare (http://www.911wheel.de/ apri le news sui nuovi firmware e leggi i commenti se vuoi una conferma) un motivo ci sarà nn credi?
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 23:07   #1069
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
ho aspettato a postare perchè alla fine...ho preso anche la Clubsport (e me l'hanno passata cmq in prezzo promo, anche se il volante l'avevo preso il 31...).
ieri in effetti ho avuto problemi con Forza, dritto contro il muro ad ogni curva, e collegandola al pc in effetti si raggiunge 1/3 di forza frenante ben dopo la metà della corsa del pedale, mi son trovato malissimo.
poco fa ho provato ad aggiornare il firmware, e la storia cambia, mi sembra più lineare come reazione, lo dico sia con l'ausilio del programmino da pc, sia con una veloce prova con Forza, per bloccare le ruote si deve ancora dare un bel pestone, ok, ma come dicevo il tutto, da inizio frenata all'85/90% del totale, è molto più regolare e "intuitivo".
ah, ho messo il firmware con deadzone a 0.
ciao
CPU Amd Ryzen 3 2200G ALI XFX 550W Mainboard Gigabyte GA-AB350-Gaming RAM 8Gb DDR4 Crucial Ballistix 2666mhz VGA GIGABYTE G1 GeForce GTX 970 4 GB GDDR5 Hard disk Samsung SSD 850 EVO 250GB + HDD WD GREEN 1TB SO Windows 10 Home Volante Trusthmaster T300RS + WheelStandPro
Old 08-01-2011, 23:11   #1070
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
Originariamente inviato da Paperjazz Guarda i messaggi
Io continuo a vedere questi video e a sbavarci dietro http://www.youtube.com/watch?v=f-4AMzTD9DU
Aspetto che lo perfezionano, e poi lo prendo=)
buona attesa allora
Old 08-01-2011, 23:18   #1071
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
anch'io, più di una volta (i firmware usciti finora li ho provati tutti)...ma parto dal presupposto che in questo mondo nn esisto solo io e se nel manuale viene scritto e se nei commenti di ogni nuovo firmware c'è immancabilmente una caterva di gente con problemi ad aggiornare (http://www.911wheel.de/ apri le news sui nuovi firmware e leggi i commenti se vuoi una conferma) un motivo ci sarà nn credi?
difatti neanche io penso di essere il solo al mondo, non ho dato consigli a nessuno ma ho solo riportato un'esperienza personale.
se ho scritto qlc di non idoneo chiedo scusa senza problema.
ciao
Old 09-01-2011, 02:31   #1072
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Praticamente solo il volante ti è venuto 120 euro?

Porca pupazza ma perchè non c'è nemmeno un GS dalle mie parti?
Mentre battevano lo scontrino ho visto e sentito chiaramente che sono da togliere 80€ sul totale di 400€, ripartite in 50€ sul volante e 30€ sulla Clubsport.
Old 09-01-2011, 15:28   #1073
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
ho aspettato a postare perchè alla fine...ho preso anche la Clubsport (e me l'hanno passata cmq in prezzo promo, anche se il volante l'avevo preso il 31...).
ieri in effetti ho avuto problemi con Forza, dritto contro il muro ad ogni curva, e collegandola al pc in effetti si raggiunge 1/3 di forza frenante ben dopo la metà della corsa del pedale, mi son trovato malissimo.
poco fa ho provato ad aggiornare il firmware, e la storia cambia, mi sembra più lineare come reazione, lo dico sia con l'ausilio del programmino da pc, sia con una veloce prova con Forza, per bloccare le ruote si deve ancora dare un bel pestone, ok, ma come dicevo il tutto, da inizio frenata all'85/90% del totale, è molto più regolare e "intuitivo".
ciao
Ma bestlap quando tu parli di aggiornare firmware, ti referisci a quello del volante vero ?? Non vorrei che esiste anche un firmware solo per la pedaliera??
Old 09-01-2011, 16:32   #1074
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

No. Solo volante.
Old 09-01-2011, 18:13   #1075
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Non penso che la pedaliera abbia un firmware da aggiornare,alla fine ho deciso di aspettare il gt2 e non prendere il turbos e anche se a detti di molti sono uguali l'aspetto estetico pende nettamente sul gt2, per il momento ho rimesso in sesto il plasticone microzz mi sono costruito una postazione per il volante ultrastabile (pesa una tonnellata)ma adesso e' davvero un piacere giocare a forza3

Ultima modifica di Cpt Nemo : 09-01-2011 alle 18:21.
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:42   #1076
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Ma bestlap quando tu parli di aggiornare firmware, ti referisci a quello del volante vero ?? Non vorrei che esiste anche un firmware solo per la pedaliera??
si può aggiornare il firmware anche alla pedaliera, trovato a questo link:
http://www.911wheel.de/?q=node/2037
oggi ho giocato una mezzora, il feeling col freno è fantastico, nettamente migliore rispetto a quello con cui esce di fabbrica.
niente a che vedere con la pedaliera microsoft, sono molto soddisfatto dell'acquisto!

P.S: OVVIAMENTE NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' IN CASO DI PROBLEMI CON L'AGGIORNAMENTO, NONOSTANTE SIA QUASI UNA STUPIDAGGINE...

Ultima modifica di bestlap : 09-01-2011 alle 21:36.
Old 09-01-2011, 21:10   #1077
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
si può aggiornare il firmware anche alla pedaliera, trovato a questo link:
http://www.911wheel.de/?q=node/2037
oggi ho giocato una mezzora, il feeling col freno è fantastico, nettamente migliore rispetto a quello con cui esce di fabbricata.
niente a che vedere con la pedaliera microsoft, sono molto soddisfatto dell'acquisto!

P.S: OVVIAMENTE NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' IN CASO DI PROBLEMI CON L'AGGIORNAMENTO, NONOSTANTE SIA QUASI UNA STUPIDAGGINE...
Intanto ti ringrazio per l'imminente risposta e poi per info cosa cambia con il firmware aggiornato ?? Fammi sapere per favore

Inoltre potresti gentilmente spiegarmi su quale sistema operativo hai operato e la procedura che hai utilizzato ?? Ti prego gentilmente di spiegarmi gli step di tutta l'istallazione grazie.

Aspettando il GT2....

Ultima modifica di Pokeymandingo : 09-01-2011 alle 21:14.
Pokeymandingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:16   #1078
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per l'imminente risposta e poi per info cosa cambia con il firmware aggiornato ?? Fammi sapere per favore

Aspettando il GT2....
questo:
Quote:
la pedaliera l'ho aggiornata da un portatile con Vista 32bit, mentre il volante da win7 64bit.
questo è quanto trovi nel file Read me:

The update program is only tested on Windows XP32 and Vista 32. The proper functionality cannot be guaranteed on other systems.

De-activate any anti virus programs

Unpack the file CSP update.zip into an empty folder on your desktop

Make sure the pedal is connected to the PC by the USB cable

Double click on the file PW_Update.exe

Click on "Step 1: Start bootloader"

Windows will try to install drivers for the boot loader which loads the new firmware into the dongle.

Do NOT let Windows look for the driver automatically or online. Instead select the folder "USB Driver" of your unpacked files.

Confirm all warning messages that you want to install the driver

After the bootloader has been installed correctly close PW_UPDATE utility and open it again (this is necessary on Vista)

Press "Step 2: Update PW Firmware"

Select one of the following files

csp_usb_1vXX-DZx.dld

DZ stands for Dead Zone. The larger the value the larger the dead zone.

If the PW UPDATE UTILITY shows "no device detected" then the firmware patch was succesful

Ultima modifica di bestlap : 09-01-2011 alle 21:40.
Old 09-01-2011, 23:26   #1079
R0cca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao ragazzi, anchio aspetto il gt2, anche perche il turbo s è praticamente estinto, almeno qua a roma..

intanto approfitto chiedendovi se la Fanatec fara uscire dei nuovi cambi, magari con materiali migliori, o anche quest anno rimarrano gli stessi?

poi volevo chiedere a Pinasco se è rimasto soddisfatto del suo Rennsport, anchio son intenzionato a prenderlo, piu che altro per questioni di spazio, mi è molto comodo.. ma a prestazioni come va? il tubo al centro è scomodo? e a vibrazioni?
R0cca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 23:47   #1080
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma nessuno ha ancora messo le sue manine sul GT2?
Oramai finchè non esce FM4 posso aspettare, tanto oramai la spesa (inutile) natalizia l'ho fatta.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian