Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 15:08   #701
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
che dite quindi ? tanto vale aspettare il nuovo a parità di cifra? o le differenze, ammesso che ci siano, non valgono l attesa?

ps. se per caso è spiegato in quel video io sono senza audio qui quindi se qualcuno può trascrivere una sintesi anche becera mi fa un favore

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 05-12-2010 alle 15:12.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:57   #702
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
che dite quindi ? tanto vale aspettare il nuovo a parità di cifra? o le differenze, ammesso che ci siano, non valgono l attesa?

ps. se per caso è spiegato in quel video io sono senza audio qui quindi se qualcuno può trascrivere una sintesi anche becera mi fa un favore
Secondo me conviene aspettare il GT2, mancano 5 giorni, esteticamente non c'è paragone con il Turbo S...
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:06   #703
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

eh lo so ma se è solo estetica non mi frega granchè vorrei vedere se qualchecosina anche ridicola l han migliorata o se è davvero un clone del turbo S..

a parte che tanto mi tocca aspettare la pedaliera o l adattatore per la pedaliera microsoft (orribile lo so). la cosa bella è che nella confezione c'è l adattatore per la pedaliera g25/27 ma ovvio non per quella microsoft.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 05-12-2010 alle 17:16.
Old 05-12-2010, 18:36   #704
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Iscritto dal: Dec 2008
brutta storia, ieri è morto il plasticone....
cavi di collegamento fra scocca e volante completamente tranciati, ho provato a saldare ma è come fare un'operazione di microchirurgia...in più è anche saltato il blocco interno di rotazione.
mai dare roba del genere nelle mani di una donna, MAI!
bestlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:40   #705
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

dubbio atroce ma il fanatec ha un qualcosa per fissarlo a tavolo o simili incluso in confezione ?

AISM - AIRC -
Old 05-12-2010, 19:28   #706
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
eh lo so ma se è solo estetica non mi frega granchè vorrei vedere se qualchecosina anche ridicola l han migliorata o se è davvero un clone del turbo S..

a parte che tanto mi tocca aspettare la pedaliera o l adattatore per la pedaliera microsoft (orribile lo so). la cosa bella è che nella confezione c'è l adattatore per la pedaliera g25/27 ma ovvio non per quella microsoft.
Quote:
dubbio atroce ma il fanatec ha un qualcosa per fissarlo a tavolo o simili incluso in confezione ?
l'adattatore per pedaliera logiteche microsoft è uno solo (a forma di semicerchio sulla semi circonferenza ha da una parte l'attacco microsoft e dall'altra quello logitech...mentre sul diametro c'è l'attacco fanatec)...

...insieme alvolante viene venduto l'aggancio standard...nn'è il meglio del meglio ma se nn lo devi smontare e rimontare molte volte va già benone...

...il gt2 internamente (componente per componente) e a livello di firmware e logica di controllo è un clone (identico) del turbo S...cambia a ivello estetico e ed ergonomico...perchè il turbo s oltre ad essere "brutto" ha anche un impugnatura scomoda...

..dato che mancano solo 5 giorni e la differenza di prezzo è piccola ti consiglio di puntare direttamente al gt2 se proprio vuoi acquistare un fanatec...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 19:47   #707
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...insieme alvolante viene venduto l'aggancio standard...nn'è il meglio del meglio ma se nn lo devi smontare e rimontare molte volte va già benone...
quindi c'è un "qualcosa" per attaccarlo al tavolo... che significa che non è il "meglio del meglio"? riuscirà comunque a tenerlo fermo al tavolo, spero.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 20:38   #708
Nicodemo78
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho il Turbo S, l'aggiancio standard non è il massimo, soprattutto usando il cambio ad H.

Consiglio a tutti il table clamp, cambia completamente la giocabilità, lo inchioda al tavolo ed è a prova di force feedback e cambiate veloci!
Intel i5 2400, AsRock p67 Pro, 2x4gb Corsair Vengeance, OCZ Agility + WD Black, MSI GTX 570 Twin Frozr III oc, X-Fi Fatal1ty, Corsair Carbide 500R, Corsair Tx650W. Hp w2558hc - XboX 360 Elite - Porsche 911 Turbo S

Ho concluso affari con: Cappej, Mastermig, ciccio1984.
Nicodemo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:03   #709
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Quanto diavolo è bello tutto un'altro mondo giocare col volante, vedete com'è più difficile tenere la macchina in pista rispetto al pad

OT
Avete sentito la differenza di audio tra gt5 e FM3......IMHO fm3 non ha paragoni
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 22:27   #710
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
l'adattatore per pedaliera logiteche microsoft è uno solo (a forma di semicerchio sulla semi circonferenza ha da una parte l'attacco microsoft e dall'altra quello logitech...mentre sul diametro c'è l'attacco fanatec)...

...il gt2 internamente (componente per componente) e a livello di firmware e logica di controllo è un clone (identico) del turbo S...cambia a ivello estetico e ed ergonomico...perchè il turbo s oltre ad essere "brutto" ha anche un impugnatura scomoda...

..dato che mancano solo 5 giorni e la differenza di prezzo è piccola ti consiglio di puntare direttamente al gt2 se proprio vuoi acquistare un fanatec...

...ciao
ok allora vada per quello nuovo sperando in tempi non eterni per il gamestop di zona.

il discorso dell attacco al tavolo per me è un problema perchè rischia di essere staccato attaccato ogni volta che gioco quello microsoft per ora ha retto anche ai cartoni che tiro quando sbaglio quindi non mi lamento...

discorso adattatore pedali non lo capisco allora. sul sito specificano i soli modelli logitech ma se mi dici che funzia ben venga visto che è incluso in confezione.

AISM - AIRC -
Old 05-12-2010, 23:11   #711
Genesis46
Senior Member

L'Avatar di Genesis46

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Quote:
ok allora vada per quello nuovo sperando in tempi non eterni per il gamestop di zona.

il discorso dell attacco al tavolo per me è un problema perchè rischia di essere staccato attaccato ogni volta che gioco quello microsoft per ora ha retto anche ai cartoni che tiro quando sbaglio quindi non mi lamento...

discorso adattatore pedali non lo capisco allora. sul sito specificano i soli modelli logitech ma se mi dici che funzia ben venga visto che è incluso in confezione.
Perchè tempi eterni? a me ha detto il ragazzo del gamestop che il 10 posso passare a ritirarlo!
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 15 Pro Max
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:20   #712
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
secondo voi usato quanto si può trovare quello microsoft?
up!
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:27   #713
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
adesso il GT2 interessa anche a me, per cause di forza maggiore.
se l'adattatore è questo, nonostante sia in effetti dichiarata compatibilità solo logitech, non ci dovrebbero essere problemi:
http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...55ba27447ecec9
ma dato che il volante è pure (e soprattutto, forse?) per xbox360, non avrebbe senso dare un adattatore per le sole pedaliere logitech (che con xbox non c'azzeccano una fava...)
Discorso Gamestop invece, spero vivamente che gli arrivi prima di Natale, già che ho pochi momenti per giocarci, vorrei non dover passare le vacanze a giocare col joypad...

Ultima modifica di bestlap : 05-12-2010 alle 23:29.
Old 05-12-2010, 23:33   #714
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
up!
Cerca su e..y, lo vedi a 80-100€, non ha senso (secondo me, ovviamente).
Old 06-12-2010, 00:05   #715
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
adesso il GT2 interessa anche a me, per cause di forza maggiore.
se l'adattatore è questo, nonostante sia in effetti dichiarata compatibilità solo logitech, non ci dovrebbero essere problemi:
http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...55ba27447ecec9
ma dato che il volante è pure (e soprattutto, forse?) per xbox360, non avrebbe senso dare un adattatore per le sole pedaliere logitech (che con xbox non c'azzeccano una fava...)
Discorso Gamestop invece, spero vivamente che gli arrivi prima di Natale, già che ho pochi momenti per giocarci, vorrei non dover passare le vacanze a giocare col joypad...
il sito fanatec specifica che è mulipiatta e l adattatore è altrettanto specificato essere incluso in confezione. comunque se arriva il 10 o giù di li avrò modo di farvi sapere.

AISM - AIRC -
Old 06-12-2010, 01:26   #716
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bestlap Guarda i messaggi
Cerca su e..y, lo vedi a 80-100€, non ha senso (secondo me, ovviamente).
se riuscissi a trovarlo a 50€ dite che varrebbe la pena prenderlo?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 03:28   #717
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

allora hai un piccolo problema...

...sulla solidità dell'aggancio imho nn c'è molto da ridire...ma io nn faccio molto testo perchè sono molto ma molto pacato mentre guido...qualunque volante ho usato nn l'ho mai smosso di un mm...

...il problema dell'aggancio standard semmai son le staffe per il cabmio che possono flettersi (anche perchè il cambio ad H soprattutto nel primo utilizzo è molto duro e richiede molta forza)...ma anche qui dipende da dove lo stai montando...a me per es. si incastra a filo col mobile quindi cmq nn si smuove anche se uso l'attacco standard...

...il problema di questo attacco invece è la durata se stai a smontarlo rimontarlo spesso...io in tutto l'avrò smontato 5 volte in un anno ed è ancora perfetto...ma da quel che ho letto e dalle impressioni che da nn può reggere smontaggi frequenti...

...hai due scelte...la table clamp oppure lo stand rennsport...la table clamp è praticamente un appaoggio granitico sia per volante che per cambio ma è molto ingombrante e nn'è un piacere star sempre a toglierla e metterla...

...la rennsport nn l'ho mai provata di persona ma ne parlano molto bene in quanto a solidità e avresti il lato positivo di nn dover smontare e rimontare il volante ma spostare direttamente lo stand quando ti serve...il difetto oggettivo che ha è che nn ci son predisposizioni per il cablaggio dei cavi percui bisogna darsi al fai da te (nn a caso tutte le foto pubblicitarie son sempre senza nessun cavo montato) ma tolto questo è una buona soluzione sopratutto per chi nn ha un buon piano d'appoggio a cui fissare il volante o ha la necessità di lasciarlo libero quando nn sta giocando...

...io ti direi di puntare a questa...per l'inzio cmq prendi solo il volante...poi se ti piace magari pensi al resto...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 08:43   #718
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
...sulla solidità dell'aggancio imho nn c'è molto da ridire...ma io nn faccio molto testo perchè sono molto ma molto pacato mentre guido...qualunque volante ho usato nn l'ho mai smosso di un mm...
quindi se io volessi fare la follia potrei comprarmi il cambio a 250€ e l'adattatore a 15€ per la pedaliera microsoft... perché tanto un supporto più che sufficiente è già incluso con il volante

Devo fare un salto al gamestop per vederlo dal vivo.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 09:18   #719
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
certo che comunque ci marciano su i prezzi quelli della fanatec

GT3 RS solo volante 179€
GT2 solo volante 249€

e stiamo parlando dello stesso volante, il secondo ha solo la compatibilità con la microsoft, per il resto i due volanti sono bullone per bullone identici. 80€ di differenza...

GT3 RS + pedaliera e cambio clubsport 319€ (150€ in più del volante)
GT2 + pedaliera e cambio clubsport 499€ (250€ in più del volante)

qua addirittura mi dovrebbero spiegare perchè le stesse cose (pedaliera e cambio clubsport) con un volante vengono vendute a 150€ in più e nell'altro a 250€ in più...).

per 250€ di differenza conviene prendersi solo il volante e poi comperarsi un G27 (che con 250€ lo si trova anche nuovo) e si usa la pedaliera e cambio del g27 che dovrebbero essere anche meglio dei clubsport).
Old 06-12-2010, 09:52   #720
bestlap
Member

L'Avatar di bestlap

Quote:
se riuscissi a trovarlo a 50€ dite che varrebbe la pena prenderlo?
50€ è già più ragionevole...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian