Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2007, 03:09   #501
Flash75
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ma per avere un prodotto "completo"... ossia che lo posso utilizzare come telefono anche a pc spento, ma anche con skype ed altri programmi? Che mi dite?
Flash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 03:09   #502
Flash75
Junior Member

Ma per avere un prodotto "completo"... ossia che lo posso utilizzare come telefono anche a pc spento, ma anche con skype ed altri programmi? Che mi dite?
Old 27-05-2007, 03:10   #503
Flash75
Junior Member

Old 27-05-2007, 12:43   #504
Flash75
Junior Member

Ma in pratica non ho ancora capito se esiste un cordless "completo", cioè funzionante con tutti i programmi di comunicazione voip, Skype incluso?
Nel mio caso, come avevo già accennato precedentemente, sto cercando un cordless da utilizzare con Voipstunt anche a pc spento.
Mi sembra restrittivo, però, che il cordless voip funzionante, ad esempio, con Voipstunt, alla fine non può funzionare anche con Skype o viceversa. Non essendo questi accessori proprio "regalati" infatti, vorrei acquistarne uno che alla fine mi resta e non dovrò essere costretto ad acquistarne uno nuovo in funzione del programma che deciderò di utilizzare in futuro... meglio magari spendere qualche euro in più adesso. Che mi consigliate? Mi potreste dire con precisione marca e modello? Grazie...
Old 27-05-2007, 12:47   #505
Flash75
Junior Member

P.S.: Scusate la ripetizione degli ultimi miei post, ma al momento dell'immissione non riuscivo a visualizzarli, quindi ripetevo l'operazione mentre invece il mio quesito era stato regolarmente postato... ovviamente prendete in considerazione l'ultimo!
Old 27-05-2007, 17:42   #506
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Non esiste

Non esiste nessun prodotto che funzioni col sip e con skype.
Il perchè non lo facciano non so, ma mi sa tanto che skype imponga a chi fa prodotti col supporto del suo protocollo (che ricordo è bravettato) che non sia compatible con nessun'altro.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:15   #507
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Non esiste nessun prodotto che funzioni col sip e con skype.
Il perchè non lo facciano non so, ma mi sa tanto che skype imponga a chi fa prodotti col supporto del suo protocollo (che ricordo è bravettato) che non sia compatible con nessun'altro.
Tanto vale prendere un terminale SIP ora come ora. Se skype rimane da sola e continua a fare prezzi più alti rispetto alla concorrenza...
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 20:59   #508
Flash75
Junior Member

Quindi, che marca e modello di cordless devo comprare per utilizzare Voipstunt a pc spento?
Old 27-05-2007, 22:38   #509
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Flash75 Guarda i messaggi
Quindi, che marca e modello di cordless devo comprare per utilizzare Voipstunt a pc spento?
Il Siemens consigliato prima, se hai letto bene, funziona a pc spento poichè è collegato direttamente via ethernet e non è USB! questo vuole dire che se hai un router, lo colleghi e va a pc spento.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 06:55   #510
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
e funziona !

lo uso da 4 mesi con soddisfazione ...

bye
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 23:38   #511
Flash75
Junior Member

Decisione finale: Sarei quasi deciso per il Siemens C450 IP... soltanto che lo dovrei collegare al mio modem/router Ailce W-Gate (quello Wi-Fi della Telsey, per capirci).
Sono molto indeciso in quanto ho letto su diversi forum che gran parte degli utenti hanno avuto problemi nel corretto funzionamento tra questi due elementi... o che a pc spento non funziona, etc. C'è qualcuno che mi può dire se sono compatibile modem e telefono, visto che il telefono non è proprio... regalato??? Grazie...
Old 01-06-2007, 00:21   #512
VoodooChile
Member

L'Avatar di VoodooChile

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi ma perchè chiamare la Cina è ancora a pagamento?

avete qualche suggerimento per chiamare gratis la Cina da computer a telefono fisso?
VoodooChile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 02:56   #513
VoodooChile
Member

L'Avatar di VoodooChile

Iscritto dal: Mar 2005
ultimamente ho provato a usare sia skype ke voipstunt con windows vista

Nessun problema con skype, ma quando parte la chiamata con voipstunt appare questo messaggio di errore:

"devices problems are preventing this calling"

e non riesco ad effetture al chiamata.

cuffie e mic funzionano perchè le ho testate su skype e messenger...

suggerimenti?

(nn so se vi puoò essere utile come info, ma sto usando vista in giapponese)
VoodooChile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:25   #514
kaio1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
salve a tutti, stavo leggendo i vostri commenti, io uso voipstunt da gennaio scorso, non faccio molte chiamate, anzi praticamente ne faccio pochissime, visto che tra amici, parenti (in italia) usiamo i cellulari, e li le varie tariffe semiflat degli operatori ti danno un certo risparmio.. però per chiamate intercontinentali verso i fissi con altri parenti ho sempre usufruito dei 5 minuti free di voipstunt (con account ma senza credito) e visto che chiamavo di rado non mi pesava richiamare dopo 5 minuti e le chiamate son sempre state perfette ritardo zero! (ho anche un adsl in fast fortunatamente), ora siccome le esigenze di chiamata sono aumentate, volevo fare una ricarica di 10€ sul conto, però sono rimasto un pò perplesso al riguardo la questione ritardo.. ora vorrei capire bene, una volta ricaricato il conto con voipstunt c'è il rischio di beccarsi qualche secondo di ritardo in chiamata? no perchè se è cosi continuerò a lasciare vuoto il conto :P .

Un'altra cosa: non ho ben chiara la questione dei 3 mesi, io nell'arco di 3 mesi devo fare almeno una chiamata a pagamento non consumando tutto il credito (o una al mese magari?) o devo per forza consumare tutti i 10€ in quest'arco temporale?

Grazie a tutti.
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:07   #515
Foxmul
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Due cose:

1) se invece di parlare di telefono configurabile si parla di modem/router ADSL esiste il fmoso Fritz!Box ATA, che integra le funzionalità di modem/router e telefonia voip: vi si possono configurare infatti tutti i provider di telefonia che funzionano con protocollo SIP (voipstunt ecc, ma non skype, ma con le tariffe che applica non ne vale la pena...!)

2) quancuno sa se presto VoipStun o qualche altra società del gruppo di cui fa parte metterà a disposizione una numerazioni IN (dice che la fa pagare solo 1 euro, ma per l'Italia non è disponibile...)?

grazie
Foxmul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:11   #516
Foxmul
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kaio1000 Guarda i messaggi
Un'altra cosa: non ho ben chiara la questione dei 3 mesi, io nell'arco di 3 mesi devo fare almeno una chiamata a pagamento non consumando tutto il credito (o una al mese magari?) o devo per forza consumare tutti i 10€ in quest'arco temporale?
Sto usando VoipStunt da un mese è ne sono pienamente soddisfatto. Funziona così: paghi 10 € (12,50 tasse incluse) e hai a disposizione per 120 gg telefonate GRATIS se non superi i 300 minuti settimanali. Alla scadenza dei 120 inizi a pagare secondo le tariffe normali, oppure compre altro cretito e vai ananti per altri 120 giorni. Chiaramente a scadenza dei 120 gg conviene usare il credito fino alla quasi conclusione e acquistarne altro solo a quel punto.

Ormai SkyPe è solo moda, e non convenienza...

F
Foxmul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:17   #517
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxmul Guarda i messaggi
Sto usando VoipStunt da un mese è ne sono pienamente soddisfatto. Funziona così: paghi 10 € (12,50 tasse incluse) e hai a disposizione per 120 gg telefonate GRATIS se non superi i 300 minuti settimanali. Alla scadenza dei 120 inizi a pagare secondo le tariffe normali, oppure compre altro cretito e vai ananti per altri 120 giorni. Chiaramente a scadenza dei 120 gg conviene usare il credito fino alla quasi conclusione e acquistarne altro solo a quel punto.

Ormai SkyPe è solo moda, e non convenienza...

F
Non ho provato Voipstunt perchè non conosco ancora le tariffe, ma da quello che scrivi non mi sembra per nulla conveniente, almeno per me, i 300 minuti li faccio in meno di 2 giorni, quindi non ci farei nulla.
Non esiste una tariffa mensile fissa che permetta di fare tutte le telefonate che voglio (urbane, interurbane)?
Se è così..mettendo da parte il discorso Voip, con Tele 2 con 8,90E al mese puoi stare al tel senza limiti di tempo, pagando solo lo scatto alla risposta di 15centesimi a telefonata ma stai quanto vuoi, mi sembra sempre meglio della tariffa di Voipstunt.
Old 16-07-2007, 10:14   #518
MaledettoToscano
Member

L'Avatar di MaledettoToscano

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Non ho provato Voipstunt perchè non conosco ancora le tariffe, ma da quello che scrivi non mi sembra per nulla conveniente, almeno per me, i 300 minuti li faccio in meno di 2 giorni, quindi non ci farei nulla.
Non esiste una tariffa mensile fissa che permetta di fare tutte le telefonate che voglio (urbane, interurbane)?
Se è così..mettendo da parte il discorso Voip, con Tele 2 con 8,90E al mese puoi stare al tel senza limiti di tempo, pagando solo lo scatto alla risposta di 15centesimi a telefonata ma stai quanto vuoi, mi sembra sempre meglio della tariffa di Voipstunt.
Credo che Voip e tutti gli altri della famiglia siano eccezionalmente convenienti se devi chiamare l'estero, su scala urbana/interurbana i gestori telefonici probabilmente fanno offerte altrettanto convenieti. Per me che devo chiamare in Francia (fisso e soprattutto cellulare), Voip e Freecall per adesso sono i migliori; per la Francia per esempio con Freecall chiami i fissi a € o.o12/min. e i cellulari a € 0.131/min. (IVA compresa), i costi per i fissi degli altri paesi europei e per alcuni paesi extracontinentali sono uguali, quelli verso i cell cambiano leggermente

Ultima modifica di MaledettoToscano : 16-07-2007 alle 10:24.
MaledettoToscano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:55   #519
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaledettoToscano Guarda i messaggi
Credo che Voip e tutti gli altri della famiglia siano eccezionalmente convenienti se devi chiamare l'estero, su scala urbana/interurbana i gestori telefonici probabilmente fanno offerte altrettanto convenieti. Per me che devo chiamare in Francia (fisso e soprattutto cellulare), Voip e Freecall per adesso sono i migliori; per la Francia per esempio con Freecall chiami i fissi a € o.o12/min. e i cellulari a € 0.131/min. (IVA compresa), i costi per i fissi degli altri paesi europei e per alcuni paesi extracontinentali sono uguali, quelli verso i cell cambiano leggermente
Capisco, infatti sentivo parlare molto del Voip per le chiamate internazionali ma a me serviva fondamentalmente per le interurbane.
Prima di fare l'abbonamento e di acquistare un cordless Voip, ho deciso di aspettare un pò proprio per capire bene l'effettiva convenienza.
Per il momento non farò questo passaggio fino a quando non uscirà almeno una tariffa flat decente.
Old 16-07-2007, 13:46   #520
MaledettoToscano
Member

L'Avatar di MaledettoToscano

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Capisco, infatti sentivo parlare molto del Voip per le chiamate internazionali ma a me serviva fondamentalmente per le interurbane.
Prima di fare l'abbonamento e di acquistare un cordless Voip, ho deciso di aspettare un pò proprio per capire bene l'effettiva convenienza.
Per il momento non farò questo passaggio fino a quando non uscirà almeno una tariffa flat decente.
Secondo me se tieni questi programmi SOLO per le interurbane, non ti conviene..la differenza di prezzo, anche se a vantaggio dei programmi VoIP, dovrebbe essere minima e a 'sto punto non avrei granchè voglia di sbattermi tra account, crediti, conteggio dei minuti gratuiti, calcoli strani, pagamenti, etc etc solo per risparmiare qualche cent.
Qualcuno usa o ha provato "Voipbuster Pro"? Mi sembra di aver capito che è il migliore se si devono fare poche chiamate ma che durano tanto
MaledettoToscano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian